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Gallery => MTB Hardtail => Topic aperto da: Elcesco - Ottobre 23, 2018, 08:52:02 pm
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Ciao ragazzi, vi presento il mio mezzo (tutt'altro che light :whistling2:)
-Telaio Lynskey MT 29 tg. XL
-Ruote assemblate con mozzi Carbon Ti X-Hub SL, nipples Sapim ottone, ant. cerchio DRC 3XL 27mm 32 fori e raggi Sapim Laser, post. DRC Bighorn 25mm 32 fori e raggi Sapim D-Light.
-Freni Formula Cura Silver con dischi A2Z 180-160mm
-Forcella Marzocchi 320 LR 2015 offset 46mm con tuning specifico
-Manubrio Thomson titanio -Stem FSA Sl-k 90mm -20°
-Reggisella Thomson Elite 27.2 x 350mm
-Sella Selle Italia XLR Ti
-Cambio e manettino Sram GX 1x11
-Catena KMC X11 EL
-Pacco pignoni Sram X01
-Guarnitura Race Face Turbine Cinch 175mm con corona Absoluteblack da 32
-PP posteriore DT Swiss
-Serie sterzo FSA 44mm
-Pneumatici: ant. WTB Ranger 29x2.25 High Grip, post. WTB Ranger 29x2.25 Fast Rolling
-Manopole Specialized Body Geometry XC
-Pedali Shimano XTR
Peso 10,92 kg
(https://farm2.staticflickr.com/1969/31651754498_c6b7bf5b78_b.jpg) (https://flic.kr/p/QdXvT9) (https://flic.kr/p/QdXvT9) (https://www.flickr.com/photos/79434708@N07/)
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Ottima scelta....che bei ricordi :63:
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Complimenti, bel telaio e assortimento dei componenti.
Una Taglia XL non è poi così leggera di partenza.
La marzocchi poi è granitica x quel che ricordo.
Scelta x lo stile di guida o per il peso del biker?
Ultimo commento : guarnitura rossa è un bello stacco cromatico.
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non c'è niente da fare, sarò vecchio io ma le geometrie old style (aiutata in questo caso anche dalla taglia) mi piacciono sempre troppo.
bella bici complimenti..
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Provengo da una Sid XX 2017 con rake da 46mm, quindi chassis di nuovo tipo e idraulica Motion Control XX della WC 2016 (quindi non Charger). Per trovare il settaggio ideale ci ho speso sopra un bel po' di ore e alla fine l'avevo trovato con due token nella camera pneumatica e una pressione di utilizzo intorno ai 108-110 psi (peso 93 kg in ordine di marcia), perché mi piace morbida nella prima parte della corsa ma, vuoi per il mio peso e il mio stile di guida, vuoi per i percorsi che faccio, avevo bisogno di un bel sostegno nella seconda parte e di un po' di margine per non andare a pacco.
La Marzocchi è il contrario: pesa circa 150 gr in più, ma dona una rigidità impressionante all'avantreno. Il problema è che, di fabbrica (per i miei gusti), è scorrevole ma eccessivamente sostenuta, tanto che alle prime uscite non riuscivo a sfruttare tutta la corsa neanche sgonfiandola di un bel po', per cui ho fatto mettere le mani a lamelle e quant'altro per avere una risposta di velluto e un comportamento morbido, ma sfruttando tutta la curva e mantenendo comunque una progressività nella seconda parte della corsa, ma senza trovarmela "murata". L'anteriore stabile e mangiaostacoli abbinato al triangolo posteriore del carro molto elastico e assorbente la rende eccezionale in discesa, oltre che comoda (nei limiti di una front).
Per quanto riguarda i cerchi sono passato a questa combinazione dopo aver aperto un paio di DRC XXL, per cambio e manettino penso di passare a breve a qualcosa che sia più in linea col resto della componentistica, mentre il manubrio Thomson, pur essendo un macigno, spero mi faccia risparmiare l'eventuale spesa di un intervento maxillo-facciale (e poi è stupendo :wub:)
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uuuuhhh Lynskey :wub:
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titanio, sempre bellissimo. spesso mi viene voglia di montarmene una...chissa'
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Lynskey quelli con il telaio attorcigliato uno sballo ! :punk: