Light Bikes Forum
Gallery => Road => Topic aperto da: cikin - Dicembre 19, 2018, 10:40:01 pm
-
Work in progress
Peso così com’è uscito dal cartone :
-telaio trek boone tg. 54
-forcella trek boone non tagliata
-reggisella seat mast SLR 10
-serie sterzo
-2 isospeed
-un infinita di spacer della forcella
-perni passanti
-liner del telaio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Stato tuned
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
e tu vorresti togliere le decals?????? :no: :ranting2: :thumbdown: :wut30: :Crutches:
-
curioso di conoscere quanto è invasivo l'isospeed
bella bella comunque
-
curioso di conoscere quanto è invasivo l'isospeed
bella bella comunque
Invasivo in che senso??? Nel senso che disperde qualcosa in qualsivoglia direzione?!?
Se la domanda è riferito a questo la risposta è semplice : NO.
La 3a bici con isospeed che ho. Mai più senza.
Poi basta chiedere a cancellara quanto sia invasivo
-
Identica alla mia..un bisturi!! addirittura superiore alla vecchia..che già consideravo un top come guida nel cross..io la amo!!
-
curioso di conoscere quanto è invasivo l'isospeed
bella bella comunque
Invasivo in che senso??? Nel senso che disperde qualcosa in qualsivoglia direzione?!?
Se la domanda è riferito a questo la risposta è semplice : NO.
La 3a bici con isospeed che ho. Mai più senza.
Poi basta chiedere a cancellara quanto sia invasivo
:fear2:non era una critica velata, solo una curiosità.
-
curioso di conoscere quanto è invasivo l'isospeed
bella bella comunque
Invasivo in che senso??? Nel senso che disperde qualcosa in qualsivoglia direzione?!?
Se la domanda è riferito a questo la risposta è semplice : NO.
La 3a bici con isospeed che ho. Mai più senza.
Poi basta chiedere a cancellara quanto sia invasivo
:fear2:non era una critica velata, solo una curiosità.
lo so benissimo, tranquillo
-
Bella bici, avuto il modello precedente e mi son trovato molto bene...
Solo che non ho capito se la usi anche per le gare di cx o solo su strada, perchè usandola solo su strada secondo me cè tanta differenza con una bdc vera e propria. Ti dico questo perchè dalla Boone disc son passato all'Orbea Orca disc e la differenza di resa è evidente...
-
Bella bici, avuto il modello precedente e mi son trovato molto bene...
Solo che non ho capito se la usi anche per le gare di cx o solo su strada, perchè usandola solo su strada secondo me cè tanta differenza con una bdc vera e propria. Ti dico questo perchè dalla Boone disc son passato all'Orbea Orca disc e la differenza di resa è evidente...
La uso sia su strada che nelle gare di cx. Non correndo su strada non me ne importa della differenza di resa, che peraltro io non noto, anzi, forse la noto ma in positivo.
Ovviamente da strada doppia davanti e pedali da strada mentre nel cx pedali mtb e monocorona
-
anche io lo riprenderei come telaio, avendo avuto quello 2016
:cheers:
-
Stasera ho praticamente finito di montarla, domani metto nastro manubrio e faccio le regolazioni. Devo dire alcune casette dell'assemblaggio e in generale :
4 anni fa pagai il boone disc 2100 euro, a distanza di 4 anni ho pagato questo 1970 euro, per cui incredibile ma vero più economico. Ma le differenze sostanziali le ho avute quando ho aperto lo scatolone, dove dentro c'è , e che il vecchio NON aveva:
-coppia di perni passanti Bontrager
-chiave dinamometrica
-tutti i kit vari dei passaggi cavi sia per di2 che per meccanico
-denti di cane vario
-kit per fissare la batteria del di2
-kit per lo sgancio rapido del portaborracce
Mentre NON c'è il reggisella (preso a parte a 130 euro).
Ah, ovviamente la bici ha un isospeed in più. la verniciatura è di gran lunga superiore ai boone che ho avuto. Il nero che vedete è il carbonio a vista del telaio. Le grafiche sono in negativo fatte sul grezzo, verniciato bianco e poi dato il trasparente.
Gli unici adesivi sono i Telenet fidea sul tubo verticale, tutto il resto del nero è il carbonio a vista in negativo sulla vernice
Vernice bianca che è di gran lunga superiore come qualità rispetto a quelle che ho.
Ho tranquillamente montato la pedivella col 50 davanti , limite del telaio vecchio che sopra il 46 era molto al limite come asola del deragliatore. Qua c'è il supporto collarino per cui non ci sono problemi.
Avendo allargato il carro dietro a 142mm (il vecchio era 135,,) c'è molto più spazio tra la pinza e i raggi. Cosa che sul precedente avevo difficoltà, la pinza raschiava i raggi con il disco da 160. Col 140 toccavo.
Idem il passaggio davanti è stato aumentato.
I passaggi cavo interni al telaio sono migliorati come qualità , soprattutto nei punti di entrata telaio, dove sono componibili a seconda dei vari cavi da far passare.
Il supporto della batteria è nello sportellino interno sotto il portaborraccia, molto comodo. Avessero integrato anche la Junction A in uno sportellino tipo il madone o il venge sarebbe stato veramente una figata, e non ci sarebbero stati cavi a vista.
Direi che come qualità è stato migliorato sotto certi punti di vista
-
unica nota negativa di questo telaio : i passaggi ruota, in caso di fango vero, sia su forcella che foderi bassi si va subito a sfregare nel telaio, avrebbero fatto meglio ad allargarli un pò di più; per il resto gran telaio veramente.
-
il reggisella non lo davano manco nel 2015
-
Finita stasera. Domani faccio 2 foto decenti alla luce e lista componenti
Peso compreso portaborraccia, pedali e staffa garmin (inguardabile è pesante)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Lista componenti :
Lista componenti:
* Telaio Trek Boone disc RSL, taglia 54
* Forcella Trek Boone disc RSL
* Ruote Space Carbon WS 38 TLR
* Copertoni Bontrager TLR r3
* Perno passante ant. & post. Bontrager
* Attacco PRO LT vibe 100mm -10°
* Curva Pro LT 420mm
* Freni Trp Spyre Flat Mount
* Comando Shimano Ultegra di2 Rim
* Nastro 4za
* Dischi TRP 160-160
* Guarnitura Shimano Durace 9100 50-34 172.5mm
* Movimento centrale Trek
* Pacco Pignoni Shimano Durace 9100 11-30
* Cambio Shimano Ultegra RX di2
* Catena Shimano Ultegra
* Reggisella Bontrager seat mast SLR 10, offset 20mm (quello montato sulla emonda srl 10)
* Sella Bontrager Affinity Pro Carbon
* Pedali Speedplay zero
Usata oggi tutto il giorno ed è parecchio diversa dalla boone disc che avevo e dalla rim. Non è meglio e peggio, è semplicemente diversa.
Un plus che questa ha, è che sembra di usare una bici molto più leggera delle altre boone che ho. Per il resto oggi me la sono proprio goduta, in tutti i sensi, visto che in langa c'erano 12-13 ed un sole favoloso.
20 euro in tasca e saluti a tutti quanti
-
Enjoy
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
che bella!
-
Che spettacolo!
È la prima volta che guardò una bici da ciclocross con occhi dolci 😁
-
dovevo ancora dirti che e' stupenda!!!
-
A mali estremi, estremi rimedi
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190212/f58300c4a840aebf38f53ec7b5b6d90e.jpg)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk