Light Bikes Forum
Gallery => MTB Full Suspension => Topic aperto da: cat_roger22 - Gennaio 17, 2015, 04:00:06 pm
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Ciao a tutti, vi presento la mia nuova arrivata:
Gruppo Telaio :
[Telaio] Fuel Ex 29 tg M 18.5
[Serie Sterzo] Cane Creek IS-3
[Tappo/vite Serie Sterzo] Trek
[Expander Serie Sterzo] Trek
[Porta borraccia] Carbon
[Viti Portaborraccia] Ergal Bolts
[Protezione Telaio] Carbon Armon
[Batticatena] Carbon Armon
[Collarino Reggisella] Trek
Sospensioni:
[Anteriore] RockShox RS-1
[Posteriore] Fox Factory Series Float 7,25x1,875
[Perni Ammortizzatore] Trek
[Viti Ammortizzatore] Trek
Assetto :
[Manubrio] Bontrager Race X Lite Carbon Low Riser, 31,8mm, rise 5mm (182gr)
[Attacco] Bontrager XXX, carbonio, 31,8mm, 7° (82gr)
[Viti Attacco] Trek
[Manopole] Extralite Ultragrips (18 gr)
[Pedali] Time Looks Carbon-Ti
[Sella] San Marco Aspide (120gr)
[Reggisella] RockShox Reverb Stealth
[Viti Reggisella] Trek
Trasmissione :
[Movimento di Centro] BB95
[Guarnitura] SRAM XX1, 175
[Corona] SRAM XX1, 30 denti
[Cambio] SRAM XX1 X-Horizon, Type 2.1
[Pulegge] SRAM XX1
[Catena] SRAM PC-XX1
Controlli :
[Disco Freno Anteriore] SRAM Guide 180
[Disco Freno Posteriore] SRAM Guide 160
[Viti Dischi] SRAM Titanio
[Impianto Frenante] SRAM Guide RSC
[ Attacco Impianto Frenante DX] SRAM MatchMaker (27,2gr)
[ Attacco Impianto Frenante SX] SRAM MatchMaker
[Viti Attacchi] SRAM Titanio
[Comando Cambio DX] SRAM XX1
[Comandi Reggisella SX] SRAM Pushloc MatchMaker
[Comandi Forcella SX] SRAM XLoc Remote
[Cavo Cambio] Power Cords
[Guaine] Jagwire
Ruote :
[Ruote F] DT Swiss XM1501 Spline One 110 (850gr)
[Ruote R] DT Swiss XM1501 Spline One 142 (880gr)
[Copertone F] Bontrager XR3 Team Issue 2.3
[Copertone R] Schwalbe Racing Ralph EVO Snake Skin 29x2.1 (585gr)
[Sigillante]
[Valvole]
[Nastro Sigillante]
[Perno Passante F] RockShox QR15
[Perno Passante R] FRM 12x142 Maxle (42,5gr)
[Pacco Pignoni] SRAM XX1, 10-42
Adesso così per fantasticare vorrei un vostro parere su come portarla verso i 10kg considerando che peso 80kg e ne farò un uso trail pesante, uscite medie 50km per 1000 di dislivello.
A voi la parola!
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Per il book mi sto organizzando... :63:
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Bella ma metti qualche foto migliore :cheers:
Comunque io cambierei:
[Tappo/vite Serie Sterzo] Carbon Ti
[Expander Serie Sterzo] Carbon Ti
[Collarino Reggisella] Carbon Ti
[Manubrio] FRM Enduro Low Profile
[Corona] Integrata Carbon Ti 30
[Disco Freno Anteriore] Formula 2 pezzi 180
[Disco Freno Posteriore] Formula 2 pezzi 160
[Impianto Frenante] Formula T1
[Perno Passante F] Carbon Ti
[Perno Passante R] Carbon Ti
Poi le ruote potendo metterei delle Enve o assemblate by Pelle :cheers:
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Ciao e complimenti per la bici!
Puoi scendere parecchio ma avvicinarsi ai 10 con il telescopico, gomme idonee è quella forca è pressoché impossibile,
E te lo dico per esperienza!
Io la mia vecchia Fuel la portai a 10.5 con ruote Carbon da 1450 e gomme da 1250 grammi complessivi, ma ero al limite ed era una 26
Comunque qualche etto lo levi tra freni, dischi, guarnitura, manubrio, sella ecc ma si parla di 400 grammi con circa 1500 euro di spesa
Discorso diverso se metti mano a ruote e gomme, andresti vicino ai 10 ma avresti una bici strozzata in discesa e ti assicuro che la Fuel è una mini-enduro e devi ponderare bene le ruote e le coperture,
Altra cosa, il perno posteriore non è compatibile carbon ti, smontalo e misuralo, non è un maxle normale ma un maxle più lungo perché l'asse dei forcellini ospita i cuscinetti del carro
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Lasciala così non la snaturare.
Sei sicuro che cambiando le Spline la migliori?
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anche secondo me potresti togliere 500 g qua e la... (reggi, piega, sella, guarnitura... ecc)... ma il più dipende dalle ruote e copertoni... ma ne vale la pena con questo tipo di bike? comunque complimenti... :63: :cheers:
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La ho pure io in rosso è una bici fantastica le ruote ???? Bel dilemma mi hanno proposto delle ENVE ma queste vanno molto molto bene complimenti vivissimi
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Per il perno posteriore hai trovato una soluzione compatibile?
Ciao e complimenti per la bici!
Puoi scendere parecchio ma avvicinarsi ai 10 con il telescopico, gomme idonee è quella forca è pressoché impossibile,
E te lo dico per esperienza!
Io la mia vecchia Fuel la portai a 10.5 con ruote Carbon da 1450 e gomme da 1250 grammi complessivi, ma ero al limite ed era una 26
Comunque qualche etto lo levi tra freni, dischi, guarnitura, manubrio, sella ecc ma si parla di 400 grammi con circa 1500 euro di spesa
Discorso diverso se metti mano a ruote e gomme, andresti vicino ai 10 ma avresti una bici strozzata in discesa e ti assicuro che la Fuel è una mini-enduro e devi ponderare bene le ruote e le coperture,
Altra cosa, il perno posteriore non è compatibile carbon ti, smontalo e misuralo, non è un maxle normale ma un maxle più lungo perché l'asse dei forcellini ospita i cuscinetti del carro
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Per il perno posteriore hai trovato una soluzione compatibile?
Ciao e complimenti per la bici!
Puoi scendere parecchio ma avvicinarsi ai 10 con il telescopico, gomme idonee è quella forca è pressoché impossibile,
E te lo dico per esperienza!
Io la mia vecchia Fuel la portai a 10.5 con ruote Carbon da 1450 e gomme da 1250 grammi complessivi, ma ero al limite ed era una 26
Comunque qualche etto lo levi tra freni, dischi, guarnitura, manubrio, sella ecc ma si parla di 400 grammi con circa 1500 euro di spesa
Discorso diverso se metti mano a ruote e gomme, andresti vicino ai 10 ma avresti una bici strozzata in discesa e ti assicuro che la Fuel è una mini-enduro e devi ponderare bene le ruote e le coperture,
Altra cosa, il perno posteriore non è compatibile carbon ti, smontalo e misuralo, non è un maxle normale ma un maxle più lungo perché l'asse dei forcellini ospita i cuscinetti del carro
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no, ho tenuto quello originale, però ormai me ne sono separato da un anno da quella bici
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Le modifiche che ho proposto non snaturano mica la bike :biggrin2:
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Partendo dal presupposto che ovviamente non voglio trasvolgere o peggiorare la natura del mezzo, altrimenti avrei comprato qualcos'altro e, ricordandovi che ne faccio un uso trail con un peso di 80kg. La mia idea di tuning strutturale al momento è principalmente sulle ruote a patto di non ridurne l'affidibilità e di conseguenza l'effetto spicologico che ne deriverebbe non potendo più scendere con la dovuta spenzieratezza. Prima di valutare un nuovo set di ruote, trovandomi davanti con il mozzo da 110 PS e dietro con una ruota libera da 54 denti, stavo pensando alla possibilità di cambiare solamente i cerchi e forse i raggi/nipples.
Sono graditi consigli e sopratutto esperienze positive di questo tipo di modifica?
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Ciao,
Volevo solo dirti che, girando su di una cannondale rush da 11.5 kg,condivido in pieno il tuo pensiero,
Ti dirò che passando da una kenda nevegal da 2.35 ad una rocket non da 2.25 la bici è diventata meno divertente da guidare..
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Per il perno posteriore hai trovato una soluzione compatibile?
Ciao e complimenti per la bici!
Puoi scendere parecchio ma avvicinarsi ai 10 con il telescopico, gomme idonee è quella forca è pressoché impossibile,
E te lo dico per esperienza!
Io la mia vecchia Fuel la portai a 10.5 con ruote Carbon da 1450 e gomme da 1250 grammi complessivi, ma ero al limite ed era una 26
Comunque qualche etto lo levi tra freni, dischi, guarnitura, manubrio, sella ecc ma si parla di 400 grammi con circa 1500 euro di spesa
Discorso diverso se metti mano a ruote e gomme, andresti vicino ai 10 ma avresti una bici strozzata in discesa e ti assicuro che la Fuel è una mini-enduro e devi ponderare bene le ruote e le coperture,
Altra cosa, il perno posteriore non è compatibile carbon ti, smontalo e misuralo, non è un maxle normale ma un maxle più lungo perché l'asse dei forcellini ospita i cuscinetti del carro
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no, ho tenuto quello originale, però ormai me ne sono separato da un anno da quella bici
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Confermo purtroppo la lunghezza del perno è di 192mm anche se una volta avvitato praticamenti escono due denti della filettatura. Anche nel tuo caso era così?
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Per il perno posteriore hai trovato una soluzione compatibile?
Ciao e complimenti per la bici!
Puoi scendere parecchio ma avvicinarsi ai 10 con il telescopico, gomme idonee è quella forca è pressoché impossibile,
E te lo dico per esperienza!
Io la mia vecchia Fuel la portai a 10.5 con ruote Carbon da 1450 e gomme da 1250 grammi complessivi, ma ero al limite ed era una 26
Comunque qualche etto lo levi tra freni, dischi, guarnitura, manubrio, sella ecc ma si parla di 400 grammi con circa 1500 euro di spesa
Discorso diverso se metti mano a ruote e gomme, andresti vicino ai 10 ma avresti una bici strozzata in discesa e ti assicuro che la Fuel è una mini-enduro e devi ponderare bene le ruote e le coperture,
Altra cosa, il perno posteriore non è compatibile carbon ti, smontalo e misuralo, non è un maxle normale ma un maxle più lungo perché l'asse dei forcellini ospita i cuscinetti del carro
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no, ho tenuto quello originale, però ormai me ne sono separato da un anno da quella bici
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Confermo purtroppo la lunghezza del perno è di 192mm anche se una volta avvitato praticamenti escono due denti della filettatura. Anche nel tuo caso era così?
Problema rientrato FRM ne produce un modello compatibile adesso mi rode solamente per il colore visto che io lo cercavo total black o al massimo grigio
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Nessun consiglio sulla possibilità di personalizzare le ruote cambiando solamente i cerchi o meglio mantenendo solamente i mozzi? Cosa ne pensate delle WR Composit XC015? Hanno il canale interno da 26 e già questo mi ispira molto. Rispetto al peso ho letto che il modello con finitura 3k dovrebbe pesare 345g. Qualcuno ha qualche informazione in più?
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Nessun consiglio sulla possibilità di personalizzare le ruote cambiando solamente i cerchi o meglio mantenendo solamente i mozzi? Cosa ne pensate delle WR Composit XC015? Hanno il canale interno da 26 e già questo mi ispira molto. Rispetto al peso ho letto che il modello con finitura 3k dovrebbe pesare 345g. Qualcuno ha qualche informazione in più?
Scrivi un messaggio a marcopelle :cheers:
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Nessun consiglio sulla possibilità di personalizzare le ruote cambiando solamente i cerchi o meglio mantenendo solamente i mozzi? Cosa ne pensate delle WR Composit XC015? Hanno il canale interno da 26 e già questo mi ispira molto. Rispetto al peso ho letto che il modello con finitura 3k dovrebbe pesare 345g. Qualcuno ha qualche informazione in più?
cosa vuoi sapere? si ti confermo il peso e la qualita' costruttiva in senso assoluto, hanno rinforzi interni dove c'e' la sede del niples, hanno una struttura robusta e rigida, sono in fibra t800 un gran prodotto.....
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C'è qualcuno che già ha avuto modo di testarle a fondo che può condividere la sua opinione. Se i moderatori lo ritengono interessante si potrebbe anche aprire un topic specifico. Ciao
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Montata La nuova Nobbynic snakeskin da 2.25
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altre foto
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Tagliato canotto e cambiato tappo+vite+expander con plug-expander di frm
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frontale provvisorio in attesa del matchmarker dx
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Trek , Fox e Penske portano la tecnologia maturata nelle corse automobilistiche sulla Trek. Speriamo Bene...
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Prossimi step: Perni passanti FRM, sostituzione viti reggisella e forse ruote
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Complimenti sia per la bici che per la qualità delle foto :cheers:
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Aggiunto perno passante posteriore della FRM, abbattuti 48,5g. Piano piano arriveremo all'obiettivo...
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=39668.msg557533#msg557533 (http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=39668.msg557533#msg557533)
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che bici e che foto!! :sbavon:
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Bellissima! ma di queste foto così ben fatte ce ne vorrebbe qualcuna anche a bici intera