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Tech Area => News => Topic aperto da: fraoro - Gennaio 10, 2019, 11:04:28 am

Titolo: Stem integrato al manubrio GEMINI
Inserito da: fraoro - Gennaio 10, 2019, 11:04:28 am
salve, ho visto in rete questo nuovo manubrio/stem molto interessante, ne conoscete l'esistenza?
Peso circa 160gr :blink:
Titolo: Re:Stem integrato al manubrio GEMINI
Inserito da: fraoro - Gennaio 10, 2019, 11:33:23 am
Foto
Titolo: Re:Stem integrato al manubrio GEMINI
Inserito da: eliflap - Gennaio 10, 2019, 11:44:28 am
ho visto la pesata sulla pagina di hopp FB, stem da 60mm, manubrio 740mm

159 g + 10 g tappo e vite
Titolo: Re:Stem integrato al manubrio GEMINI
Inserito da: maxx71 - Gennaio 10, 2019, 02:42:16 pm
Costo....spropositato....attacco di 30mm...tappo...e un po' di altre cosette che rendono decisamente estremo. Pesa molto meno di syncros, costa molto di più, teoricamente ancora più rigida zona tra attacco e piega. 
Titolo: Re:Stem integrato al manubrio GEMINI
Inserito da: fraoro - Gennaio 10, 2019, 06:37:25 pm
Ma, diciamo che comprare un attacco manubrio e manubrio della MCFK non costa molto meno e considerata la lavorazione che ce in questo prodotto infondo nn vedo tutto questo prezzo esagerato. L'altezza dell'attacco è la stessa dell'fsa sl-k che uso attualmente. Il modulo che usano è MITSUBISHI MR70,  migliore del t1000.. quindi male non sembrerebbe
Titolo: Re:Stem integrato al manubrio GEMINI
Inserito da: Dream Bikes - Gennaio 10, 2019, 06:48:20 pm
Ad essere sicuri delle misure potrebbe essere una soluzione per certi versi interessante, ma è l'eterno dilemma che segue i prodotti integrati stem/curva e sella/reggisella...
Titolo: Re:Stem integrato al manubrio GEMINI
Inserito da: maxx71 - Gennaio 10, 2019, 06:54:44 pm
Ma, diciamo che comprare un attacco manubrio e manubrio della MCFK non costa molto meno e considerata la lavorazione che ce in questo prodotto infondo nn vedo tutto questo prezzo esagerato. L'altezza dell'attacco è la stessa dell'fsa sl-k che uso attualmente. Il modulo che usano è MITSUBISHI MR70,  migliore del t1000.. quindi male non sembrerebbe
certo, parlando chiaramente di componenti top come peso e costo, rimane più o meno allineato....ma come dice poi Dream, oltre a questo vero problema è di posizione senza possibilità di personalizzazione, a prescindere da dove si troverebbe posizione della piega, anche rotazione che con due componenti divisi si può ottenere... in questo caso poi con forma del tappo, nemmeno si potrebbe posizionare su serie sterzo e spessori superiori, salvo li producano sagomati, magari il primo squadrato e sopra tradizionali.
per il peso e componenti top si rimane vicini, forse meno rigida come soluzione, sicuramente molto più personalizzabile.
Detto questo rimane una Bella soluzione come mi piace anche Syncros anche se personalmente non credo mi troverei
Titolo: Re:Stem integrato al manubrio GEMINI
Inserito da: monticone - Gennaio 11, 2019, 09:05:04 am
Ad essere sicuri delle misure potrebbe essere una soluzione per certi versi interessante, ma è l'eterno dilemma che segue i prodotti integrati stem/curva e sella/reggisella...

Beh diciamo che l'integrato sella reggisella è decisamente più estremo e limitante.
Entrano in ballo fattori come arretramento, inclinazione ed ergonomia che non sono certo trascurabili: per me sarebbe quasi impossibile trovare il setting giusto al volo...

Diciamo che la lunghezza e l'inclinazione dell'attacco oltre che la larghezza del manubrio sono gestibili molto più facilmente, anche se chiaramente poi deleterei quando si vuole sostituire la MTB.  :wut30:
Titolo: Re:Stem integrato al manubrio GEMINI
Inserito da: Giosh63 - Gennaio 14, 2019, 08:05:24 pm
Il Pröpus lo avevo già visto qualche mese fa prima che lo producessero in MR70. A parte l’estetica, secondo me splendida mi aveva lasciato perplesso il prezzo altissimo e il peso che allora non era a questi livelli.
Adesso siamo comunque 50-70gr sopra una curva Darimo + Stem Extralite, una combinazione dal peso tra i più bassi.
Il prezzo è sempre sensibilmente sopra, praticamente il doppio. Non dimentichiamo che in caso di schianto si frega una curva e uno Stem insieme.
Il sito adesso è ancora più completo di dati tecnici e produttivi. Molto ben fatto.

Per l’MR70, come caratteristiche fisiche è la fotocopia del T1100 (o meglio viceversa visto che il T1100 è uscito dopo).
É una modulo intermedio come il T800 o la T1000 ma altissima resistenza, e continuano a migliorare l’allungamento a rottura, che per il composito è una caratteristica importante per stress localizzati.
Comunque bel prodotto.