Light Bikes Forum
Weight Area => Photos On The Scale => Braking => Topic aperto da: Andy67 - Febbraio 22, 2020, 11:07:45 am
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:sbavon:
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:naughty:
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Con tubi da tagliare e spessori pastiglie
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👍👍 Se Formula rifacesse le leve Carbon e svuotasse i pistoncini come Trickstuff arriverebbe li come peso.
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👍👍 Se Formula rifacesse le leve Carbon e svuotasse i pistoncini come Trickstuff arriverebbe li come peso.
Non c'è nessuna azienda europea che fa le leve carbon???
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Gli R1 serie precedente le avevano in carbonio. Sono ancora disponibili come ricambi ma ovviamente non compatibili col pompante attuale pull.
Hopp le faceva per i Trickstuff e gli ha venduto gli stampi.
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Ma non li fanno più neri!!! dove li hai trovati??!
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Ma non li fanno più neri!!! dove li hai trovati??!
Sul marrone...inclusi un disco da 160 e uno da 180 tutto nuovo!!!!
Il tipo ora ha in vendita una coppia di R0 sempre con la stessa finitura e nuovi.
Ha anche forcelle Fox 32 sc kashima 2020....2 pezzi con canoto da tagliare e nuove.
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Siccome li sto passando alla Scalpel ecco il peso del pompante, 63,6gr. Pieno di olio.
Per confronto il pompante Piccola è 44,66gr.
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200316/a2554ea6e0322ebf51cc41e337d2fc81.jpg)
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Ma la pesata la devi fare senza pasticche ecc. :ranting2:
sei nella sezione On the scale
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Certo. Come le guarniture andrebbero SEMPRE pesate senza corona.
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Siccome li sto passando alla Scalpel ecco il peso del pompante, 63,6gr. Pieno di olio.
Per confronto il pompante Piccola è 44,66gr.
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200316/a2554ea6e0322ebf51cc41e337d2fc81.jpg)
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Il risparmio di peso dei tedeschi è praticamente tutto li...??
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Gli R1 serie precedente le avevano in carbonio. Sono ancora disponibili come ricambi ma ovviamente non compatibili col pompante attuale pull.
Hopp le faceva per i Trickstuff e gli ha venduto gli stampi.
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Non so quelli trickstuff..ma io dopo l’esperienza con le leve avid carbonio, passato prima a hope, poi cura e ora xtr...tutti leva alluminio..mai più leve Carbon.
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Se riesco domani peso la pinza. Avendo i pistoni vuoti la Trickstuff sarà qualche gr più leggera, ma la Formula appare più compatta oltre che più bella.
Sicuro come dici sono i pompanti a fare la grossa differenza.
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Gli R1 serie precedente le avevano in carbonio. Sono ancora disponibili come ricambi ma ovviamente non compatibili col pompante attuale pull.
Hopp le faceva per i Trickstuff e gli ha venduto gli stampi.
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Non so quelli trickstuff..ma io dopo l’esperienza con le leve avid carbonio, passato prima a hope, poi cura e ora xtr...tutti leva alluminio..mai più leve Carbon.
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Perché le hai rotte? Gli XTR 9000 le hanno in carbonio e sono rigidissime e molto resistenti.
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Vero..ho detto una cazzata [emoji28]
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Però la sensazione dei cura e hope era più convincente...le leve Carbon avid flettevano vistosamente.
Forse anche xche’ non frenavano una mazza e mi ci attaccavo di più [emoji23]
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[emoji23][emoji23]
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Sicuro come dici sono i pompanti a fare la grossa differenza.
magari trovando delle leve carbon....
sono interessato dato che mi sono preso gli r o racing, quindi uguali ma con pinza col pistone ovale....
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Ecco la pinza dei Formula R1R.
68,9g, senza pastiglie, pieno di olio.
Pesa meno della pinza dei Piccola senza pastiglie (72,7g.).
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200406/3441b10ae61b2c287a98c3afb182c513.jpg)
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Un bel impianto misto da record....??
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Ci ho pensato, se usassero lo stesso olio.., minerale I piccola e DOT4 gli R1.
Piuttosto se vanno bene i tubi che ho della Jaguarwire Kevlar da usare con i banjo in ergal Trickstuff sono un po’ più leggeri rispetto agli originali in kevlar formula.
Parliamo di 48g per 2m dei Formula (circa 24g al m incluso di banjo) contro 64g per 3m del Jagwire incluso dei 2 terminali in ergal (circa 21g alm).
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Tubo Jagwire Kevlar (3m, 64g)
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200406/4527dede434de41c67763eac7c6ec40a.jpg)
Tubo Formula in Kevlar (2m, 48g)
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200406/cbe8e29f16f18732a71b0799db5829f5.jpg)
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