Light Bikes Forum
Gallery => Road => Topic aperto da: Tabione - Aprile 20, 2016, 05:06:52 pm
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Buongiorno a tutti,
È da tantissimo che non scrivo più, ma vi leggo sempre. Nel frattempo ho cambiato un po' il mio parco bici. Ho venduto la stumpjumper s-works che non usavo più e il tarmac s-works.
Infatti, dopo quasi due anni e mezzo e 40000km era giunta l'ora di sostituire (non per necessità, ma per voglia di provare qualcosa di diverso) il mio fido Tarmac sl4 S-works LTD Contador con il quale mi sono trovato molto bene. Le candidate erano emonda slr, Bianchi specialissima e Madone 9. Sicuramente le prima due molto simili per tipologia e, in qualche verso, simili al tarmac; il Madone 9, era qualcosa di diverso, sia per tipologia ma, soprattutto, qualcosa di diverso.
Dopo mesi di attente valutazioni ha prevalso molto il lato estetico e, quindi, sono qui a mostrarvi la mia nuova "fiamma", non propriamente light.
Telaio: Trek Madone 9 H2 (costretto per via delle misure)
Trasmissione: shimano dura ace Di2
Ruote: LW Meilenstein tubolare
Sella: serano rxl (dopo test Precision Fit)
Pedali: time expresso 10 (in foto ancora il modello expresso 8)
La colorazione di base si chiama Goldenage, un giallo scuro molto bello (a mio avviso) che, grazie alla luce del sole, regala una brillantezza stupenda. Scritte black pearl che riprendono l'effetto del giallo.
in salita non rimpiango il tarmac (bici sicuramente più votata alla salita), anzi, in fuori sella sembra addirittura più "reattiva", più rigida.
Altra menzioni se la merita la trasmissione, stupenda. Prima avevo il 9000 meccanico, ottimo cambio, ma questa è ancora meglio.
L'isospeed non si avverte in pedalata ma, almeno nel mio caso, si avverte dopo. Mi spiego, con il tarmac avevo sempre problemi di cervicale/zona lombare, con questa, che è più rigida, non avverto grossi problemi.
Insomma mi trovo molto bene.
Gli unici difetti al momento riscontrati sono
-freni: i freni sono molto "potenti" e modulabili, ma la regolazione fa perdere un po' più tempo del solito (speriamo che shimano possa tirare fuori un freno dedicato)
-il supporto del garmin 1000, in dotazione visto il manubrio, si è già spezzato dopo 1500km. Il problema è noto e stanno già studiando un nuovo attacco più robusto. Ovviamente attacco sostituito in garanzia
Vi lascio qualche piccolo scatto, intanto continuo con i km per dare un giudizio più dettagliato. Se avete qualche domanda non esitate a chiedere.
Dimenticavo, peso come in foto siamo tra 6.8/9. Ma devo ripesarla
Fabio
(http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160420/59c9d0a9eddea477a0cfc04baeb65cb1.jpg)(http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160420/8f0729463e4ad7619ad83b68ec106c74.jpg)(http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160420/d5d83376f4792630724e926c2756af79.jpg)
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Da proprietario di una 7S posso solo farti i complimenti e dirti che e' meravigliosa!
La geometria H2 la fa sembrare molto ordinata nonostante la dimensione non proprio piccola del telaio, ti auguro un sacco di belle pedalate! :63:
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Da proprietario di una 7S posso solo farti i complimenti e dirti che e' meravigliosa!
La geometria H2 la fa sembrare molto ordinata nonostante la dimensione non proprio piccola del telaio, ti auguro un sacco di belle pedalate! :63:
Grazie, sei molto gentile. :cheers:
La geometria H1 penso che sia per pochi. Nella taglia 56 ha il tubo sterzo di 14 cm :fear2:
Anche il 7S è un bellissimo telaio :sbavon:
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mi piace tantissimo, un colore che non avrei mai considerato ed invece spacca, beh il montaggio e' di conseguenza...top! e comunque ne hai di dislivello, altro che sterzo alto.
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:77: :77: !! SPETTAKOLO !! :77: :77:
Complimenti !! :punk:
ps. ed il giallo non mi è mai piaciuto :biggrin2: :biggrin2:
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mi piace tantissimo, un colore che non avrei mai considerato ed invece spacca, beh il montaggio e' di conseguenza...top! e comunque ne hai di dislivello, altro che sterzo alto.
Ti ringrazio. Pensa che la versione H1 ha 14cm di tubo sterzo.... :blink:
Pensa che il giallo, inizialmente, non l'avevo preso in considerazione. Dopo alcune prove è quello, che a mio avviso, si sposava meglio con questa bici. E dal vivo ne ho avuto la conferma.
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:77: :77: !! SPETTAKOLO !! :77: :77:
Complimenti !! :punk:
ps. ed il giallo non mi è mai piaciuto :biggrin2: :biggrin2:
Grazie mille. Come scrivevo prima, il giallo non era la prima scelta, ma poi..... :biggrin2:
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Ciao complimenti, hai avuto modo di pesare il solo telaio?
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Ciao complimenti, hai avuto modo di pesare il solo telaio?
Mi spiace, non ti posso aiutare. Quando l'ho ritirata era già montata. Sicuramente se vuoi montarti una bici super leggera questa non è la scelta migliore :cheers:
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Complimenti prima di tutto per i 20000 km / anno.
Poi complimenti per la trek stupenda!
Fosse stato un'altro forum avresti già pagine e pagine di commenti positivi.
Qui pochi perché' si preferisce una bici più personalizzata tipo la Svizzera di Luca, suppongo.
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Ne ho viste passare parecchie di Madone 9 in negozio.... ma questa è senza ogni dubbio la più bella!!! Complimenti per aver osato e azzeccato!!
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:cheers: :63:
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Complimenti prima di tutto per i 20000 km / anno.
Poi complimenti per la trek stupenda!
Fosse stato un'altro forum avresti già pagine e pagine di commenti positivi.
Qui pochi perché' si preferisce una bici più personalizzata tipo la Svizzera di Luca, suppongo.
Ti ringrazio per i complimenti. Effettivamente non è propriamente una bici light, ma lo sapevo fin da subito. Ero indeciso tra questa e l'emonda slr/bianchi specialissima, sicuramente con queste ultime due, soprattutto la prima, toglievo un kg dal peso di questa. :cheers:
Ps: ho perso già parecchia bava guardando quella di Luca.... :sbavon:
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Ne ho viste passare parecchie di Madone 9 in negozio.... ma questa è senza ogni dubbio la più bella!!! Complimenti per aver osato e azzeccato!!
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Grazie mille. A mio parere questo telaio si sposa con colori "vivaci" che esaltano le linee :cheers:
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Bellissima bici, poco da dire
Mi permetto questi appunti:
- Questa sella è inguardabile in bici di questo lignaggio
- Una foto di una bici così aggressiva con la catena sulla corona piccola… non si può vedere
- Non hai potuto pesare il telaio perché ti è arrivata montata.. penso che a uno che non lo fa di mestiere gli ci voglia almeno una settimana
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Bellissima bici, poco da dire
Mi permetto questi appunti:
-Questa sella è inguardabile in bici di questo lignaggio
-Una foto di una bici così aggressiva con la catena sulla corona piccola… non si può vedere
-Non hai potuto pesare il telaio perché ti è arrivata montata.. penso che a uno che non lo fa di mestiere gli ci voglia almeno una settimana
Ciao Alessio, [emoji6]
- la sella è stata scelta dopo visita Precision Fit. Peccato che, durante la prova dinamica in bici, è risultata non adatta (dolore alle ossa ischiatiche) e quindi cambiata, provvisoriamente, con romin s-works. Esteticamente cosa ci vedresti???
- hai ragione e provvedo
Nel frattempo, oltre alla sella, ho cambiato i time expresso 8 con i 10
(http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160428/443f2a6acbe87441b659c32159886f83.jpg)
(http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160428/85efa4767c5f1f7357944c33d0824fe9.jpg)
L'ultima foto l'ho inserita per far vedere quanto sono "sottili" le tubazioni viste dall'alto [emoji6]
Fabio
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Servono solo foto piu' grandi!! :63:
Hai mai provato la Paradigm? Io sto usando la XXX e mi sto trovando benissimo!
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Servono solo foto piu' grandi!! :63:
Hai mai provato la Paradigm? Io sto usando la XXX e mi sto trovando benissimo!
no, la paradigm non l'ho mai provata (tra l'altro bellissima).
Devo iniziare a cercare una sella che vada bene per il mio :frech: . Ho già chiesto al buon Mauro ma devo provarle. :cheers:
Dimenticavo, ho anche aggiunto, all'interno dell'obliquo, il sensore per vedere sul 1000 i rapporti e la percentuale batteria del cambio, oltre a comandare il 1000 dai pulsantini "annegati" nei comandi.
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Questa la goccia che fa traboccare il vaso!!dopo aver visto questa tua bestia mi sono deciso ad ordinarla anche io!!!!!mi sto togliendo la SuperSix Evo Himode spero di non pentirmene..passo a una Madone 9 P1 Waterloo Blue con Sram Red..a presto per la presentazione!Così il mio Boone avrà compagnia!!
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Questa la goccia che fa traboccare il vaso!!dopo aver visto questa tua bestia mi sono deciso ad ordinarla anche io!!!!!mi sto togliendo la SuperSix Evo Himode spero di non pentirmene..passo a una Madone 9 P1 Waterloo Blue con Sram Red..a presto per la presentazione!Così il mio Boone avrà compagnia!!
Sono sicuro che ti troverai benissimo. Anche io sono passedevo una bici simile al tuo Supersix (io avevo il tarmac s-works sl4). Ti posso dire che, in salita, non ti fa perdere nulla, anzi.
L'unica cosa negativa, rispetto ad una bici tradizionale, sono i freni un pò più "laboriosi" da regolare. Su questo aspetto preferivo i miei precedenti dura ace tradizionali. Per il resto ottima bici
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L'unica cosa negativa, rispetto ad una bici tradizionale, sono i freni un pò più "laboriosi" da regolare. Su questo aspetto preferivo i miei precedenti dura ace tradizionali. Per il resto ottima bici
questo per me è stato sufficiente per vendere la Look Aerolight
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L'unica cosa negativa, rispetto ad una bici tradizionale, sono i freni un pò più "laboriosi" da regolare. Su questo aspetto preferivo i miei precedenti dura ace tradizionali. Per il resto ottima bici
questo per me è stato sufficiente per vendere la Look Aerolight
Addirittura? Non conosco i freni dell'aerolight, ma quelli della nuova madone non sono "così laboriosi". Sicuramente, però, fanno perdere qualche minuto in più se devono essere regolati.
Comunque ho sentito poche persone non lamentarsi dei freni sotto il MC [emoji6]
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Mi sembrava familiare...
Tuor down under 2016
Bella lo stesso [emoji106]
(http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160429/4d45aeedcd9e580f71f1f3a2d6fa5807.jpg)
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Bella lo stesso [emoji106]
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Il giallo dovrebbe essere lo stesso, quello che cambia è il colore delle scritte, nella foto sono Blu scuro, le mie black pearl :cheers:
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Mi sembrava familiare...
Tuor down under 2016
Bella lo stesso [emoji106]
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Il giallo dovrebbe essere lo stesso, quello che cambia è il colore delle scritte, nella foto sono Blu scuro, le mie black pearl :cheers:
Più belle nere!!! [emoji6]
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Mi sembrava familiare...
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Bella lo stesso [emoji106]
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Il giallo dovrebbe essere lo stesso, quello che cambia è il colore delle scritte, nella foto sono Blu scuro, le mie black pearl :cheers:
Più belle nere!!! [emoji6]
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Più che altro non mi piacciono sella e nastro bianchi
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Mi sembrava familiare...
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Il giallo dovrebbe essere lo stesso, quello che cambia è il colore delle scritte, nella foto sono Blu scuro, le mie black pearl :cheers:
Più belle nere!!! [emoji6]
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Più che altro non mi piacciono sella e nastro bianchi
Il naso ancora ancora... riprende le scritte delle ruote, ma la sella bianca.........non si può vedere.
La cazzata della sella bianca l'ho già fatta anche io sulla emonda.
Non vedo l'ora di venderla e metterne una nera.
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Il giallo dovrebbe essere lo stesso, quello che cambia è il colore delle scritte, nella foto sono Blu scuro, le mie black pearl :cheers:
Più belle nere!!! [emoji6]
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Più che altro non mi piacciono sella e nastro bianchi
Il naso ancora ancora... riprende le scritte delle ruote, ma la sella bianca.........non si può vedere.
La cazzata della sella bianca l'ho già fatta anche io sulla emonda.
Non vedo l'ora di venderla e metterne una nera.
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Se ti serve ho la serano rxl che vedi nelle prime foto che ho tolto dopo un paio di uscite[emoji6]
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L'unica cosa negativa, rispetto ad una bici tradizionale, sono i freni un pò più "laboriosi" da regolare. Su questo aspetto preferivo i miei precedenti dura ace tradizionali. Per il resto ottima bici
questo per me è stato sufficiente per vendere la Look Aerolight
Addirittura? Non conosco i freni dell'aerolight, ma quelli della nuova madone non sono "così laboriosi". Sicuramente, però, fanno perdere qualche minuto in più se devono essere regolati.
Comunque ho sentito poche persone non lamentarsi dei freni sotto il MC [emoji6]
Vado fuori topic ma posso chiedere come vi trovate con il freno posteriore dietro al movimento centrale ? Frena come quello posto in posizione tradizionale? Io sulla Reacto lo trovo poco efficace [emoji45]
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L'unica cosa negativa, rispetto ad una bici tradizionale, sono i freni un pò più "laboriosi" da regolare. Su questo aspetto preferivo i miei precedenti dura ace tradizionali. Per il resto ottima bici
questo per me è stato sufficiente per vendere la Look Aerolight
Addirittura? Non conosco i freni dell'aerolight, ma quelli della nuova madone non sono "così laboriosi". Sicuramente, però, fanno perdere qualche minuto in più se devono essere regolati.
Comunque ho sentito poche persone non lamentarsi dei freni sotto il MC [emoji6]
Vado fuori topic ma posso chiedere come vi trovate con il freno posteriore dietro al movimento centrale ? Frena come quello posto in posizione tradizionale? Io sulla Reacto lo trovo poco efficace [emoji45]
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Ciao, mi spiace ma non so risponderti. Non ho mai avuto una bici con il freno sotto il MC. :cheers:
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Bellissimo mezzo, con sella e nastro neri sarebbe stata piu' cattiva
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Bellissimo mezzo, con sella e nastro neri sarebbe stata piu' cattiva
Mah....nastro e sella sono neri...[emoji28][emoji28][emoji28]
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Bellissimo mezzo, con sella e nastro neri sarebbe stata piu' cattiva
Mah....nastro e sella sono neri...[emoji28][emoji28][emoji28]
Oh cavolo pensavo fosse quella nelle foto allegate.......allora non mi piace la sella (qualcosa devo trovare [emoji1])
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Bellissimo mezzo, con sella e nastro neri sarebbe stata piu' cattiva
Mah....nastro e sella sono neri...[emoji28][emoji28][emoji28]
allora non mi piace la sella (qualcosa devo trovare [emoji1])
Quala delle due?? :biggrin2: La serano rxl o la romin s-works?
Comunque cosa mi consiglieresti come sella? devo cambiarla perchè entrambe non sono gradite al mio lato B
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Entrambe, sai consigliare una sella che sia comoda e' operazione impossibile, io mi trovo bene con le full carbon, ho la versione vecchia della mcfk che spero mi duri a lungo in quanto e' la piu' comoda tra le superlight che abbia mai provato, anche quella del Dream provata era comodissima e molto bella e fatta ad arte, le tune speedneedle ne ho avute tante, molto comode ma su questa bici stanno male ( ho una venge con tubazioni simili alla tua Madone e la tune sembra cortissima e l'ho sostituita da una mcfk versione recente che non e' comoda come la vecchia ( questo per me ovvio)
La Zarte Carbonice anche......ma ripeto e' troppo soggettivo devi provarle
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Entrambe, sai consigliare una sella che sia comoda e' operazione impossibile, io mi trovo bene con le full carbon, ho la versione vecchia della mcfk che spero mi duri a lungo in quanto e' la piu' comoda tra le superlight che abbia mai provato, anche quella del Dream provata era comodissima e molto bella e fatta ad arte, le tune speedneedle ne ho avute tante, molto comode ma su questa bici stanno male ( ho una venge con tubazioni simili alla tua Madone e la tune sembra cortissima e l'ho sostituita da una mcfk versione recente che non e' comoda come la vecchia ( questo per me ovvio)
La Zarte Carbonice anche......ma ripeto e' troppo soggettivo devi provarle
Hai ragione, assolutamente troppo soggettivo, infatti chiedevo un parere solo a livello estetico... :biggrin2:
Comunque quelle di dream, bellissime, le ho già adocchiate....bisogna provare
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Questa la goccia che fa traboccare il vaso!!dopo aver visto questa tua bestia mi sono deciso ad ordinarla anche io!!!!!mi sto togliendo la SuperSix Evo Himode spero di non pentirmene..passo a una Madone 9 P1 Waterloo Blue con Sram Red..a presto per la presentazione!Così il mio Boone avrà compagnia!!
Sono sicuro che ti troverai benissimo. Anche io sono passedevo una bici simile al tuo Supersix (io avevo il tarmac s-works sl4). Ti posso dire che, in salita, non ti fa perdere nulla, anzi.
L'unica cosa negativa, rispetto ad una bici tradizionale, sono i freni un pò più "laboriosi" da regolare. Su questo aspetto preferivo i miei precedenti dura ace tradizionali. Per il resto ottima bici
Si spero di trovarmi bene anche perchè ho già avuto il Madone 5.9 2013 e mi era piaciuta molto..ho messo in vendita la mia Supersix poi si parte!!spero solo di non sbagliare la taglia del manubrio..altrimenti son dolori..e la mia grande indecisione è sul Waterloo Blue o il Radioactive Orange..mi strapiacciono entrambi!complimenti ancora bellissima!
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Questa la goccia che fa traboccare il vaso!!dopo aver visto questa tua bestia mi sono deciso ad ordinarla anche io!!!!!mi sto togliendo la SuperSix Evo Himode spero di non pentirmene..passo a una Madone 9 P1 Waterloo Blue con Sram Red..a presto per la presentazione!Così il mio Boone avrà compagnia!!
Sono sicuro che ti troverai benissimo. Anche io sono passedevo una bici simile al tuo Supersix (io avevo il tarmac s-works sl4). Ti posso dire che, in salita, non ti fa perdere nulla, anzi.
L'unica cosa negativa, rispetto ad una bici tradizionale, sono i freni un pò più "laboriosi" da regolare. Su questo aspetto preferivo i miei precedenti dura ace tradizionali. Per il resto ottima bici
Si spero di trovarmi bene anche perchè ho già avuto il Madone 5.9 2013 e mi era piaciuta molto..ho messo in vendita la mia Supersix poi si parte!!spero solo di non sbagliare la taglia del manubrio..altrimenti son dolori..e la mia grande indecisione è sul Waterloo Blue o il Radioactive Orange..mi strapiacciono entrambi!complimenti ancora bellissima!
intorno al 20 Maggio dovrebbe arrivare una radioactive orange, opaca, ad un mio amico. Se me lo ricordi ti faccio due foto :wink_smilie: