Light Bikes Forum
Tech Area => News => Topic aperto da: Barons - Febbraio 06, 2019, 04:57:26 pm
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https://www.mtb-mag.com/first-ride-sram-xx1-eagle-axs-e-rockshox-reverb-axs/amp/
Ho guardato il video e con questo Shimano può abbandonare i gruppi.
Eagle nx AXS intorno 300 euro ne venderanno a tonnellate.
Non vedo l ora
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Il reverb si vocifera di 800 euro decisamente caro x me, comunque il cambio da poter sostituire all attuale Eagle è geniale e di certo non complica nessuna menata tipo Shimano con standard appropriati e balle varie...
Una cosa solo GENIALI :63: e soprattutto alla portata di tutti
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Ora aspettiamo pesi e prezzi "reali"... poi valuteremo. :shifty:
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https://www.mtb-mag.com/first-ride-sram-xx1-eagle-axs-e-rockshox-reverb-axs/amp/
Ho guardato il video e con questo Shimano può abbandonare i gruppi.
Eagle nx AXS intorno 300 euro ne venderanno a tonnellate.
Non vedo l ora
Giustissimo!!! :63: :63: :63:
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Per i prezzi se faccio i conti della serva: versione XX1 dicono 2100USD al cambio sono 1850€
Togliendo i prezzi di listino degli altri componenti su ha:
Cassetta XX1 457€
Guarnitura DUB 570€
Catena XX1 90€
Totale 1117€
1850-1117=733€ dovrebbe essere il prezzo di uscita di cambio e manettino AXS.
Non aspettianoci grossi sconti iniziali; anche XX1 appena uscito era quasi a listino dappertutto.
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Pesi
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https://m.pinkbike.com/news/sram-wireless-eagle-axs-drivetrain-explained.html
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Ecco,scimmia partita..aspettiamo gx
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Ecco,scimmia partita..aspettiamo gx
Io aspetto nx per il mio uso e visto che del grammo non mi interessa più nulla.. Ma come sempre Sram venderà xx1 e x01 a quel prezzo poi con calma gx e nx ma passerà almeno un anno o magari buttano fuori tutto ad aprile... Ma la vedo dura
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Ecco,scimmia partita..aspettiamo gx
Io aspetto nx per il mio uso e visto che del grammo non mi interessa più nulla.. Ma come sempre Sram venderà xx1 e x01 a quel prezzo poi con calma gx e nx ma passerà almeno un anno o magari buttano fuori tutto ad aprile... Ma la vedo dura
Come tempistiche marketing non avrebbe senso, purtroppo per noi. Anzi visto che Shimano è ancora nella palta col 12 meccanico andranno ancora più lenti...
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https://www.mtb-mag.com/first-ride-sram-xx1-eagle-axs-e-rockshox-reverb-axs/amp/
Ho guardato il video e con questo Shimano può abbandonare i gruppi.
Eagle nx AXS intorno 300 euro ne venderanno a tonnellate.
Non vedo l ora
Per il prezzi faceva un discorso generale sui gruppi completi e i 300USD sono purtroppo riferiti all’NX attuale.
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https://www.mtb-mag.com/first-ride-sram-xx1-eagle-axs-e-rockshox-reverb-axs/amp/
Ho guardato il video e con questo Shimano può abbandonare i gruppi.
Eagle nx AXS intorno 300 euro ne venderanno a tonnellate.
Non vedo l ora
Per il prezzi faceva un discorso generale sui gruppi completi e i 300USD sono purtroppo riferiti all’NX attuale.
Io ho capito che tenendo la propria guarnitura alu e il pacco gx è sostituendo il solo cambio e ovvio manettino con AXS si ha....
E il tatuato dice sì.
Vedremo
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A 5 ore dalla presentazione su un sito tedesco è già ordinabile nelle due varianti "lussuose".
Anche qui Sram copia la tempistica shimano :biggrin2:
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Per i prezzi se faccio i conti della serva: versione XX1 dicono 2100USD al cambio sono 1850€
Togliendo i prezzi di listino degli altri componenti su ha:
Cassetta XX1 457€
Guarnitura DUB 570€
Catena XX1 90€
Totale 1117€
1850-1117=733€ dovrebbe essere il prezzo di uscita di cambio e manettino AXS.
Non aspettianoci grossi sconti iniziali; anche XX1 appena uscito era quasi a listino dappertutto.
Hai sballato solo di 500 euri...
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190206/f6133458012498945a4d51360f638a08.jpg)
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
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Ecco,scimmia partita..aspettiamo gx
Io aspetto nx per il mio uso e visto che del grammo non mi interessa più nulla.. Ma come sempre Sram venderà xx1 e x01 a quel prezzo poi con calma gx e nx ma passerà almeno un anno o magari buttano fuori tutto ad aprile... Ma la vedo dura
Si beh..gx o nx bene o male sono li..cambio e comando e via..anche se la finitura violacea/cangiante della cassetta xx1 è stupenda
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https://www.mtb-mag.com/first-ride-sram-xx1-eagle-axs-e-rockshox-reverb-axs/amp/
Ho guardato il video e con questo Shimano può abbandonare i gruppi.
Eagle nx AXS intorno 300 euro ne venderanno a tonnellate.
Non vedo l ora
Per il prezzi faceva un discorso generale sui gruppi completi e i 300USD sono purtroppo riferiti all’NX attuale.
Io ho capito che tenendo la propria guarnitura alu e il pacco gx è sostituendo il solo cambio e ovvio manettino con AXS si ha....
E il tatuato dice sì.
Vedremo
No il tatuato parla della gamma monocorona Eagle che parte dai 300USD del NX meccanico e su fino al xx1 AXS... nessuna parola su AXS sotto il x01, nel video.
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https://www.mtb-mag.com/first-ride-sram-xx1-eagle-axs-e-rockshox-reverb-axs/amp/
Ho guardato il video e con questo Shimano può abbandonare i gruppi.
Eagle nx AXS intorno 300 euro ne venderanno a tonnellate.
Non vedo l ora
Per il prezzi faceva un discorso generale sui gruppi completi e i 300USD sono purtroppo riferiti all’NX attuale.
Io ho capito che tenendo la propria guarnitura alu e il pacco gx è sostituendo il solo cambio e ovvio manettino con AXS si ha....
E il tatuato dice sì.
Vedremo
No, è partito con un esempio dal fatto che loro hanno lanciato il monocirona per facilitare l’utente finale e questo è adesso esteso dalle versioni top fino alla versione base NX che costa appena 300USD. Ha poi detto che Hanno trovato questa nicchia di mercato (cambio elettronico) che era scoperta.
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Per i prezzi se faccio i conti della serva: versione XX1 dicono 2100USD al cambio sono 1850€
Togliendo i prezzi di listino degli altri componenti su ha:
Cassetta XX1 457€
Guarnitura DUB 570€
Catena XX1 90€
Totale 1117€
1850-1117=733€ dovrebbe essere il prezzo di uscita di cambio e manettino AXS.
Non aspettianoci grossi sconti iniziali; anche XX1 appena uscito era quasi a listino dappertutto.
Hai sballato solo di 500 euri...
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190206/f6133458012498945a4d51360f638a08.jpg)
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Ho usato i prezzi di listino delle parti, visto che i 2100 $ sono il prezzo di listino. Quindi o vendono a molto meno negli USA oppure vendono molto più cari in Europa. A parte l’AXS tutto il resto è identico. C’è qualcosa che non mi torna…
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Ho usato i prezzi di listino delle parti, visto che i 2100 $ sono il prezzo di listino. Quindi o vendono a molto meno negli USA oppure vendono molto più cari in Europa. A parte l’AXS tutto il resto è identico. C’è qualcosa che non mi torna…
beh l'IVA gliela devi mettere almeno... sono 400€ sui 2100$ del prezzo USA
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Ho usato i prezzi di listino delle parti, visto che i 2100 $ sono il prezzo di listino. Quindi o vendono a molto meno negli USA oppure vendono molto più cari in Europa. A parte l’AXS tutto il resto è identico. C’è qualcosa che non mi torna…
beh l'IVA gliela devi mettere almeno... sono 400€ sui 2100$ del prezzo USA
Cavolo certo hai ragione! Allora tornano i conti purtroppo. Che mazzata. Potrebbe scendere a regime a 1100€ come l’e-tap (che pero' ha un attuatole in più), ma siamo lì.
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Ecco,scimmia partita..aspettiamo gx
Io aspetto nx per il mio uso e visto che del grammo non mi interessa più nulla.. Ma come sempre Sram venderà xx1 e x01 a quel prezzo poi con calma gx e nx ma passerà almeno un anno o magari buttano fuori tutto ad aprile... Ma la vedo dura
L'NX avrà il motore a scoppio 2 tempi... :laughing1:
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Per sapere i prezzi reali di mercato bisogna aspettare qualche mese, chi vuole la novità ORA o appena disponibile è giusto che la (stra)paghi.
Questo capita sempre... state sereni! :shifty:
P.S.
Economico non lo sarà mai... :naughty:
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chi vuole la novità ORA o appena disponibile è giusto che la (stra)paghi.
E che problema c'è?
(https://i.imgur.com/8Up11Vw.jpg)
Roba da pazzi arrivare a indebitarsi per il gruppo da montare sulla bici :fear2:
O/T a parte, altro grosso passo in avanti di Sram, ormai riferimento per la mtb :hail:
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Ecco,scimmia partita..aspettiamo gx
Io aspetto nx per il mio uso e visto che del grammo non mi interessa più nulla.. Ma come sempre Sram venderà xx1 e x01 a quel prezzo poi con calma gx e nx ma passerà almeno un anno o magari buttano fuori tutto ad aprile... Ma la vedo dura
L'NX avrà il motore a scoppio 2 tempi... :laughing1:
Uahahahaha quello degli aeroplanini radiocomandati!!!! :laughing1:
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Roba da pazzi arrivare a indebitarsi per il gruppo da montare sulla bici :fear2:
O/T a parte, altro grosso passo in avanti di Sram, ormai riferimento per la mtb :hail:
1) Dove sta la novità? Mi sembra che poi alla fine quasi nessuno si scoraggia, altrimenti le MTB top di gamma costerebbero ancora 3-4 mila euro. :biggrin2:
2) Ieri ho detto che i prodotti offerti dai competitor sono di botto invecchiati di qualche anno... :shifty:
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Per sapere i prezzi reali di mercato bisogna aspettare qualche mese, chi vuole la novità ORA o appena disponibile è giusto che la (stra)paghi.
Questo capita sempre... state sereni! :shifty:
P.S.
Economico non lo sarà mai... :naughty:
aspetta un paio d'anni..poi ti faranno un GX - asx , che magari per differenziarlo dal x01 non sara' modificabile da APp, a 500/600euro .. :wink_smilie:
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Sono le leggi di mercato purtroppo. Hanno un ventaglio ampissimo di offerte e se abbassassero troppo il prezzo cannibalizzerebbero la fetta di mercato top aperta alla grande dall'Eagle XX1.
Detto questo l'XX1 costa manettino e cambio 171 e 306€. Sicuro c'era tanto spazio per rendere l'AXS fruibile a più fasce di mercato tenendo le vendite dell'XX1 meccanico in sicurezza, ma hanno esperti di marketing top e avranno fatto i loro bei calcoli e previsioni.
Sono dei grandi comunque, chapeau.
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La legge del mercato delle biciclette High End é: più una cosa costa, più ci sarà gente che la comprerà a prescindere. Sui componenti top il prezzo non ha mai scoraggiato nessuno dal non comprarli. Piuttosto fa paura spendere 11mila euro in una volta per comprarsi la bici completa, ma per gli upgrade non c'è ritegno.
Cmq, ne venderanno a tonnellate, a me compreso
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Ecco,scimmia partita..aspettiamo gx
Io aspetto nx per il mio uso e visto che del grammo non mi interessa più nulla.. Ma come sempre Sram venderà xx1 e x01 a quel prezzo poi con calma gx e nx ma passerà almeno un anno o magari buttano fuori tutto ad aprile... Ma la vedo dura
L'NX avrà il motore a scoppio 2 tempi... :laughing1:
Xx1 11 v
Nx 11 v
Li hai mai presi in mano e usati?
Sono la stessa cosa a parte le parti inutili in carbonio
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Xx1 11 v
Nx 11 v
Li hai mai presi in mano e usati?
Sono la stessa cosa a parte le parti inutili in carbonio
Evidentemente la mia è una battuta...
Dubito ci saranno presto cambi elettronici di gamma medio-bassa dal momento che per forza di cose il costo rimarrebbe piuttosto altino.
Se ne parlerà forse fra un paio di anni...
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Xx1 11 v
Nx 11 v
Li hai mai presi in mano e usati?
Sono la stessa cosa a parte le parti inutili in carbonio
Evidentemente la mia è una battuta...
Dubito ci saranno presto cambi elettronici di gamma medio-bassa dal momento che per forza di cose il costo rimarrebbe piuttosto altino.
Se ne parlerà forse fra un paio di anni...
Era x dire visto che ho preso nx cambio e Manettino x figlio e va alla meraviglia.
Quindi se mai uscirà questo benedetto AXS nx o gx bene lo prenderò solo x eliminare ancora un cavo sinceramente oppure andrò avanti come adesso che per l uso che faccio io e il 99% dei biker va più che bene anche il cavo
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Se volete farvi una scorpacciata di come funziona e si installa l'AXS qui c'è il manuale installazione e uso completo. :biggrin2:
https://www.sram.com/sites/default/files/techdocs/95-3018-020-000_rev_a_eagle_axs_systems_user_manual.pdf
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Un uccellino mi ha detto il peso del cambio posteriore AXS e del comando...370 gr. e 70 gr.
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Un uccellino mi ha detto il peso del cambio posteriore AXS e del comando...370 gr. e 70 gr.
quindi siamo a + 60grammi vs xx1 meccanico
...se togliamo i cavi e le guaine hanno ragione loro: in totale è + leggero.
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Un uccellino mi ha detto il peso del cambio posteriore AXS e del comando...370 gr. e 70 gr.
quindi siamo a + 60grammi vs xx1 meccanico
...se togliamo i cavi e le guaine hanno ragione loro: in totale è + leggero.
Credo anche io :63:
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Un uccellino mi ha detto il peso del cambio posteriore AXS e del comando...370 gr. e 70 gr.
quindi siamo a + 60grammi vs xx1 meccanico
...se togliamo i cavi e le guaine hanno ragione loro: in totale è + leggero.
dipende...io sulla mia Epic HT ho 15 grammi tra cavo e guaina...forse anche meno!
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Cambio Eagle XX1 266gt
Shifter XX1 con cavo da tagliare 123gr
Guaina Bracko 1,5m 16gr
Totale 405gr
ASX cambio 370gr
ASX trigger 70gr
Totale 440gr
Altro che 60gr più leggero del meccanico, come dichiarano.
Se lo paragoniamo con Shimano XTR 12 ci sono altri 30gr a favore del meccanico.
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Lo shifter lo ricordavo a 123 nudo senza filo
E poi non vale usare guaine così eteree [emoji23]
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Lo shifter lo ricordavo a 123 nudo senza filo
E poi non vale usare guaine così eteree [emoji23]
123 con cavo e basta
Hai ragione Sram di certo mica calcola quelle guaine che guaine non sono
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Guardate che le Bracko sono ottime guaine quasi pari di Shimano. Stessa durata, non si accorciano e non si torcono ma non pesano un kg al m. Non confondetele con altre super light.
Provatele poi mi dite. :biggrin2:
Comunque sia c'é un bell'etto di differenza tra quello che dichiara SRAM dell'ASX (circa 60gr più leggero del meccanico) e la realtà....
Non é poco. :bicycle:
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Ricordavo dichiarassero lo stesso peso tra meccanico ed axs
Qui ad esempio: https://www.youtube.com/watch?v=JoHJdOZBgIc
Poi certo il peso del meccanico dipende anche da quanto lunga debba essere la guaina (ovviamente Sram avrà fatto i conti con la guaina originale a tutta lunghezza)
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Non ho mai detto che la guaina brako è una ciofeca, ma che probabilmente Erano pesa i componenti con fili e guaina "tradizionale"....
Poi parlavano appunto di peso equivalente in taglia media...
:smile:
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Ripeto ovviamente Sram il calcolo peso lo avrà fatto con guaine normali.
Nel tempo ho usato ogni tipo di guaine ma nessuna è paragonabile nemmeno lontanamente a shimano x durata e precisione nella cambiata.
In molti si lamenta delle imprecisione del cambio poi usano guaine che sono solo leggere e basta.
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Ripeto ovviamente Sram il calcolo peso lo avrà fatto con guaine normali.
Nel tempo ho usato ogni tipo di guaine ma nessuna è paragonabile nemmeno lontanamente a shimano x durata e precisione nella cambiata.
In molti si lamentano delle imprecisione del cambio poi usano guaine che sono solo leggere e basta.
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Scusate... il calcolo va fatto con guaine normali, mica con componentistica da weight weenie. :shifty:
Altrimenti possiamo paragonarlo ad un cambio con parti in carbonio, rotelle cambiate e viti in ergal... ma onestamente non avrebbe molto senso.
La sostanza è che con con i gruppi Di2 elettronici Shimano eravamo abituati ad un considerevole aumento di peso, con questi sistemi wireless invece i pesi complessivi sono pressochè identici ai rispettivi meccanici.
Mi sarei aspettato qualcosa di meglio dal Reverb, ma ci si dovrà accontentare dalla facilità di installazione/disinstallazione se e quando servirà. :glasses3:
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Per i prezzi se faccio i conti della serva: versione XX1 dicono 2100USD al cambio sono 1850€
Togliendo i prezzi di listino degli altri componenti su ha:
Cassetta XX1 457€
Guarnitura DUB 570€
Catena XX1 90€
Totale 1117€
1850-1117=733€ dovrebbe essere il prezzo di uscita di cambio e manettino AXS.
Non aspettianoci grossi sconti iniziali; anche XX1 appena uscito era quasi a listino dappertutto.
Però hai dimenticato il costo della batteria e del caricabatteria..magari arrivasse a costare così :sbavon:
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No è tutto incluso. Avevo dimenticato l'IVA. I prezzi USA e Canada sono sempre mostrati senza VAT. Devo ricordarlo visto che ci ho passato anni della mia vita lavorativa, ma ormai sono rinco.... :laughing1:
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Non ho mai detto che la guaina brako è una ciofeca, ma che probabilmente Erano pesa i componenti con fili e guaina "tradizionale"....
Poi parlavano appunto di peso equivalente in taglia media...
:smile:
Vero mi ricordavo male. Ho memorizzato male la nota scritta di MTB forum "peso inferiore della versione meccanica".Niente il periodo di fermo forzato mi sta riempiendo le arterie di colesterolo. Non vedo l'ora di ricominciare a pulire l'idraulica! :laughing1:
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Ripeto ovviamente Sram il calcolo peso lo avrà fatto con guaine normali.
Nel tempo ho usato ogni tipo di guaine ma nessuna è paragonabile nemmeno lontanamente a shimano x durata e precisione nella cambiata.
In molti si lamenta delle imprecisione del cambio poi usano guaine che sono solo leggere e basta.
Sulla Scalpel e FSI ho Bracko. Sulla Habit Shimano. Zero differenze. Anzi si il cavo XTR fa cag.her, visto che i trefoli in teflon si sfilacciano e intasano l'uscita del cavo al cambio. Meglio gli standard.
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Scusate... il calcolo va fatto con guaine normali, mica con componentistica da weight weenie. :shifty:
Altrimenti possiamo paragonarlo ad un cambio con parti in carbonio, rotelle cambiate e viti in ergal... ma onestamente non avrebbe molto senso.
La sostanza è che con con i gruppi Di2 elettronici Shimano eravamo abituati ad un considerevole aumento di peso, con questi sistemi wireless invece i pesi complessivi sono pressochè identici ai rispettivi meccanici.
Mi sarei aspettato qualcosa di meglio dal Reverb, ma ci si dovrà accontentare dalla facilità di installazione/disinstallazione se e quando servirà. :glasses3:
Vero Boss, c'è da dire che la guaina da 10€ non è certo la gabbia Hopp/Fiberlite o pulegge Super leggere come prezzo...
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Ripeto ovviamente Sram il calcolo peso lo avrà fatto con guaine normali.
Nel tempo ho usato ogni tipo di guaine ma nessuna è paragonabile nemmeno lontanamente a shimano x durata e precisione nella cambiata.
In molti si lamenta delle imprecisione del cambio poi usano guaine che sono solo leggere e basta.
Sulla Scalpel e FSI ho Bracko. Sulla Habit Shimano. Zero differenze. Anzi si il cavo XTR fa cag.her, visto che i trefoli in teflon si sfilacciano e intasano l'uscita del cavo al cambio. Meglio gli standard.
Esatto i cavi shimano fanno schifo ma le guaine sono eterne e super
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'Non è al momento prevista la vendita dei componenti sciolti'
Ci crediamo?? :dry:
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Scusate... il calcolo va fatto con guaine normali, mica con componentistica da weight weenie. :shifty:
Altrimenti possiamo paragonarlo ad un cambio con parti in carbonio, rotelle cambiate e viti in ergal... ma onestamente non avrebbe molto senso.
Il calcolo che fa Sram si, ma noi siamo dei weight watchers e dobbiamo ragionare come tali :biggrin2:
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'Non è al momento prevista la vendita dei componenti sciolti'
Ci crediamo?? :dry:
Ogni volta che lanciano un gruppo nuovo lo dicono,ma poi non è così!!!