Light Bikes Forum
Weight Area => Photos On The Scale => Wheels => Topic aperto da: max67 - Maggio 08, 2008, 05:20:56 pm
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Qualcuno di voi così esperto mi sa spiegare perchè questi copertoni hanno pesi diversi, a marzo ho comprato una coppia di Nobby Nic 2.1 UST Evolution e pesavano 618 grammi, oggi mi sono arrivati un Nobby Nic ed un Racing Ralph 2.1 UST Evolution e pesano ambedue 645 grammi ................... maaa a saperlo prendevo un paio di copertoni più economici
(http://img88.imageshack.us/img88/2295/dscn1174on0.jpg) (http://imageshack.us)
[IMG]http://img88.imageshack.us/img88/2295/dscn1174on0.92a775f2dd (http://g.imageshack.us/g.php?h=88&i=dscn1174on0.jpg)
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in genere non esistono mai copertoni dello stesso tipo con lo stesso peso... hanno tutti 1 scarto del 10% circa... in fase di cosruzione dunque troverai sempre differenze... quando arrivano a noi i copertoni dalla germania (in genere 1 decina) i racing ralph 2.1 (da camera) c'è la corsa sulla bilancia x prendere i più leggeri... variano dai 422 del più light ai 480 del più pesante... è fisiologico.... se vuoi 1 consiglio acquista sempre gli stessi ma da camera... poi latticizzali... vedrai risparmi peso e costano la metà!!! :naughty:
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per il discorso di latticizzarle ho un pò paura perchè facendo gare di vario genere trovo sempre percorsi diversi l'ultimo aveva una discesa di 3 kilometri piena di pietre taglienti .................... qualcuno di voi le usa in gara ???? come si trova e a che pressioni le gonfia, grazie
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io le uso da 5 mesi ed il mio compagno di uscite da agosto scorso.. ci troviamo molto bene usiamo appunto le racing ralph.. anche se nulla vieta di farlo con altre gomme... la pressione è la stessa dei tubeless, anzi io le gonfio un pelo meno.. 1,8 dav. 1,9 dietro.. facciamo regolarmente competizioni di xc, ed in liguria le pietre non mancano di certo.. x ora i problemi non sono ne più ne meno di quando avevo i tubeless... le forature sono all'incirca tante come prima.. forse guido un tantino più accorto negli sterrati veloci disseminati di pietre sparse, ma in mulattiera vado uguale.. il vantaggio però è tutto in salita, dove di solito si decidono le gare.. :naughty: scatto felino e accelerazioni da brivido.. in ogni caso il forum è denso di argomenti sul latticizzare le gomme.. usa la comoda funzione di ricerca e vedrai che troverai tante risposte alle tue domande :cheers:
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grazie per la risposta al più presto le proverò.
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Anch'io uso questi copertoni, nella versione UST. Questi i miei pesi rilevati:
Nobby Nic 2.1: 624g
Racing Ralh 2.1: 665g (che sfiga...20g in più di max67 :cray:)
Non sono certo delle piume, ma non mi sono mai fidato a latticizzare...preferisco essere sicuro di arrivare in fondo alla gara :dry: . Con queste gomme tubeless non ho mai avuto problemi di forature in 2 anni e mezzo di competizioni :bleh:
Comunque io le gonfio 1.8 la Nobby Nic davanti e 1.9-2 la Racing Ralph dietro. La versione 2008 della RR è davvero una bomba, hanno migliorato un già ottimo battistrada. Super consigliate.
Ciao
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:biggrin2: tutti siamo stati scettici prima di latticizzare... ma è un viaggio senza ritorno... provando scopri talmente tanti vantaggi che le gomme ust non le vuoi vedere più nemmeno in cartolina.. :naughty: sperimentate ragazzi senza paura, al limite lontano dalle competizioni, ma non perdete il gusto di "rischiare".. tutti i mezzi da competizione sono portati al massimo livello, la gara è fatta x essere vinta....arrivare al fondo è roba da tutti... :whistling2:
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in genere non esistono mai copertoni dello stesso tipo con lo stesso peso... hanno tutti 1 scarto del 10% circa... in fase di cosruzione dunque troverai sempre differenze... quando arrivano a noi i copertoni dalla germania (in genere 1 decina) i racing ralph 2.1 (da camera) c'è la corsa sulla bilancia x prendere i più leggeri... variano dai 422 del più light ai 480 del più pesante... è fisiologico.... se vuoi 1 consiglio acquista sempre gli stessi ma da camera... poi latticizzali... vedrai risparmi peso e costano la metà!!! :naughty:
con che cerchi/ruote monti i NN latticizzati?
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monto i rr con ruote mavic slr.... :naughty:
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monto i rr con ruote mavic slr.... :naughty:
quindi, il sottoscritto, che pesa 83kg in assetto "da battaglia", con la sua rush dotata di mavic srl, che fa escursioni XC/trail/AM, potrebbe tranquillamente montare dei NN o dei Continental Mountain King (magari ProTection)+ lattice senza timore di ritrovarsi improvvisamente sul cerchio?
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:63: direi che non avresti problemi... le gomme si comportano tali e quali alle tubeless... 1 amico con bici simile ha adottato i nn da 2,25 con grosse soddisfazioni.... aveva gomme da 800 grammi ... mentre queste sono 530 circa... e adesso mi dice che và come 1 motorino.... :whistling2:
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le gomme ust non le vuoi vedere più nemmeno in cartolina..
ma perchè, le fanno ancora? :bleh: