Light Bikes Forum
Gallery => MTB Hardtail => Topic aperto da: alegen - Giugno 08, 2017, 02:20:11 pm
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E’ passato qualche secolo dall’ultima volta che ho presentato una bici su questo forum
Gli anni passano e la mia febbre da grammomaniaco si è stemperata nel tempo
Le 29 e le biammortizzate sono biciclette super performanti ma inevitabilmente pagano pegno sulla bilancia. Chiaramente meglio una 29 full leggera di una pesante ma non si raggiungeranno mai i pesi di una volta
Per quanto mi riguarda poi da due anni utilizzavo prima una, poi due Specialized Epic S-Works quindi telaio non leggerissimo che non consente in ogni caso, anche se montato bene, pesi da primato.
Infine, la pratica agonistica soprattutto con la full porta a fare traiettorie “sporche” e senza guidare più di tanto quindi anche i copertoni devono essere robusti a dovere; ma anche questo si paga poi nel calcolo del peso
Dopo quattro anni di full, prima Niner Jet poi Specy Epic, ero molto curioso di riprovare una front di ultima generazione e certamente il peso dell’ultima Specialized ha stuzzicato l’appetito
Quindi visto che avevo l’occasione di vendere ad un compagno una delle mie due Epic, c’ho pensato un secondo e mezzo e ho deciso di intraprendere una nuova “SUB 8 Challenge”, proprio come ai vecchi tempi
Quindi ho cominciato con la solita distesa di componenti
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Poi ho assemblato una coppia di ruote boost smontando e rimontando una coppia esistente
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Infine è arrivato anche il telaio
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Questo è il peso di partenza del telaio
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Tutto quanto premesso veniamo alla consueta lista componenti con tutti pesi rilevati da me
Gruppo Telaio
Telaio Specialized Epic HT SW 917
Serie Sterzo FSA 66
Tappo/vite Serie Sterzo Carbon-Ti X-Cap Carbon Matte 6
Forcella Rock Shox Sid Brain Boost 1439
Spessore Serie Sterzo Carbonio 2
Portaborraccia Specialized Zee Cage Carbon 22
Viti Portaborraccia Carbon-Ti TCCE Al7075 M5 x 14 Gold Bolts 3
Trasmissione
Movimento di Centro THM PF30 97
Guarnitura THM Clavicula DP 362
Corona Carbon-Ti X-SyncroCam 34 x 104 12 speed 55
Bussole Corona n°4 Carbon-Ti X-Fix Male + Female XS 4
Cambio Sram XX1 Eagle 266
Viti Rotelle Cambio Carbon-Ti X-Jockey 14/14 Gold (incluse nel cambio)
Catena Sram XX1 Eagle 246
Comando Cambio Sram XX1 Eagle 91
Cavo Cambio Sram XX1 Eagle 12
Guaina Bracko 40
Assetto
Attacco Manubrio MCFK 80mm 79
Manubrio MCFK Flat 720mm 122
Manopole + Tappi Lizard Skin 27
Pedali Crank Brothers Eggbeater 11 178
Sella Selle Italia SLR Tekno Flow 98
Collarino Reggisella Carbon-Ti X-Clamp 3 30 mm 8
Reggisella MCFK 27.2x400 146
Freni
Freno Anteriore Sram Level Ultimate 191
Freno Posteriore Sram Level Ultimate 207
Collarino Freno Sram Level 14
Collarino Freno Sram Level 14
Viti Pinze Freni Posteriore Sram Level Ultimate 7
Viti Pinze Freni Anteriore Sram Level Ultimate 7
Ruota Anteriore
Mozzo Carbon Ti X-Hub SP Boost 110 28 Boost 95
Raggi Sapim Superspoke + Nipple + Ranelle 131
Cerchio Spacebikes OS33 346
Sgancio Rapido Carbon Ti X-Lock QR15 X-Fox Boost 36
Valvola Gold 4
Disco Carbon-Ti Rotor SteelCarbon 2 160 mm 72
Viti Disco Carbon-Ti X-Rotor Titanium Bolt Kit 7
Gomma Maxxis Ardent Race TR 2.20 703
Nastro Notubes Rim Tape 27 8
Sigillante/Camera NoTubes 50
Ruota Posteriore
Mozzo Carbon Ti X-Hub SP Boost 148 XD 28 184
Raggi Sapim Superspoke + Nipple + Ranelle 131
Cerchio Spacebikes OS33 349
Sgancio Rapido Carbon-Ti X-Lock X-12 Boost 148 35
Valvola Gold 4
Disco Carbon-Ti X-Rotor Steel Carbon 2 160 mm 73
Viti Disco Carbon-Ti X-Rotor Titanium Bolt Kit 7
Pacco Pignoni SRAM XX1 Eagle 363
Gomma Maxxis Ikon TR 2.20 592
Nastro Notubes Rim Tape 27 8
Sigillante/Camera NoTubes 50
Total Weight 7974
Obiettivo raggiunto, quindi
Di poco ma raggiunto
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Classiche Viste
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:biggrin2:
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:63:
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Zona Sterzo
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Zona Mozzi
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Dettagli Gold
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Zona Trasmissione
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:biggrin2:
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Nipples lato valvola in colore differenziato, piccolo marchio di fabbrica
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La prima prova, condotta come sempre sui miei sentieri di riferimento della GF di Monteriggioni, è andata nel complesso bene
Mi aspettavo sensazioni tra il negativo e il disastroso, invece sono rimasto soddisfatto
Tutte cose ovvie; in salita e nei rilanci imbarazzante; nel guidato c’è molto da riprenderci la mano ma insomma pensavo peggio
Ora non rimane che aspettare la sorella ammortizzata
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bellissima!!! non ti smentisci mai :hail: :hail: :hail:
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bella, naturalmente. non ne dubitavo.
peso notevole del telaio ; che aiuta l'assemblaggio light e conferma il dichiarato, sciogliendo i dubbi espressi all'epoca della presentazione e dei noti ritardi della versione s-works.
poi chiaramente potresti ancora scendere qualcosa lavorando nei dettagli e senza inficiare l'affidabilita'.
ad esempio nelle pulegge cambio..ergal color oro e via!oppure selezionando una gomma anteriore meno estrema (per xc, chiaro) o quel portaborraccia in filo di carbonio tedesco(stupendo e leggero)
ma poca roba
Sei partito da un kit telaio o da una bici completa disassemblata??
I level sono stata una tua scelta?
:cheers:
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beh che dire riferimento assoluto in fatto di peso e presentazione, non vedo però più alcun dettaglio blu alegen...ormai sei passato all'oro alegen; poi il semplice fatto di assemblarsi anche le ruote rende ancora più fieri della realizzazione, complimenti...
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Bella presentazione, finalmente delle belle foto ed una descrizione dettagliata. :63:
La bici è stupenda, curata in ogni suo aspetto stilistico e cromatico, leggera ma senza eccessi che ne potrebbero compromettere le performance.
Una Light-Bike proprio come dovrebbe essere... complimenti! :punk:
Ho un unico appunto da farti, ho dovuto mettere mano e correggere la descrizione dei prodotti (Carbon-Ti) a cui avevi assegnato nomi quantomeno di fantasia... :frusta:
Per altro ora con i riferimenti giusti eventualmente sarà più facile intercettare i prodotti. :bleh:
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Bici top,presentazione top,niente da dire,ancora una volta lo sceicco di Siena ha tirato fuori un vero gioiello,vedo che hai abbandonato il blu Alegen per lasciare spazio ad un colore che ti si addice,oro :sbavon:
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Grande Ale! Bellissima presentazione :cheers:
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Bella presentazione, bel montaggio, bel risultato visivo. Bello
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bella veramente tanto onore
non mi piace il passaggio del cavo del cambio come lo hai fascettato, me ne sono accorto adesso non passa interno al telaio? come hanno pensato di fissarlo in origine?
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bella veramente tanto onore
non mi piace il passaggio del cavo del cambio come lo hai fascettato, me ne sono accorto adesso non passa interno al telaio? come hanno pensato di fissarlo in origine?
quella di Serpella si vedono i ferma guaina e il cavo libero (o col liner ) nel tratto sotto il carro.
Probabilmente Alessio ha preferito piu' affidabilita' nel tempo e ha messo la guaina tutta d'un pezzo.
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TOP Ale :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
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complimenti per il mezzo e la degna presentazione :punk:
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bella veramente tanto onore
non mi piace il passaggio del cavo del cambio come lo hai fascettato, me ne sono accorto adesso non passa interno al telaio? come hanno pensato di fissarlo in origine?
quella di Serpella si vedono i ferma guaina e il cavo libero (o col liner ) nel tratto sotto il carro.
Probabilmente Alessio ha preferito piu' affidabilita' nel tempo e ha messo la guaina tutta d'un pezzo.
ho notato, non capisco perche' non far passare il cavo nel telaio, mi lascia allibito il cavo libero come 10 anni fa
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E' sparito il blu che ti rendeva distinguibile.... Ma che bici!!!!!! :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
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(http://www.light-bikes.it/forum/index.php?action=dlattach;topic=46283.0;attach=68397)
effettivamente questo dettaglio non mi è chiaro...
il telaio va montato così?
o tu hai fatto scelte dovute a tue esperienze personali?
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Passano gli anni....
..ma LUI e' sempre sotto gli 8kg
Eccheccazzz :hail:
Grande Alessio
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ostis se l'he bela :77:
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Super bella! Questo telaio si presta bene ad essere accompagnato da componenti colorati visto che di suo è neutro
Ci avrei visto bene anche tutto verde scuro e la scritta rifatta verde a specchio..idem con blu o altri colori
La guaina è così per farla intera da manettino a cambio.
Chi usa seriamente la bici sa cosa vuol dire in termini di qualità di cambiata nel tempo..ineguagliabile
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Spettacolo :sbavon: :sbavon: :sbavon:
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Questo è il peso di partenza del telaio
Alessio... ma è M ?!! :blush:
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(http://www.light-bikes.it/forum/index.php?action=dlattach;topic=46283.0;attach=68397)
effettivamente questo dettaglio non mi è chiaro...
il telaio va montato così?
o tu hai fatto scelte dovute a tue esperienze personali?
va montanto con due capiguaina e sotto scorro il cavo nudo, ci sono due fermi sul telaio che nella foto non si notano o si possono smontare non ho capito, l'ha montanto cosi per evitare che entri sporco nel cavo e' palese, non capisco la scelta di specy :thumbdown:
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Sei partito da un kit telaio o da una bici completa disassemblata??
I level sono stata una tua scelta?
Sono partito dal telaio, che viene venduto solo in questo colore; la bici completa ha altri colori
poi io parto sempre del telaio e scelgo il resto, tra cui i freni level
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Ho un unico appunto da farti, ho dovuto mettere mano e correggere la descrizione dei prodotti (Carbon-Ti) a cui avevi assegnato nomi quantomeno di fantasia... :frusta:
Per altro ora con i riferimenti giusti eventualmente sarà più facile intercettare i prodotti. :bleh:
Caro Marco, grazie per il tuo prezioso e soprattutto DISINTERESSATO lavoro di segreteria
ma anche te hai commesso un errore.. :bleh:
vediamo se lo trovi.. :biggrin2:
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Alessio... ma è M ?!! :blush:
No, è una L
La M pesa circa 60 grammi meno
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Alessio... ma è M ?!! :blush:
No, è una L
La M pesa circa 60 grammi meno
Ricordavo che tu fossi alto!! [emoji482]
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Per quanto riguarda il blu, come detto questa è solo una delle mie DUE bici
tutto quello che qui è gold, nella Epic (e dicendo Epic sottintendo la vera EPIC) è blu
quindi non rinnego niente, ma su questo colore indefinito che non è grigio non è nero e non è bronzo, mi piaceva seguire la scelta cromatica dell'Eagle Gold
magari potrebbe essere l'occasione nei prossimi giorni di far vedere anche l'altra tanto ormai mi sono ricordato come si faceva
infine per il cavo cambio, come già detto il telaio è predisposto per interrompere la guaina subito dentro il telaio, far scorrere il singolo cavo nell'obliquo farlo uscire sotto il movimento e farlo ancora scorrere libero fino ad una battuta subito davanti il cambio da cui dovrebbe partire un altro spezzone di guaina
l'ho ritenuta una scelta incomprensibile e anacronistica, quindi visto che i passanti sono tutti svitabili, ho preferito ricorrere alla indistruttibile e eterna guaina intera; convengo che il sistema di fascette non sia stupendo anche se funzionale, ma ho montato la bici in fretta, ora con calma penserò a qualcosa di più guardabile
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ora con calma penserò a qualcosa di più guardabile
effettivamente non è da te!!!!
cmq rimango un sostenitore dell'anodizzato blu scuro, uno dei miei colori preferiti
ovvio che il mezzo è molto bello! si nota davvero un montaggio che punta sulla sostanza.
mi interessa molto il paragone con la full :dev:
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Bella Ing! :cheers:
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Gran bel lavoretto e relativa presentazione.
Mi piace come un'attaco 3T sulla foto con pezzi sciolti si è trasformato in MCFK sulla bici assemblata!
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Bici spettacolare,compliemnti,peccato per il reggisella UD,che spezza la trama di attacco e manubrio! :winner_first_h4h:
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Bici top,presentazione top,niente da dire,ancora una volta lo sceicco di Siena ha tirato fuori un vero gioiello,vedo che hai abbandonato il blu Alegen per lasciare spazio ad un colore che ti si addice,oro :sbavon:
Mi hai rubato le parole di bocca. Complimenti ex blu Alegen
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Caro Marco, grazie per il tuo prezioso e soprattutto DISINTERESSATO lavoro di segreteria...
Vorrei vedere, con quello che mi costi in sponsorizzazione... :naughty:
ma anche te hai commesso un errore.. :bleh:
Impossibile, non sbaglio mai! :bleh:
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Mi piace come un'attaco 3T sulla foto con pezzi sciolti si è trasformato in MCFK sulla bici assemblata!
Sei un buon osservatore :63:
Inizialmente pensavo di mettere l'attacco 3T ARX LTD recuperato dalla Epic venduta, ma in corso d'opera ho preferito fare subito un montaggio definitivo cannibalizzando l'attacco MCFK dalla Epic rimasta
Bici spettacolare,compliemnti,peccato per il reggisella UD,che spezza la trama di attacco e manubrio! :winner_first_h4h:
Il reggisella è 3K, non UD
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Gran bel lavoretto e relativa presentazione.
Mi piace come un'attaco 3T sulla foto con pezzi sciolti si è trasformato in MCFK sulla bici assemblata!
Anche una clavicula M3 in DP..
Il sub8 non c'era se no!
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vorrei rinascere Alessio Gennai :cray:
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Con uno stile di montaggio così, una bici del genere può accompagnare solo.
Cmq si trovano in vari negozi onlines passacavi già col nastro 3m dietro. Sennò lo scocci alle estremità e ci metti un calzetto batticatena in neoprene
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Spettacolare :winner_first_h4h:
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Con uno stile di montaggio così, una bici del genere può accompagnare solo.
Cmq si trovano in vari negozi onlines passacavi già col nastro 3m dietro. Sennò lo scocci alle estremità e ci metti un calzetto batticatena in neoprene
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Nella fsi ad esempio i passacavi quando li smonti (se vuoi far passare guaina intera) lasciano la loro sede con filetto
Basta comprare delle anelle fermaguaina e sei a metà dell'opera in questo caso
Forse applicabile anche alla epicHT
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Anche una clavicula M3 in DP..
Il sub8 non c'era se no!
vero, ma questo dà lo spunto per una domanda che nessuno ha fatto ovvero: come hai messo una guarnitura non boost in un carro boost?
Il primo tentativo l'ho fatto con la Clavicula M3, il suo spider XX1 76mm nativo e la camma 34t, ma la corona batteva alla grande nel telaio
I crucchi ovviamente, con i loro tempi di reazione geologici, si sono guardati bene da fare uno spider boost con offset maggiorato
Quindi la soluzione è stata quella di togliere la Clavicula DP montata sulla Epic FSR e metterla qui con l'accortezza di spostare la corona dalla posizione interna a quella esterna; per montarla così le bussole maschio femmina sono montate al contrario cioè con la femmina all'esterno
La corona passa a distanza di sicurezza dal telaio, non ho misurato la linea catena tuttavia la catena è perfettamente allineata sul sesto pignone e la cambiata è perfetta quindi direi tutto bene
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Mi piace come un'attaco 3T sulla foto con pezzi sciolti si è trasformato in MCFK sulla bici assemblata!
Sei un buon osservatore :63:
Inizialmente pensavo di mettere l'attacco 3T ARX LTD recuperato dalla Epic venduta, ma in corso d'opera ho preferito fare subito un montaggio definitivo cannibalizzando l'attacco MCFK dalla Epic rimasta
Bici spettacolare,compliemnti,peccato per il reggisella UD,che spezza la trama di attacco e manubrio! :winner_first_h4h:
Il reggisella è 3K, non UD
Dalle foto sembrava UD,adesso sono più tranquillo,bici eccezzionale! :63: :77: :biggrin2:
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:63: :63:sempre una garanzia!!
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Anche una clavicula M3 in DP..
Il sub8 non c'era se no!
vero, ma questo dà lo spunto per una domanda che nessuno ha fatto ovvero: come hai messo una guarnitura non boost in un carro boost?
Il primo tentativo l'ho fatto con la Clavicula M3, il suo spider XX1 76mm nativo e la camma 34t, ma la corona batteva alla grande nel telaio
I crucchi ovviamente, con i loro tempi di reazione geologici, si sono guardati bene da fare uno spider boost con offset maggiorato
Quindi la soluzione è stata quella di togliere la Clavicula DP montata sulla Epic FSR e metterla qui con l'accortezza di spostare la corona dalla posizione interna a quella esterna; per montarla così le bussole maschio femmina sono montate al contrario cioè con la femmina all'esterno
La corona passa a distanza di sicurezza dal telaio, non ho misurato la linea catena tuttavia la catena è perfettamente allineata sul sesto pignone e la cambiata è perfetta quindi direi tutto bene
Ad essere precisi in specy hanno sottolineato che questa epicHT si monta con la linea catena del 142 e non boost..
Probabilmente hanno fatto gli sboroni e non avevano previsto le doppiecamme 34 che sono 38T
Se usassi 34T tondo potevi lasciare tutto invariato
Ps. Lo spider m3 custom se poi ti serve basta che chiedi
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Tutto quanto premesso veniamo alla consueta lista componenti con tutti pesi rilevati da me
Ruota Posteriore
.......
Raggi Sapim Superspoke + Nipple + Ranelle 131
......
Total Weight 7974
Obiettivo raggiunto, quindi
Di poco ma raggiunto
xchè le ranelle? rinforzo?' per far scorrere meglio il nipple durante il serraggio..o viceversa di meno?
Sai che non sono affatto preparato in assemblaggio ruote, ma non mi ricordo di averle mai viste usare..
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se potessi rinascere, vorrei rinascere alegen :wub:
ma forse più virgil , no no più alegen
di certo non LUC+A
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Questi anziani della vecchia guardia c'è poco da fare sono sempre al top
Ale stavolta la bici mi piace tanto l'abbandono anche se provvisorio del blu Alogeno e' stato una manna dal cielo [emoji1]
Bella bella bella
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se potessi rinascere, vorrei rinascere alegen :wub:
ma forse più virgil , no no più alegen
di certo non LUC+A
Hai ragione anche io non vorrei rinascere così ma comunque sempre meglio che rinascere Ginelli [emoji1]
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Tutto quanto premesso veniamo alla consueta lista componenti con tutti pesi rilevati da me
Ruota Posteriore
.......
RaggiSapim Superspoke + Nipple + Ranelle131
......
Total Weight7974
Obiettivo raggiunto, quindi
Di poco ma raggiunto
xchè le ranelle? rinforzo?' per far scorrere meglio il nipple durante il serraggio..o viceversa di meno?
Sai che non sono affatto preparato in assemblaggio ruote, ma non mi ricordo di averle mai viste usare..
Sui cerchi senza bussola sui fori io metto le ranelle
Distribuiscono la tensione
Quindi sempre sui cerchi carbon
Non mi fiderei ad appoggiare la testa del nipple direttamente sul bordo del foro
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Questi anziani della vecchia guardia c'è poco da fare sono sempre al top
Ale stavolta la bici mi piace tanto l'abbandono anche se provvisorio del blu Alogeno e' stato una manna dal cielo [emoji1]
Bella bella bella
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Lo sapevo che questo colore anonimo ti avrebbe fatto contenta 😘
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Illegale in 4 continenti. Veramente una realizzare coi fiocchi
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boccio solo per estetica i particolari oro che proprio non mi piacciono,ma montaggio e peso sono da paura..complimenti
piccolo OT sei tu che hai assemblato le ruote di Money che ho acquistato settimana scorsa,giusto? OT
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piccolo OT sei tu che hai assemblato le ruote di Money che ho acquistato settimana scorsa,giusto? OT
Yeah 😎
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Alessio semplicemente STUPENDA :77:
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Veramente bella! Complimenti per la realizzazione, oltre che per le foto altrettanto belle. :63:
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Superlativa e con la colorazione che preferisco tra quelle proposte da Specy. Mi piacerebbe provarla per capire quanto è cambiata rispetto alla mia vecchia stumpj!
Ogni dettaglio è al TOP
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Gran bella bici Alegen , sono sicuro che ti troverai molto bene :63:
Solo che il tuo passaggio cavo effettivamente è un po' strano :no:
Il mio passa cosi , come in foto :wink_smilie:
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Forse qui si vede meglio :biggrin2:
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Gran bella bici Alegen , sono sicuro che ti troverai molto bene :63:
grazie Francesco, si mi ci sono trovato inaspettatamente bene
al debutto ho fatto un 84esimo assoluto alla 100km dei forti che per me è stato un bel risultato
certamente la tipologia di percorso era perfetta per questa bici
Il mio passa cosi , come in foto :wink_smilie:
si il tuo è il passaggio standard con guaina interrotta, ma io come detto ho preferito non rinunciare alla guaina intera; comunque sono in arrivo dei passanti che mi consentiranno di avere un sistema di fissaggio guardabile
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gran mezzo.
Molto curioso di vedere la bdc, quando la presenti?
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Molto curioso di vedere la bdc, quando la presenti?
ma è una bici vintage.. non ha nemmeno i perni passanti.. :bleh:
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bici di media gamma
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Nipples lato valvola in colore differenziato, piccolo marchio di fabbrica
Ciao innanzi tutto complimenti e spettacolare
poi ti chiedevo sai darmi la larghezza dei copertoni cosi montati su cerchio canale 27 se non sbaglio?
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poi ti chiedevo sai darmi la larghezza dei copertoni cosi montati su cerchio canale 27 se non sbaglio?
te lo dirò tra qualche giorno con precisione
i copertoni Maxxis TR non EXO li ho tolti, fianco troppo cedevole, sembra di essere sgonfio anche quando sei gonfio
per la DSB monterò doppia coppia di Ikon 2.20 EXO TR quindi nel complesso risparmio anche qualche grammo
si il canale è 27mm, il copertone dovrebbe essere intorno ai 55mm
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Potresti darci un feedback sulla nuova SID brain 2017 ?
L'hanno migliorata nella sensibilità?
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...ciaaaaooo! :biggrin2:
Mi sa che me la sono persa questa...! :rm_shifty:
Veramente una gran bella bici...! Complimenti...! :hail:
Curata in tutto...! :63:
Spettacolo...! :cheers:
Come mai sei tornato alla tonda? O è la prospettiva della foto che inganna? :blink:
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...ciaaaaooo! :biggrin2:
Mi sa che me la sono persa questa...! :rm_shifty:
Veramente una gran bella bici...! Complimenti...! :hail:
Curata in tutto...! :63:
Spettacolo...! :cheers:
Come mai sei tornato alla tonda? O è la prospettiva della foto che inganna? :blink:
Senti Matteo non ci conosciamo quindi perdona la confidenza.. ma che sostanze assumi che ti fanno sembrare tonda una doppia camma?
No non torno indietro. Camme in tutte le mie bici
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Potresti darci un feedback sulla nuova SID brain 2017 ?
L'hanno migliorata nella sensibilità?
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Per il momento ho fatto prevalentemente percorsi scorrevoli quindi sarebbe un giudizio parziale. E in ogni caso confrontare una forcella nuova con una che ha lavorato due anni non avrebbe molto senso
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(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170624/ed579c6ec9a9be19783db8e7549763cf.jpg)
Alessio, ma non troviamo qualcuno che ci fa un affarino come questo con stampante 3D per fissare la guaina?! Io l'ho montata spezzata ma preferire passarla per intero ma quelle fascette proprio [emoji51]
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(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170624/ed579c6ec9a9be19783db8e7549763cf.jpg)
Alessio, ma non troviamo qualcuno che ci fa un affarino come questo con stampante 3D per fissare la guaina?! Io l'ho montata spezzata ma preferire passarla per intero ma quelle fascette proprio [emoji51]
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Ci sono mille passaguaina adesivi
Già comprati
In settimana prossima li monto poi ti farò vedere
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Alessio, ma non troviamo qualcuno che ci fa un affarino come questo con stampante 3D per fissare la guaina?! Io l'ho montata spezzata ma preferire passarla per intero ma quelle fascette proprio [emoji51]
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Ci sono mille passaguaina adesivi
Già comprati
In settimana prossima li monto poi ti farò vedere
Ci avevi pensato ma sono tutti tra 1,5/2 cm e li abbiamo poco spazio... ci vorrebbe una cosa minimal 🤣
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Alessio, ma non troviamo qualcuno che ci fa un affarino come questo con stampante 3D per fissare la guaina?! Io l'ho montata spezzata ma preferire passarla per intero ma quelle fascette proprio [emoji51]
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Ci sono mille passaguaina adesivi
Già comprati
In settimana prossima li monto poi ti farò vedere
Ci avevi pensato ma sono tutti tra 1,5/2 cm e li abbiamo poco spazio... ci vorrebbe una cosa minimal 🤣
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flash29 fa lavoretti con stampante 3d.....
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Gran bella bici Alegen , sono sicuro che ti troverai molto bene :63:
Solo che il tuo passaggio cavo effettivamente è un po' strano :no:
Il mio passa cosi , come in foto :wink_smilie:
...perdonami...! :hail:
Ho fatto confusione con la foto di Frankie...! :biggrin2:
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azz... erano quasi 2 anni che mancavo all'appello... apro il forum con la voglia di ricominciare... passo un po' velocemente i vari post... arrivo alla sezione mtb ht... e mi soffermo... mi soffermo sulla tua specy Alegen... come sempre un capolavoro... curata in ogni dettaglio... nulla al caso... la voglia di ricominciare adesso è ancora più viva!!! :punk:
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azz... erano quasi 2 anni che mancavo all'appello... apro il forum con la voglia di ricominciare... passo un po' velocemente i vari post... arrivo alla sezione mtb ht... e mi soffermo... mi soffermo sulla tua specy Alegen... come sempre un capolavoro... curata in ogni dettaglio... nulla al caso... la voglia di ricominciare adesso è ancora più viva!!! :punk:
su su... è giunta l'ora!! ora ti mando un paio di foto della mia così ti gasi!! :cheers:
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Come forse qualcuno avrà visto, ho messo in vendita questo telaio dopo neanche due mesi dall'acquisto
Con questa bici ho fatto una brillante 100km dei Forti e la mia miglior Dolomiti Superbike. È un mezzo da competizione fantastico ma alla fine con la full mi diverto di più e siccome tanto non vinco niente comunque.. preferisco la full soprattutto sui miei percorsi abituali
Quindi tanto vale venderla subito con tutta la garanzia e in condizioni pari al nuovo