Light Bikes Forum
Weight Area => Photos On The Scale => Wheels => Topic aperto da: Giosh63 - Gennaio 05, 2019, 01:12:44 pm
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È il PP post di serie della FSI Ocho.
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beh..non malaccio.
ma quel sistema di telaio a perno passante ma asolato per sfilare la ruota ...?'
ha una qualche utilita' o è la solita voglia perenne della C.dale di distinguersi per forza?? :cool2:
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Alone appena mi arriva la ruota voglio provarlo per togliermi la curiosità. Forse può fare quei 4-5 secondi di differenza per gli ufficiali seguiti dalla squadra con gruppi di assistenza sul percorso in caso di foratura. Ma sono muniti di avvitatori portatili, non vedo vantaggi tangibili.
Per i comuni mortali come me non cambia un tubo. :biggrin2:
Comunque buon peso, ha sorpreso anche me. FYI anche il 142mm di serie della Scalpel è piuttosto leggero.
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Ho i perni Mavic Speed Release con la leva integrata.
Secondo me: con la leva ha una vaga utilità (poco sopra lo zero) se smonti la ruota frequentemente, anche solo per caricarla in macchina.
Senza leva quella vaga utilità si dimezza, perchè devi comunque tirare fuori la brugola.
La mezza comodità che rimane è che lasci il perno sulla ruota, quindi non devi rimetterlo alla bici, non lo dimentichi in giro e sarà già pronto per il rimontaggio.
Per quanto riguarda le gare (che è un mondo che non conosco in verità)... se devi smontare la ruota non credo che il tempo per togliere il perno sia quello che fa la differenza. Se hai assistenza sul percorso, per cambio ruota o l'assistenza ha una ruota pronta con un altro perno speed release già preparato solo per te oppure è addirittura uno svantaggio, perchè sfilare il perno richiede un lavoro in più rispetto al perno classico (ha una clip apposta per non farlo uscire).
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Ho i perni Mavic Speed Release con la leva integrata.
Secondo me: con la leva ha una vaga utilità (poco sopra lo zero) se smonti la ruota frequentemente, anche solo per caricarla in macchina.
Senza leva quella vaga utilità si dimezza, perchè devi comunque tirare fuori la brugola.
La mezza comodità che rimane è che lasci il perno sulla ruota, quindi non devi rimetterlo alla bici, non lo dimentichi in giro e sarà già pronto per il rimontaggio.
Per quanto riguarda le gare (che è un mondo che non conosco in verità)... se devi smontare la ruota non credo che il tempo per togliere il perno sia quello che fa la differenza. Se hai assistenza sul percorso, per cambio ruota o l'assistenza ha una ruota pronta con un altro perno speed release già preparato solo per te oppure è addirittura uno svantaggio, perchè sfilare il perno richiede un lavoro in più rispetto al perno classico (ha una clip apposta per non farlo uscire).
questo è certo..tanto ognuno ha la SUA assistenza..
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questo è certo..tanto ognuno ha la SUA assistenza..
ecco vedi, l'avevo detto che non conosco il mondo delle gare :laughing1:
comunque intanto avevo pesato anche il mio Speed Release per 142 (165mm il perno) con leva: è 50g
la filettatura ha passo 1mm, che standard è? Syntace vero?
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ma qualcuno sa come si sfila il Mavic speed release dalla ruota?cioe una volta smontato che è attaccato alla ruota come si sfila da essa?mi serve per il rullo
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dice c'è una clip apposita..immagino vada premuta ..