Light Bikes Forum
Tuning Area => Our Tuning => Topic aperto da: danibiker - Gennaio 26, 2017, 09:40:05 am
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Questo che vi presento è un piccolo progetto realizzato da me e dal mio amico che possiede una super cannondale scalpel-si
Premessa:
Avevamo la guarnitura sram eagle ma risulta larga, dozzinale e alla fine pure pesante.
In casa c'era la clavicula m3 che però non è adatta a linee catene Ai da 55mm
(Funziona perfettamente invece su carri normali e anche boost)
Da qui siamo partiti.
Passaggio 1:
Abbiamo provato a mettere su la guarnitura senza spider per controllare la fattibilità del montaggio e misurato l'offset che volevamo dare alla nostra creazione
Risultato 3/4mm
Passaggio 2:
Con sotto mano delle corone 76mm xx1 e la guarnitura ho preso le quote e disegnato al cad lo spider
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170126/a4c16f4a8283be8002ff3bbd75105139.jpg)
Passaggio 3:
Un amico ha realizzato alle macchine utensili in ergal il pezzo.
In seguito è stato anodizzato naturale.
Peso finale 27,5gr
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170126/d662e7ec733b8c425b4fea1902d9a2d1.jpg)
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170126/6f869c8586a4e2061dce3e7712fb0720.jpg)
https://vimeo.com/201098721 (https://vimeo.com/201098721)
Passaggio 4:
Montaggio con spessori in carbonio torniti da quelli da serie sterzo da 15mm + 7mm
La clavicula è stata cartata e riverniciata con adesivi cromati per l'occasione
Tutto perfetto!
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170126/fb39617e27caa6967ef6dd02f8f3949b.jpg)
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170126/c6db0efc11112895f84c8e03cd1e883c.jpg)
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170126/779cf5151baf0183b2442204d5d6bfc7.jpg)
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170126/df444fe2a5dbabb9e9f5198c3af7271a.jpg)
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LBF ...il ritorno!! :punk:
bel lavoro.. :cheers:
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LBF ...il ritorno!! :punk:
bel lavoro.. :cheers:
:63:
L'arte del sapersi arrangiare non ha eguali....ottimo lavoro.BRAVI!!!!
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Finalmente iniziano a vedersi di nuovo lavori simili! :63:
Peccato solo che a causa della conformazione della M3 le bussola restino un pochino dietro alla pedivella...
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Bravo Daniele! :63:
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Finalmente iniziano a vedersi di nuovo lavori simili! :63:
Peccato solo che a causa della conformazione della M3 le bussola restino un pochino dietro alla pedivella...
Almeno non possono cadere! Ahaha
Non c'era modo di porre rimedio..comunque sia non era il fine principale
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Gran bel lavoro complimenti
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anodizzato nero sarebbe ancora meglio.. :63:
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Bravo Daniele! :63:
Ottimo lavoro,dubbi sulla corona :laughing1: :laughing1:
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anodizzato nero sarebbe ancora meglio.. :63:
Nero o silver..ha scelto silver
Sicuramente si nota di più che non è qualcosa di comprato e messo lì
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Complimenti Dani, lavoro al top!
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Daniele & Daniele come Simon & Simon :biggrin2: :cheers: :punk:
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Le bussole frm su Carbon Ti? Aiaiaiaiaiaiiiiii!!!!
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Ottimo lavoro Dani, ben fatto :cheers:
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Finalmente siete riusciti a ultimarla! Però ancora con le vitine rosse non va bene! Prima della presentazione ufficiale vanno cambiate, anche le bussole con delle carbonti.
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La corona non sarà questa perché il profilo scelto è rotor
Quindi bussole frm e corona KA
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x fortuna ritorno al passato
grande