Light Bikes Forum
Gallery => MTB Full Suspension => Topic aperto da: eliflap - Ottobre 17, 2019, 12:30:22 pm
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Eccomi a spendere un po’ di soldi dopo anni di risparmi
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191017/b5ff12355fe4e4e3ce6ce0b9fea10aac.jpg)
Bicicletta era usata dal padrone del negozio, quindi per adesso ho potuto fare soltanto poche modifiche, dagli originali 11,3 kg è stata portata a 10,1 kg
Ho cambiato ruote, pedali.
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191017/9157e6b94ae7c36fb540122dbf532449.jpg)
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191017/798f9fe0a5e1420b6be4e4f4fc078bad.jpg)
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191017/46f29421e940d9a03ef4966a8d19b7f4.jpg)
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Forcella era già stata elaborata da Alessio Seri
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191017/d9ca7b97644b5cf2dd653ec134d46f2b.jpg)
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telaio BMC FS01 2019 taglia M
ammortizzatore FOX dedicato con remoto
forcella Rock Shox Sid Ultimate tuning by Mr Wolf con asse originale ( da cambiare con Carbon Ti ) e remoto a 3 click assieme all'ammortizzatore
cassetta 10-50 Sram Eagle XX1 12v
catena Sram XX1 12v
comando e cambio Sram AXS 12v wireless
attacco BMC alluminio 60mm
manubrio BMC 750mm
reggisella telescopico integrato nel telaio con remoto al manubrio
sella Fizik Antres 160 g ( a breve una DB-M )
ruote Space Carbon WS34 boost con mozzi SK 02sp e raggi Alpina Hyperlite
dischi Formula 160, anteriore 2 pezzi e posteriore monolitico
gomme : ant Kenda Honey Badger 2.2 e post Kenda Saber 2.2
lattice 60ml per gomma
pedali Egg Beater 11
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Bel mezzo ,complimenti
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Eh la peppa...... :77: :77: :77: :77: :77: :77: :63: :63: :63: :63:
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Non so perchè, ma credo che sta bellissima
bici dimagrirà ancora :biggrin2:
Unico appunto: mettici una bella Fox davanti...
magari la 34mm da 120mm :sbavon:
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Gran ritorno con stile. Welcome back Eliflap.
Ti aspetto/invito a casa mia per girare nei mie boschi, o in Maremma come ai vecchi tempi.
Mtb, birra, mangiate e relax
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:cheers:
:welcome: back
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freni? Xtr 9100??
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Bentornato Andrea... però ora lavoriamo su grafica e colori. :63:
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The king is back. Senza lefty, senza sugru e con sella imbottita...but is back
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The king is back. Senza lefty, senza sugru e con sella imbottita...but is back
:laughing1:
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Grandissimo Andrea !!!!! Mancavi!!!
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ora devo decidere quando iniziare a pedalare di nuovo
:biggrin2:
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freni? Xtr 9100??
Sì
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191017/d528d9d64ab48dba5cf81442936ac35f.jpg)
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Bella bella complimenti
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Bici spaziale,ma credimi non riesco a farmi convinto che è tua :laughing1: :laughing1: :laughing1:
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Eccomi a spendere un po’ di soldi dopo anni di risparmi
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191017/d9ca7b97644b5cf2dd653ec134d46f2b.jpg)
A me invece piacerebbe sapere quanti ne hanno spesi tra Visco e Pent in bombolette :ph34r:
Bella bici, prossimo step riverniciare la forcella :biggrin2:
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grande Andrea ottima scelta ora mettiti in sella e ...pedala ! :punk:
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bella bella!
ora sono davvero curioso di vedere cosa saprai tirare fuori per questo che sulla carta non è certamente un mezzo che fa del peso il suo punto forte.
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bella bella!
ora sono davvero curioso di vedere cosa saprai tirare fuori per questo che sulla carta non è certamente un mezzo che fa del peso il suo punto forte.
beh, insomma...fra le Full è fra le + light..
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bella bella!
ora sono davvero curioso di vedere cosa saprai tirare fuori per questo che sulla carta non è certamente un mezzo che fa del peso il suo punto forte.
beh, insomma...fra le Full è fra le + light..
Ehhhh...la vecchia lo era, anche x gli standard odierni. Questa è 2.6kg col telescopico. Fatti i conti le altre full leggere con telescopico si può arrivare a 2.3/2.4
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Bravo Andrea bel ritorno , non vedo l'ora di pedalare con te ed i vecchi amici :punk:
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questo manubrio (manubrio BMC 750mm) pesa quasi 200 grammi
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questo manubrio (manubrio BMC 750mm) pesa quasi 200 grammi
Ho trovato in rete 240g
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Attacco ne ho pesato ieri uno senza viti 110 g, 60mm
Posso scendere 1 etto nella zona sterzo
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Comunque, volendo intervenire pesantemente su questo telaio è possibile acquistare il reggisella darimo, perdendo la possibilità di avere il telescopico ma alleggerendo di circa 270 grammi. Comunque, vedendo la testa del reggisella originale, credo si possa scendere di 30-40 gr con le due viti in titanio, e il sistema dei barilotti. un po' Come si può fare su tutti il reggisella di questo tipo. per il resto della componentistica, credo che Andrea sappia benissimo cosa debba fare.
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di haribo sarebbe questo a destra in basso ?
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Sì. È un normale reggisella in pratica. Magari dopo averlo provato vedo che il coso che va su e giù non ti serve
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Grande Andrea!
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Mi semrbrava strano non vedere più le tue bici... non oso immagginare cosa ne verrà fuori!
Per chi parlava di grafiche?? diciamo che l'azzurro del SID è bellissimo e il nero opaco che è ritornato di moda sono un buon abbinamento :punk:
complimenti Andrea
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grande eli, bella bici ma soprattutto ben tornato
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intanto ho rimosso le decals sui cerchi, via 4 grammi :biggrin2: non erano uguali al blu forcella
poi ho ordinato roba da Hopp Carbon
poi ho ordinato roba da Dream Bikes
poi ordino roba da R2
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welcome back home :cheers: :cheers:.
"....quindi per adesso ho potuto fare soltanto poche modifiche, dagli originali 11,3 kg è stata portata a 10,1 kg.."
poche modifiche = 1,2 kg in meno :punk: :punk:
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Una pe'sata dell'originale.
https://www.pianetamountainbike.it/tecnica/55318-peso-mtb/59349-bmc-fourstroke-01-2020-peso
Bravo Andrea ben fatto.
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intanto ho rimosso le decals sui cerchi, via 4 grammi :biggrin2: non erano uguali al blu forcella
poi ho ordinato roba da Hopp Carbon
poi ho ordinato roba da Dream Bikes
poi ordino roba da R2
ahia :biggrin2:
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Una pe'sata dell'originale.
https://www.pianetamountainbike.it/tecnica/55318-peso-mtb/59349-bmc-fourstroke-01-2020-peso
Bravo Andrea ben fatto.
vista ieri su FB :cheers:
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Una pe'sata dell'originale.
https://www.pianetamountainbike.it/tecnica/55318-peso-mtb/59349-bmc-fourstroke-01-2020-peso
Bravo Andrea ben fatto.
10.58kg senza pedali...hanno fatto una gettata di cemento nel piantone?
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Con questa rispetto alla Xx1 ci perdo o guadagno in peso ?
Ha pedivelle 170 che vorrei mettere al posto delle 175
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191022/2386b33cfc58ac15a8bd5e0d2db602c1.jpg)
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Se hai una dub è più leggera della hollowgram. Dovrebbe essere 420gr dub completa. Mi pare poi che x la hollowgram manchino bulloni, spessori ecc
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1 bullone c'è .....
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Ben tornato Andrea...curioso di vedere che mostro riesci ad assemblare :cheers: :cheers: :cheers:
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Con questa rispetto alla Xx1 ci perdo o guadagno in peso ?
Ha pedivelle 170 che vorrei mettere al posto delle 175
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solo per la loro bellezza e unicita', rispetto alla banale XX1, ce le metterei al volo!!
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ho già fatto fare adesivi da giulio intonati alla forcella
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191111/f09e7fd4eaedb5903356a2e44762d10f.jpg)
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Casco intonato
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191111/b84e2d42df569940ddc5b9885e7720be.jpg)
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Ben tornato Andrea... il guru del light e delle personalizzazioni!!! avanti con il tuo nuovo progetto... la base è già ottima... :cheers:
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sono in ritardo coi pezzi ordinati .....
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Mi ero perso la presentazione. Bel mezzo! :cheers: La Fourstroke sarebbe in pole position per me insieme alla Horn se dovessi prendere una full adesso.
No more Lefty?
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sono in ritardo coi pezzi ordinati .....
arriveranno con babbo natale... :bleh:
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Andrea mi confermi che in taglia M l'altezza sella minima che posso ottenere e' 70 cm??? Grazie Omonimo.
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si più giù non scende
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si più giù non scende
Grazie Andrea..quindi taglia S...pedalando a 68.4
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non so però se si possa smontare e tagliare .....
manuale : https://www.bmc-switzerland.com/media/downloads/download/RAD_technical_manual_EN.pdf
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Grazie Andrea credo sia più semplice allungare lo stem...
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a proposito di stem ..... ecco il mio :wub:
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=49234.msg674129#msg674129
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a proposito di stem ..... ecco il mio :wub:
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=49234.msg674129#msg674129
Ciao / grande bici!
Come Monti questo stem “standard” sulla FS? Vorrei montare anche io uno stem simile ma non so cosa usare per coprire l’headset originale (gli spaziatori standard sono sagomati e non tondi)...consigli su cosa usare???
Grazie!
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si più giù non scende
Grazie Andrea..quindi taglia S...pedalando a 68.4
Ma se pedali a 68,5 devi prendere assolutamente una S , che ci fai con una M :no:
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si più giù non scende
Grazie Andrea..quindi taglia S...pedalando a 68.4
Ma se pedali a 68,5 devi prendere assolutamente una S , che ci fai con una M :no:
Attenzione, rispetto alla vecchia FS01 serve una taglia in piu.
Il mio rivenditore mi ha fatto prendere L, della vecchia avevo M con attacco manubrio da 90.
Abbiamo messo i telai a confronto uno di fianco all'altro, vecchio M=nuovo L
Attacco manubrio da 60mm, altrimenti con angolo sterzo da 67,5 e attacco piu lungo è inguidabile.
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si più giù non scende
Grazie Andrea..quindi taglia S...pedalando a 68.4
Ma se pedali a 68,5 devi prendere assolutamente una S , che ci fai con una M :no:
Attenzione, rispetto alla vecchia FS01 serve una taglia in piu.
Il mio rivenditore mi ha fatto prendere L, della vecchia avevo M con attacco manubrio da 90.
Abbiamo messo i telai a confronto uno di fianco all'altro, vecchio M=nuovo L
Attacco manubrio da 60mm, altrimenti con angolo sterzo da 67,5 e attacco piu lungo è inguidabile.
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A mio parere è un approccio errato:
non puoi riportare le stesse misure della vecchia su una bici dalla impostazione di guida cosi' diversa.. io , nonostante risulti piu' raccolto nella guida rispetto alla Niner, ho ripreso la L e mi trovo benissimo. pedalo a 79cm e sono 1.87
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si più giù non scende
Grazie Andrea..quindi taglia S...pedalando a 68.4
Ma se pedali a 68,5 devi prendere assolutamente una S , che ci fai con una M :no:
Attenzione, rispetto alla vecchia FS01 serve una taglia in piu.
Il mio rivenditore mi ha fatto prendere L, della vecchia avevo M con attacco manubrio da 90.
Abbiamo messo i telai a confronto uno di fianco all'altro, vecchio M=nuovo L
Attacco manubrio da 60mm, altrimenti con angolo sterzo da 67,5 e attacco piu lungo è inguidabile.
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A mio parere è un approccio errato:
non puoi riportare le stesse misure della vecchia su una bici dalla impostazione di guida cosi' diversa.. io , nonostante risulti piu' raccolto nella guida rispetto alla Niner, ho ripreso la L e mi trovo benissimo. pedalo a 79cm e sono 1.87
Io pedalo 74,5 e sono 177cm
Con telaio M e attacco 60/70 mm mi sarei trovato cortissimo, e fuorisella di circa 31 cm sella compresa.
Ecco come ero sulla vecchia M(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191210/fbb70469e598dc22d2b98dac50845fff.jpg)
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Boh,che ti devo dire...da tabelle bmc sei da M...alla grande.
Non avendola provata sul terreno,sia io una XL che ,credo, neanche tu la nuova M, rimarrà una discussione solo teorica.
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Boh,che ti devo dire...da tabelle bmc sei da M...alla grande.
Non avendola provata sul terreno,sia io una XL che ,credo, neanche tu la nuova M, rimarrà una discussione solo teorica.
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Si, io ero convinto M.
Il rivenditore mi ha detto che è stato costretto a cambiare telaio a qualche cliente.
Dalla foto che ho messo della vecchia M però mi rendo conto che ero parecchio raccolto, montavo attacco 90mm e reggisella arretrato di 15mm, ora con attacco 60/70, reggisella in linea e tubo piu verticale sarei abbastanza ridicolo.
Son sempre stato tra M e L come misura.
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Boh,che ti devo dire...da tabelle bmc sei da M...alla grande.
Non avendola provata sul terreno,sia io una XL che ,credo, neanche tu la nuova M, rimarrà una discussione solo teorica.
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Si, io ero convinto M.
Il rivenditore mi ha detto che è stato costretto a cambiare telaio a qualche cliente.
Dalla foto che ho messo della vecchia M però mi rendo conto che ero parecchio raccolto, montavo attacco 90mm e reggisella arretrato di 15mm, ora con attacco 60/70, reggisella in linea e tubo piu verticale sarei abbastanza ridicolo.
Son sempre stato tra M e L come misura.
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Abbiamo affiancato vecchio M con nuovo L, tenendo come riferimento il mozzo posteriore, il nuovo ha carro piu corto e angolo tubo sella più verticale.
Reggisella stessa altezza finale del morsetto.
Praticamente la punta dei due reggisella si trova sullo stesso punto.
2 cm più avanti il tubo di sterzo, che si compensano con attacco manubrio piu corto.
Il telaio comunque lo ha dovuto ordinare perché non aveva quello con il Kashima.
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Boh,che ti devo dire...da tabelle bmc sei da M...alla grande.
Non avendola provata sul terreno,sia io una XL che ,credo, neanche tu la nuova M, rimarrà una discussione solo teorica.
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Si, io ero convinto M.
Il rivenditore mi ha detto che è stato costretto a cambiare telaio a qualche cliente.
Dalla foto che ho messo della vecchia M però mi rendo conto che ero parecchio raccolto, montavo attacco 90mm e reggisella arretrato di 15mm, ora con attacco 60/70, reggisella in linea e tubo piu verticale sarei abbastanza ridicolo.
Son sempre stato tra M e L come misura.
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Abbiamo affiancato vecchio M con nuovo L, tenendo come riferimento il mozzo posteriore, il nuovo ha carro piu corto e angolo tubo sella più verticale.
Reggisella stessa altezza finale del morsetto.
Praticamente la punta dei due reggisella si trova sullo stesso punto.
2 cm più avanti il tubo di sterzo, che si compensano con attacco manubrio piu corto.
Il telaio comunque lo ha dovuto ordinare perché non aveva quello con il Kashima.
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Il vecchio M era il mio, smontato e rientrato, con reggisella incluso.(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191210/75fe5680d2176465dc0f3f72f8ba5847.jpg)
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Continuo a non essere d’accordo.
Ripeto ,confrontare due geometrie così diverse con affiancamento non mi pare ortodosso.
Ma direi che questo è il topic della bmc di Eliflap.
Sarebbe il caso di aprire una discussione sulle misure altrove e cancellare questi OT
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Continuo a non essere d’accordo.
Ripeto ,confrontare due geometrie così diverse con affiancamento non mi pare ortodosso.
Ma direi che questo è il topic della bmc di Eliflap.
Sarebbe il caso di aprire una discussione sulle misure altrove e cancellare questi OT
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Concordo, ritenevo solo utile condividere la mia esperienza nell'acquisto, onde evitare a chi lo acquista on-line di rischiare di sbagliare taglia.
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si più giù non scende
Grazie Andrea..quindi taglia S...pedalando a 68.4
Ma se pedali a 68,5 devi prendere assolutamente una S , che ci fai con una M :no:
Max :wacko:Mamma mi ha fatto di gambe corte, in pratica ho un cavallo di in nanerottolo (altezza sella 68,4) ma un busto molto lungo (distanza retro sella manubrio 83) e sulla M sarei perfettamente a 83 ma con il reggi integrato piu' giu' di 70 non si puo' andare..... :ranting2:
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si più giù non scende
Grazie Andrea..quindi taglia S...pedalando a 68.4
Ma se pedali a 68,5 devi prendere assolutamente una S , che ci fai con una M :no:
Ma la fate finita di ordinare taglie piccole... Le bici nuove si guidano con taglie corrette o al max più grandi e attacco cortissimo.
Mahhhhh
Girano meglio delle taglie corte... Magie delle geometrie mondraker style...
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primo o poi ci troveremo e faro' la prova del nove..scambio veloce e capo chino!?
:naughty:
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Mi chiedo onestamente come faccia una bici con geometrie così discesistiche a competere in salita con mezzi più classici..
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Mi chiedo onestamente come faccia una bici con geometrie così discesistiche a competere in salita con mezzi più classici..
beh. l'avantreno non ha certo la direzionalita' che aveva la mia niner con 71 di angolo,
ma se la cava egregiamente.
In fondo basta caricare un po' di + il peso sul davanti; e per quello, al contrario di cio' che pensa qualcuno :naughty:, la taglia piu' piccola aiuta..
cmq immagino che tempi alla mano una front + tradizionale gli dia qualche secondo..ampiamente recuperabili e anche di + in discesa. :dev:
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a proposito di stem ..... ecco il mio :wub:
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=49234.msg674129#msg674129
Ciao / grande bici!
Come Monti questo stem “standard” sulla FS? Vorrei montare anche io uno stem simile ma non so cosa usare per coprire l’headset originale (gli spaziatori standard sono sagomati e non tondi)...consigli su cosa usare???
Grazie!
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Con una stampante 3D risolvi il problema...
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Mi chiedo onestamente come faccia una bici con geometrie così discesistiche a competere in salita con mezzi più classici..
beh. l'avantreno non ha certo la direzionalita' che aveva la mia niner con 71 di angolo,
ma se la cava egregiamente.
In fondo basta caricare un po' di + il peso sul davanti; e per quello, al contrario di cio' che pensa qualcuno :naughty:, la taglia piu' piccola aiuta..
cmq immagino che tempi alla mano una front + tradizionale gli dia qualche secondo..ampiamente recuperabili e anche di + in discesa. :dev:
Il problema è che le salite durano ore, le discese invece qualche minuto. Per questo i distacchi che si possono prendere in salita sono premianti rispetto al vantaggio in discesa, ed è per questo che fondamentalmente le gare si vincono in salita.
Poi se l'intento è soltanto quello di divertirsi, appoggio queste scelte al 100%
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Infatti...
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a proposito di stem ..... ecco il mio :wub:
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=49234.msg674129#msg674129
Ciao / grande bici!
Come Monti questo stem “standard” sulla FS? Vorrei montare anche io uno stem simile ma non so cosa usare per coprire l’headset originale (gli spaziatori standard sono sagomati e non tondi)...consigli su cosa usare???
Grazie!
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ho preso una serie sterzo FSA e degli spessori
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(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191211/5a9b4e94f9a51dc6e530b8e0540be34e.jpg)
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Lo spessore sotto è un pezzo solo conico o 3 di differente diametro?
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Mi chiedo onestamente come faccia una bici con geometrie così discesistiche a competere in salita con mezzi più classici..
beh. l'avantreno non ha certo la direzionalita' che aveva la mia niner con 71 di angolo,
ma se la cava egregiamente.
In fondo basta caricare un po' di + il peso sul davanti; e per quello, al contrario di cio' che pensa qualcuno :naughty:, la taglia piu' piccola aiuta..
cmq immagino che tempi alla mano una front + tradizionale gli dia qualche secondo..ampiamente recuperabili e anche di + in discesa. :dev:
Io son dell'idea che in salita è un'altra cosa che conta per il 99%, e non fa parte della bici.
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Mi chiedo onestamente come faccia una bici con geometrie così discesistiche a competere in salita con mezzi più classici..
beh. l'avantreno non ha certo la direzionalita' che aveva la mia niner con 71 di angolo,
ma se la cava egregiamente.
In fondo basta caricare un po' di + il peso sul davanti; e per quello, al contrario di cio' che pensa qualcuno :naughty:, la taglia piu' piccola aiuta..
cmq immagino che tempi alla mano una front + tradizionale gli dia qualche secondo..ampiamente recuperabili e anche di + in discesa. :dev:
Io son dell'idea che in salita è un'altra cosa che conta per il 99%, e non fa parte della bici.
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A parità di gambe la differenza la fa la bici
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solo sul tecnico, chiaramente. se fai gli sterratoni della DSb, ad esempio, puoi pedalare anche su gravel , se hai le gambe.
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Mi chiedo onestamente come faccia una bici con geometrie così discesistiche a competere in salita con mezzi più classici..
e infatti non competono...ho una intense sniper, che ha angoli simili alla bmc e alla mondraker e in salita si guida come un camion, anche con attacchi da 50mm. Sono compromessi, uno li accetta serenamente e amen.
Non tornerei comunque indietro ai 71°, ma è innegabile che in salita quella cosa andasse meglio :bicycle:
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Lo spessore sotto è un pezzo solo conico o 3 di differente diametro?
sembra il Syntace, un pezzo solo.
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Si sono quelli
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Mi chiedo onestamente come faccia una bici con geometrie così discesistiche a competere in salita con mezzi più classici..
beh. l'avantreno non ha certo la direzionalita' che aveva la mia niner con 71 di angolo,
ma se la cava egregiamente.
In fondo basta caricare un po' di + il peso sul davanti; e per quello, al contrario di cio' che pensa qualcuno :naughty:, la taglia piu' piccola aiuta..
cmq immagino che tempi alla mano una front + tradizionale gli dia qualche secondo..ampiamente recuperabili e anche di + in discesa. :dev:
Io son dell'idea che in salita è un'altra cosa che conta per il 99%, e non fa parte della bici.
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A parità di gambe la differenza la fa la bici
Non mi trovi d'accordo, a parità di gambe la differenza la fa la testa.
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Mi chiedo onestamente come faccia una bici con geometrie così discesistiche a competere in salita con mezzi più classici..
beh. l'avantreno non ha certo la direzionalita' che aveva la mia niner con 71 di angolo,
ma se la cava egregiamente.
In fondo basta caricare un po' di + il peso sul davanti; e per quello, al contrario di cio' che pensa qualcuno :naughty:, la taglia piu' piccola aiuta..
cmq immagino che tempi alla mano una front + tradizionale gli dia qualche secondo..ampiamente recuperabili e anche di + in discesa. :dev:
Io son dell'idea che in salita è un'altra cosa che conta per il 99%, e non fa parte della bici.
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A parità di gambe la differenza la fa la bici
Non mi trovi d'accordo, a parità di gambe la differenza la fa la testa.
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Non ci siamo capiti.
Lo stesso rider, (quindi stesse gambe, stessa testa, stesso tutto) usando due bici differenti farà tempi differenti.
Come scritto poc'anzi, per chi avesse velleità agonistiche una bici discesistica non è proprio l'ideale, perchè i grandi distacchi si concretizzano in salita. Diverso discorso se uno partecipa per divertirsi, allora una bici come la Bmc la consiglierei caldamente.
Il problema è che la massa, compresi gli agonisti in alcuni casi, segue il trend del mercato senza porsi il perchè di tali scelte che, come tutti vediamo, non sono dettate da esigenze cronometriche o prestazionali, ma principalmente dalla piega gravity che la mtb sta prendendo sempre più in tutte le sue discipline al fine di aumentare spettatori e spettacolo, sopratutto mediatico
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Si sono quelli
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Mi manderesti in MP la sigla per la serie sterzo superiore? Anche io devo cambiare il tappo a groviera che c'è di serie
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prima fammelo installare e verificare che sia ok
c'è anche un topic http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=49151.0
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Mi chiedo onestamente come faccia una bici con geometrie così discesistiche a competere in salita con mezzi più classici..
beh. l'avantreno non ha certo la direzionalita' che aveva la mia niner con 71 di angolo,
ma se la cava egregiamente.
In fondo basta caricare un po' di + il peso sul davanti; e per quello, al contrario di cio' che pensa qualcuno :naughty:, la taglia piu' piccola aiuta..
cmq immagino che tempi alla mano una front + tradizionale gli dia qualche secondo..ampiamente recuperabili e anche di + in discesa. :dev:
Io son dell'idea che in salita è un'altra cosa che conta per il 99%, e non fa parte della bici.
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A parità di gambe la differenza la fa la bici
Non mi trovi d'accordo, a parità di gambe la differenza la fa la testa.
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Non ci siamo capiti.
Lo stesso rider, (quindi stesse gambe, stessa testa, stesso tutto) usando due bici differenti farà tempi differenti.
Come scritto poc'anzi, per chi avesse velleità agonistiche una bici discesistica non è proprio l'ideale, perchè i grandi distacchi si concretizzano in salita. Diverso discorso se uno partecipa per divertirsi, allora una bici come la Bmc la consiglierei caldamente.
Il problema è che la massa, compresi gli agonisti in alcuni casi, segue il trend del mercato senza porsi il perchè di tali scelte che, come tutti vediamo, non sono dettate da esigenze cronometriche o prestazionali, ma principalmente dalla piega gravity che la mtb sta prendendo sempre più in tutte le sue discipline al fine di aumentare spettatori e spettacolo, sopratutto mediatico
Ma la bici l'hai provata o ti sei divertito solo a dare giudizi guardando le geometrie sul sito o su carta? Io ho avuto da ottobre 2018 a fine luglio 2019 la Spark, poi volevo passare a Mondraker (che avevo provato ad un test bike ed era una bomba) ma non trovando un telaio disponibile ho virato su BMC. Non ti nego che ero scettico, ma dopo esserci salito... beh, mi son detto perchè non l'ho presa prima. In salita va alla grande, mai avuto nessun tipo di problema neanche in salite tortuose o tecniche e in discesa è 2/3 vite avanti rispetto alla Spark. Io con la bici ci corro gare xc e gf, e sul pedalato non ho mai incontrato problemi, anzi...
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a breve la ritiro da negozio dopo dieta
cambio o meglio faccio cambiare:
-attacco e manubrio e copricuscinetto superiore serie sterzo di serie con accoppiata Darimo
-manopole di marca non nota con Extralite
-guarnitura e corona Eagle da 175 con Hollowgram da 170 e corona Garbaruk ovale sempre 34T
-freni XTR9000 con Formula R1
-hardware del reggisella di serie con culla carbon, viti titanio e barilotti Darimo
-asse della forcella RS di serie con CarbonTi
-serie sterzo di serie con CarbonTi
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Eccola
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200110/0472461339ac13c2a925a1a42872fa79.jpg)
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[emoji2]
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(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200110/82ed14bdc69bc9a79afdcf36954266d4.jpg)
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Poi
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200110/b1eec81591048e1ee7527bb6809e2a53.jpg)
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200110/ea94e29b7f316be1173e498cb971f8c2.jpg)
Hoop carbon :
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200110/9b40dbfef7e890ffb888269d37d0b1a0.jpg)
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200110/bfdf55cf15ff8fa9d3154f9cd8329725.jpg)
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R1 old
sisl2
Cb11
punti fermi per il lightomane!! :cheers:
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Sempre più bella, quello stem Darimo poi :wub: :wub: :wub:
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Andrea ma il Fox kashimato l’hai messo tu? O era una FS01 one? O addirittura erano partiti dal kit telaio?
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trovata così
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Riesci a mettere una foto intera dellammortizzatore?
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Se ce l’ho te la mando subito, altrimenti tra una settimana perché sono via
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Spero vada bene
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200120/45fd3e7fd012ad8fcb102c40f4641550.jpg)
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Cercavo di capire cosa cambia col performance...dal sito FOX il tuo dovrebbe avere una regolazione in più. Ma vedo gli stessi pomelli del mio...
Magari questi OEM non sono standard..
PS
Hai tolto il paracatena?
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Non ho fatto modifica al batti catena
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Non ho fatto modifica al batti catena
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NO, dai, Come si chiama quello per non farla cadere..ora mi sfugge..c'è,di serie.
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Non ho fatto modifica al batti catena
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NO, dai, Come si chiama quello per non farla cadere..ora mi sfugge..c'è,di serie.
guidacatena??
lo stanno introducendo diversi produttori, anche sulle full da XC
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[emoji30]non mi venivaa!!
Ecco..guida catena..!
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Non ho fatto modifica al batti catena
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NO, dai, Come si chiama quello per non farla cadere..ora mi sfugge..c'è,di serie.
guidacatena??
lo stanno introducendo diversi produttori, anche sulle full da XC
In realtà il guidacatena, su percorsi non enduristici, avrebbe maggiormente senso sulle front e ancor più sulle rigide. Perchè è proprio la mancanza di ammortizzatori e i conseguenti scossoni a sollevare la catena e talvolta farla cadere
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Magari l’hanno tolto in negozio, io comunque la davanti non ho nulla
Infatti credevo ti riferissi alla protezione forcellino orizzontale
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Magari l’hanno tolto in negozio, io comunque la davanti non ho nulla
Infatti credevo ti riferissi alla protezione forcellino orizzontale
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e io pensavo invece l'avessi tolto ..per il peso.. :dev:
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una domandina, ho una spark RC WC con telescopico da 125mm e in discesa mi trovo davvero bene.
La BMC monta il RAD da 90mm, non è che per una bici del genere sia un po' risicato? A volte già col 125 sentirei il bisogno di avere ancora più escursione.. si può eventualmente rimpiazzare?
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no, è a sezione ovale..
cmq io con -90mm gia' mi sento perso per terra...
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Complimenti spettacolare!!! posso chiedere a quanto pedali e se poi hai tolto il telescopico? a quanto siamo a peso ora?
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pedalo a 70
non l'ho levato ma ho messo barilotti Darimo e viti titanio sul reggisella (poi devo cambiare anche la culla se quella carbon che ho preso va bene)
credo 9.8 ma l'ho pesata da solo un po' al volo
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pedalo a 70
non l'ho levato ma ho messo barilotti Darimo e viti titanio sul reggisella (poi devo cambiare anche la culla se quella carbon che ho preso va bene)
credo 9.8 ma l'ho pesata da solo un po' al volo
Le viti sotto la culla mi sembrano delle M6 se non sbaglio, ci starebbero anche in ergal tranquillamente.
Peccato per la presenza della valvola gonfiaggio appena sotto che non permette modifiche, altrimenti era da pensare di convertire al sistema loop tessili Darimo con un’altro risparmio di peso...
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no M5 x 35 necessarie, non da 6
i barilotti Darimo devono essere presi due anteriori del sistema D1 (il posteriore non va bene)
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(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200205/3e6d48be617fe35d13f079c674210073.jpg)
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Nuovi adesivi da Giulio
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200205/f6ba5cb6868c9e25fc6e401fb3ae8185.jpg)
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200205/18a139c4295c222399bd58febddd92dc.jpg)
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[emoji106][emoji106]
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Una curiosità: ma il RAD appoggia tutto sulla vite di blocco in basso o ha anche una sede di appoggio ricavata all’interno del telaio?
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La vite serra un morsetto scorrevole interno in alluminio che poggia sul fondo del tubo.
Ho smontato giusto qualche giorno fa il Rad per cambiare cavo in seguito a sostituzione leva remota in dotazione con squidlock.
Non ci sono altri punti di ancoraggio mi pare.
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Un po' difficile da spiegare senza una foto.
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Grazie interessante, quindi di fatto il peso del pilota si scarica sulla zona telaio dove c’è la vite, che vedo ben rinforzata.
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Direi proprio di si
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La vite serra un morsetto scorrevole interno in alluminio che poggia sul fondo del tubo.
Ho smontato giusto qualche giorno fa il Rad per cambiare cavo in seguito a sostituzione leva remota in dotazione con squidlock.
Non ci sono altri punti di ancoraggio mi pare.
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Hai una foto con lo squid lock montato?
Hai fatto un confronto dei pesi delle 2 soluzioni?
Funzionamento? Paragonabile!?
Grazie
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Purtroppo non ho ancora finito di montare lo squidlock, perchè sto cambiando forcella e quindi sono un po fermo, metto una foto dello stato di fatto e dello squidlock appena preso.
Non ho testato il funzionamento per i motivi di cui sopra, a secco e senza il cavo del remote della forcella sembra funzionare ottimamente per il Float dps posteriore.
Il comando del RAD è un po duro da azionare rispetto alla levetta originale, ma penso che sia dovuto al fatto che la levetta era lunga il doppio, per cui c'era una leva maggiore e la forza di azionamento era pressochè dimezzata.
Per la pesata, non ho fotografato la pesata che ho fatto, erano comunque 75g nudo come nella seconda foto.
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Ecco lo stato di fatto e come lo ho pesato nuovo appena ricevuto. (https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200206/f85df873c0da6f365d3d02cc66a2e2e3.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200206/36076dc9b5d25f33635c8a0ad9217c28.jpg)
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Sarebbe interessante capire se con lo SLock la corsa necessaria per il Rad è più corta...il che spiegherebbe anche la maggior durezza.
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La corsa sembra la stessa, cambia la posizione del fulcro di rotazione della leva.
La leva originale il cavetto ruota attorno al fulcro, nello squidlock come da foto il leveraggio è diverso, il cavo viene tirato e il fulcro della levetta è disassato.
Questo spiega ls maggiore durezza.
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Domanda: ma non è più leggero il Twin lock scott?
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Domanda: ma non è più leggero il Twin lock scott?
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La soluzione più leggera è mettere remoti separati per sospensioni e telescopico.
Per intenderci, quelli montati di serie da BMC pesano 35 grammi l'uno contro i 100 e passa grammi del twinlock.
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Il twinlock triplo per forca, ammo e dropper pesa 86gr...
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Il twinlock triplo per forca, ammo e dropper pesa 86gr...
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Quello nuovo pesa 86...quello vecchio sfiorava i 100 se non di più.
Che in ogni caso è sempre di più dei 70 dei 2 remoti separati.
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Dei 70gr. uno è doppio allora?
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Pesi comandi FS01 (https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200207/5a8d8f3c287b11111c5b3a9938db1eff.jpg)
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Dei 70gr. uno è doppio allora?
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Certo che si... Doppio per le sospensioni e singolo per dropper
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e sono molto leggeri...pero' quello del dropper e' veramente bruttino e "cheap"
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e sono molto leggeri...pero' quello del dropper e' veramente bruttino e "cheap"
Io ho messo il twinlock e L'Ho tolto dopo un mese perché il comando del dropper è pietoso. A parte che ho dovuto fresare la levetta altrimenti sarebbe stato impossibile far passare il cavo e già li mi era passata la voglia di montarlo. Ma anche ergonomicamente non L'Ho trovato per nulla comodo.
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Per quello questo pesa 12gr.. c’è a 2 e 3 posizioni...
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200207/e50b1b97dffb59b563b641c732ed6657.jpg)
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Leggeri ok ma il DT a levette posizionato sopra al manubrio è inguardabile.
Comunque, per cambiare, con 75g, c'è squidlock Orbea.
Purtroppo non ho potuto ancora provarlo sul campo, ma a secco sembra un gran bel comando, fatto bene, sobrio e robusto. (https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200207/c841e2053fd255305d3c118698cd03fd.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200207/6500b5c3769e6ae9532826ffca1a9e0f.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200207/fb53a285dff03de9356f231682607903.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200207/4693886ff5e6f8b21a7891f6afbdb301.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200207/3f894ce71ce4a42997b68e283bb85d91.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200207/19e40034b94249342ad3d39144aed2eb.jpg)
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Per regolare il tiro cavo ci sono i grani, si vede sulla penultima foto.
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Si può prendere direttamente dal shop orbea.
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Per quello questo pesa 12gr.. c’è a 2 e 3 posizioni...
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200207/e50b1b97dffb59b563b641c732ed6657.jpg)
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Assomiglia a uno su aliexpress [emoji847]
Ma è per il dropper?
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Azz dove? Questo è DT comunque. E' uguale a quello che ho sulla Scalpel per l'X313.
Se gentilmente mi mandi il link in mp mi interessa.
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È DT per ammortizzatore/i
Lo ho avuto in passato, ma solo con ammortizzatore posteriore.
Non andava male tutto sommato.
3 posizioni.
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È DT per ammortizzatore/i
Lo ho avuto in passato, ma solo con ammortizzatore posteriore.
Non andava male tutto sommato.
3 posizioni.
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C'è anche il due.
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Okkei
Sulla bmc non serve a nulla allora...
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Però come ergonomia non è granché.
Per sbloccare non si preme, si mette pollice sotto e si solleva.
Neanche paragonabile ai twinlock
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Quello sicuro. Ma pesa un tubo
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Quello sicuro. Ma pesa un tubo
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sarebbe stato carino semplice cosi' e leggero, senza alcuno scatto da usare sul dropper..
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Per quello questo pesa 12gr.. c’è a 2 e 3 posizioni...
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200207/e50b1b97dffb59b563b641c732ed6657.jpg)
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io ce l'ho sulla scalpel 27,5"
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Quello sicuro. Ma pesa un tubo
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sarebbe stato carino semplice cosi' e leggero, senza alcuno scatto da usare sul dropper..
Ho paura che per il telescopico non vada bene, ha troppa poca forza.
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solo a me quello originale mi sembra richieda una corsa lunghissima?? e io ho un 10 di mano!! :punk:
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Ho avuto anche io questa impressione, ma forse basta solo la parte centrale dell'intera corsa, quindi il cavo va un po' precaricato con il registro.
Al momento non ho potuto provare, ma ho visto su un un'altra discussione sempre qui e sempre su bmc FS01 che montava twinlock scott con leva per remoto, con soddisfazione,
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Eccola(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200207/d5fbdf025f943e1b6d0eed38dcfea4f3.jpg)
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Domanda: ma non è più leggero il Twin lock scott?
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La soluzione più leggera è mettere remoti separati per sospensioni e telescopico.
Per intenderci, quelli montati di serie da BMC pesano 35 grammi l'uno contro i 100 e passa grammi del twinlock.
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Sono questi montati di serie sulla Foustroke? Ma si trovano solo dai rivenditori? Non li trovo on Line.
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200208/d6163d003995b9409591956fa74329ef.jpg)
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Si sono questi
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Io lo ho smontato, ci sono remoti molto piu belli.
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Io lo ho smontato, ci sono remoti molto piu belli.
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Ah, sulla bruttezza non si discute [emoji23][emoji23]!
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Domanda: ma non è più leggero il Twin lock scott?
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La soluzione più leggera è mettere remoti separati per sospensioni e telescopico.
Per intenderci, quelli montati di serie da BMC pesano 35 grammi l'uno contro i 100 e passa grammi del twinlock.
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Sono questi montati di serie sulla Foustroke? Ma si trovano solo dai rivenditori? Non li trovo on Line.
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fino a qualche tempo fa si trovavano, solo su siti strani però. io lo comprai ed arrivo.
cercavo il twinlock cdt per fox e DT nude
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Io lo ho smontato, ci sono remoti molto piu belli.
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Cosa hai montato come remoto?
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Questo (https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200220/2a3d50757e66741a4572c115ed0f2a6d.jpg)
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no M5 x 35 necessarie, non da 6
i barilotti Darimo devono essere presi due anteriori del sistema D1 (il posteriore non va bene)
Le viti le hai messe in alluminio o titanio Andrea?ti ricordi quanto deve essere larga la testa per entrare nella sede??
La culla in carbonio poi cosa hai messo?.
?
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Lo so’..sono un rompiballe...😊
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la bici è a lavoro e volevo verificare oggi pomeriggio: la culla in carbonio l'ho presa della Ax Lightness ma non la ho ancora montata
le viti le ho messe , prese anche esse come la culla e i barilotti da roberto quadrato, in titanio ma ho usato anche le 2 rondelle svasate originali per la loro forma e diametro leggermente più grande
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la bici è a lavoro e volevo verificare oggi pomeriggio: la culla in carbonio l'ho presa della Ax Lightness ma non la ho ancora montata
le viti le ho messe , prese anche esse come la culla e i barilotti da roberto quadrato, in titanio ma ho usato anche le 2 rondelle svasate originali per la loro forma e diametro leggermente più grande
Ecco...!e ti spianano bene? Hai visto le sue..sono convesse.
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con la rondella si, todo bien
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Se monti la culla tanto la pubblichi, ok?? [emoji854]
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Ecco fatto
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200412/f16db1187e4d4304552d344931a7add8.jpg)
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[emoji106]
Buona Pasqua Andrea!! [emoji214]
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Ecco fatto
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200412/f16db1187e4d4304552d344931a7add8.jpg)
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Ma il diametro della culla AX è lo stesso dell'alloggiamento nel reggi?
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si
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Possibile sul sito BMC ci siano i manuali per tutto, fuorché un generico manuale d’uso che indichi le pressioni consigliate per il mono ?
Ok, c’è l’indicatore di Sag sul telaio, ma mi piacerebbe avere un indicazione in base al peso.
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:no:
Possibile sul sito BMC ci siano i manuali per tutto, fuorché un generico manuale d’uso che indichi le pressioni consigliate per il mono ?
Ok, c’è l’indicatore di Sag sul telaio, ma mi piacerebbe avere un indicazione in base al peso.
Io dopo varie prove di set up ho dovuto fare aggiungere token nella camera negativa , ora va meglio viaggio a 135 psi (peso 70kg) 13mm sag ma soprattutto in condizioni di uso gravoso riesco a sfruttare il 90/95 % della corsa. Prima con sag corretto usavo metà corsa ammortizzatore.
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Mi serve solo sapere quale è la pressione max di esercizio del mono FOX di serie ( performance)
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Mi serve solo sapere quale è la pressione max di esercizio del mono FOX di serie ( performance)
metti id, 4 lettere/numeri
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Dove è scritto??
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Dove è scritto??
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sul corpo ammortizzatore, ce attaccato un adesivo . ID 7D29 cose del genere
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Dove è scritto??
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sul corpo ammortizzatore, ce attaccato un adesivo . ID 7D29 cose del genere
Domattina ci guardo.. grazie per adesso
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guarda subito , devi andare a cena fuori ? :biggrin2:
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Allora...
tune Id DLY9
Chevvordi’?..
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Allora...
tune Id DLY9
Chevvordi’?..
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Dal sito fox esce fuori:
2019 performance élite series float trunion...
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Dice che i dati però non sono disponibili...
Comunque col nome ho trovato il manuale di istruzioni del modello, se non della taratura specifica.mi basta
Avevo paura , usandolo a 230/240 psi di essere a rischio, ma il limite d’uso è molto più alto.300 psi, 350 per evolution.
Grazie delle info..[emoji482][emoji106]
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Una domanda sulla configurazione BMC con ammo FOX e forca SID... l'ammortizzatore dovrebbe essere un 3 posizioni push to lock mentre la sid una 2 posizioni sempre push to lock..
Con il manettino DT riesci a comandare perfettamente anche la forca su 3 posizioni? come ti funziona?
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Una domanda sulla configurazione BMC con ammo FOX e forca SID... l'ammortizzatore dovrebbe essere un 3 posizioni push to lock mentre la sid una 2 posizioni sempre push to lock..
Con il manettino DT riesci a comandare perfettamente anche la forca su 3 posizioni? come ti funziona?
Io monto stessa configurazione ma con forka Suntour on/off. Modalità chiuso ok tutto rigido. Modalità Trail forka libera ammo trail ma bello sostenuto ( fatto settare ) tipo soft tail quasi una front. Modalità aperto full strepitosa, ma quello già lo sai....
Secondo me la posizione trail sulla forka non ha motivo di esistere perche o deve lavorare bene o deve essere rigida la via di mezzo non ne ho mai trovato una collocazione nell'uso off road.
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stessa cosa di gigi..
Ma l'intermedia la trovo cmq utile anche sulla forca..in salita battuta ( tipo alcune marathon), dove cmq preferisco che la forca copi un po' il terreno che nonè cosi' regolare, mi sembra si muova molto meno nei cambi di ritmo. :smile:
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Cucu'.. :bleh: volevo rassicurarvi che la bici di Andrea è in buone mani :rm_pig:
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Grande samu!!!!
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Cucu'.. :bleh: volevo rassicurarvi che la bici di Andrea è in buone mani :rm_pig:
Vedo che gli “intrusi “ ci sono anche lì con voi!! [emoji28]
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(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201105/8cfd96feb8d8445c4b0aa78449f3aea3.jpg)
Li in mezzo ci manca solo un terzo colore...[emoji41]
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Grande samu!!!!
Grande wale sempre fedeli al marchio svizzero da anni ormai :cheers:
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Li in mezzo ci manca solo un terzo colore...[emoji41]
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Ciao Alone bellissima la conosciamo, abbiamo preso ispirazione per diversi alleggerimenti.La arancione pesa 9,4 in TG. S.
La mia ancora è un chiletto in più purtroppo :biggrin2: :drunk:
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Posso dirti che ci stiamo divertendo tantissimo.
Da casa mia in pochi km e con circa 700mt/disl arriviamo a circa 1000 metri di quota dove partono diverse percorsi del bike park (enduro free ride).
La domenica capita spesso che iniziamo le discese con i discesisti e ti garantisco non riescono a batterci facilmente.
E’ una bici performante in salita e che in discesa di trasforma in una mini enduro. :wub:
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Ciao ronson vedo che montate delle sid 2 posizioni che per passare dal chiuso all aperto hanno bisogno di 10mm circa di cavo, non avete modificato nulla sul comando remoto dt originale? Tutto funziona bene?
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Cucu'.. :bleh: volevo rassicurarvi che la bici di Andrea è in buone mani :rm_pig:
:punk: :punk: :punk:... complimenti...
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Cucu'.. :bleh: volevo rassicurarvi che la bici di Andrea è in buone mani :rm_pig:
Super belle, pensavo che la rossa fosse tua
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Cucu'.. :bleh: volevo rassicurarvi che la bici di Andrea è in buone mani :rm_pig:
Super belle, pensavo che la rossa fosse tua
è del fratellino..si trattano bene in famiglia. :dev:
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Ciao ronson vedo che montate delle sid 2 posizioni che per passare dal chiuso all aperto hanno bisogno di 10mm circa di cavo, non avete modificato nulla sul comando remoto dt originale? Tutto funziona bene?
Quesito interessante.
Riassumendo: sia a Gigi che ad Alessandro (che montano la Suntour) la modalità intermedia/trail lascia libera la forka.
Premesso che devo ancora provare la Sid (e potrei ricordarmi male), ma dal primo test statico fatto l'altro ieri mi sembra di ricordare che, per come me l'hanno sistemata, la posizione trail blocca la forka.
In effetti, avrebbe più senso che la modalità trail lasciasse libera la forka... :wacko:
Comando remoto DT suo originale
@eliflap scusa Andrea a te come funziona?
ciao
gianlu
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Nessuna donna si è mai lamentata, funziona tutto bene
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:biggrin2:
io a volte devo ricorrere all'aiutino... :wacko:
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Sulle mie bici la posizione intermedia blocca la forca e non l'ammortizzatore.
Io mi ci trovo bene :cheers:
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Ciao ronson vedo che montate delle sid 2 posizioni che per passare dal chiuso all aperto hanno bisogno di 10mm circa di cavo, non avete modificato nulla sul comando remoto dt originale? Tutto funziona bene?
Quesito interessante.
Riassumendo: sia a Gigi che ad Alessandro (che montano la Suntour) la modalità intermedia/trail lascia libera la forka.
Premesso che devo ancora provare la Sid (e potrei ricordarmi male), ma dal primo test statico fatto l'altro ieri mi sembra di ricordare che, per come me l'hanno sistemata, la posizione trail blocca la forka.
In effetti, avrebbe più senso che la modalità trail lasciasse libera la forka... :wacko:
Comando remoto DT suo originale
@eliflap scusa Andrea a te come funziona?
ciao
gianlu
Ma secondo voi si può registrare in modo che in posizione intermedia la forcella sia libera?
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si puo fare tutto
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O.t. dove fate fare gli adesivi? ho guardato da Speeydecal ma pe la taglia S non li hanno. Grazie.
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io da giulio