Light Bikes Forum
Gallery => MTB Full Suspension => Topic aperto da: neo666 - Dicembre 15, 2015, 09:59:54 pm
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Dopo 3 mesi di attesa eccola, ancora in work in progress (se chi sa lui si decidesse a mandarmi le ruoteeee :ranting2: )
Bellissima dal vivo.
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Metto anche una pesata da originale con camere d'aria e senza pedali in taglia L (premetto che la descrizione tecnica dal sito cannondale è sbagliata in alcuni componenti, le gomme sono entrambe schwalbe evo snake skin e non lite skin, il disco posteriore è da 160 e non da 180 e il pacco pignoni è un x01 e non un x1)
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Bellissima !! :sbavon: (manopole escluse) :biggrin2:
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:77:
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Non devo provarla non devo provarla non devo provarla non devo provarla
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Vediamo come esce!! Per ora colori fantastici
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Per chi se lo stesse chiedendo, con poco fango secondo me è utilizzabile anche con ruote da 29.
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La preferisco 29, comunque è veramente veramente fantastica.
Sabato e domenica sono c...i tuoi... Ti faremo una bella iniziazione. :dev:
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Metto anche una pesata da originale con camere d'aria e senza pedali in taglia L (premetto che la descrizione tecnica dal sito cannondale è sbagliata in alcuni componenti, le gomme sono entrambe schwalbe evo snake skin e non lite skin, il disco posteriore è da 160 e non da 180 e il pacco pignoni è un x01 e non un x1)
Ma i freni?
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Metto anche una pesata da originale con camere d'aria e senza pedali in taglia L (premetto che la descrizione tecnica dal sito cannondale è sbagliata in alcuni componenti, le gomme sono entrambe schwalbe evo snake skin e non lite skin, il disco posteriore è da 160 e non da 180 e il pacco pignoni è un x01 e non un x1)
Ma i freni?
Sono insieme alle ruote, se san Mauro je la fa a spedire :ranting2:
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Bella! Il colore mi piace molto :63:
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Spero che qualcuno si sia reso conto che neo666 fa sul serio...ruote da sub 1200 GR ... Bella complimenti. Dacci dentro
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Spero che qualcuno si sia reso conto che neo666 fa sul serio...ruote da sub 1200 GR ... Bella complimenti. Dacci dentro
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Dai che domani ve la mostro quasi completa :punk:
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Sai che mettere i telai in morsa è la prima causa di rottura? Poi non ti passano la garanzia...
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Quelle ruote messe da Pelle su faccia buco sono tue ??
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Sai che mettere i telai in morsa è la prima causa di rottura? Poi non ti passano la garanzia...
Dove l'hai presa questa statistica? Io per logica direi che la prima causa di rottura è un bel colpo o una caduta. Ad ogni modo, ho fatto manutenzione a centinaia di bici su quel cavalletto e non ne ho rotto una, chiaro che se non si sa quello che si fa è possibile fare danni come è chiaro che ci sono cavalletti professionali fatti in modo diverso, ma da li a demonizzarlo ce ne passa.
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Quelle ruote messe da Pelle su faccia buco sono tue ??
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No, le mie le ho prese da Mauro Dipaola (Dream Bikes) e le puoi vedere su Photos on the scale.
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Quasi completa
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Gran bella bici e realizzazione....complimenti
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Per chi se lo stesse chiedendo, con poco fango secondo me è utilizzabile anche con ruote da 29.
Notevoli le tue pseudoscarpe.. :biggrin2:
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Sai che mettere i telai in morsa è la prima causa di rottura? Poi non ti passano la garanzia...
Dove l'hai presa questa statistica? Io per logica direi che la prima causa di rottura è un bel colpo o una caduta. Ad ogni modo, ho fatto manutenzione a centinaia di bici su quel cavalletto e non ne ho rotto una, chiaro che se non si sa quello che si fa è possibile fare danni come è chiaro che ci sono cavalletti professionali fatti in modo diverso, ma da li a demonizopzarlo ce ne passa.
ti dico che cannondale telai rotti là sotto non ne cambia...
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OK. Credo sia la prima volta che lo scrivo suo forum. Io l'avrei fatta perfettamente uguale. Pezzo x pezzo. (Sella a parte che è personale)
Bellissima
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Gran bella bici e realizzazione....complimenti
Grazie :punk:
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Per chi se lo stesse chiedendo, con poco fango secondo me è utilizzabile anche con ruote da 29.
Notevoli le tue pseudoscarpe.. :biggrin2:
Di una comodità unica .
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Sai che mettere i telai in morsa è la prima causa di rottura? Poi non ti passano la garanzia...
Dove l'hai presa questa statistica? Io per logica direi che la prima causa di rottura è un bel colpo o una caduta. Ad ogni modo, ho fatto manutenzione a centinaia di bici su quel cavalletto e non ne ho rotto una, chiaro che se non si sa quello che si fa è possibile fare danni come è chiaro che ci sono cavalletti professionali fatti in modo diverso, ma da li a demonizopzarlo ce ne passa.
ti dico che cannondale telai rotti là sotto non ne cambia...
Ne sono consapevole, contestavo solo la tua affermazione un po azzardata "prima causa di rottuta" :cheers:
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OK. Credo sia la prima volta che lo scrivo suo forum. Io l'avrei fatta perfettamente uguale. Pezzo x pezzo. (Sella a parte che è personale)
Bellissima
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:punk:
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Mi viene da piangere
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Sai che mettere i telai in morsa è la prima causa di rottura? Poi non ti passano la garanzia...
Dove l'hai presa questa statistica? Io per logica direi che la prima causa di rottura è un bel colpo o una caduta. Ad ogni modo, ho fatto manutenzione a centinaia di bici su quel cavalletto e non ne ho rotto una, chiaro che se non si sa quello che si fa è possibile fare danni come è chiaro che ci sono cavalletti professionali fatti in modo diverso, ma da li a demonizopzarlo ce ne passa.
ti dico che cannondale telai rotti là sotto non ne cambia...
Ne sono consapevole, contestavo solo la tua affermazione un po azzardata "prima causa di rottuta" :cheers:
intendevo prima causa di rottura in quel punto.... tra l'altro... hai capito chi sono?
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Sai che mettere i telai in morsa è la prima causa di rottura? Poi non ti passano la garanzia...
Dove l'hai presa questa statistica? Io per logica direi che la prima causa di rottura è un bel colpo o una caduta. Ad ogni modo, ho fatto manutenzione a centinaia di bici su quel cavalletto e non ne ho rotto una, chiaro che se non si sa quello che si fa è possibile fare danni come è chiaro che ci sono cavalletti professionali fatti in modo diverso, ma da li a demonizopzarlo ce ne passa.
ti dico che cannondale telai rotti là sotto non ne cambia...
Ne sono consapevole, contestavo solo la tua affermazione un po azzardata "prima causa di rottuta" :cheers:
intendevo prima causa di rottura in quel punto.... tra l'altro... hai capito chi sono?
Sei quello che mi sentirà se si rompe in quel punto o in qualsiasi altro :bleh: e sto ancora aspettando la fabric water bottle.. :biggrin2:
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veramente bellissima!!..complimenti..una delle bici che ultimamente mi stanno attirando sempre più..aspetto qualche bel parere dopo che l'avrai utilizzata!!.. :63:
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Shock!!![emoji33][emoji106] Veramente bella,da qui si capisce perche' in questo momento a livello mondiale e' la Cannondale che vendono di piu'
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OK. Credo sia la prima volta che lo scrivo suo forum. Io l'avrei fatta perfettamente uguale. Pezzo x pezzo. (Sella a parte che è personale)
Bellissima
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[emoji14]unk:
Non capita tutti i giorni che Franz apprezzi..anzi..
Complimenti due volte..mezzo che definire divertente e intrigante è dire poco!
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uscita davvero davvero bene!
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Allora, oggi prima uscita, dopo 4 mesi di quasi stop totale e con 5kg di grasso corporeo in più (si lo so mi faccio schifo :thumbdown: ).
Provengo da una Scalpel 29 da 9 chili e due/tre e in questi 4 mesi ho provato sia Scott Spark Premium che Bmc FS01 entrambe ben montate, da 10kg circa.
Premetto che è solo la mia opinione ma la spark non mi ha convinto, per quanto sia bella esteticamente e con un peso del telaio da record, l'ho trovata poco agile (relativamente al suo utilizzo xc), più dispendiosa in salita e il traction control secondo me irrigidisce troppo l'ammo. Al contrario la BMC che a vederla è massiccia (chiamata dagli amici "il pulmino") mi è sembrata molto ben equilibrata, superiore in tutto, e con un sistema ammortizzante top: con tutto aperto salivo meglio e facendo meno fatica che con il tc della spark.
Ma veniamo alla prova di oggi, tenendo conto della mia scandalosa forma fisica attuale posso dire che la habit sale come la mia vecchia scalpel e scende molto meglio oltre ad avere una manegevolezza migliore pur pesando di più. Non avrà la leggerezza della spark o l'efficenza della BMC ma secondo me è la perfetta via di mezzo per divertirsi su tutti i percorsi xc/all mountain.
Ammetto che dopo 2 ore con le ruote a pressioni bassissime (super grip ma scorrevolezza ridotta sul battuto) le gambe hanno ceduto e la terza ora è stata un calvario, ma fin quando ero in forze è stato tutto bellissimo e divertente. Non mi pento di nulla :63:
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Lo immaginavo. Avendola provata in un test bike confermo lo stupore provato per come sale, da vera e propria bici Xc. Merito senz'altro della cinematica che fa sentire sempre sostenuti e mai infossati e della sinergia incredibile tra anteriore e posteriore. Inutile aggiungere che in discesa si trasforma in un divano.
Altra cosa notata è che in foto non rende, dal vero è molto più bella
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Non ho capito se è 29er o 650b. Comunque bici veramente spettacolare e ancora con margine per scendere di peso... Chissà tirandola ad xc pura cosa ne esce...
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Non ho capito se è 29er o 650b. Comunque bici veramente spettacolare e ancora con margine per scendere di peso... Chissà tirandola ad xc pura cosa ne esce...
È 650b, dopo posto tutta la configurazione cosi vediamo come limare altro peso.
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bello sto ramarro [emoji106][emoji122]
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La bici l'ho presa intera e poi smembrata di alcune parti (quasi tutte) quindi non ho il peso di tutte le componenti, parto dal peso out of the box per poi aggiungere o sottrarre la differenza dei componenti pesati.
Habit carbon 1 L 11130
Pedali Xpedo m-force 8ti 213
Portaborraccia laterale carbonio 27
Parapedivelle 17
Valvole 7
Shelter 20
Lattice 140
Rimozione camere d'aria -290
Forcella Lefty Carbon 2.0
Tubo forcella + tappo superiore
Ruote Mcfk 27.5 + Extralite + Alpina -389
Formula R1 Racing -157
Dischi Corsa Estrema 180/Quasar Aeris 160 -83
Manopole Sapience neoprene -58
Sella Toupe Cina -75
Reggisella Reverb Stealth
Manubrio Tune Turnstange 750 -87
Gomma ant. Schwalbe Nobby Nic LS -20
Gomma post. Schwalbe Dirty Dan LS -10
Guarnitura Hollowgram SI
Corona Integrata Cannondale 30T
Perno Passante Cruel Components -63
Viteria titanio/ergal -40
Steam Cannondale C1 70mm
Deragliatore Posteriore Sram XX1
Comando deragliatore Sram XX1
Catena Sram PCX1
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10266
Appena posso faccio una pesata per vedere se i conti tornano. Questa è la configurazione da montagna, con una configurazione più xc quindi senza reggisella telescopico (ma tenendo il comando remoto) e con gomme più scorrevoli/leggere dovrei arrivare a 9750 grammi.
Si accettano suggerimenti su come alleggerire ulteriormente, le uniche cose che mi vengono in mente sono il tubo forcella mcfk e un attacco manubrio superleggero ma a costi veramente alti e ad oggi non so quanto pesano gli originali.
Che dite?
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Vale la pena di provare a abbattere il muro dei 10 chili.
Ma premessa...che razza di tabella pesi hai fatto? Scrivi semplicemente i pesi senza quel casino di sottrazioni.
Discorso gomme: il dirty dan quanto pesa rispetto alle nobbynic?
Zona sterzo. Puoi avere un tubo EP in carbonio da 80 grammi in versione rinforzata da abbinare a un attacco manubrio leggero e credo che con questa accoppiata puoi togliere facilmente fra i 120 e 150 grammi.
Pedivelle sisl2 e togli altri 60 grammi.
Intanto questo...poi se c'è da grattare qualche vite se non lo hai già fatto e cavi
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Vale la pena di provare a abbattere il muro dei 10 chili.
Ma premessa...che razza di tabella pesi hai fatto? Scrivi semplicemente i pesi senza quel casino di sottrazioni.
Discorso gomme: il dirty dan quanto pesa rispetto alle nobbynic?
Zona sterzo. Puoi avere un tubo EP in carbonio da 80 grammi in versione rinforzata da abbinare a un attacco manubrio leggero e credo che con questa accoppiata puoi togliere facilmente fra i 120 e 150 grammi.
Pedivelle sisl2 e togli altri 60 grammi.
Intanto questo...poi se c'è da grattare qualche vite se non lo hai già fatto e cavi
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La tabella è fatta così perche ho solo il peso da originale e il peso dei componenti che ho sostituito, questo mi permette di avere il peso attuale (da verificare), ne seguira una piu funzionale con il peso dei singoli componenti.
La dirty dan pesa 505g da 2.0 ma è prettamente da fango, la nobby nic sta a 595g in sezione 2.25.
Con il tubo, attacco manubrio e pedivelle dovrei si arrivare vicino la soglia dei 10 chili ma la spesa diventa importante, credo circa 1000 euro per levare 200 grammi. Le viti mi mancano solo quelle ammo/carro ma sono di forma particolare e per i 5 tubi idraulici devo prima capire quanto posso guadagnare, dato anche lo sbattimento di dover spurgare anche il tutto.
Vedremo
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Allora, oggi prima uscita, dopo 4 mesi di quasi stop totale e con 5kg di grasso corporeo in più (si lo so mi faccio schifo :thumbdown: ).
Provengo da una Scalpel 29 da 9 chili e due/tre e in questi 4 mesi ho provato sia Scott Spark Premium che Bmc FS01 entrambe ben montate, da 10kg circa.
Premetto che è solo la mia opinione ma la spark non mi ha convinto, per quanto sia bella esteticamente e con un peso del telaio da record, l'ho trovata poco agile (relativamente al suo utilizzo xc), più dispendiosa in salita e il traction control secondo me irrigidisce troppo l'ammo. Al contrario la BMC che a vederla è massiccia (chiamata dagli amici "il pulmino") mi è sembrata molto ben equilibrata, superiore in tutto, e con un sistema ammortizzante top: con tutto aperto salivo meglio e facendo meno fatica che con il tc della spark.
Ma veniamo alla prova di oggi, tenendo conto della mia scandalosa forma fisica attuale posso dire che la habit sale come la mia vecchia scalpel e scende molto meglio oltre ad avere una manegevolezza migliore pur pesando di più. Non avrà la leggerezza della spark o l'efficenza della BMC ma secondo me è la perfetta via di mezzo per divertirsi su tutti i percorsi xc/all mountain.
Ammetto che dopo 2 ore con le ruote a pressioni bassissime (super grip ma scorrevolezza ridotta sul battuto) le gambe hanno ceduto e la terza ora è stata un calvario, ma fin quando ero in forze è stato tutto bellissimo e divertente. Non mi pento di nulla :63:
Ieri ho dovuto prima malmenarlo e una volta fuori uso mi sono appropiato della bici per mettere la pressione delle gomme a circa 1.3/1.4... andava girando con le gomme a 2.2 e oltre, e non voleva abbassare...
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bici bellissima ho visto che per gli r1r hai scritto -157 gr. rispetto a che freni '
ancora complimenti
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Allora, oggi prima uscita, dopo 4 mesi di quasi stop totale e con 5kg di grasso corporeo in più (si lo so mi faccio schifo :thumbdown: ).
Provengo da una Scalpel 29 da 9 chili e due/tre e in questi 4 mesi ho provato sia Scott Spark Premium che Bmc FS01 entrambe ben montate, da 10kg circa.
Premetto che è solo la mia opinione ma la spark non mi ha convinto, per quanto sia bella esteticamente e con un peso del telaio da record, l'ho trovata poco agile (relativamente al suo utilizzo xc), più dispendiosa in salita e il traction control secondo me irrigidisce troppo l'ammo. Al contrario la BMC che a vederla è massiccia (chiamata dagli amici "il pulmino") mi è sembrata molto ben equilibrata, superiore in tutto, e con un sistema ammortizzante top: con tutto aperto salivo meglio e facendo meno fatica che con il tc della spark.
Ma veniamo alla prova di oggi, tenendo conto della mia scandalosa forma fisica attuale posso dire che la habit sale come la mia vecchia scalpel e scende molto meglio oltre ad avere una manegevolezza migliore pur pesando di più. Non avrà la leggerezza della spark o l'efficenza della BMC ma secondo me è la perfetta via di mezzo per divertirsi su tutti i percorsi xc/all mountain.
Ammetto che dopo 2 ore con le ruote a pressioni bassissime (super grip ma scorrevolezza ridotta sul battuto) le gambe hanno ceduto e la terza ora è stata un calvario, ma fin quando ero in forze è stato tutto bellissimo e divertente. Non mi pento di nulla :63:
Ieri ho dovuto prima malmenarlo e una volta fuori uso mi sono appropiato della bici per mettere la pressione delle gomme a circa 1.3/1.4... andava girando con le gomme a 2.2 e oltre, e non voleva abbassare...
Ma va, le tenevo a circa 1.7/1.9 perché sapevo che non c'era molto fango e che le gambe avevano poca benzina, poi sei arrivato tu con le tue pressioni da fatbike e mi hai fatto morire a metà giro. Grazie eh :bleh:
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bici bellissima ho visto che per gli r1r hai scritto -157 gr. rispetto a che freni '
ancora complimenti
Sram Guide RSC
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riguardando non capisco il perche del copertone posteriore, è davvero cattivo e da fango, un rara non sarebbe piu scorrevole?
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riguardando non capisco il perche del copertone posteriore, è davvero cattivo e da fango, un rara non sarebbe piu scorrevole?
La dirty dan da 2.0 è da xc, è molto leggera (500g circa) e ha i tacchetti meno pronunciati delle versioni più larghe, in pratica è l'equivalente di una maxxis beaver. Chiaro che è una gomma da fango, siamo in pieno inverno e c'è fango ovunque, con una rara penso che non riuscirei a fare neanche una salita.
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riguardando non capisco il perche del copertone posteriore, è davvero cattivo e da fango, un rara non sarebbe piu scorrevole?
La dirty dan da 2.0 è da xc, è molto leggera (500g circa) e ha i tacchetti meno pronunciati delle versioni più larghe, in pratica è l'equivalente di una maxxis beaver. Chiaro che è una gomma da fango, siamo in pieno inverno e c'è fango ovunque, con una rara penso che non riuscirei a fare neanche una salita.
Se da te ce tanto fango allora è comprensibile la scelta! Da me praticamente zero. Solo alcune salite lo hanno ma è un nulla. I faccio c'è il grip c'è (con fast trak, ardent, rara) al post
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Ho pesato il tubo forcella e l'attacco manubrio, sono rispettivamente 110 e 144 grammi. Quindi mettendo il tubo mcfk (82g) e un attacco manubrio super leggero (77g) andrei a limare 95 grammi con una spesa di oltre 500€. Per le pedivelle invece, mettendo le SISL2 al posto delle SI leverei altri 90/95 grammi con una spesa ancora più alta. Quindi meno di 200 grammi per oltre 1200/1300 euro di spesa e non andrei comunque sub 10kg. Non sono convinto.
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Ho pesato il tubo forcella e l'attacco manubrio, sono rispettivamente 110 e 144 grammi. Quindi mettendo il tubo mcfk (82g) e un attacco manubrio super leggero (77g) andrei a limare 95 grammi con una spesa di oltre 500€. Per le pedivelle invece, mettendo le SISL2 al posto delle SI leverei altri 90/95 grammi con una spesa ancora più alta. Quindi meno di 200 grammi per oltre 1200/1300 euro di spesa e non andrei comunque sub 10kg. Non sono convinto.
Per le pedivelle in realtà toglieresti non più di 65-70 gr... da 330 gr. a 265 (pedivelle da 175; pesate verificate da me e riscontrabili qui sul forum).
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Ultimi aggiornamenti
Escono:
tubo forcella originale (112g), attacco manubrio originale (161g), tappo e spessori (21g)
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ed entrano:
Tubo forcella mcfk taglia XL dato che la habit utilizza una taglia in più (105g), attacco manubrio extralite hyperstem 80mm (69g), tappo carbonice e spessori (6g)
Poi domani pesata ufficiale e tabella componenti.
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Mica male [emoji106]
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allora, pesata ufficiale in configurazione XC, quindi con reggisella e sella full carbon e gomme leggere e scorrevoli (rocket ron ls 2.25 e raceking racesport 2.2) e mantenendo il comando remoto per il reggisella telescopico (circa 100 grammi)
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e qui invece in configurazione trail, con reggisella telescopico e gomme più da montagna (nobby nic 2.25 ls e rocket ron ss 2.25)
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Metti una foto completa della configurazione da xc :63:
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E attualmente è un mix, gomme trail senza reggisella telescopico per 9700 grammi spaccati.
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E attualmente è un mix, gomme trail senza reggisella telescopio per 9700 grammi spaccati.
Che gran bel mezzo! Non simpatizzo per Cannondale ma questa Habit mi è sempre piaciuta! Ultimamente sto strizzando molto l'occhio verso questa "nuova" tipologia di bici! Full non troppo race ma che non ti fanno rimpiangere nulla in salita!
Complimenti ancora! :63:
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Che mezzo!!! :77: :63: :sbavon:
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Da :sbavon: stupenda :63:
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Clamorosa!!!!! :punk: :punk:
Ps. non ti scordare la brugola... :bleh: :bleh:
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qualche foto dei particolari
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La bici è molto bella, il peso anche.
Secondo me però fatica a fermarsi con quei dischi... Avrei lasciato qualcosa di più pesante ma con un po' di sicurezza in più.... può anche darsi chi mi sbaglio ...
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La bici è molto bella, il peso anche.
Secondo me però fatica a fermarsi con quei dischi... Avrei lasciato qualcosa di più pesante ma con un po' di sicurezza in più.... può anche darsi chi mi sbaglio ...
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All'anteriore, che poi è quello che fa la maggior parte del lavoro pesante, avevo montato un corsa estrema ultima versione da 180 e provandolo in montagna era troppo brusco e poco modulabile (oltre che fischiava continuamente). Se gli R1 sono apposto, spurgati bene e giuste pastiglie, bastano anche dei dischi piu leggeri, e io peso quasi 80kg.
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stupenda,com'e' la rigidita' col cannotto MCFK volevo sostituirlo anch'io sulla scalpel.
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stupenda,com'e' la rigidita' col cannotto MCFK volevo sostituirlo anch'io sulla scalpel.
Provato solo ieri per un paio di ore, staticamente mi sembra leggermente inferiore ma sono sicuro che dipenda dall'attacco manubrio extralite che è molto piu leggero dell'originale, nell'utilizzo non ho notato differenze sostanziali. C'è anche da dire che il tubo cannondale della habit è già leggero di suo, la differenza è di soli 7 grammi (vedi foto postate).
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Bici veramente stupenda, complimenti :63:
Provieni da Scalpel 29 e prima di questa hai provato Scott e BMC sempre 29: come ti sei trovato nel passaggio a 650b? Rimpiangi nulla della 29?
Per dare il giusto peso alle tue impressioni, puoi descrivere il tuo stile di guida e i percorsi frequenti abitualmente?
Se non si è capito la tua bici mi piace non poco :wink_smilie:
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Veramente bella e leggera,complimenti.Poi dopo averla provata sono diventato un fan di questa bici.Rispetto alla Scalpel ATTUALE qui siamo due o anche tre gradini sopra,anche per uso marathon [emoji106]
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Mi unisco al coro dei complimenti per la tua Habit.
A me è sempre piaciuta fin dal primo momento che l'ho vista, non so forse mi ricorda vagamente (ma mooolto vagamente) la linea della vecchia scalpellina ......
Ricordo però che non c'era sto grosso entusiasmo in giro appena presentata, anzi erano in tanti a "storcere il naso" un po per il formato di ruote ed un po per l'estetica del frame.
Complimenti ancora, anche e soprattutto per il peso di tutto rispetto :hail: :hail: :hail:
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Qualche foto "on track"
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Bici veramente stupenda, complimenti :63:
Provieni da Scalpel 29 e prima di questa hai provato Scott e BMC sempre 29: come ti sei trovato nel passaggio a 650b? Rimpiangi nulla della 29?
Per dare il giusto peso alle tue impressioni, puoi descrivere il tuo stile di guida e i percorsi frequenti abitualmente?
Se non si è capito la tua bici mi piace non poco :wink_smilie:
Ho la fortuna di abitare in Abruzzo dove ho il mare a 10 minuti e la montagna a 20 e di conseguenza non ho che da scegliere, se farmi un percorso puramente crosscountry con miriade di saliscendi (mediamente 800/1000m dsl) oppure puntare alla montagna con singletrack trail (e qui andiamo anche oltre i 2000m di dsl).
Premesso che ho un negozio di bici e mi occupo anche della manutenzione e che quindi mi capita e mi è capitato di provare tantissime marche/modelli ti dico che il diametro ruota (se escludiamo le 26 oramai morte) può contare e fare la differenza a parità di bici, ma se prendiamo 4 bici top di gamma come la spark, la fourstroke, la scalpel e la habit io dico che quest'ultima è la migliore e non per le ruote da 27.5 ma per la perfetta armonia che c'è tra le sospensioni, il perfetto equilibrio tra manegevolezza e stabilità, per l'ottimo comportamento in salita e in discesa ecc. Se rimpiango le 29? Forse l'unica pecca che si fa sentire un po è su asfalto o strade battute dove si nota che la ruota fa meno strada ed ha bisogno quindi di qualche pedalata in più ma non si può avere tutto.
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Bici veramente stupenda, complimenti :63:
Provieni da Scalpel 29 e prima di questa hai provato Scott e BMC sempre 29: come ti sei trovato nel passaggio a 650b? Rimpiangi nulla della 29?
Per dare il giusto peso alle tue impressioni, puoi descrivere il tuo stile di guida e i percorsi frequenti abitualmente?
Se non si è capito la tua bici mi piace non poco :wink_smilie:
Ho la fortuna di abitare in Abruzzo dove ho il mare a 10 minuti e la montagna a 20 e di conseguenza non ho che da scegliere, se farmi un percorso puramente crosscountry con miriade di saliscendi (mediamente 800/1000m dsl) oppure puntare alla montagna con singletrack trail (e qui andiamo anche oltre i 2000m di dsl).
Premesso che ho un negozio di bici e mi occupo anche della manutenzione e che quindi mi capita e mi è capitato di provare tantissime marche/modelli ti dico che il diametro ruota (se escludiamo le 26 oramai morte) può contare e fare la differenza a parità di bici, ma se prendiamo 4 bici top di gamma come la spark, la fourstroke, la scalpel e la habit io dico che quest'ultima è la migliore e non per le ruote da 27.5 ma per la perfetta armonia che c'è tra le sospensioni, il perfetto equilibrio tra manegevolezza e stabilità, per l'ottimo comportamento in salita e in discesa ecc. Se rimpiango le 29? Forse l'unica pecca che si fa sentire un po è su asfalto o strade battute dove si nota che la ruota fa meno strada ed ha bisogno quindi di qualche pedalata in più ma non si può avere tutto.
Quello che immaginavo, su terreno molto battuto/asfalto si ha meno effetto 'bici da strada' ma per il resto dovrebbe essere fenomenale. Se vuoi, anche in MP, mi dici che negozio sei? :cheers:
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Bici veramente stupenda, complimenti :63:
Provieni da Scalpel 29 e prima di questa hai provato Scott e BMC sempre 29: come ti sei trovato nel passaggio a 650b? Rimpiangi nulla della 29?
Per dare il giusto peso alle tue impressioni, puoi descrivere il tuo stile di guida e i percorsi frequenti abitualmente?
Se non si è capito la tua bici mi piace non poco :wink_smilie:
Ho la fortuna di abitare in Abruzzo dove ho il mare a 10 minuti e la montagna a 20 e di conseguenza non ho che da scegliere, se farmi un percorso puramente crosscountry con miriade di saliscendi (mediamente 800/1000m dsl) oppure puntare alla montagna con singletrack trail (e qui andiamo anche oltre i 2000m di dsl).
Premesso che ho un negozio di bici e mi occupo anche della manutenzione e che quindi mi capita e mi è capitato di provare tantissime marche/modelli ti dico che il diametro ruota (se escludiamo le 26 oramai morte) può contare e fare la differenza a parità di bici, ma se prendiamo 4 bici top di gamma come la spark, la fourstroke, la scalpel e la habit io dico che quest'ultima è la migliore e non per le ruote da 27.5 ma per la perfetta armonia che c'è tra le sospensioni, il perfetto equilibrio tra manegevolezza e stabilità, per l'ottimo comportamento in salita e in discesa ecc. Se rimpiango le 29? Forse l'unica pecca che si fa sentire un po è su asfalto o strade battute dove si nota che la ruota fa meno strada ed ha bisogno quindi di qualche pedalata in più ma non si può avere tutto.
Di dove sei? Io sono di Teramo...
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...che spettacolo di bici...! :sbavon:
Complimentissimi...! Bellissima...! :63:
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Bici veramente stupenda, complimenti :63:
Provieni da Scalpel 29 e prima di questa hai provato Scott e BMC sempre 29: come ti sei trovato nel passaggio a 650b? Rimpiangi nulla della 29?
Per dare il giusto peso alle tue impressioni, puoi descrivere il tuo stile di guida e i percorsi frequenti abitualmente?
Se non si è capito la tua bici mi piace non poco :wink_smilie:
Ho la fortuna di abitare in Abruzzo dove ho il mare a 10 minuti e la montagna a 20 e di conseguenza non ho che da scegliere, se farmi un percorso puramente crosscountry con miriade di saliscendi (mediamente 800/1000m dsl) oppure puntare alla montagna con singletrack trail (e qui andiamo anche oltre i 2000m di dsl).
Premesso che ho un negozio di bici e mi occupo anche della manutenzione e che quindi mi capita e mi è capitato di provare tantissime marche/modelli ti dico che il diametro ruota (se escludiamo le 26 oramai morte) può contare e fare la differenza a parità di bici, ma se prendiamo 4 bici top di gamma come la spark, la fourstroke, la scalpel e la habit io dico che quest'ultima è la migliore e non per le ruote da 27.5 ma per la perfetta armonia che c'è tra le sospensioni, il perfetto equilibrio tra manegevolezza e stabilità, per l'ottimo comportamento in salita e in discesa ecc. Se rimpiango le 29? Forse l'unica pecca che si fa sentire un po è su asfalto o strade battute dove si nota che la ruota fa meno strada ed ha bisogno quindi di qualche pedalata in più ma non si può avere tutto.
Di dove sei? Io sono di Teramo...
Lanciano
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Tabella dei componenti e pesi, quelli asteriscati non sono stati verificati ma sono ricavati da internet e/o costruttori.
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Cavolo! Molto bella, me la ero persa! :77:
Per curiosità, hai mai provato una Trigger 650B o Jekyll 650B?
(non capisco perché nella tabella, nella colonna XC conti comunque i 90 g del remoto reggisella)
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Bici veramente stupenda, complimenti :63:
Provieni da Scalpel 29 e prima di questa hai provato Scott e BMC sempre 29: come ti sei trovato nel passaggio a 650b? Rimpiangi nulla della 29?
Per dare il giusto peso alle tue impressioni, puoi descrivere il tuo stile di guida e i percorsi frequenti abitualmente?
Se non si è capito la tua bici mi piace non poco :wink_smilie:
Ho la fortuna di abitare in Abruzzo dove ho il mare a 10 minuti e la montagna a 20 e di conseguenza non ho che da scegliere, se farmi un percorso puramente crosscountry con miriade di saliscendi (mediamente 800/1000m dsl) oppure puntare alla montagna con singletrack trail (e qui andiamo anche oltre i 2000m di dsl).
Premesso che ho un negozio di bici e mi occupo anche della manutenzione e che quindi mi capita e mi è capitato di provare tantissime marche/modelli ti dico che il diametro ruota (se escludiamo le 26 oramai morte) può contare e fare la differenza a parità di bici, ma se prendiamo 4 bici top di gamma come la spark, la fourstroke, la scalpel e la habit io dico che quest'ultima è la migliore e non per le ruote da 27.5 ma per la perfetta armonia che c'è tra le sospensioni, il perfetto equilibrio tra manegevolezza e stabilità, per l'ottimo comportamento in salita e in discesa ecc. Se rimpiango le 29? Forse l'unica pecca che si fa sentire un po è su asfalto o strade battute dove si nota che la ruota fa meno strada ed ha bisogno quindi di qualche pedalata in più ma non si può avere tutto.
Di dove sei? Io sono di Teramo...
Lanciano
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Cavolo! Molto bella, me la ero persa! :77:
Per curiosità, hai mai provato una Trigger 650B o Jekyll 650B?
(non capisco perché nella tabella, nella colonna XC conti comunque i 90 g del remoto reggisella)
"Cavolo! Molto bella, me la ero persa! :77:"
anche io !! Spettakolo!! :77: :77:
complimenti x mezzo ed allestimento !! :punk: :punk:
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Cavolo! Molto bella, me la ero persa! :77:
Per curiosità, hai mai provato una Trigger 650B o Jekyll 650B?
(non capisco perché nella tabella, nella colonna XC conti comunque i 90 g del remoto reggisella)
Grazie, ho provato la jekyll 3 o 4 anni fa, bellissima ma non mi era piaciuta molto in salita e siccome il 70% delle mie uscite sono su percorsi xc/trail sarebbe stata sicuramente sprecata.
La habit ha il cavo del reggisella telescopico e del controllo ammortizzatore interni al telaio quindi sarebbe alquanto scomodo levare e mettere ogni volta, se mi aspetta un giro in montagna 2 minuti e ho il telescopico montato.
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Allestimento top complimenti bellissima bici!!! :winner_first_h4h:
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bici strabella, curatissima e con ogni dettaglio al posto giusto - goditela :63:
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Una domanda, come hai fatto, quando usi il reggisella normale, a lasciare il cavo del telescopico all'interno del telaio senza che si muova e sbatta?
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Una domanda, come hai fatto, quando usi il reggisella normale, a lasciare il cavo del telescopico all'interno del telaio senza che si muova e sbatta?
Piego la parte finale ad U e lo infilo del reggisella, mai sentito rumori o sbattimenti.
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:63: ottima soluzione!
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veramente un gran mezzo... complimenti
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veramente un gran mezzo... complimenti
Thx :cheers:
Ultimi aggiornamenti per questi mesi estivi, nuova sella San Marco Aspide FX Carbon Protek, rocket ron 2.25 liteskin davanti e race king racesport 2.2 dietro. Il reggisella telescopico è troppo comodo, credo che non lo smonterò più. 9.98kg, accetabile per una trail.
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Molto bella e leggera. Sarei curioso di provarla x confrontarla con la mia che pesa uguale
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Molto bella e leggera. Sarei curioso di provarla x confrontarla con la mia che pesa uguale
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Non farti venire in mente nulla! :biggrin2:
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veramente un gran mezzo... complimenti
Thx :cheers:
Ultimi aggiornamenti per questi mesi estivi, nuova sella San Marco Aspide FX Carbon Protek, rocket ron 2.25 liteskin davanti e race king racesport 2.2 dietro. Il reggisella telescopico è troppo comodo, credo che non lo smonterò più. 9.98kg, accetabile per una trail.
Senza nulla togliere alla Aspide, mi piaceva di più la Sella Ax.
A livello di comodità non mi pronuncio, perchè quest'ultima non l'ho mai provata
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Wow che spettacolo :punk: :punk:
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bellissima, ho visto giusto l'altro giorno la carbon 3 dal mio meccanico :wub: :wub: :wub: questa è veramente bella :wub: :wub: :wub:
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Veramente bella, 10kg poi per una trail di tutto rispetto !! Viaggerà di nulla
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Stupenda una domanda secca, si pedala bene come una scalpel oppure perde qualcosina secondo te?
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Ho saputo che la prima serie delle Habit ha un problema di mancato incollaggio dei cuscinetti nella biella in carbonio che causa scricchiolii. Il problema si è originato proprio per l'adozione del pezzo in carbonio in cui gli ingegneri Cannondale credevano di alloggiare i cuscinetti a pressione, come si faceva con la vecchia biella in alluminio. Solo in un secondo tempo si sono accorti che l'interferenza tra il metallo dei cuscinetti e il carbonio non generava il blocco dei primi quanto piuttosto movimenti e rumori imprevisti. Sono quindi corsi ai ripari e tutte le Habit successive sono state aggiornate con l'incollaggio
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Stupenda una domanda secca, si pedala bene come una scalpel oppure perde qualcosina secondo te?
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Rispetto alla vecchia scalpel si pedala meglio, tenendo sempre conto del diametro differente delle ruote.
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Ho saputo che la prima serie delle Habit ha un problema di mancato incollaggio dei cuscinetti nella biella in carbonio che causa scricchiolii. Il problema si è originato proprio per l'adozione del pezzo in carbonio in cui gli ingegneri Cannondale credevano di alloggiare i cuscinetti a pressione, come si faceva con la vecchia biella in alluminio. Solo in un secondo tempo si sono accorti che accorti che l'interferenza tra il metallo dei cuscinetti e il carbonio non generava il blocco dei primi quanto piuttosto movimenti e rumori imprevisti. Sono quindi corsi ai ripari e tutte le Habit successive sono state aggiornate con l'incollaggio
Confermo l'aggiornamento anche se la mia (arrivata a dicembre quindi i cuscinetti non sono incollati) dopo circa 5 mila chilometri non ha mai dato problemi di scricchiolii.
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Ciao e complimenti per il mezzo, ero indeciso tra questa e la 5010 e ho ceduto per la seconda...
Volevo chiederti se fosse possibile un parere sulle ruote MCFK, in quanto a rigidezza laterale non penso ci siano problemi ma come siamo messi a livello di comfort? Sono ruote che spaccano schiena e braccia?
Grazie in anticipo e buone pedalate
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veramente un gran mezzo... complimenti
Thx :cheers:
Ultimi aggiornamenti per questi mesi estivi, nuova sella San Marco Aspide FX Carbon Protek, rocket ron 2.25 liteskin davanti e race king racesport 2.2 dietro. Il reggisella telescopico è troppo comodo, credo che non lo smonterò più. 9.98kg, accetabile per una trail.
" 9.98kg, accettabile per una trail. " Prendi per il C**O ??? :bleh: :bleh:
ke mezzo ! :sbavon:
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Ciao e complimenti per il mezzo, ero indeciso tra questa e la 5010 e ho ceduto per la seconda...
Volevo chiederti se fosse possibile un parere sulle ruote MCFK, in quanto a rigidezza laterale non penso ci siano problemi ma come siamo messi a livello di comfort? Sono ruote che spaccano schiena e braccia?
Grazie in anticipo e buone pedalate
La mia habit non ha il blocco totale delle sospensioni, anche da bloccate sono praticamente solo con idraulica tutta chiusa quindi mantengono il sag e un po di escursione, di conseguenza anche con ruote super rigide si ha/avrebbe un confort più che buono. Le mcfk hanno un bel profilo alto e uno spessore del bordo bello massiccio (mezzo centimetro per lato) quindi appartengono sicuramente alla categoria di cerchi super rigidi, ma su una full non me ne preoccuperei troppo.
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veramente un gran mezzo... complimenti
Thx :cheers:
Ultimi aggiornamenti per questi mesi estivi, nuova sella San Marco Aspide FX Carbon Protek, rocket ron 2.25 liteskin davanti e race king racesport 2.2 dietro. Il reggisella telescopico è troppo comodo, credo che non lo smonterò più. 9.98kg, accetabile per una trail.
" 9.98kg, accettabile per una trail. " Prendi per il C**O ??? :bleh: :bleh:
ke mezzo ! :sbavon:
Beh siamo sempre su light bikes e con quasi 10kg siamo nel limite dell'accettabile qui :biggrin2:
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Ciao e complimenti per il mezzo, ero indeciso tra questa e la 5010 e ho ceduto per la seconda...
Volevo chiederti se fosse possibile un parere sulle ruote MCFK, in quanto a rigidezza laterale non penso ci siano problemi ma come siamo messi a livello di comfort? Sono ruote che spaccano schiena e braccia?
Grazie in anticipo e buone pedalate
Xche non la presenti la 5010?
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Ciao e complimenti per il mezzo, ero indeciso tra questa e la 5010 e ho ceduto per la seconda...
Volevo chiederti se fosse possibile un parere sulle ruote MCFK, in quanto a rigidezza laterale non penso ci siano problemi ma come siamo messi a livello di comfort? Sono ruote che spaccano schiena e braccia?
Grazie in anticipo e buone pedalate
La mia habit non ha il blocco totale delle sospensioni, anche da bloccate sono praticamente solo con idraulica tutta chiusa quindi mantengono il sag e un po di escursione, di conseguenza anche con ruote super rigide si ha/avrebbe un confort più che buono. Le mcfk hanno un bel profilo alto e uno spessore del bordo bello massiccio (mezzo centimetro per lato) quindi appartengono sicuramente alla categoria di cerchi super rigidi, ma su una full non me ne preoccuperei troppo.
Grazie per la risposta, ho solo paura di stancarmi troppo e di far diventare il mezzo fin troppo rigido per l'utilizzo che ne faccio...mi hanno consigliato cerchi Duke per avere un po di comfort sul verticale...
Sono aperto a consigli chiaramente...
Ciao e complimenti per il mezzo, ero indeciso tra questa e la 5010 e ho ceduto per la seconda...
Volevo chiederti se fosse possibile un parere sulle ruote MCFK, in quanto a rigidezza laterale non penso ci siano problemi ma come siamo messi a livello di comfort? Sono ruote che spaccano schiena e braccia?
Grazie in anticipo e buone pedalate
Xche non la presenti la 5010?
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Eheh, non sono più un maniaco del peso ;) Diciamo che mi diverto ma potrei sempre presentarla quando avrò ruote come dico io [emoji6]
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