Light Bikes Forum
Gallery => Road => Topic aperto da: GioLan69 - Maggio 23, 2014, 10:33:27 pm
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Un mesetto fa mi ė venuta voglia di qualcosa di diverso , non era fame ma piu un peccato di gola.... Ambrogio !!!
A parte gli scherzi ho deciso di passare dai pattini ai dischi... Dal presente al futuro... E questo al buio, non so se ho fatto una cosa giusta o sbagliata, potevo aspettare, forse era meglio aspettare che diventasse standard... Ma io sono così ...
Questo ė l'inizio del mio esperimento:
(http://img.tapatalk.com/d/14/05/24/u7u8ysy8.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/14/05/24/pedanyqe.jpg)
Per adesso ė ancora pesantina 8.6 kg con pedali, portaborracce, accessori garmin....
Ma penso già che dalla prossima settimana dovrei cominciare a scendere abbastanza velocemente...
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Alcune foto della mia cicciottella ..
(http://img.tapatalk.com/d/14/05/24/uredaher.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/14/05/24/equnydub.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/14/05/24/uryve2am.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/14/05/24/9ume5egy.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/14/05/24/4esy3ary.jpg)
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sarebbe bello vedere una pesata del telaio , per verificare se davvero è 790 grammi
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sarebbe bello vedere una pesata del telaio , per verificare se davvero è 790 grammi
Mercoledì, in parte viene smontata, per cui ti posso dire il peso.
domani prima vera uscita, poi va in rielaborazione...
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:cheers: ottimo !!
la seconda foto in stazione di ricarica batteria ??? :biggrin2:
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Riesci a pesare l'insieme freni ?
Leve tubi e pinze ?
La staffa del tuo 1000 e' sulla destra ?!
Il mio e' a sinistra
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Riesci a pesare l'insieme freni ?
Leve tubi e pinze ?
La staffa del tuo 1000 e' sulla destra ?!
Il mio e' a sinistra
i freni non li sfilo. ma si puo andare per esclusione... :biggrin2:
la staffa è quella di edge, quella originale è ancora sull'sl4.
Eli, quella è la stazione di tutto.. giochi, e ricarica di casa... telefoni ,pad, trapani, macchine fotografiche, bici.... :63:
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Ah ci sta con quella ?
Mi fai una foto più dettagliata ?
Hai già provato il dfly ?
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Le pinze sono quelle dell'xt
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sarebbe bello vedere una pesata del telaio , per verificare se davvero è 790 grammi
c'è un errore di stampa, 790 è il peso del SLR01. questo è 960gr
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Pesa piu di una full 29er, altro che futuro
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Questa mattina piccolo test .....
Contro per me:
Sella scomoda , non ha foto per perineo ed un più risulta scivolosa .
Ruote abbastanza comode ma molto pesanti , complete di tutto siamo sui 3,3/3,4 kg. Poi sui rilanci non hanno reattività.
Pro per me:
Bici comoda ma rigida, la sento sempre pronta. Non si scompone mai.
Freni a disco che mi danno più sicurezza, le staccate in discesa si gestiscono meglio, stacco dopo e riesco a non scompormi.
Cambio ultegra di2, uguale al dura ace ma con qualche grammo in più e centinaia di euro in meno. Pronto veloce e reattivo.
Adesso con qualche modifica spero di arrivare sotto i 6,5 kg
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Bella, anche se sinceramente sono curioso di vedere con tutti gli upgrade cosa sarai in grado di ottenere, soprattutto per le ruote :63:
Ps: ma la maschera di iron man la usi per andare in bici :bleh: :biggrin2:
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Bella, anche se sinceramente sono curioso di vedere con tutti gli upgrade cosa sarai in grado di ottenere, soprattutto per le ruote :63:
Ps: ma la maschera di iron man la usi per andare in bici :bleh: :biggrin2:
la maschera da uso a fare DH , mi da la carica....
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sarebbe bello vedere una pesata del telaio , per verificare se davvero è 790 grammi
c'è un errore di stampa, 790 è il peso del SLR01. questo è 960gr
alla faccia dell'errore :thumbdown:
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sarebbe bello vedere una pesata del telaio , per verificare se davvero è 790 grammi
c'è un errore di stampa, 790 è il peso del SLR01. questo è 960gr
alla faccia dell'errore :thumbdown:
cmq sul sito portano 1000gr... dove hai letto 790?
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Per arrivare a quel peso credo che devi cambiare tutto e lasciare telaio, forcella e comandi......
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cmq sul sito portano 1000gr... dove hai letto 790?
http://www.bmc-racing.com/it-it/bici/road/platform/endurance/granfondo/gf01_disc/dura_ace_di2/
clicca su concetto
1) Frameset
- Telaio, forcella e canotto reggisella completamente in carbonio ACE technology
- Passaggio cavi Dti, compatibile con gruppi Di2 e meccanici
- Peso del telaio: 790 g, compresa viteria, misura 56 cm
- Peso del frame-set: 1390 g compresa forcella, reggisella e serie sterzo
- La viteria include: attacco del deragliatore, guide cavi e collarino reggisella
2) Movimento centrale
- BB86 Shimano press-fit
3) Forcella
- Forcella full-carbon ACE technology
- Tubo sterzo conico da 1-1/8” a 1-1/2”
- Peso forcella 330 g
4) Canotto reggisella
- Canotto reggisella full-carbon ACE technology
- Arretramento standard 15 mm, disponibile in arretramento 30 mm
- Peso del reggisella 180 g
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6,5kg? tu la fai sicuro meno!!!!!!!!!!!!!
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Ma almeno la bici di serie senza pedale & co pesava 7,2 kg come dichiarato?
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E' dura scendere con un telaio da 1kg , con i freni a disco
Sicuramente sarà vicino ai 6300 con le wr e mozzi Extralite ....
Già sarebbe un ottimo peso !
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E' dura scendere con un telaio da 1kg , con i freni a disco
Sicuramente sarà vicino ai 6300 con le wr e mozzi Extralite ....
Già sarebbe un ottimo peso !
io sono a 6100 con monocorona ma telaio da 1100g
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Ma almeno la bici di serie senza pedale & co pesava 7,2 kg come dichiarato?
originale 8.39 kg ...
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Peso bici e peso ruote
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6,5kg? tu la fai sicuro meno!!!!!!!!!!!!!
Mi piacerebbe arrivare vicino ai 6, ma per adesso mi accontenterei dei 6,4/6,5.
tra una settimana vedremo :naughty: :naughty: :naughty:
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che mi dici dei rotori da 140 ? sono abbastanza o no ?
io non mi son fidato e ho subito dato fiducia ai 160mm ...
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Questa mattina mi sono fatto 11 km di discesa con velocità di punta di 65 km/h , per mettere alla frusta i freni, io peso 85 kg per cui non sono anoressico , ma non ho mai avuto problemi nella frenata, anche quando staccavo troppo tardi.
Anche le frenate in piega erano fluide e non mi hanno mai dato modo di avere dubbi ...
Per adesso 140 vanno bene.
Anche perchė , da quando ho fatto corsi da dh , ho imparato a frenare bene ed in sicurezza...
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Prima cura, anche se non drastica...
Sella specialized , nuova piega 3T , nuova pipa 3T, cassetta 11/32 sram.... Siamo a 7.9 .
Non male con quattro cambi.
In settimana cambio ruote , guarnitura, reggisella....
Ho deciso, punto ai 6 kg
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(http://img.tapatalk.com/d/14/06/01/mu7e3apa.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/14/06/01/4ebazyha.jpg)
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decente :biggrin2:
l'hai fatta poi la torta salata con la pastasfoglia che si vede sul baule? gnammmm
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Ho deciso, punto ai 6 kg
per me dovrai fare interventi decisamente "estremi" se vorrai agganciare il target ...
... non lo vedo così facile
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Ė una scatola che era un portatorta ucraina tradizionale di cioccolato e marzapane.
Oggi ė un porta garmin e porta cavi....
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Ho deciso, punto ai 6 kg
per me dovrai fare interventi decisamente "estremi" se vorrai agganciare il target ...
... non lo vedo così facile
Ahahah , la mia dichiarazione di guerra al peso nasce dai componenti che devo ancora installare, dai miei conti , dovrei arrivare tra i 5,9 ed i 6.1...
Dammi ancora una settimana, poi vediamo....
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ngulllll
auguri
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Hai preso la sella Sworks limited Red ?
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Hai preso la sella Sworks limited Red ?
yess, praticamente è l'anticipo del 2015 ed è comoda fess :63:
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Infatti mi pareva :63:
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Riesci a pesare l'insieme freni ?
Leve tubi e pinze ?
La staffa del tuo 1000 e' sulla destra ?!
Il mio e' a sinistra
Se può servire il peso delle lece ultegra con freno e tubi rilevato da me è 431 anteriore e 448 posteriore
(http://img.tapatalk.com/d/14/06/04/ny4u5ujy.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/14/06/04/eduhubaj.jpg)
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Grazie ....
Considerando che le leve DuraAce 9000 pesano 367 gr , i freni 300 gr e i cavi in genere sui 95 gr ....
L'aggravio di peso e' di circa 150gr .... A cui aggiungere i dischi e le viti .... Altri 180 gr circa
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(http://img.tapatalk.com/d/14/06/06/u5ube8y2.jpg)
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Urca!
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mmmm che scelta azzadata ...
24 fori :thumbdown:
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mmmm che scelta azzadata ...
24 fori :thumbdown:
mercoledì ti dico come vanno.... :Crutches: :Crutches: :Crutches:
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(http://img.tapatalk.com/d/14/06/07/3u8yma3u.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/14/06/07/syzygare.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/14/06/07/ysy7a3yz.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/14/06/07/eradadag.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/14/06/07/umu6utyh.jpg)
Mercoledì le.ruote.
Ma penso mi fermerò a 6,4 non meno ...
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che coperture scegli ?
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che coperture scegli ?
ho deciso per i tubolari continental competition da 25 mm , li uso da molto e sono comodi fess, mai bucato
sto anche aspettando per provarli i Kenda Kountach 25mm.
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Mercoledì le ruote.
Ma penso mi fermerò a 6,4 non meno ...
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quindi avevo ragione io ? che 6kg non è un traguardo affatto semplice ( con certe scelte ) ?
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che coperture scegli ?
ho deciso per i tubolari continental competition da 25 mm , li uso da molto e sono comodi fess, mai bucato
sto anche aspettando per provarli i Kenda Kountach 25mm.
ottima scelta
:cheers:
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Mercoledì le ruote.
Ma penso mi fermerò a 6,4 non meno ...
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quindi avevo ragione io ? che 6kg non è un traguardo affatto semplice ( con certe scelte ) ?
penso di si, hai ragione tu, :whistling2: :whistling2: :whistling2:
La questione è sempre quella, io peso la bici in ordine di marcia, pedali, borraccie garmin... ecc.
se tolgo tutto e metto le selle che ho ( 90GR) la pipa extralite ( 88) che ho , mi ritrovo a 7.56 , se poi monto le ruote nuove con dischi scrub e magari fingo di montare tubolari da 200 gr , arrivo comodamente a cavallo dei 6 kg.
ma non è la bici che uso, ho sempre pesato le mie bici complete ( ed in questo caso arriverò a 6,4)
sto pensando di riempire le ruote di elio e poi ripesarla.... :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
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faccio finta di non aver letto il tuo commento.
ma le ruote non monteranno tubolari ma camere ?
ho visto male o i Kenda ci sono solo per copertoncino ?
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faccio finta di non aver letto il tuo commento. :blink: :blink: :blink:
ma le ruote non monteranno tubolari ma camere ?
ho visto male o i Kenda ci sono solo per copertoncino ?
Queste che ho adesso sono copertoncino da 28 con camera d'aria.
Quelle nuove monteranno tubolari cono i cerchi Wr da 43 che ho preso su da yuri.
I tubolari ho sbagliato io :frusta: , ho ordinato per provare gli FUSION 3 KEVLAR PRO TECH di Hutchinson da 700x25
i kenda li ho presi ma sono per le ruote originali ....
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Un'altra cosa che che stavo pensando di sostituire erano le pinze freno.
Ma non ho idea in che direzione andare per avere affidabilità e minor peso, Eli hai idee?
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Un'altra cosa che che stavo pensando di sostituire erano le pinze freno.
Ma non ho idea in che direzione andare per avere affidabilità e minor peso, Eli hai idee?
senti dammi una settimana circa che mi arrivano i comandi e le pinze come i tuoi poi si vede ...
certo che con pinze R1 ... sarebbero spettacolari
per me i tubi e le olive ed ogive vanno bene ... lo dico senza averli comparati, a memoria ...
ma per me vanno bene
anzi se si usano i tubi Shimano su R1 la potenza aumenta ( e di questo ne sono certo, lo ha fatto un amico portoghese e ne è soddisfattissimo )
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con le pinze xtr già si risparmierebbe molto peso..... si potrebbero mettere anche le pasticche senza alette ma ho miei dubi....... dopo discese lunghe i miei dischi urlano..... sarà che sono gli hope race molto molto alleggeriti???
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Un'altra cosa che che stavo pensando di sostituire erano le pinze freno.
Ma non ho idea in che direzione andare per avere affidabilità e minor peso, Eli hai idee?
senti dammi una settimana circa che mi arrivano i comandi e le pinze come i tuoi poi si vede ...
certo che con pinze R1 ... sarebbero spettacolari
per me i tubi e le olive ed ogive vanno bene ... lo dico senza averli comparati, a memoria ...
ma per me vanno bene
anzi se si usano i tubi Shimano su R1 la potenza aumenta ( e di questo ne sono certo, lo ha fatto un amico portoghese e ne è soddisfattissimo )
non ho fretta, anche perchè oggi, io collego i miei cambi di2 e me li aggiorna in un attimo, per cui se cambio le pinze non ho nessun problema, mentre se cambio le leve ho paura che non aggiorno più un tubo ( penso io).
anche se passare da 880 gr ( senza disci ?) a 640 ( con i dischi?) non sarebbe male :biggrin2:
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le leve le devi tenere per forza ... ad oggi non c'è niente di compatibile
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non ho ben capito perché non monti la pipa extralite?
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Se può servire il peso delle leve ultegra con freno e tubi rilevato da me è 431 anteriore e 448 posteriore
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:wacko:
certo che .... , controllavo ora ... le mie leve/tubi/pinze/pastiglie RR1 Formula pesano 270 e 280 grammi
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(http://img.tapatalk.com/d/14/06/07/a5y4e6u5.jpg)
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certo che smontare i microswitch posti dietro ai pulsanti e montarli sulle leve Formula per renderli quindi compatibili alla serie e-Tube ...
:naughty:
è quel pezzettino marrone vicino agli oggetti n° 6
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non ho ben capito perché non monti la pipa extralite?
quella che ho di extralite è 110 , mentre adesso montata ho 3t da 120.
appena faccio la messa in sella provo a sostituirla , ma per adesso resto a 120 mm.
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certo che smontare i microswitch posti dietro ai pulsanti e montarli sulle leve Formula per renderli quindi compatibili alla serie e-Tube ...
:naughty:
e perchè nnnno !!! se si può si sperimenta .... :punk:
stavo pensando di fare dei buchi per alleggerire il telaio...
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stavo pensando di fare dei buchi per alleggerire il telaio...
il telaio credo sia il meno ... lascialo così :shifty:
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e perchè nnnno !!! se si può si sperimenta .... :punk:
vedi ?
nei RR1 sostanzialmente sono montati uguali ...
il problema potrebbe essere il connettore di ingresso dei cavetti del Formula, che forse è più largo e quindi il filo dovrebbe passare all'esterno poi del corpo comando in plastica
ma tanto poi con il nastro manubrio non si vede più nulla
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e perchè nnnno !!! se si può si sperimenta .... :punk:
vedi ?
nei RR1 sostanzialmente sono montati uguali ...
il problema potrebbe essere il connettore di ingresso dei cavetti del Formula, che forse è più largo e quindi il filo dovrebbe passare all'esterno poi del corpo comando in plastica
ma tanto poi con il nastro manubrio non si vede più nulla
Oppure allargare il foro dove passa in cavo, e per me non sarebbe assolutamente un problema.
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al limite, stringerlo.
i connettori dei Formula basati sui 7970 sono più larghi di quelli del 9070
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tra l'altro entro l'estate arriverà il kit dura ace a disco specifico , e dovrebbe pesare di meno.
adesso guardo le pinze xtr
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al limite, stringerlo.
i connettori dei Formula basati sui 7970 sono più larghi di quelli del 9070
Ma ė possibile che sia cosi:
Pinze xtr 987 = 186 gr
Pinze da corsa = 320 gr.
Questo quello che ho letto ma mi sembra tanta la differenza.
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Bravi sperimentate
Così a settembre prendo la Tarmac disk :77:
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Bravi sperimentate
Così a settembre prendo la Tarmac disk :77:
Tra poco farai il museo come me....
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tra l'altro entro l'estate arriverà il kit dura ace a disco specifico , e dovrebbe pesare di meno.
beh non è che sia difficile fare meglio di questo R785 .....
sto seriamente ripensando all'acquisto ....
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tra l'altro entro l'estate arriverà il kit dura ace a disco specifico , e dovrebbe pesare di meno.
beh non è che sia difficile fare meglio di questo R785 .....
sto seriamente ripensando all'acquisto ....
io ho trovato le Pinze xtr 987 .
Se i pesi che ho trovato su internet sono esatti risparmio 270 gr ( eventualmente con la pipa -45 ) arrivo a 315-....
mi riavvicino ai 6 :cheers:
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pinze 262x2 = 524(Vecchi) -372(nuovi) = 152 + 45 (pipa) = 200 gr circa
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Prima cura, anche se non drastica...
Sella specialized , nuova piega 3T , nuova pipa 3T, cassetta 11/32 sram.... Siamo a 7.9 .
Non male con quattro cambi.
In settimana cambio ruote , guarnitura, reggisella....
Ho deciso, punto ai 6 kg
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che cassetta hai montato?
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Prima cura, anche se non drastica...
Sella specialized , nuova piega 3T , nuova pipa 3T, cassetta 11/32 sram.... Siamo a 7.9 .
Non male con quattro cambi.
In settimana cambio ruote , guarnitura, reggisella....
Ho deciso, punto ai 6 kg
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che cassetta hai montato?
SRAM RED 22 WiFLi
196g (11-32)
ho montato questa
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una foto della zona posteriore ...cribbio :frusta: lo chiedo da giorni
dove si caletta nel corpetto ruota libera
come ha i denti in quella zona ? lunghi quanto ?
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Giot, ma le ruote le hai montate? Dai che sono curioso di vederla ultimata!
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Giot, ma le ruote le hai montate? Dai che sono curioso di vederla ultimata!
Domani ritiro le ruote.... :winner_first_h4h:
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Ruote vanno a martedi... Sbagliato il calcolo dei raggi, prendono solo 3 mm ....la cassetta comunque oggi la misuro
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Danke
iPhone + Topa tant
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Facciamo il punto della situazione,
Tubolari cerchi e mozzi sono ok. Pinze xtr pronte e pipa da 110 pronta
Raggi sbagliati e cassetta sbagliata.
Un grazie a eliflap che mi ha insegnato a contare fino a 11 ....
Per la prossima settimana ci saranno anche i pedali garmin vector e se la fortuna guarda un po per giovedi/venerdi ė finita...
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Un grazie a eliflap che mi ha insegnato a contare fino a 11 ....
ahahahahah :cheers:
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(http://img.tapatalk.com/d/14/06/28/3aba9yze.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/14/06/28/tyte9ete.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/14/06/28/a4ymezed.jpg)
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che cassetta hai messo ?
ci dici i parziali del peso totale delle ruote ?
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che cassetta hai messo ?
ci dici i parziali del peso totale delle ruote ?
Finalmente la cassetta sram red 11-32
Le ruote sono 1060 grammi
I dischi 140 scrub 43 grammi.
Totale 1980 con cassetta tubolari continental da 25 competition .
Senza sganci con viti per dischi Carbon Ti.
Purtroppo sono sceso dall'aereo e ho ritirato le ruote montate.
Adesso ho un piccolo problema che cosi montate sfregano sulla pinza del freno.
Domani o martedì ti smonto la cassetta così la fotografo da dietro.
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che cassetta hai messo ?
ci dici i parziali del peso totale delle ruote ?
Finalmente la cassetta sram red 11-32
Le ruote sono 1060 grammi
I dischi 140 scrub 43 grammi.
Totale 1980 con cassetta tubolari continental da 25 competition .
Senza sganci con viti per dischi Carbon Ti.
Purtroppo sono sceso dall'aereo e ho ritirato le ruote montate.
Adesso ho un piccolo problema che cosi montate sfregano sulla pinza del freno.
Domani o martedì ti smonto la cassetta così la fotografo da dietro.
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si ho letto, nella discussione dei mozzi Extralite.
ah bene, mi fa piacere di sapere che c'è già la Red 11-32 a 11v ( quanto viene ? sui 200-250 ? )
grazie :biggrin2: :cheers:
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che cassetta hai messo ?
ci dici i parziali del peso totale delle ruote ?
Finalmente la cassetta sram red 11-32
Le ruote sono 1060 grammi
I dischi 140 scrub 43 grammi.
Totale 1980 con cassetta tubolari continental da 25 competition .
Senza sganci con viti per dischi Carbon Ti.
Purtroppo sono sceso dall'aereo e ho ritirato le ruote montate.
Adesso ho un piccolo problema che cosi montate sfregano sulla pinza del freno.
Domani o martedì ti smonto la cassetta così la fotografo da dietro.
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si ho letto, nella discussione dei mozzi Extralite.
ah bene, mi fa piacere di sapere che c'è già la Red 11-32 a 11v ( quanto viene ? sui 200-250 ? )
grazie :biggrin2: :cheers:
Ahahah, non lo so cosa costa, te lo dico domani, ho preso ruote enve 29 per la enduro , queste ruote per la bdc e i componenti per la bici da xc...
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Che spettacolo!!!!! :63: :63: :63:
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con che peso ?
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con che peso ?
6,54kg
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Mi spiace, ma più di così non riesco a farla dimagrire.
Devo cambiare il nastro e montarlo nero, per il resto mi fermo...
Comunque 6,54 kg ...
Se qualcuno ( senza usare il trapano ) sa dove posso migliorare... Batta un colpo
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Mamma che bici....... :hail:
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Complimenti, molto bella per non parlare del montaggio. Unica cosa che stona è il nastro, ma hai detto che lo devi cambiare con uno nero, quindi :63:
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Bellissima 😍
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Mi spiace, ma più di così non riesco a farla dimagrire.
Devo cambiare il nastro e montarlo nero, per il resto mi fermo...
Comunque 6,54 kg ...
Se qualcuno ( senza usare il trapano ) sa dove posso migliorare... Batta un colpo
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i comandi Shimano con i relativi freni :whistling2:
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Eccola con i nastri neri
(http://img.tapatalk.com/d/14/07/04/8uqeqyde.jpg)
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le pinze poi hai messo XTR o devi ancora farlo ? le foto le vedo piccole... pare di si, ma vorrei saperlo per certo...
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Che profilo hanno i cerchi ?
Bella , chissà con la Tarmac disk cosa salta fuori
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le pinze poi hai messo XTR o devi ancora farlo ? le foto le vedo piccole... pare di si, ma vorrei saperlo per certo...
si ho montato le pinze xtr ma ho dovuto modificarle, ho allungato il foro per spostare la pinza freno verso l'esterno.
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Che profilo hanno i cerchi ?
Bella , chissà con la Tarmac disk cosa salta fuori
profilo 47 mm .
Aspetto di vedere la presentazione di luglio e poi decido cosa fare .
Poi devo prendere in mano la BMC Fourstroke Fs01 29 e vedere cosa esce ....
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Complimenti gio......veramente bellissima.....mi piace veramente molto!!!e che gran montaggio!!!
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Ho provato a cercare info su quali sganci adotti bmc per la granfondo disc...ma non ho trovato nulla...ha i classici quick o perni passanti? :blush:
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le pinze poi hai messo XTR o devi ancora farlo ? le foto le vedo piccole... pare di si, ma vorrei saperlo per certo...
si ho montato le pinze xtr ma ho dovuto modificarle, ho allungato il foro per spostare la pinza freno verso l'esterno.
Potresti postare una foto? Vorrei capite come hai modificato la pinza.
Grazie
Gabriele C.
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avrà "asolato" il foro, facendolo diventare un ellisse
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avrà "asolato" il foro, facendolo diventare un ellisse
L'ho pensato pure io. E' l'unico modo per traslare la pinza a dx o sx.
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siccome volevo cambiare anch'io le pinze freno sulla mia sinapse montando le xtr sai quantificarmi il risparmio di peso rispetto alle 785 montate in origine
grazie
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Se non ho visto male i pesi su internet direi 150 gr circa
Gabriele C.
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di sole pinze mi sembra tantissimo !!!!
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quelle di serie sui freni shimano, quindi di livello ultegra essendo delle xt praticamente sono 98 g cadauna
http://brimages.bikeboardmedia.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2014/01/shimano-SH-R785-road-bike-hydraulic-disc-brakes-actual-weights2.jpg (http://brimages.bikeboardmedia.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2014/01/shimano-SH-R785-road-bike-hydraulic-disc-brakes-actual-weights2.jpg)
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tra l'altro entro l'estate arriverà il kit dura ace a disco specifico , e dovrebbe pesare di meno.
adesso guardo le pinze xtr
è passato oltre 1 anno e freni a disco durace mai arrivati , cara shimano :frusta: sram ti sta facendo un mazzo così
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Se non ho visto male i pesi su internet direi 150 gr circa
Gabriele C.
Azzo mi sa che ho sbagliato[emoji17]
tra l'altro entro l'estate arriverà il kit dura ace a disco specifico , e dovrebbe pesare di meno.
adesso guardo le pinze xtr
è passato oltre 1 anno e freni a disco durace mai arrivati , cara shimano :frusta: sram ti sta facendo un mazzo così
Gabriele C.
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al limite, stringerlo.
i connettori dei Formula basati sui 7970 sono più larghi di quelli del 9070
Ma ė possibile che sia cosi:
Pinze xtr 987 = 186 gr
Pinze da corsa = 320 gr.
Questo quello che ho letto ma mi sembra tanta la differenza.
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Per curiosità dove avevi trovato i pesi ?
Gabriele C.
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quelle da 320g sono quelle meccaniche , le CX75
https://www.flickr.com/photos/one9us/8550204992 (https://www.flickr.com/photos/one9us/8550204992)
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Grazie eliflap[emoji106] . Se ho ben capito cambiare le pinze non conviene ?
Gabriele C.
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Grazie eliflap[emoji106] . Se ho ben capito cambiare le pinze non conviene ?
Gabriele C.
convenire o meno è tutto personale come concetto ...
io per i set disco road ho sempre scelto altro e non shimano.
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Nel 2016 arriveranno le nuove pinze ed i nuovi comandi Dura Ace molto ma molto più leggere e piccole. lo standard del telaio sarà diverso.
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Nel 2016 arriveranno le nuove pinze ed i nuovi comandi Dura Ace molto ma molto più leggere e piccole. lo standard del telaio sarà diverso.
shimano l'unica cosa che fa leggero sono i mulinelli ....
fanc*** loro e il loro Flat Mount, inutile ... come del resto il 12x100 :thumbdown:
comunque Sram li ha già presentato i loro 3 livelli RED, FORCE, RIVAL con il nuovo standard, e con adattatori si possono montare sui telai attuali PM
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Bella bici,la mia è in fase di dieta e prendo spunto da questa😀,certo che con il di2 e cn le ruote a copertoncino nn e2 facile scendere sotto i 7😢