Light Bikes Forum
Weight Area => Photos On The Scale => Wheels => Topic aperto da: bers - Settembre 02, 2016, 08:55:05 pm
-
Il pneumatico consigliato dal pelle :biggrin2:
653g
-
Vedrai...... :63:
-
fianchi std o rinforzati?
-
Credo standard, è la versione tcs tubless ready, però è abbastanza consistente il fianco
-
fianchi std o rinforzati?
come scritto, fianchi tcs molto robusti e sopratutto spalla che lavora
-
Si...capisco.il limite di molte gomme tipo Snake è proprio lì...
Inviato dal mio B1-711 utilizzando Tapatalk
-
Ho visto ora sul loro sito, fanno un ulteriore versione credo rinforzata ma il peso dichiarato è oltre gli 800g
-
Interessante..sarebbe bello capire a livello di scorrevolezza come si comporta rispetto ad un Race King
-
Usata oggi in gara, venivo da raceking protection, ho utilizzato la stessa pressione 1.7 su cerchio da 27mm, maggior scorrevolezza, ottimo grip sul veloce assorbe meglio le asperità ( ho una front ) , forse paga qualcosa come mescola al race king ma per tutto il resto promossa a pieni voti per il posteriore
-
Usata oggi in gara, venivo da raceking protection, ho utilizzato la stessa pressione 1.7 su cerchio da 27mm, maggior scorrevolezza, ottimo grip sul veloce assorbe meglio le asperità ( ho una front ) , forse paga qualcosa come mescola al race king ma per tutto il resto promossa a pieni voti per il posteriore
Dubitavi? :77:
:77:
-
Utilizza mescole particolari? Su fango e bagnato come si comporta? Esistono versioni più light?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
-
wtb nine line
-
Sicuramente una gomma da provare. Dato che a me piace L agilità della gomma relativamente stretta, mi viene voglia di provarne una coppia in versione 2.0. Negli ultimi mesi ho provato la coppia X King race 2.2 ottime ma troppi fragili al post poi ho corso tutta la stagione con xk ant race e race king pro 2.2. La spalla delle protection lavora poco però.....mentre la xk ant in certe situazioni non mi è sembrata sincera. In questo periodo uso con soddisfazione una coppia di maxxis beaver che mi danno solo sensazioni positive per tenuta agilità e robustezza....ecco queste nine potrebbero essere le beaver estive. Cosa ne pensate?
-
Tutti usiamo gomme larghe quelle strette ormai hanno fatto la fine come le Mtb da 26
-
Tutti usiamo gomme larghe quelle strette ormai hanno fatto la fine come le Mtb da 26
Si vedo la tendenza....e probabilmente avete ragione...ma da relativamente inesperto ho avuto sensazioni molto buone da gomme 2.0 che mi hanno portato a questa idea. Ovviamente potrei ricredermi facendo altre prove.
-
Io la gomma larga la monterei solo all'anteriore. Dietro lascerei una 2.1
-
Io la gomma larga la monterei solo all'anteriore. Dietro lascerei una 2.1
Tra le mie idee da testare c e anche la coppia ikon ant e Aspen 2.1 post.
-
forse su salite in asfalto o terreno molto battuto e scorrevole la gomma stretta ha ancora qualche vantaggio, ma in tutte le altre situazioni in mtb la gomma più larga vince, è più confortevole scorre meglio sulle asperità e ha grip maggiore.
-
forse su salite in asfalto o terreno molto battuto e scorrevole la gomma stretta ha ancora qualche vantaggio, ma in tutte le altre situazioni in mtb la gomma più larga vince, è più confortevole scorre meglio sulle asperità e ha grip maggiore.
Sono daccordo, ma la forza motrice si scarica sulla posteriore e questa più è leggera e scorrevole (entro certi limiti) e meglio è. Quindi se davanti monto una 2.25, dietro va bene anche una 2.1. Idem per la larghezza del canale cerchio, quello più largo ha più senso davanti
Di sicuro voglio gomme con spalle che lavorano...unico limite delle protection conti .....Aspen post e Ikon ant? Oppure le wtb nine a sezioni differenti? Altre idee? Grazie!
-
forse su salite in asfalto o terreno molto battuto e scorrevole la gomma stretta ha ancora qualche vantaggio, ma in tutte le altre situazioni in mtb la gomma più larga vince, è più confortevole scorre meglio sulle asperità e ha grip maggiore.
Sono daccordo, ma la forza motrice si scarica sulla posteriore e questa più è leggera e scorrevole (entro certi limiti) e meglio è. Quindi se davanti monto una 2.25, dietro va bene anche una 2.1. Idem per la larghezza del canale cerchio, quello più largo ha più senso davanti
sicuro?.....https://www.schwalbetires.com/tech_info/rolling_resistance
-
Il terreno di normale utilizzo di una mtb è sconnesso, anche su una semplice strada bianca scorre meglio una gomma larga
-
Oltre al fatto che la scienza dice che una gomma cicciona scorre meglio su terreni smossi io devo ancora capire "chi ve lo fa fare" di montare gomme da 2.1 anche solo al posteriore?
Le gomme 2.1 non vi faranno andare più forte da nessuna parte e invece saranno estremamente scomode spesso e volentieri
Io faccio tanto asfalto e non c'è neppure vantaggio tangibile lì con i 2.1
Oltre al fatto che magari non fate neanche gare e/o le fate per sfizio personale senza velleità..motivo in più per andare davanti e dietro con 2.25
-
fianchi std o rinforzati?
come scritto, fianchi tcs molto robusti e sopratutto spalla che lavora
confermo che anche i WTB CrossBoss da 35mm per utilizzo gravel pesante sotto questo punto di vista sono ottimi :punk:
-
Oltre al fatto che la scienza dice che una gomma cicciona scorre meglio su terreni smossi io devo ancora capire "chi ve lo fa fare" di montare gomme da 2.1 anche solo al posteriore?
Le gomme 2.1 non vi faranno andare più forte da nessuna parte e invece saranno estremamente scomode spesso e volentieri
Io faccio tanto asfalto e non c'è neppure vantaggio tangibile lì con i 2.1
Oltre al fatto che magari non fate neanche gare e/o le fate per sfizio personale senza velleità..motivo in più per andare davanti e dietro con 2.25
A maggior ragione in gara le 2.2 sono il top! Io le 2.0 le sto usando sul muletto da allenamento giusto per finirle ma sono scomodissime
-
Il terreno di normale utilizzo di una mtb è sconnesso, anche su una semplice strada bianca scorre meglio una gomma larga
Sconnesso è un conto, soffice è un altro. La gomma larga scorre meglio sul soffice
-
Oltre al fatto che la scienza dice che una gomma cicciona scorre meglio su terreni smossi io devo ancora capire "chi ve lo fa fare" di montare gomme da 2.1 anche solo al posteriore?
Le gomme 2.1 non vi faranno andare più forte da nessuna parte e invece saranno estremamente scomode spesso e volentieri
Io faccio tanto asfalto e non c'è neppure vantaggio tangibile lì con i 2.1
Oltre al fatto che magari non fate neanche gare e/o le fate per sfizio personale senza velleità..motivo in più per andare davanti e dietro con 2.25
Con la 2.1 al posteriore su Fsi, da solo, sulla ciclabile che attraversa Roma (55km) che percorro talvolta per fare un po'di fondo pianeggiante, ho messo il mio record personale: 28,4 km/h di media (salvato su Garmin, se vuoi ti posto la foto). Con la 2.25 al posteriore il massimo che ho raggiunto sullo stesso percorso è 27,7 km/h
Potrebbero esserci mille motivi fisici del tutto indipendenti da 0,15" in più di sezione
Anzi..quasi sicuramente sei semplicemente andato tu più forte
Inoltre non è un utilizzo da mtb fare 55km in pianura su ciclabile..
Se ci fosse 1km/h in più (da verificare) sarebbe inutile perché è come cercare un tempo basso su una salita ghiaiata in bici da corsa e dire che vanno meglio le gomme da 28mm o 30mm
Forse vero ma fuori contesto
-
L'unico motivo per preferire un 2,1/2,0 al post è per aumentare in inverno il passaggio ruota e non rovinare il telaio; inoltre in caso di fango davvero pesante una sezione più piccola, ben artigliata, aiuta (p.e. Schwalbe fa il Dirty Dan per ruote 29 solo da 2,0 e in versione LS).
Per tutto il resto... c'è il 2,2/2,25, migliore nel 90% delle situazioni.
-
Oltre al fatto che la scienza dice che una gomma cicciona scorre meglio su terreni smossi io devo ancora capire "chi ve lo fa fare" di montare gomme da 2.1 anche solo al posteriore?
Le gomme 2.1 non vi faranno andare più forte da nessuna parte e invece saranno estremamente scomode spesso e volentieri
Io faccio tanto asfalto e non c'è neppure vantaggio tangibile lì con i 2.1
Oltre al fatto che magari non fate neanche gare e/o le fate per sfizio personale senza velleità..motivo in più per andare davanti e dietro con 2.25
Con la 2.1 al posteriore su Fsi, da solo, sulla ciclabile che attraversa Roma (55km) che percorro talvolta per fare un po'di fondo pianeggiante, ho messo il mio record personale: 28,4 km/h di media (salvato su Garmin, se vuoi ti posto la foto). Con la 2.25 al posteriore il massimo che ho raggiunto sullo stesso percorso è 27,7 km/h
Potrebbero esserci mille motivi fisici del tutto indipendenti da 0,15" in più di sezione
Anzi..quasi sicuramente sei semplicemente andato tu più forte
Inoltre non è un utilizzo da mtb fare 55km in pianura su ciclabile..
Se ci fosse 1km/h in più (da verificare) sarebbe inutile perché è come cercare un tempo basso su una salita ghiaiata in bici da corsa e dire che vanno meglio le gomme da 28mm o 30mm
Forse vero ma fuori contesto
è la prima volta che in 10 anni di forum leggo di una comparazione fra 2 sezioni di gomma su una ciclabile di 55km :laughing1:
quasi 2 ore di test....
qua passiamo dalla prova pianerottolo \rampa garage a 2h di ciclabili :laughing1:
Monticone chiudi tutto oramai abbiamo scollinato definitivamente verso l'ignoto :biggrin2:
-
Monticone chiudi tutto oramai abbiamo scollinato definitivamente verso l'ignoto :biggrin2:
Ci sta prendendo in giro... almeno spero. 😱
-
Con mar e xyz stiamo raggiungendo dei livelli mai visti prima sul LBF
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
-
:cray:
-
inizia a mancarmi alexexes, l'inventore della prova pianerottolo
-
Con mar e xyz stiamo raggiungendo dei livelli mai visti prima sul LBF
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
:cheers: :cheers:
-
Prove pianerotto a parte....mi sto convincendo a provare la nine line 2.25 al posteriore. Qualcuno la ha provata all' anteriore? Io le userei su Flash 29 per fare gran fondo e marathon su terreni asciutti in alternativa alla coppia X king /race king .
-
ma chi? io?
:laughing1:
sei un pò confuso... anche sui nick name :biggrin2:
mai cambiato nome dal 2006
e comunque neanche nell'angolo del principiante sul forum marrone ti prenderebbero sul serio, veramente, oltre a fare copia\incolla di cose che leggi in giro, dovresti riflettere su quello che scrivi (l'ultima perla della crono sulla ciclabile ) ma sei talmente pieno di te che non ti rendi conto dell'ilarità che suscitano il 90% dei tuoi interventi... scommetto che tu sei ancora convinto di avere scritto una cosa intelligente e che tutto il mondo qua dentro è ingiusto con te e non capisce quanto sei avanti. Secondo me lavori anche in un qualche ufficio statale...
-
...
-
tu invece?
in quale ministero lavori? non me l'hai ancora detto :wink_smilie:
-
Io credo che quando, mettiamo in buona fede, viene detta un' opinione va rispettata. E questo OK.
Però quando si è convinti che la cosa detta sia una genialata e invece con il confronto viene dimostrato che non lo è nemmeno allo 0.1 %, si può anche cambiare idea... Io credo o perlomeno a me è capitato di farlo anche spesso... Il FORUM serve a questo, si condividono pensieri e prove tra appassionati e ci si fida di quello di cui viene parlato...
Però tutto deve essere contestualizzato... MY GOOD!!!
Qui dentro ci sono Ciclisti che la possono dire lunga su tanti tanti tanti tanti argomenti... quindi quando qualcun altro che ha meno esperienza dovrebbe un pò ascoltare e allora il confronto diventa interessante, i topic sono stimolanti, rimane la voglia di leggere le cose e gli argomenti che vengono proposti.
Se tutto da parte di qualcuno viene messo su un ring, la rissa arriva e poi il CIAONE viene automatico.
Per rimanere sul topic... nel quale mi sono perso :blink: quanto misura il pneumatico montato? Grazie.
Io le gomme Strette non le monto nemmeno per andare alla Coop, in mtb minimo 2.20. Onestamente vivo in una Terra dove il fango non esiste... però ho fatto gare, 6 ore, in condizioni veramente estreme come fangazza ed anche li con le 2.2 sono andato benissimo.
Aggiungo sempre in merito alle opinioni sulla larghezza che ormai anche su strada le gomme/tubolari sono ormai uno standard il 25mm, anche oltre, le velocità sono sempre più veloci quindi Largo è MEGLIO!!!
Salutoni. :biggrin2:
-
Credo che xyz sia uno di seconda media, magari ripetente, non bisogna prendersela con lui virgil. Anche quando si mette a insultare nel tipico stile preadolescenziale
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170116/a478dc8f5300365f83fbdd32e30c950f.jpg)
Se non è uno di 13 anni, in questi casi si può dire che è ignorante, maleducato, irritane e fuori posto...Ma ha anche dei difetti
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
-
Ragazzi qui stiamo tutti perdendo tempo con le gommone e i canali larghi torniamo alle 1.9 su diametri da 26 che Marco Aurelio può accompagnare solo... :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
Tornando a noi... non ho modo al momento di misurarlo montato ma come battistrada la larghezza è identica a un raceking da 2.2 su cerchio da 27
-
Ragazzi qui stiamo tutti perdendo tempo con le gommone e i canali larghi torniamo alle 1.9 su diametri da 26 che Marco Aurelio può accompagnare solo... :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
Tornando a noi... non ho modo al momento di misurarlo montato ma come battistrada la larghezza è identica a un raceking da 2.2 su cerchio da 27
se vuoi la misura te la posso dare io oggi
-
inizia a mancarmi alexexes, l'inventore della prova pianerottolo
Se la giocano alla pari ?? No...... credo che ancora alex abbia del vantaggio.... :laughing1: :laughing1:
-
Credo che xyz sia uno di seconda media, magari ripetente, non bisogna prendersela con lui virgil. Anche quando si mette a insultare nel tipico stile preadolescenziale
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170116/a478dc8f5300365f83fbdd32e30c950f.jpg)
Se non è uno di 13 anni, in questi casi si può dire che è ignorante, maleducato, irritane e fuori posto...Ma ha anche dei difetti
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
:fear2: :thumbdown:.... si maleducato e' maleducato !!
-
All'anteriore come si comporta questo WTB?
-
Io, uso il suddetto pneumatico, solo al posteriore come mi era stato consigliato, e devo dire che ne ho avuto un ottima impressione, sia come scorrevolezza/tenuta che volume, usato su cerchi con canale interno 23.
-
troppa roba sto topic...dai dai
-
Io, uso il suddetto pneumatico, solo al posteriore come mi era stato consigliato, e devo dire che ne ho avuto un ottima impressione, sia come scorrevolezza/tenuta che volume, usato su cerchi con canale interno 23.
Che larghezza ti misura?
Sul davanti con cosa lo accoppiamo?
-
Montata e provata oggi la Nine Line tcs 2.25....
Percorso vallonato con lieve salite e discese......ottima scorrevolezza sul battuto (ma questo era quasi ovvio ) e sui fondi umidi dove la gamba si induriva nella pedalata mai un giro a vuoto o perdita aderenza.....tratto di vero fango lungo solo 200 mt...e nessun problema anche la' (per fortuna era in pianura :biggrin2:)
Quindi al momento promossa....anche se e' stato solo un primo assaggio in cui non e' possibile veramente valutare tenuta alle forature, grado di consumo ...che potranno essere valutate solo nel tempo!
difetti che potranno,soggettivamente ,avere o meno un peso importante :
1)peso 658 gr.
2)difficolta montaggio.....e' stata la gomma che di gran lunga mi ha fatto tribolare di piu nel riuscire a montarla (penso che la smontero' solo tagliandola...).
Nel confronto con quella che ritengo la sua piu diretta concorrente per caratteristiche, la Race King 2.2 Protection, entrambe le voci 1 e 2 sono molto mgliori per la tedesca....per il resto direi che non posso fare ancora un paragone in quanto non conosco ancora questa Nine Line come conosco il Race king....
-
Io dico che come grip vince la raceking a parità di pressione, la wtb avendo la spalla più morbida assorbe molto meglio le asperità
-
Montata e provata oggi la Nine Line tcs 2.25....
Percorso vallonato con lieve salite e discese......ottima scorrevolezza sul battuto (ma questo era quasi ovvio ) e sui fondi umidi dove la gamba si induriva nella pedalata mai un giro a vuoto o perdita aderenza.....tratto di vero fango lungo solo 200 mt...e nessun problema anche la' (per fortuna era in pianura :biggrin2:)
Quindi al momento promossa....anche se e' stato solo un primo assaggio in cui non e' possibile veramente valutare tenuta alle forature, grado di consumo ...che potranno essere valutate solo nel tempo!
difetti che potranno,soggettivamente ,avere o meno un peso importante :
1)peso 658 gr.
2)difficolta montaggio.....e' stata la gomma che di gran lunga mi ha fatto tribolare di piu nel riuscire a montarla (penso che la smontero' solo tagliandola...).
Nel confronto con quella che ritengo la sua piu diretta concorrente per caratteristiche, la Race King 2.2 Protection, entrambe le voci 1 e 2 sono molto mgliori per la tedesca....per il resto direi che non posso fare ancora un paragone in quanto non conosco ancora questa Nine Line come conosco il Race king....
tranquillo , a smontarla ci metterai 1 secondo e lo farai con le mani... e per montarla bisogna fare come all'inizio dell'era tubeless, insaponare su alcuni cerchi, ma solo la prima volta..... ne monto qualche decina a stagione... fidati :63:
-
Anche io l'ho usato per qualche uscita al post ed ero sodisfatto, poi in una pietraia ho tagliato il fianco, allor a visto il mio peso e l'utilizzo in sentieri di montagna ho montato xking protection e non lo rimpiango poi adesso dove si incontra spesso fango e neve
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
-
Montata e provata oggi la Nine Line tcs 2.25....
Percorso vallonato con lieve salite e discese......ottima scorrevolezza sul battuto (ma questo era quasi ovvio ) e sui fondi umidi dove la gamba si induriva nella pedalata mai un giro a vuoto o perdita aderenza.....tratto di vero fango lungo solo 200 mt...e nessun problema anche la' (per fortuna era in pianura :biggrin2:)
Quindi al momento promossa....anche se e' stato solo un primo assaggio in cui non e' possibile veramente valutare tenuta alle forature, grado di consumo ...che potranno essere valutate solo nel tempo!
difetti che potranno,soggettivamente ,avere o meno un peso importante :
1)peso 658 gr.
2)difficolta montaggio.....e' stata la gomma che di gran lunga mi ha fatto tribolare di piu nel riuscire a montarla (penso che la smontero' solo tagliandola...).
Nel confronto con quella che ritengo la sua piu diretta concorrente per caratteristiche, la Race King 2.2 Protection, entrambe le voci 1 e 2 sono molto mgliori per la tedesca....per il resto direi che non posso fare ancora un paragone in quanto non conosco ancora questa Nine Line come conosco il Race king....
tranquillo , a smontarla ci metterai 1 secondo e lo farai con le mani... e per montarla bisogna fare come all'inizio dell'era tubeless, insaponare su alcuni cerchi, ma solo la prima volta..... ne monto qualche decina a stagione... fidati :63:
Marco WTB non fa anche un modello paragonabile a X-King da montare all'anteriore?
Allo stato attuale voglio provare questa gomma ma per l'anteriore:
- Schwalbe 2.25 (rocket ron) troppo delicati
- X-King racesport 2.2 (tele a vista in poco; delicati) ed i Protection invece temo abbiano la spalla che lavora poco.. Tral'altro ho un dubbio che venga più stretto del WTB al posteriore
Vittoria Barzo da 600gr?
-
io con le wtb all'anteriore mi son trovato benissimo con la Trail BossTCS Light/Fast Rolling ma son quasi 800 grammi di gomma.....
-
io con le wtb all'anteriore mi son trovato benissimo con la Trail BossTCS Light/Fast Rolling ma son quasi 800 grammi di gomma.....
Vorrei stare tra i 580 ed i 650 gr max per avere un buon compromesso peso/robustezza
-
Montata e provata oggi la Nine Line tcs 2.25....
Percorso vallonato con lieve salite e discese......ottima scorrevolezza sul battuto (ma questo era quasi ovvio ) e sui fondi umidi dove la gamba si induriva nella pedalata mai un giro a vuoto o perdita aderenza.....tratto di vero fango lungo solo 200 mt...e nessun problema anche la' (per fortuna era in pianura :biggrin2:)
Quindi al momento promossa....anche se e' stato solo un primo assaggio in cui non e' possibile veramente valutare tenuta alle forature, grado di consumo ...che potranno essere valutate solo nel tempo!
difetti che potranno,soggettivamente ,avere o meno un peso importante :
1)peso 658 gr.
2)difficolta montaggio.....e' stata la gomma che di gran lunga mi ha fatto tribolare di piu nel riuscire a montarla (penso che la smontero' solo tagliandola...).
Nel confronto con quella che ritengo la sua piu diretta concorrente per caratteristiche, la Race King 2.2 Protection, entrambe le voci 1 e 2 sono molto mgliori per la tedesca....per il resto direi che non posso fare ancora un paragone in quanto non conosco ancora questa Nine Line come conosco il Race king....
tranquillo , a smontarla ci metterai 1 secondo e lo farai con le mani... e per montarla bisogna fare come all'inizio dell'era tubeless, insaponare su alcuni cerchi, ma solo la prima volta..... ne monto qualche decina a stagione... fidati :63:
OK..... sperem :63:
-
Montata e provata oggi la Nine Line tcs 2.25....
Percorso vallonato con lieve salite e discese......ottima scorrevolezza sul battuto (ma questo era quasi ovvio ) e sui fondi umidi dove la gamba si induriva nella pedalata mai un giro a vuoto o perdita aderenza.....tratto di vero fango lungo solo 200 mt...e nessun problema anche la' (per fortuna era in pianura :biggrin2:)
Quindi al momento promossa....anche se e' stato solo un primo assaggio in cui non e' possibile veramente valutare tenuta alle forature, grado di consumo ...che potranno essere valutate solo nel tempo!
difetti che potranno,soggettivamente ,avere o meno un peso importante :
1)peso 658 gr.
2)difficolta montaggio.....e' stata la gomma che di gran lunga mi ha fatto tribolare di piu nel riuscire a montarla (penso che la smontero' solo tagliandola...).
Nel confronto con quella che ritengo la sua piu diretta concorrente per caratteristiche, la Race King 2.2 Protection, entrambe le voci 1 e 2 sono molto mgliori per la tedesca....per il resto direi che non posso fare ancora un paragone in quanto non conosco ancora questa Nine Line come conosco il Race king....
tranquillo , a smontarla ci metterai 1 secondo e lo farai con le mani... e per montarla bisogna fare come all'inizio dell'era tubeless, insaponare su alcuni cerchi, ma solo la prima volta..... ne monto qualche decina a stagione... fidati :63:
Marco WTB non fa anche un modello paragonabile a X-King da montare all'anteriore?
Allo stato attuale voglio provare questa gomma ma per l'anteriore:
- Schwalbe 2.25 (rocket ron) troppo delicati
- X-King racesport 2.2 (tele a vista in poco; delicati) ed i Protection invece temo abbiano la spalla che lavora poco.. Tral'altro ho un dubbio che venga più stretto del WTB al posteriore
Vittoria Barzo da 600gr?
X king da 2.2 sicuramente e' piu stretto del wtb Nine Line 2.25 .....
Il Barzo mi manca......dovro' provare anche quello....attualemnete per me davanti il RoRo da 2.25 e' N°1 :winner_first_h4h:
-
Montata e provata oggi la Nine Line tcs 2.25....
Percorso vallonato con lieve salite e discese......ottima scorrevolezza sul battuto (ma questo era quasi ovvio ) e sui fondi umidi dove la gamba si induriva nella pedalata mai un giro a vuoto o perdita aderenza.....tratto di vero fango lungo solo 200 mt...e nessun problema anche la' (per fortuna era in pianura :biggrin2:)
Quindi al momento promossa....anche se e' stato solo un primo assaggio in cui non e' possibile veramente valutare tenuta alle forature, grado di consumo ...che potranno essere valutate solo nel tempo!
difetti che potranno,soggettivamente ,avere o meno un peso importante :
1)peso 658 gr.
2)difficolta montaggio.....e' stata la gomma che di gran lunga mi ha fatto tribolare di piu nel riuscire a montarla (penso che la smontero' solo tagliandola...).
Nel confronto con quella che ritengo la sua piu diretta concorrente per caratteristiche, la Race King 2.2 Protection, entrambe le voci 1 e 2 sono molto mgliori per la tedesca....per il resto direi che non posso fare ancora un paragone in quanto non conosco ancora questa Nine Line come conosco il Race king....
tranquillo , a smontarla ci metterai 1 secondo e lo farai con le mani... e per montarla bisogna fare come all'inizio dell'era tubeless, insaponare su alcuni cerchi, ma solo la prima volta..... ne monto qualche decina a stagione... fidati :63:
Marco WTB non fa anche un modello paragonabile a X-King da montare all'anteriore?
Allo stato attuale voglio provare questa gomma ma per l'anteriore:
- Schwalbe 2.25 (rocket ron) troppo delicati
- X-King racesport 2.2 (tele a vista in poco; delicati) ed i Protection invece temo abbiano la spalla che lavora poco.. Tral'altro ho un dubbio che venga più stretto del WTB al posteriore
Vittoria Barzo da 600gr?
X king da 2.2 sicuramente e' piu stretto del wtb Nine Line 2.25 .....
Il Barzo mi manca......dovro' provare anche quello....attualemnete per me davanti il RoRo da 2.25 e' N°1 :winner_first_h4h:
Ci avevo pensato ma lighskin mi da poca sicurezza; lo snakeskin non mi piace come lavorano le spalle.
-
Montata e provata oggi la Nine Line tcs 2.25....
Percorso vallonato con lieve salite e discese......ottima scorrevolezza sul battuto (ma questo era quasi ovvio ) e sui fondi umidi dove la gamba si induriva nella pedalata mai un giro a vuoto o perdita aderenza.....tratto di vero fango lungo solo 200 mt...e nessun problema anche la' (per fortuna era in pianura :biggrin2:)
Quindi al momento promossa....anche se e' stato solo un primo assaggio in cui non e' possibile veramente valutare tenuta alle forature, grado di consumo ...che potranno essere valutate solo nel tempo!
difetti che potranno,soggettivamente ,avere o meno un peso importante :
1)peso 658 gr.
2)difficolta montaggio.....e' stata la gomma che di gran lunga mi ha fatto tribolare di piu nel riuscire a montarla (penso che la smontero' solo tagliandola...).
Nel confronto con quella che ritengo la sua piu diretta concorrente per caratteristiche, la Race King 2.2 Protection, entrambe le voci 1 e 2 sono molto mgliori per la tedesca....per il resto direi che non posso fare ancora un paragone in quanto non conosco ancora questa Nine Line come conosco il Race king....
tranquillo , a smontarla ci metterai 1 secondo e lo farai con le mani... e per montarla bisogna fare come all'inizio dell'era tubeless, insaponare su alcuni cerchi, ma solo la prima volta..... ne monto qualche decina a stagione... fidati :63:
Marco WTB non fa anche un modello paragonabile a X-King da montare all'anteriore?
Allo stato attuale voglio provare questa gomma ma per l'anteriore:
- Schwalbe 2.25 (rocket ron) troppo delicati
- X-King racesport 2.2 (tele a vista in poco; delicati) ed i Protection invece temo abbiano la spalla che lavora poco.. Tral'altro ho un dubbio che venga più stretto del WTB al posteriore
Vittoria Barzo da 600gr?
X king da 2.2 sicuramente e' piu stretto del wtb Nine Line 2.25 .....
Il Barzo mi manca......dovro' provare anche quello....attualemnete per me davanti il RoRo da 2.25 e' N°1 :winner_first_h4h:
Ci avevo pensato ma lighskin mi da poca sicurezza; lo snakeskin non mi piace come lavorano le spalle.
io mi trovo bene anche con lo Snake...comunque ho provato LiteSkin RoRo davanti e RaRa dietro nessun problema...no tagli no forature...devo dire che ho una guida pulita pero' le ho finite ...tenute su per lungo tempo.... unico difetto (o pregio...) molto morbide finiscono prima di altre gomme....
-
Montata e provata oggi la Nine Line tcs 2.25....
Percorso vallonato con lieve salite e discese......ottima scorrevolezza sul battuto (ma questo era quasi ovvio ) e sui fondi umidi dove la gamba si induriva nella pedalata mai un giro a vuoto o perdita aderenza.....tratto di vero fango lungo solo 200 mt...e nessun problema anche la' (per fortuna era in pianura :biggrin2:)
Quindi al momento promossa....anche se e' stato solo un primo assaggio in cui non e' possibile veramente valutare tenuta alle forature, grado di consumo ...che potranno essere valutate solo nel tempo!
Prova la versione Performance
difetti che potranno,soggettivamente ,avere o meno un peso importante :
1)peso 658 gr.
2)difficolta montaggio.....e' stata la gomma che di gran lunga mi ha fatto tribolare di piu nel riuscire a montarla (penso che la smontero' solo tagliandola...).
Nel confronto con quella che ritengo la sua piu diretta concorrente per caratteristiche, la Race King 2.2 Protection, entrambe le voci 1 e 2 sono molto mgliori per la tedesca....per il resto direi che non posso fare ancora un paragone in quanto non conosco ancora questa Nine Line come conosco il Race king....
tranquillo , a smontarla ci metterai 1 secondo e lo farai con le mani... e per montarla bisogna fare come all'inizio dell'era tubeless, insaponare su alcuni cerchi, ma solo la prima volta..... ne monto qualche decina a stagione... fidati :63:
Marco WTB non fa anche un modello paragonabile a X-King da montare all'anteriore?
Allo stato attuale voglio provare questa gomma ma per l'anteriore:
- Schwalbe 2.25 (rocket ron) troppo delicati
- X-King racesport 2.2 (tele a vista in poco; delicati) ed i Protection invece temo abbiano la spalla che lavora poco.. Tral'altro ho un dubbio che venga più stretto del WTB al posteriore
Vittoria Barzo da 600gr?
X king da 2.2 sicuramente e' piu stretto del wtb Nine Line 2.25 .....
Il Barzo mi manca......dovro' provare anche quello....attualemnete per me davanti il RoRo da 2.25 e' N°1 :winner_first_h4h:
Ci avevo pensato ma lighskin mi da poca sicurezza; lo snakeskin non mi piace come lavorano le spalle.
-
Montata e provata oggi la Nine Line tcs 2.25....
Percorso vallonato con lieve salite e discese......ottima scorrevolezza sul battuto (ma questo era quasi ovvio ) e sui fondi umidi dove la gamba si induriva nella pedalata mai un giro a vuoto o perdita aderenza.....tratto di vero fango lungo solo 200 mt...e nessun problema anche la' (per fortuna era in pianura :biggrin2:)
Quindi al momento promossa....anche se e' stato solo un primo assaggio in cui non e' possibile veramente valutare tenuta alle forature, grado di consumo ...che potranno essere valutate solo nel tempo!
difetti che potranno,soggettivamente ,avere o meno un peso importante :
1)peso 658 gr.
2)difficolta montaggio.....e' stata la gomma che di gran lunga mi ha fatto tribolare di piu nel riuscire a montarla (penso che la smontero' solo tagliandola...).
Nel confronto con quella che ritengo la sua piu diretta concorrente per caratteristiche, la Race King 2.2 Protection, entrambe le voci 1 e 2 sono molto mgliori per la tedesca....per il resto direi che non posso fare ancora un paragone in quanto non conosco ancora questa Nine Line come conosco il Race king....
tranquillo , a smontarla ci metterai 1 secondo e lo farai con le mani... e per montarla bisogna fare come all'inizio dell'era tubeless, insaponare su alcuni cerchi, ma solo la prima volta..... ne monto qualche decina a stagione... fidati :63:
Marco WTB non fa anche un modello paragonabile a X-King da montare all'anteriore?
Allo stato attuale voglio provare questa gomma ma per l'anteriore:
- Schwalbe 2.25 (rocket ron) troppo delicati
- X-King racesport 2.2 (tele a vista in poco; delicati) ed i Protection invece temo abbiano la spalla che lavora poco.. Tral'altro ho un dubbio che venga più stretto del WTB al posteriore
Vittoria Barzo da 600gr?
X king da 2.2 sicuramente e' piu stretto del wtb Nine Line 2.25 .....
Il Barzo mi manca......dovro' provare anche quello....attualemnete per me davanti il RoRo da 2.25 e' N°1 :winner_first_h4h:
"attualemnete per me davanti il RoRo da 2.25 e' N°1"
snakeskin ...e straquoto... :punk: :punk: :cheers:
-
Montata e provata oggi la Nine Line tcs 2.25....
Percorso vallonato con lieve salite e discese......ottima scorrevolezza sul battuto (ma questo era quasi ovvio ) e sui fondi umidi dove la gamba si induriva nella pedalata mai un giro a vuoto o perdita aderenza.....tratto di vero fango lungo solo 200 mt...e nessun problema anche la' (per fortuna era in pianura :biggrin2:)
Quindi al momento promossa....anche se e' stato solo un primo assaggio in cui non e' possibile veramente valutare tenuta alle forature, grado di consumo ...che potranno essere valutate solo nel tempo!
difetti che potranno,soggettivamente ,avere o meno un peso importante :
1)peso 658 gr.
2)difficolta montaggio.....e' stata la gomma che di gran lunga mi ha fatto tribolare di piu nel riuscire a montarla (penso che la smontero' solo tagliandola...).
Nel confronto con quella che ritengo la sua piu diretta concorrente per caratteristiche, la Race King 2.2 Protection, entrambe le voci 1 e 2 sono molto mgliori per la tedesca....per il resto direi che non posso fare ancora un paragone in quanto non conosco ancora questa Nine Line come conosco il Race king....
tranquillo , a smontarla ci metterai 1 secondo e lo farai con le mani... e per montarla bisogna fare come all'inizio dell'era tubeless, insaponare su alcuni cerchi, ma solo la prima volta..... ne monto qualche decina a stagione... fidati :63:
Marco WTB non fa anche un modello paragonabile a X-King da montare all'anteriore?
Allo stato attuale voglio provare questa gomma ma per l'anteriore:
- Schwalbe 2.25 (rocket ron) troppo delicati
- X-King racesport 2.2 (tele a vista in poco; delicati) ed i Protection invece temo abbiano la spalla che lavora poco.. Tral'altro ho un dubbio che venga più stretto del WTB al posteriore
Vittoria Barzo da 600gr?
X king da 2.2 sicuramente e' piu stretto del wtb Nine Line 2.25 .....
Il Barzo mi manca......dovro' provare anche quello....attualemnete per me davanti il RoRo da 2.25 e' N°1 :winner_first_h4h:
misura il battistrada che e' quello che tocca il suolo non le pance ....
-
Montata e provata oggi la Nine Line tcs 2.25....
Percorso vallonato con lieve salite e discese......ottima scorrevolezza sul battuto (ma questo era quasi ovvio ) e sui fondi umidi dove la gamba si induriva nella pedalata mai un giro a vuoto o perdita aderenza.....tratto di vero fango lungo solo 200 mt...e nessun problema anche la' (per fortuna era in pianura :biggrin2:)
Quindi al momento promossa....anche se e' stato solo un primo assaggio in cui non e' possibile veramente valutare tenuta alle forature, grado di consumo ...che potranno essere valutate solo nel tempo!
difetti che potranno,soggettivamente ,avere o meno un peso importante :
1)peso 658 gr.
2)difficolta montaggio.....e' stata la gomma che di gran lunga mi ha fatto tribolare di piu nel riuscire a montarla (penso che la smontero' solo tagliandola...).
Nel confronto con quella che ritengo la sua piu diretta concorrente per caratteristiche, la Race King 2.2 Protection, entrambe le voci 1 e 2 sono molto mgliori per la tedesca....per il resto direi che non posso fare ancora un paragone in quanto non conosco ancora questa Nine Line come conosco il Race king....
tranquillo , a smontarla ci metterai 1 secondo e lo farai con le mani... e per montarla bisogna fare come all'inizio dell'era tubeless, insaponare su alcuni cerchi, ma solo la prima volta..... ne monto qualche decina a stagione... fidati :63:
Marco WTB non fa anche un modello paragonabile a X-King da montare all'anteriore?
Allo stato attuale voglio provare questa gomma ma per l'anteriore:
- Schwalbe 2.25 (rocket ron) troppo delicati
- X-King racesport 2.2 (tele a vista in poco; delicati) ed i Protection invece temo abbiano la spalla che lavora poco.. Tral'altro ho un dubbio che venga più stretto del WTB al posteriore
Vittoria Barzo da 600gr?
con mio grande dispiacere no, la loro anteriore e' bellissima all'uso ma pasa gli 800 gr..... per quello monto x-king 2,2 ant ...
Vittoria no grazie, son gomme che non mi piacciono
-
per l'anteriore sto' usando il nuovo maxxis forekaster da 2.20 exo protection.
pesantuccio(720grammi) ..
ma bello cicciotto e grippante.
Ottima tenuta laterale in piega ,anche sul brecciolino delle strade bianche.
la scorrevolezza è inferiore all'X-king, ma la spalla lavora molto meglio del protection continental.
da provare.
-
per l'anteriore sto' usando il nuovo maxxis forekaster da 2.20 exo protection.
pesantuccio(720grammi) ..
ma bello cicciotto e grippante.
Ottima tenuta laterale in piega ,anche sul brecciolino delle strade bianche.
la scorrevolezza è inferiore all'X-king, ma la spalla lavora molto meglio del protection continental.
da provare.
ma è da 2,35 ?
-
Eh no! Ho detto 2.20..…. :-)
Inviato dal mio B1-711 utilizzando Tapatalk
-
Montata e provata oggi la Nine Line tcs 2.25....
Percorso vallonato con lieve salite e discese......ottima scorrevolezza sul battuto (ma questo era quasi ovvio ) e sui fondi umidi dove la gamba si induriva nella pedalata mai un giro a vuoto o perdita aderenza.....tratto di vero fango lungo solo 200 mt...e nessun problema anche la' (per fortuna era in pianura :biggrin2:)
Quindi al momento promossa....anche se e' stato solo un primo assaggio in cui non e' possibile veramente valutare tenuta alle forature, grado di consumo ...che potranno essere valutate solo nel tempo!
difetti che potranno,soggettivamente ,avere o meno un peso importante :
1)peso 658 gr.
2)difficolta montaggio.....e' stata la gomma che di gran lunga mi ha fatto tribolare di piu nel riuscire a montarla (penso che la smontero' solo tagliandola...).
Nel confronto con quella che ritengo la sua piu diretta concorrente per caratteristiche, la Race King 2.2 Protection, entrambe le voci 1 e 2 sono molto mgliori per la tedesca....per il resto direi che non posso fare ancora un paragone in quanto non conosco ancora questa Nine Line come conosco il Race king....
tranquillo , a smontarla ci metterai 1 secondo e lo farai con le mani... e per montarla bisogna fare come all'inizio dell'era tubeless, insaponare su alcuni cerchi, ma solo la prima volta..... ne monto qualche decina a stagione... fidati :63:
Marco WTB non fa anche un modello paragonabile a X-King da montare all'anteriore?
Allo stato attuale voglio provare questa gomma ma per l'anteriore:
- Schwalbe 2.25 (rocket ron) troppo delicati
- X-King racesport 2.2 (tele a vista in poco; delicati) ed i Protection invece temo abbiano la spalla che lavora poco.. Tral'altro ho un dubbio che venga più stretto del WTB al posteriore
Vittoria Barzo da 600gr?
X king da 2.2 sicuramente e' piu stretto del wtb Nine Line 2.25 .....
Il Barzo mi manca......dovro' provare anche quello....attualemnete per me davanti il RoRo da 2.25 e' N°1 :winner_first_h4h:
misura il battistrada che e' quello che tocca il suolo non le pance ....
le pance determinano il volume d'aria che hanno...il battistrada ,impronta a terra, e' come dici tu....
-
Montata e provata oggi la Nine Line tcs 2.25....
Percorso vallonato con lieve salite e discese......ottima scorrevolezza sul battuto (ma questo era quasi ovvio ) e sui fondi umidi dove la gamba si induriva nella pedalata mai un giro a vuoto o perdita aderenza.....tratto di vero fango lungo solo 200 mt...e nessun problema anche la' (per fortuna era in pianura :biggrin2:)
Quindi al momento promossa....anche se e' stato solo un primo assaggio in cui non e' possibile veramente valutare tenuta alle forature, grado di consumo ...che potranno essere valutate solo nel tempo!
difetti che potranno,soggettivamente ,avere o meno un peso importante :
1)peso 658 gr.
2)difficolta montaggio.....e' stata la gomma che di gran lunga mi ha fatto tribolare di piu nel riuscire a montarla (penso che la smontero' solo tagliandola...).
Nel confronto con quella che ritengo la sua piu diretta concorrente per caratteristiche, la Race King 2.2 Protection, entrambe le voci 1 e 2 sono molto mgliori per la tedesca....per il resto direi che non posso fare ancora un paragone in quanto non conosco ancora questa Nine Line come conosco il Race king....
tranquillo , a smontarla ci metterai 1 secondo e lo farai con le mani... e per montarla bisogna fare come all'inizio dell'era tubeless, insaponare su alcuni cerchi, ma solo la prima volta..... ne monto qualche decina a stagione... fidati :63:
Marco WTB non fa anche un modello paragonabile a X-King da montare all'anteriore?
Allo stato attuale voglio provare questa gomma ma per l'anteriore:
- Schwalbe 2.25 (rocket ron) troppo delicati
- X-King racesport 2.2 (tele a vista in poco; delicati) ed i Protection invece temo abbiano la spalla che lavora poco.. Tral'altro ho un dubbio che venga più stretto del WTB al posteriore
Vittoria Barzo da 600gr?
X king da 2.2 sicuramente e' piu stretto del wtb Nine Line 2.25 .....
Il Barzo mi manca......dovro' provare anche quello....attualemnete per me davanti il RoRo da 2.25 e' N°1 :winner_first_h4h:
misura il battistrada che e' quello che tocca il suolo non le pance ....
le pance determinano il volume d'aria che hanno...il battistrada ,impronta a terra, e' come dici tu....
esatto, molti si fossilizzano sulla larghezza esterna, io faccio un ragionamento un filo diverso, parto sempre dal battistrada che e' quello che da la caratteristica principale alla gomma e poi passo alla carcassa che per me deve essere piu' rigida (e quindi maggior precisione nella guida) all'anteriore e piu' morbida al posteriore (confort e copiare il terreno) per me x-king protection 2,2 ant e wtb nine line 2,25 al posteriore sono una super accoppiata :63:
-
Montata e provata oggi la Nine Line tcs 2.25....
Percorso vallonato con lieve salite e discese......ottima scorrevolezza sul battuto (ma questo era quasi ovvio ) e sui fondi umidi dove la gamba si induriva nella pedalata mai un giro a vuoto o perdita aderenza.....tratto di vero fango lungo solo 200 mt...e nessun problema anche la' (per fortuna era in pianura :biggrin2:)
Quindi al momento promossa....anche se e' stato solo un primo assaggio in cui non e' possibile veramente valutare tenuta alle forature, grado di consumo ...che potranno essere valutate solo nel tempo!
difetti che potranno,soggettivamente ,avere o meno un peso importante :
1)peso 658 gr.
2)difficolta montaggio.....e' stata la gomma che di gran lunga mi ha fatto tribolare di piu nel riuscire a montarla (penso che la smontero' solo tagliandola...).
Nel confronto con quella che ritengo la sua piu diretta concorrente per caratteristiche, la Race King 2.2 Protection, entrambe le voci 1 e 2 sono molto mgliori per la tedesca....per il resto direi che non posso fare ancora un paragone in quanto non conosco ancora questa Nine Line come conosco il Race king....
tranquillo , a smontarla ci metterai 1 secondo e lo farai con le mani... e per montarla bisogna fare come all'inizio dell'era tubeless, insaponare su alcuni cerchi, ma solo la prima volta..... ne monto qualche decina a stagione... fidati :63:
Marco WTB non fa anche un modello paragonabile a X-King da montare all'anteriore?
Allo stato attuale voglio provare questa gomma ma per l'anteriore:
- Schwalbe 2.25 (rocket ron) troppo delicati
- X-King racesport 2.2 (tele a vista in poco; delicati) ed i Protection invece temo abbiano la spalla che lavora poco.. Tral'altro ho un dubbio che venga più stretto del WTB al posteriore
Vittoria Barzo da 600gr?
X king da 2.2 sicuramente e' piu stretto del wtb Nine Line 2.25 .....
Il Barzo mi manca......dovro' provare anche quello....attualemnete per me davanti il RoRo da 2.25 e' N°1 :winner_first_h4h:
misura il battistrada che e' quello che tocca il suolo non le pance ....
le pance determinano il volume d'aria che hanno...il battistrada ,impronta a terra, e' come dici tu....
esatto, molti si fossilizzano sulla larghezza esterna, io faccio un ragionamento un filo diverso, parto sempre dal battistrada che e' quello che da la caratteristica principale alla gomma e poi passo alla carcassa che per me deve essere piu' rigida (e quindi maggior precisione nella guida) all'anteriore e piu' morbida al posteriore (confort e copiare il terreno) per me x-king protection 2,2 ant e wtb nine line 2,25 al posteriore sono una super accoppiata :63:
Capisco il ragionamento.....pero' con pancia piu piccola = meno volume d'aria e quindi devi tenere piu gonfio e per me che sono pesante e' importante poter sgonfiare un po'....
-
inoltre l'x-king davanti è molto + stretto e con meno volume del WTB dietro..a me cosi' , ad esempio, non piace
-
inoltre l'x-king davanti è molto + stretto e con meno volume del WTB dietro..a me cosi' , ad esempio, non piace
A questo punto le poche alternative sono rocket ron/barzo da 2.25 all'anteriore...
-
inoltre l'x-king davanti è molto + stretto e con meno volume del WTB dietro..a me cosi' , ad esempio, non piace
A questo punto le poche alternative sono rocket ron/barzo da 2.25 all'anteriore...
Il roro non ha una fama di essere particolarmente voluminoso
Io ci vedrei bene il veetire Trail Taker davanti che misura 58/59mm su canale 27mm e tiene tanto davanti senza essere frenato.
Dietro questo sembra un ottimo copertone da mix di grip e scorrevolezza (molto in linea con un racing ralph)
-
inoltre l'x-king davanti è molto + stretto e con meno volume del WTB dietro..a me cosi' , ad esempio, non piace
A questo punto le poche alternative sono rocket ron/barzo da 2.25 all'anteriore...
Il roro non ha una fama di essere particolarmente voluminoso
Io ci vedrei bene il veetire Trail Taker davanti che misura 58/59mm su canale 27mm e tiene tanto davanti senza essere frenato.
Dietro questo sembra un ottimo copertone da mix di grip e scorrevolezza (molto in linea con un racing ralph)
Infatto del R.Ron davanti mi frena il volume d'aria, il fatto che lo snakeskin ha la spalla che lavora poco e il lightskin è molto delicato.
Il trail tracker ne parlate bene ma dalle foto sembra meno gripposo di un r.ron/x-king; sbaglio?
Dite che a pari cerchio è largo almeno tanto quanto il WTB pur essendo un 2.2?
-
cosa dite di un mountainking all'anteriore........ come estivo forse è troppo.............?
-
inoltre l'x-king davanti è molto + stretto e con meno volume del WTB dietro..a me cosi' , ad esempio, non piace
A questo punto le poche alternative sono rocket ron/barzo da 2.25 all'anteriore...
Il roro non ha una fama di essere particolarmente voluminoso
Io ci vedrei bene il veetire Trail Taker davanti che misura 58/59mm su canale 27mm e tiene tanto davanti senza essere frenato.
Dietro questo sembra un ottimo copertone da mix di grip e scorrevolezza (molto in linea con un racing ralph)
Non so cosa intendete voi per voluminoso.....il mio RoRo 2.25 Snake su canale 22 e' 57 mm con calibro (montato da un po ..quindi gia' spanciato ) non mi semba poco... (per quello che puo essere valida la misurazione in questa maniera..)
-
cosa dite di un mountainking all'anteriore........ come estivo forse è troppo.............?
Estivo usato lo scorso anno il Race King da 2,2 su canale da 27 è bello cicciotto
-
inoltre l'x-king davanti è molto + stretto e con meno volume del WTB dietro..a me cosi' , ad esempio, non piace
a me no risulta per niente molto piu' stretto montandone un po' , questa e' la bici del campione italiano Ivan Zulian, dopo vi scrivo le misure su cerchio OS33
(https://s27.postimg.org/y3f1zsfoz/zulian.jpg)
-
io non liho misurati , solo visti da vicino sullo stesso cerchio sa 26.6
il wtb "sembra" decisamente più grosso
-
Esterno carcassa 55 xking 57,5 Wtb
Esterno battistrada 53 xking 51 Wtb
-
inoltre l'x-king davanti è molto + stretto e con meno volume del WTB dietro..a me cosi' , ad esempio, non piace
A questo punto le poche alternative sono rocket ron/barzo da 2.25 all'anteriore...
Il roro non ha una fama di essere particolarmente voluminoso
Io ci vedrei bene il veetire Trail Taker davanti che misura 58/59mm su canale 27mm e tiene tanto davanti senza essere frenato.
Dietro questo sembra un ottimo copertone da mix di grip e scorrevolezza (molto in linea con un racing ralph)
Infatto del R.Ron davanti mi frena il volume d'aria, il fatto che lo snakeskin ha la spalla che lavora poco e il lightskin è molto delicato.
Il trail tracker ne parlate bene ma dalle foto sembra meno gripposo di un r.ron/x-king; sbaglio?
Dite che a pari cerchio è largo almeno tanto quanto il WTB pur essendo un 2.2?
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170124/3bca7d6840c19a3f3f784af86da0e63f.jpg)
-
Esterno carcassa 55 xking 57,5 Wtb
Esterno battistrada 53 xking 51 Wtb
direi che tornano i conti
wtb, tassello basso più simile al raceking, sviluppa meno larghezza di battistrada;
pur essendo più ciccione ai lati.
-
Montata e provata oggi la Nine Line tcs 2.25....
Percorso vallonato con lieve salite e discese......ottima scorrevolezza sul battuto (ma questo era quasi ovvio ) e sui fondi umidi dove la gamba si induriva nella pedalata mai un giro a vuoto o perdita aderenza.....tratto di vero fango lungo solo 200 mt...e nessun problema anche la' (per fortuna era in pianura :biggrin2:)
Quindi al momento promossa....anche se e' stato solo un primo assaggio in cui non e' possibile veramente valutare tenuta alle forature, grado di consumo ...che potranno essere valutate solo nel tempo!
difetti che potranno,soggettivamente ,avere o meno un peso importante :
1)peso 658 gr.
2)difficolta montaggio.....e' stata la gomma che di gran lunga mi ha fatto tribolare di piu nel riuscire a montarla (penso che la smontero' solo tagliandola...).
Nel confronto con quella che ritengo la sua piu diretta concorrente per caratteristiche, la Race King 2.2 Protection, entrambe le voci 1 e 2 sono molto mgliori per la tedesca....per il resto direi che non posso fare ancora un paragone in quanto non conosco ancora questa Nine Line come conosco il Race king....
tranquillo , a smontarla ci metterai 1 secondo e lo farai con le mani... e per montarla bisogna fare come all'inizio dell'era tubeless, insaponare su alcuni cerchi, ma solo la prima volta..... ne monto qualche decina a stagione... fidati :63:
Help....faccio una gran fatica a farlo latticizzare..... tiene la pressione per molto poco... ho fatto ormai 200 km ma ancora scende molto di pressione dopo poche ore....( sono andato via per il week end ed ho trovato al ritorno la gomma stallonata :fear2:...non solo sgonfia.. :cray:)
-
Montata ieri sera, con un filino di sapone sul tallone è andata su quasi a mano nude....
Il mio bilancino cinese (non so quanto preciso, a volte mi sembra dia valori un pò alti) ha segnato 665 uguale alla xkink 2.2. Protektion. Ora vedremo il test sul campo nel week end
-
Montata ieri sera, con un filino di sapone sul tallone è andata su quasi a mano nude....
Il mio bilancino cinese (non so quanto preciso, a volte mi sembra dia valori un pò alti) ha segnato 665 uguale alla xkink 2.2. Protektion. Ora vedremo il test sul campo nel week end
Ottimo allora domenica ci vediamo all'arrivo e mi fai la recensione LIVE.. :63:
-
Anch'io peso un po' sopra la media. La spalla di questa gomma lavora parecchio. Va in sofferenza sul fango dove la conformazione del battistrada non agevola lo scarico. Buona resistenza alle forature.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk