Light Bikes Forum
Gallery => Road => Topic aperto da: superchri77 - Maggio 27, 2018, 01:04:51 am
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Buongiorno a tutti, ritirato venerdì sera il telaio, sabato mattina alle 5 ero già operativo in garage per montarla.
Kit telaio + i componenti del mio Cervelo R3 che è stato fortunatamente ritirato dal negozio a un ottimo prezzo.
La colorazione di questo telaio deve piacere, non ne sono ancora convinto, ma purtroppo le vecchie colorazioni SL5 erano migliori, ho dovuto barattare il bianco con questo, ero indeciso ma in TG52 non c'era disponibilità nell'offerta che ho colto.
Veniamo ai componenti:
Telaio: Tarmac S-Works SL6 tg52 colorazione black magic (1236 gr completo di forca e viteria varia)
Movimento centrale: Ceramic Speed + adattatori a calotta x shimano (300gr circa)....quello più leggero completo costa 100,00 euri!!
Gruppo: Shimano Durace 9000 con freni integrati 9100 (1960 gr circa)
Ruote: Space Carbon + mozzi CarbonTI SP (1180 gr circa)
Tubolari: Tufo HI Composit carbon 25C (300gr + 300gr)
Pedali: Look Keo Blade Carbon (220gr)
Reggisella: S-Works dedicato (165gr)
Attacco: CPX Concept 90mm (112 gr)
Piega: DEDA Superleggera 42 c/c (182gr)
Tappo serie sterzo: CarbonTI (5gr)
Nastro manubrio: DEDA Elementi (74gr)
Sganci rapidi: CarbonTI (38gr)
Portaborraccia: Bontrager XX ( 19gr + 19gr)
Sella: Bontrager MontrosePRO (164gr)
Optional:
Ruote: Fulcrum Zero Nite 2018 (1508gr)
Coperture: Pirelli Zero Velo RED Label (190gr + 190gr)
Camere: Tubolito (40gr+40gr)
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Complimenti, molto bella e leggera.
La grafica è particolare però, forse proprio per questo motivo, è accattivante.
In genere a me le specialized non piacciono ma questo modello devo dire che ha attirato più volte la mia attenzione.
Sarà anche il fatto che Sagan utilizza anche questa bici e di conseguenza.....
Montaggio ineccepibile, anzi forse al posto dell'attacco manubrio Focus avresti potuto montarne uno un po' più bello ma niente di piu.
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Porno!!!! :77:
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Minch... :77: bellissima complimenti!
Una domanda, negli 857gr del telaio erano inclusi anche i 46gr del forcellino e bulloneria varia?
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Ciao, no, le pesate erano separate, la forca ovviamente e' pesata prima di tagliarla (circa 15 cm).
Nella lista componenti mancano le pesate del movimento compreso di calotte adattatori (che pesano..!), serie sterzo ed expander.
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Prossimamente faro' un upgrade sulle decal by Giulio, montero' anche l'attacco superleggero dopo la visita biomeccanico, e gli sganci CarbonTI.
Provata stamattina, bella rigida in salita ma non spacca la schiena, in discesa e' un bolide, precisa da far paura e reattiva nei rilanci, ovviamente io non sono un corridore e certe sensazioni non le percepisco, ma per il momento dico top...solo la mia ex Madone7S era simile a questa.
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vergognosamente bella!!!!
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molto bella pero' nel 2018 una bici senza i dischi e' anacronistica
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Lo so, pure io sbavavo per la disc, ma la differenza di budget per cambiare bici (in questo caso il telaio + i freni integrati, con ritiro telaio usato) era in rapporto 1690,00/6700,00 euro.
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molto bella pero' nel 2018 una bici senza i dischi e' anacronistica
Se è per questo nel 2018 fanno anche quelle col motore...
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:77:
STUPENDA
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Bellissima!!! Complimenti!!! :cheers:
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molto bella pero' nel 2018 una bici senza i dischi e' anacronistica
io le bdc più belle e leggere continuo a vederle senza dischi, per il futuro si vedrà;
poi c'è sempre tempo per cambiare, perché tanto sia che Tu lo faccia oggi che domani sarà comunque un bagno di sangue (che difficilmente troverà una giustificazione razionale)
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molto bella pero' nel 2018 una bici senza i dischi e' anacronistica
io le bdc più belle e leggere continuo a vederle senza dischi, per il futuro si vedrà;
poi c'è sempre tempo per cambiare, perché tanto sia che Tu lo faccia oggi che domani sarà comunque un bagno di sangue (che difficilmente troverà una giustificazione razionale)
una giustificazione "razionale" è che con i dischi, non hai più paura della pioggia, se devi frenare, freni ;-)
comunque bici stupenda, attendiamo gli ultimi accorgimenti :bleh:
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Il fatto di poter frenare sul bagnato e' un vantaggio, specialmente chi per agonismo non puo' rinunciare a prendersi l'acqua.....anche se devo dire che i pattini Corima che uso non mi hanno mai dato problemi rispetto agli SwissStop con cui non mi sono mai trovato bene....specialmente le volte che ho preso la pioggia...
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una giustificazione "razionale" è che con i dischi, non hai più paura della pioggia, se devi frenare, freni ;-)
comunque bici stupenda, attendiamo gli ultimi accorgimenti :bleh:
[/quote]
a mio parere i principali limiti sono le situazioni di viscido e l'impronta a terra dei pneumatici da bdc,
quando la pioggia "lava" la strada si va abbastanza bene
(a conferma ci sono gf corse sotto l'acqua corse dai migliori - quasi sempre con ruote in carbonio - con tempi prossimi a quelli su asciutto)
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Il fatto di poter frenare sul bagnato e' un vantaggio, specialmente chi per agonismo non puo' rinunciare a prendersi l'acqua.....anche se devo dire che i pattini Corima che uso non mi hanno mai dato problemi rispetto agli SwissStop con cui non mi sono mai trovato bene....specialmente le volte che ho preso la pioggia...
come scritto nel post precedente sempre più convinto che sia sensibilità e manico (e se proprio vogliamo metterci un aspetto tecnico opto per i pneumatici) a fare la differenza su strada bagnata ed ancor di più quando ci sono zone viscide
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complimenti per l'ottima realizzazione, una domanda perche come mc non hai scelto un praxis works bb?
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Per un fatto molto pratico, il telaio viene fornito con i cuscinetti BB30 Ceramici ed i segger per alloggiarli, le calotte (marchiate Specialized) che ho montato sono per perno da 24....(20,00 euri) e visto che questo progetto è ancora in working progress con la guarnitura preferisco aspettare....sicuramente è molto più rigido ma non volevo spendere 90,00 euro per il perno da 24 e dopo doverlo smontare se trovo una guarnitura S-Works BB30.
Questo weekend applicherò le nuove decal , successivamente acquisterò sganci rapidi CarbonTI, l'attacco Superleggero dopo la visita biomeccanica e poi se riesco a vendere il rene sinistro la guarnitura....
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primo upgrade by Giulio...
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foto2
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Altro upgrade: la bici è una bomba ma per essere più sereno con le ruote ho acquistato una coppia di Fulcrum Zero Nite, sempre apprezzate per la loro scorrevolezza rispetto alle R-Sys e alle Ksyrium SLR che ho avuto.
Unico trauma passare dalle Space Carbon da 38 tubolari ad una coppia di ruote da 1510 gr (pesate).
Quindi ho pensato ad un paio di "chicche" per recuperare del peso:
- montare dei pneumatici leggeri (192 gr)
- sganci rapidi CarbonTI
- camere Tubolito (con kit di riparazione)
Peso verificato ad oggi: 6,510 kg, direi un ottimo risultato.
Sicuramente dovrò cambiare l'attacco perchè quello urla vendetta e non centra nulla....quindi un Superleggero DEDA oppure un S-Works....
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pesate
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pesate
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pesate
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pesate
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Ah, ho tolto le scritte.....studierò una soluzione più sobria...
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Decisamente più bella senza scritte!
Complimenti per il mezzo !!
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Bici stupenda,concordo anche io per le scritte,molto più bella senza,ma rimetti le ruote tubolari :frusta:
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Certo....le Space Carbon le ho dal Pelle per dargli una revisione....queste le uso per tutti i giorni
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molto piu bello senza adesivi
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Appena puoi metti 2 righe sulle camere...sono si leggere ma sono valide ?
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Allora per il momento ho fatto circa 300 km con le camere.
Per il momento tengono la pressione ma essendo la valvola inserita in un corpo fatto di un materiale bicomponente tipo la plastica si fa un po fatica a gonfiarle con la pompa "da casa" per capirci quella che arriva a 10 ......
Ho parlato con un negozio che le vende e mi diceva che qualcuno si e' lamentato perche' perdono dalla valvola....per il momento io le ho gonfiate a 8 e sono ancora perfette, credo che questo inconveniente se mi si presentasse proverei a risolverlo con il nastro teflonato da idraulico.....ma ripeto per ora sono ok....
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Allora per il momento ho fatto circa 300 km con le camere.
Per il momento tengono la pressione ma essendo la valvola inserita in un corpo fatto di un materiale bicomponente tipo la plastica si fa un po fatica a gonfiarle con la pompa "da casa" per capirci quella che arriva a 10 ......
Ho parlato con un negozio che le vende e mi diceva che qualcuno si e' lamentato perche' perdono dalla valvola....per il momento io le ho gonfiate a 8 e sono ancora perfette, credo che questo inconveniente se mi si presentasse proverei a risolverlo con il nastro teflonato da idraulico.....ma ripeto per ora sono ok....
Mi attirano, ma allo stesso tempo sono restio perché le strade da me fanno schifo e pizzicare la camera con un buco è un evento da mettere in conto
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.... oppure proverei con una goccia di atac...anche perche' non avendo liquido interno la valvola difficilmente la devi sostituire...
Comunque al tatto sembrano molto piu' resistenti della gomma....con 4 euro puoi sempre acquistare il suo kit composto da pezze adesive, basterebbe solo del semplice nastro isolante ed il gioco e' fatto....le danno per essere 3 volte piu' resistenti e non concepite per l'"usa e getta"...
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questa me l'ero persa..
avendo una epic a pallini non posso certo criticare un tarmac a pallini
tuttavia ti meriti una :frusta: per aver messo due portaborraccia bontrager su una specialized
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questa me l'ero persa..
avendo una epic a pallini non posso certo criticare un tarmac a pallini
tuttavia ti meriti una :frusta: per aver messo due portaborraccia bontrager su una specialized
Stavo per scrivere la stessa cosa per quanto riguarda i portaborraccia... tuttavia il resto della bici ti fa perdonare abbondantemente. :shifty:
Non entro nella diatriba rim brake/ disc brake per quanto riguarda le road 2018, in ogni caso volendo rimanere sul classico questo è sicuramente uno dei telai più interessanti, perfermanti (e vincenti nelle corse dei PRO), quindi sicuramente è stata una scelta tutt'altro che sbagliata.
Complimenti e buone pedalate! :63:
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Grazie Boss!!.....rispondo anche ad Alegen.....lo so i portaborraccia non si addicono al telaio....ho già puntato quelli S-Works in carbonio, anche se costano una follia e pesano di più.....tempo al tempo....
Sto facendo una prova con la pressione delle camere; ho rivestito le valvole con del nastro al teflon da idraulici....sono curioso di vedere per quanto tempo tengono la pressione.....
Sto cominciando a rimacinare kilometri.....nella lista dei desideri ci sarebbe anche un bel Etap....dovrei convincere mia moglie a rinunciare alle vacanze quest'anno....o aspettare Natale..... :wut30:
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Grazie Boss!!.....rispondo anche ad Alegen.....lo so i portaborraccia non si addicono al telaio....ho già puntato quelli S-Works in carbonio, anche se costano una follia e pesano di più.....tempo al tempo....
Sto facendo una prova con la pressione delle camere; ho rivestito le valvole con del nastro al teflon da idraulici....sono curioso di vedere per quanto tempo tengono la pressione.....
Sto cominciando a rimacinare kilometri.....nella lista dei desideri ci sarebbe anche un bel Etap....dovrei convincere mia moglie a rinunciare alle vacanze quest'anno....o aspettare Natale..... :wut30:
Scordati di convincere la signora a rinunciare alle vacanze. 🤣🤣
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.....work in progres, sto carteggiando i portaborraccia....meglio il trasparente lucido o opaco?
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.....work in progres, sto carteggiando i portaborraccia....meglio il trasparente lucido o opaco?
Lasciali opachi senza niente... :wink_smilie: