Light Bikes Forum
Weight Area => Photos On The Scale => Wheels => Topic aperto da: Giosh63 - Aprile 02, 2019, 07:07:29 pm
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Molto più leggero del precedente, l’ho pesato due volte perché non ci credevo. Ultimo fondo di magazzino.
Qualcuno sa perché i Racing Ralph non sono più prodotti in Lite Skin?
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Ma gomme così vecchie (questa avrà minimo 3-4 anni) non si sono già rovinate ancora prima di usarle? Le caratteristiche elastiche e meccaniche non si saranno alterate? A meno che non fossero... sottovuoto?!?
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Gomma da pesata e stop anzi da bucata...
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Ma gomme così vecchie (questa avrà minimo 3-4 anni) non si sono già rovinate ancora prima di usarle? Le caratteristiche elastiche e meccaniche non si saranno alterate? A meno che non fossero... sottovuoto?!?
Col cavallagio che ho io poi prima sgommata faccio saltare tutti i tasselli... 😂😂😂
Al tatto i tasselli sono ancora belli flessibili. Vediamo.
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Molto più leggero del precedente, l’ho pesato due volte perché non ci credevo. Ultimo fondo di magazzino.
Qualcuno sa perché i Racing Ralph non sono più prodotti in Lite Skin?
il perchè potrebbe essere la debolezza della spalla, gomma nata per camera d'aria ed usata da molti con il lattice, spalla che trasudava lattice, e molto debole a contatto con le pietre
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Gomma da pesata e stop anzi da bucata...
Io con queste forai l'anteriore durante il giretto su asfalto per far distribuire il lattice una volta montate...
Tolte e messe subito in vendita.
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Io è da 2,5 anni che le uso. 5 forature, forse?... 2 addizionali dovute a nastro andato.
Fascino le usa in gara. Idem.
Sicuro ad avere gomme da 1,2kg si è più sicuri ma forano anche quelle...
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Io è da 2,5 anni che le uso. 5 forature, forse?... 2 addizionali dovute a nastro andato.
Fascino le usa in gara. Idem.
Sicuro ad avere gomme da 1,2kg si è più sicuri ma forano anche quelle...
Che poi devi mettere 200 e passa ml di lattice xche non stanno su. Non serve andare in gomme da 1200 grammi 700 sono più che sufficienti per il tuo uso....
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Io è da 2,5 anni che le uso. 5 forature, forse?... 2 addizionali dovute a nastro andato.
Fascino le usa in gara. Idem.
Sicuro ad avere gomme da 1,2kg si è più sicuri ma forano anche quelle...
Che poi devi mettere 200 e passa ml di lattice xche non stanno su. Non serve andare in gomme da 1200 grammi 700 sono più che sufficienti per il tuo uso....
60cc per far tallonare e chiudere i fori. Poi aspiro tutto e ne rimetto 50.
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queste cose le facevamo 5 anni fa , poi ci siamo stufati di tornare a casa con i fianchi tagliati :naughty:
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Io è da 2,5 anni che le uso. 5 forature, forse?... 2 addizionali dovute a nastro andato.
Fascino le usa in gara. Idem.
Sicuro ad avere gomme da 1,2kg si è più sicuri ma forano anche quelle...
Che poi devi mettere 200 e passa ml di lattice xche non stanno su. Non serve andare in gomme da 1200 grammi 700 sono più che sufficienti per il tuo uso....
60cc per far tallonare e chiudere i fori. Poi aspiro tutto e ne rimetto 50.
Mai state su con così poco lattice o meglio per l uscita stanno su ma il giorno dopo a terra già 100 in fiamme chi così sono pochi
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queste cose le facevamo 5 anni fa , poi ci siamo stufati di tornare a casa con i fianchi tagliati :naughty:
Esatto da pesata e senza lattice :ph34r:
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queste cose le facevamo 5 anni fa , poi ci siamo stufati di tornare a casa con i fianchi tagliati :naughty:
:biggrin2: :biggrin2: Nastro isolante e via. Funziona molto bene.
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queste cose le facevamo 5 anni fa , poi ci siamo stufati di tornare a casa con i fianchi tagliati :naughty:
:biggrin2: :biggrin2: Nastro isolante e via. Funziona molto bene.
e si devi uscire con un'officina dietro che pesa tre chili :biggrin2:
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queste cose le facevamo 5 anni fa , poi ci siamo stufati di tornare a casa con i fianchi tagliati :naughty:
:biggrin2: :biggrin2: Nastro isolante e via. Funziona molto bene.
e si devi uscire con un'officina dietro che pesa tre chili :biggrin2:
Uahahahaha! Tagliano anche i plinti. Sempre meglio averlo a prescindere.
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queste cose le facevamo 5 anni fa , poi ci siamo stufati di tornare a casa con i fianchi tagliati :naughty:
:biggrin2: :biggrin2: Nastro isolante e via. Funziona molto bene.
e si devi uscire con un'officina dietro che pesa tre chili :biggrin2:
Na causa persa.... Che poi quella volta a parlo il nastro non lo avevi.... 😂
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Vero cavolo legge di Murphy!!! Ma anche tu col cingolato da blindati tagliato fianco prima uscita insieme... :biggrin2:
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Vero cavolo legge di Murphy!!! Ma anche tu col cingolato da blindati tagliato fianco prima uscita insieme... :biggrin2:
È si ma io meno.... :biggrin2:
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.. in effetti è ultima volta che io ricordi in cui sei andato a terra, quasi 3 anni fa. Va beh dai se facciamo il rapporto peso/forature vinco ancora io, din poco... :biggrin2:
Adesso però ho un'altro problema peso, la panza non si può smontare.... :laughing1:
50gg di fermo dopo i bagordi natalizi mi hanno distrutto.
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Io è da 2,5 anni che le uso. 5 forature, forse?... 2 addizionali dovute a nastro andato.
Fascino le usa in gara. Idem.
Sicuro ad avere gomme da 1,2kg si è più sicuri ma forano anche quelle...
Conosco Simone e so che viaggia e si allena seriamente e dubito che rischi di restare a piedi in gara per qualche grammo sulle gomme.
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Io è da 2,5 anni che le uso. 5 forature, forse?... 2 addizionali dovute a nastro andato.
Fascino le usa in gara. Idem.
Sicuro ad avere gomme da 1,2kg si è più sicuri ma forano anche quelle...
Conosco Simone e so che viaggia e si allena seriamente e dubito che rischi di restare a piedi in gara per qualche grammo sulle gomme.
Confermo che usa i LS. Adesso vuole testare altri ancora più leggeri. E sabato a Tesio ha fatto 5o di categoria e 20mo assoluto....
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Io è da 2,5 anni che le uso. 5 forature, forse?... 2 addizionali dovute a nastro andato.
Fascino le usa in gara. Idem.
Sicuro ad avere gomme da 1,2kg si è più sicuri ma forano anche quelle...
Conosco Simone e so che viaggia e si allena seriamente e dubito che rischi di restare a piedi in gara per qualche grammo sulle gomme.
Confermo che usa i LS. Adesso vuole testare altri ancora più leggeri. E sabato a Tesio ha fatto 5o di categoria e 20mo assoluto....
Allenarsi, andare forte xchè 20mo assoluto non è male e rischiare di restare a piedi per una gomma ridicola mi sembra una vaccata poi se contento lui...
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Evidentemente non sono cosi' inaffidabili.... :biggrin2:
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Evidentemente non sono cosi' inaffidabili.... :biggrin2:
Se vai piano no non sono inaffidabili
È comunque Simone non le usa almeno dietro vorrà dire qualcosa.
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Che io sappia le usa davanti e dietro. Adesso sta facendo un po' di esperimenti con i disegni e può' essere che cominci a montare non schwlabe per cui per forza pesi più elevati.
E lo dice anche lui. C'entra meno la velocità ma è più la pulizia delle traiettorie e sono totalmente d'accordo. Spesso si buca quando si è stanchi, e si cade pure.
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Che io sappia le usa davanti e dietro. Adesso sta facendo un po' di esperimenti con i disegni e può' essere che cominci a montare non schwlabe per cui per forza pesi più elevati.
E lo dice anche lui. C'entra meno la velocità ma è più la pulizia delle traiettorie e sono totalmente d'accordo. Spesso si buca quando si è stanchi, e si cade pure.
Secondo te a senso rischiare di bucare con una piuma di uccellino sul terreno dopo che butti ore e tempo e tanta fatica ad allenarti?
Tutto ciò a senso solo se appendi la bici alla bilancia.
Che poi sia passione non discuto ma da qui a dire che sono affidabili c'è ne passa
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Mike dimentica i pneumatici evduro. Qui parliamo di XC Marathon.
Premesso che i LS hanno gli stessi TPI dei Performance (67 ma hanno più gomma) e la metà degli Snake Skin (127) quello che cambia è la rigidità di spalla.
Se devi tagliare purtroppo non c’è un mare di differenza tra i due.
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Mike dimentica i pneumatici evduro. Qui parliamo di XC Marathon.
Premesso che i LS hanno gli stessi TPI dei Performance (67 ma hanno più gomma) e la metà degli Snake Skin (127) quello che cambia è la rigidità di spalla.
Se devi tagliare purtroppo non c’è un mare di differenza tra i due.
700 grammi non sono certo da enduro
Ok gio scusa ma ci rinuncio.
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:laughing1: :laughing1:
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Però alla mia domanda non hai risposto....
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Uno fa i bilanci in base alle proprie esperienze. Poi ovvio in WXC non usano certo i LS...
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Uno fa i bilanci in base alle proprie esperienze. Poi ovvio in WXC non usano certo i LS...
Quindi ne vale la pena x uno come Simone che si sbatte?
Ripeto se arrivi 2000 millesimo va benissimo se buchi mica perdi posizioni 😂
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Petta un attimo, facciamo chiarezza: ho usato una vita schwalbe ma purtroppo lo devo dire negli ultimi anni non son più affidabili come un tempo...
Io uso i lite skin davanti perché per esperienza è molto più difficile tagliare. Dietro ad oggi monto thunder burt con fianchi rinforzati e mi sembrano un buon compromesso.
Non nego che ho il garage pieno di gomme perché ne ho provate tante (per esempio mi garbano assai maxxis) e non nego che al prossimo giro probabile rimonto maxxis o provo specialized...ma per ora con roket davanti lite skin, e thunder dietro rinforzata mi trovo bene.
Aggiungo: ho un racing ralph lite skin che mi ostino a mettere dietro ma taglio appena uscito sal garage (sarà sfiga anche e di sicuro, ma sto gomma è mezza nuova ma sta in piedi a pezze, ormai ne avrá dentro una dedina hahahah).
Detto ciò: come intuisce il buon barons, il mio pensiero razionale mi dice che non ha senso limare 1 etto se poi devo ostiare perché ho investito un mare di tempo ad allenarmi (anche se sono un chiodo mi alleno per passione come ogni buon amatore) e in gara taglio e non arrivo alla fine... è vero ogni tanto sono tentato dalla leggerezza sulla gomma dietro (come lo dimostrano le pezze nel racing ralph) ma quando torno con i piedi per terra rimonto una gomma almeno umana e mi sento sereno 😂
Gio quetsa gomma non ha senso di esistere se la bici la usi amatorialmente a fare delle competizioni...va bene per girare fuori cass per non avere troppa strada da fare a piedi per rientrare ahhahaa e non ha altrettanto senso portarsi in tasca 1 kg di roba per aggiustate le forature
Nota: ho una ikon in garage da 700 e più grammi , che ho tolto prima della prima gara perché effettivamente un po’ pesantina; ma sarei bugiardo a negare che è un’altro pianeta come feeling di guida 🤷🏻♂️ (Anzi è una delle gomme migliori usate negli ultimi anni...per auesto forse il prossimo giro ne provo una di quelle medio/leggere)
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Detto ciò: come intuisce il buon barons, il mio pensiero razionale mi dice che non ha senso limare 1 etto se poi devo ostiare perché ho investito un mare di tempo ad allenarmi (anche se sono un chiodo mi alleno per passione come ogni buon amatore) e in gara taglio e non arrivo alla fine... è vero ogni tanto sono tentato dalla leggerezza sulla gomma dietro (come lo dimostrano le pezze nel racing ralph) ma quando torno con i piedi per terra rimonto una gomma almeno umana e mi sento sereno 😂
Gio quetsa gomma non ha senso di esistere se la bici la usi amatorialmente a fare delle competizioni...va bene per girare fuori cass per non avere troppa strada da fare a piedi per rientrare ahhahaa e non ha altrettanto senso portarsi in tasca 1 kg di roba per aggiustate le forature
Nota: ho una ikon in garage da 700 e più grammi , che ho tolto prima della prima gara perché effettivamente un po’ pesantina; ma sarei bugiardo a negare che è un’altro pianeta come feeling di guida 🤷🏻♂️ (Anzi è una delle gomme migliori usate negli ultimi anni...per auesto forse il prossimo giro ne provo una di quelle medio/leggere)
Siamo ot ok...
Ripeto gare non ne faccio più perché non mi interessa arrivare 200 esimo o più io penso che le gare le faccio se sono davanti e me la gioco altrimenti non ha senso alcuno... x me ovvio e mi faccio la girata in compagnia che mi diverto di più ma questo pensiero altra storia.
Quoto al 100% ciò che dice Simone se te la giochi e ti sbatti x essere li non ha senso avere la gommina e buttare tutto all aria e questo mi sembra ovvio.
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Mike, dipende con che spirito prendi la cosa. Uno può diventare matto per andare forte (ma non abbastanza) e fare il 200mo con FC da arresto cardiaco oppure fare la gara per divertirsi, migliorare i tempi e confrontarsi, visto che non tutti hanno tempo di allenarsi a manetta come l'attività richiede per stare ai vertici; se poi tutti ragionassero così alle gare ci sarebbero 20-30 atleti e basta, e il 60% delle gare non si organizzerebbero.
Comunque Simone la LS la usa davanti, e l'ha usata anche dietro.
Ripeto a me va bene cosi, anche se non sono paragonabili ai cingolati, che pure tagliano. Le ritengo comunque un discreto compromesso.
Fine OT dell’OT