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Gallery => MTB Full Suspension => Topic aperto da: giudice - Luglio 07, 2020, 03:35:03 pm

Titolo: BMC FS01 2020 del giudice
Inserito da: giudice - Luglio 07, 2020, 03:35:03 pm
Salve a tutti, presento qui la mia biga "senza motore" :biggrin2:

(https://i.imgur.com/c1GyAuO.jpg)

(https://i.imgur.com/EjdCJqn.jpg)

Sono partito dal frame-kit, cui ho aggiunto quasi tutta la componentistica presente sulla mia precedente front (Trek Procaliber).
Si tratta di un montaggio mirato più che altro alla funzionalità e alla robustezza, ma senza particolari attenzioni a risparmi ponderalii:
ruote DT XMC 1200, mozzi 240s;
trasmissione SRAM Eagle XX1;
forcella Fox SC Factory;
freni Shimano XT;
manubrio Bontrager Line Pro carbon 720;
manopole ESI;
sella Bontrager Montrose Pro carbon;
pneumatici Schwalbe Racing Ray (ant) + Racing Ralph (post);
pedali Raceface Atlas.
L’ammortizzatore è il Fox Performance Elite già incluso nel frame-kit, mentre lo stem è l’originale BMC da 50mm, così come l’attuatore del reggisella telescopico RAD e del blocco sospensioni DT Swiss.

Vi sono svariati interventi fattibili per limare etti (dalla putrella di manubrio, allo stem di ghisa, all'impianto frenante, viteria, ecc.ecc.), ma per il momento resterà così (ghè poc danè... :bicycle:)

Primo test effettuato su sentieri a me noti e abbastanza variegati.

Già ben conoscevo (per avere posseduto in passato una BMC Speedfox) l’efficienza dell'APS in termini di capacità della sospensione di rimanere attiva anche sulle piccole asperità e di indifferenza del carro ad innescare fastidiose oscillazioni in pedalata, e la cosa è stata puntualmente riconfermata anche con la Fourstroke, in cui le salite particolarmente scassate vengono digerite con una facilità ed una costanza di rendimento impagabili, specialmente con le sospensioni nella posizione intermedia. Ma anche a tutta apertura, a dire il vero, si pedala rotondi e senza particolari accenni di bobbing.

Diciamo che la mia curiosità principale, nelle salite, era misurare l’efficienza del mezzo in raffronto alle particolari geometrie del telaio, ed in questo sono stato effettivamente sorpreso. Nonostante l’angolo di sterzo particolarmente disteso, la posizione in sella (grazie anche all’angolazione del tubo piantone) è molto confortevole e centrale e la percepibile rigidità del telaio aiuta a non disperdere watt mantenendo l’efficienza di pedalata.

Non sono del tutto convinto (ma potrebbe essere questione di abitudine) della lunghezza dello stem, da 50mm nella misura S del telaio da me utilizzato (essendo un “diversamente alto” di 1,68m). Forse un cm in più sarebbe l’optimum per tirare adeguatamente sul manubrio nelle pendenze più accentuate.

Pensavo peggio per l'agilità. Sarà per la forcella con rake da 51, ma, in effetti, anche nei percorsi più tortuosi in mezzo agli alberi a passo allegro, oppure nei tornantini secchi, la giri in un fazzoletto.

In discesa, poi ... tanta roba. Sarà il telescopico, o le geometrie, o tutto insieme, chissà, ma ti dà una sensazione di sicurezza impagabile. Certo, non si può andare a tuono come su un enduro per la linea retta macinando tutto, ma questo è ovvio.  Direi semplicemente che ti dà un feeling di ... serenità, passatemi il termine, senza mai darti l'impressione di osare troppo, avendo magari voluto affrontare quel rock garden che prima, con la front, facevi con un certo patema (quasi andassi sulle uova).
Insomma, pochi chilometri fin'ora, ma le premesse sono tutte incoraggianti.
Saluti
Titolo: Re:BMC FS01 2020 del giudice
Inserito da: alone - Luglio 07, 2020, 03:41:07 pm
 :welcome:
 beh..la sfizzera è come la mia..l'ammmericana ce l'avrei,ma è  da BDC..e granny.  :naughty:

buon divertimento con la Fs..gran bici; ne ha sempre un po' piu' di me, lei.. :punk:
Titolo: Re:BMC FS01 2020 del giudice
Inserito da: giudice - Luglio 07, 2020, 03:45:58 pm
:welcome:
 beh..la sfizzera è come la mia..l'ammmericana ce l'avrei,ma è  da BDC..e granny.  :naughty:

buon divertimento con la Fs..gran bici; ne ha sempre un po' piu' di me, lei.. :punk:

grazie mille Alone  :cheers:

Titolo: Re:BMC FS01 2020 del giudice
Inserito da: danielefiori - Luglio 07, 2020, 04:25:25 pm
Ciao, mi sembra un bel mezzo, sicuramente hai fatto un bell'upgrade rispetto alla Procaliber. Sarebbe interessante saperne il peso. Comunque, a prescindere dall'allestimento senza particolari "acuti", mi sorprendono due caratteristiche tecniche, una in positivo e l'altra in negativo (più che altro poco coerenti fra loro):
1 interessante il rake da 51 della forcella, secondo me migliore del 44 per ambito xc/marathon: magari perde qualcosa in stabilità sul veloce scassato, ma questo terreno non è (o dovrebbe essere) il "pane quotidiano" per questa bici;
2 i pedali flat?!? A meno che tu non la usi come "endurina" (ma avresti sbagliato bici), secondo me perdi tantissimo in pedalata rispetto ai pedali a sgancio, a maggior ragione visto che sembri essere interessato all'efficienza in salita.
Titolo: Re:BMC FS01 2020 del giudice
Inserito da: max67 - Luglio 07, 2020, 04:33:42 pm
bici da sogno  :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: ha gli stessi colori della mia
Titolo: Re:BMC FS01 2020 del giudice
Inserito da: giudice - Luglio 07, 2020, 04:51:21 pm
Ciao, mi sembra un bel mezzo, sicuramente hai fatto un bell'upgrade rispetto alla Procaliber. Sarebbe interessante saperne il peso. Comunque, a prescindere dall'allestimento senza particolari "acuti", mi sorprendono due caratteristiche tecniche, una in positivo e l'altra in negativo (più che altro poco coerenti fra loro):
1 interessante il rake da 51 della forcella, secondo me migliore del 44 per ambito xc/marathon: magari perde qualcosa in stabilità sul veloce scassato, ma questo terreno non è (o dovrebbe essere) il "pane quotidiano" per questa bici;
2 i pedali flat?!? A meno che tu non la usi come "endurina" (ma avresti sbagliato bici), secondo me perdi tantissimo in pedalata rispetto ai pedali a sgancio, a maggior ragione visto che sembri essere interessato all'efficienza in salita.

Ciao Daniele, grazie.
In merito al rake, francamente qualche dubbio ce l'avevo. A parte la tendenza del momento, che può anche essere frutto di voglia di novità a tutti i costi, c'è sempre quel senso di fiducia negli ingegneri che hanno studiato - si presume - con molta attenzione tutte le misure; di conseguenza, alterare queste misure senza controprove adeguate, potrebbe anche essere fonte di problemi particolari.
Nel mio caso, più che altro per non voler investire in una nuova forca, sono andato "a culo" dicendomi: "Bho, intanto proviamo, in fondo ha già uno sterzo bello disteso, se la agilizzo un pochino potrà far male?". Dalle prime prove il risultato mi piace, sensazioni di instabilità non me ne ha date, però certo dovrei fare un raffronto diretto per capire le differenze (ammesso e non concesso che abbia la sensibilità di apprezzarle).
Per quanto riguarda i pedali, problema mio: ho le suole dei piedi molto delicate e, purtroppo, mi dolevano molto dopo ogni uscita, usando le mie Giro con gli spd. E già queste erano le calzature più comode da xc che avessi provato. Morale, ho iniziato a usare anche sulla bici da xc le five-ten (che sono stracomode) come facevo sull'enduro e ... da allora sono andato avanti così. Perdo qualcosa in efficienza, ma i miei piedi mi ringraziano ogni volta   
Titolo: Re:BMC FS01 2020 del giudice
Inserito da: giudice - Luglio 07, 2020, 04:58:33 pm
bici da sogno  :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: ha gli stessi colori della mia

Grazie Max
I colori dei miei cerchi stanno veramente come un pugno in un occhio, a dire il vero, stavo valutando di farli verniciare (purtroppo quelle tamarrate di ghirigori rossi non sono adesivi)
Titolo: Re:BMC FS01 2020 del giudice
Inserito da: alone - Luglio 07, 2020, 05:06:44 pm
secondo me hai fatto l'errore di molti con gli attacchi, spd o similari.
L'errore di cercare scarpe comode, dove invece serve una suola dalla massima rigidita'.Solo cosi'  la pressione dell'attacco non indolenzisce il piede nelle uscote piu' lunghe.
Xchè la pressione non è localizzata ma si trasferisce su tutta la suola.

cmq , per la cronaca,
con me esce un motocrossista ed endurista di bici,  che usa anche la front con i pedali flat..e ci fa' cmq un mazzo cosi' a tutti. salita e discesa..:laughing1:

per la cronaca , 2a parte:
montiamo cio' che dicono gli ingegneri..!!   :dev: ...
sempre il solito tipo, sulla sua  hibike front ha montato una fox da 34 x 140mm..alla faccia dell geometrie studiate a tavolino.  :drunk:
Titolo: Re:BMC FS01 2020 del giudice
Inserito da: danielefiori - Luglio 07, 2020, 05:10:09 pm
Ho capito, in ogni caso goditela alla grande, perché è una bici molto efficiente e moooolto divertente! Complimenti ancora!

Ps: per le grafiche dei cerchi, invece di riverniciarli perché non provi ad applicarci sopra degli adesivi? Secondo me Speedydecals o altri ti potrebbero accontentare...


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Titolo: Re:BMC FS01 2020 del giudice
Inserito da: liviocu - Luglio 07, 2020, 05:18:59 pm
bici da sogno  :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: ha gli stessi colori della mia

Grazie Max
I colori dei miei cerchi stanno veramente come un pugno in un occhio, a dire il vero, stavo valutando di farli verniciare (purtroppo quelle tamarrate di ghirigori rossi non sono adesivi)

Pensa un po che io per avere i cerchi rossi ho dovuto far fare gli adesivi rossi (speedy-decals) da mettere sopra alle grafiche originali laserate Silver dei cerchi DRC XXL.
Però ho il telaio 2021 con le scritte rosse.
Titolo: Re:BMC FS01 2020 del giudice
Inserito da: max67 - Luglio 07, 2020, 05:22:56 pm
bici da sogno  :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: ha gli stessi colori della mia

Grazie Max
I colori dei miei cerchi stanno veramente come un pugno in un occhio, a dire il vero, stavo valutando di farli verniciare (purtroppo quelle tamarrate di ghirigori rossi non sono adesivi)

noooooo ma che vernici, fatti fare gli adesivi BMC rossi
Titolo: Re:BMC FS01 2020 del giudice
Inserito da: alone - Luglio 07, 2020, 05:37:36 pm
scritta BMC rossa, la sovrapponi  all'originale e hai tutto "tone sur tone "  :cool2:
Titolo: Re:BMC FS01 2020 del giudice
Inserito da: giudice - Luglio 07, 2020, 05:46:43 pm
secondo me hai fatto l'errore di molti con gli attacchi, spd o similari.
L'errore di cercare scarpe comode, dove invece serve una suola dalla massima rigidita'.Solo cosi'  la pressione dell'attacco non indolenzisce il piede nelle uscote piu' lunghe.
Xchè la pressione non è localizzata ma si trasferisce su tutta la suola.

Concordo, infatti avevo preso (dopo precdenti infruttuosi) le Empire VR90 che hanno una carbo-suola de marmo. Risultato, altri 200 sacchi nel cesso :ranting2:


Citazione da: alone
cmq , per la cronaca,
con me esce un motocrossista ed endurista di bici,  che usa anche la front con i pedali flat..e ci fa' cmq un mazzo cosi' a tutti. salita e discesa..:laughing1:

per la cronaca , 2a parte:
montiamo cio' che dicono gli ingegneri..!!   :dev: ...
sempre il solito tipo, sulla sua  hibike front ha montato una fox da 34 x 140mm..alla faccia dell geometrie studiate a tavolino.  :drunk:

 :laughing1: :laughing1: :laughing1:

no va bhe, mi sono spaccato dal ridere :biggrin2:
Titolo: Re:BMC FS01 2020 del giudice
Inserito da: alone - Luglio 07, 2020, 06:16:09 pm
VR90.. :wub: ho ancora i lacci verdi nuovi in una scatola...anch'io le ho tolte dopo circa un anno..troppo calde, non asciugavano mai.
Sidi Drako ad oltranza..mi trovo meglio
per la suola, probabilmente hai proprio bisogno di altro, come giustamente hai fatto! :punk:
Titolo: Re:BMC FS01 2020 del giudice
Inserito da: giudice - Luglio 07, 2020, 06:18:17 pm

Ps: per le grafiche dei cerchi, invece di riverniciarli perché non provi ad applicarci sopra degli adesivi? Secondo me Speedydecals o altri ti potrebbero accontentare...

perchè sono un pasticcione in queste cose e ho la manualità di un bradipo, sicuramente verrebbe una ca*ata :biggrin2:

a dirla tutta, però, il biciclettaio mi ha detto che se saltano fuori una coppia nere (le ultime le fan così) si può ipotizzare uno scambio, dunque per l'estate restano così, poi vedrò
Titolo: Re:BMC FS01 2020 del giudice
Inserito da: giudice - Luglio 07, 2020, 06:24:23 pm
bici da sogno  :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: ha gli stessi colori della mia

Grazie Max
I colori dei miei cerchi stanno veramente come un pugno in un occhio, a dire il vero, stavo valutando di farli verniciare (purtroppo quelle tamarrate di ghirigori rossi non sono adesivi)

noooooo ma che vernici, fatti fare gli adesivi BMC rossi

Ma pensa che potevo scegliere il framekit con le scritte rosse, il sivende me li aveva sballati davanti chiedendomi: "Quale vuoi"?

Io ovviamente ho scelto quello con le scritte grigie, piciu... :winner_first_h4h:
Titolo: Re:BMC FS01 2020 del giudice
Inserito da: bike27 - Luglio 08, 2020, 10:06:49 am
metti adesivi e sei a dama.  :drunk:
Titolo: Re:BMC FS01 2020 del giudice
Inserito da: giudice - Luglio 08, 2020, 10:49:24 am
metti adesivi e sei a dama.  :drunk:

TOP  :punk:
Titolo: Re:BMC FS01 2020 del giudice
Inserito da: giudice - Novembre 23, 2020, 03:49:47 pm
Ultimi ritocchi al mezzo, che attualmente, dopo upgrade a gomme-freni-forcella- si presenta così:


(https://i.imgur.com/Ckheyuo.jpg)

(https://i.imgur.com/DWCeREC.jpg)

Più in dettaglio:
Telaio: Fourstroke 01
Ruote: DT Swiss XMC1200 SPline canale interno 24 mm hookless, Mozzi DT 240s, raggi DT Aerolite e Comp incrociati in terza
Forcella: Fox 32 SC Factory Sid SL 32 Ultimate
Ammo: Fox Float DPS
Remoto: DT Swiss
Manubrio: Bontrager RXL 720mm
Manopole: ESI
Freni: Shimano XT SRAM Level Ultimate 2020
Dischi: Shimano RT76 SRAM X rotors front rear 160mm
Gruppo completo: xx1 1x12 AXS
Pedali: HT ME03 - Look X-track race
Copertoni: Schwalbe RacingRay SpeedGrip SnakeSkin 2.25 ant - RacingRalph Speed SnakeSkin 2.25 post Kenda Booster Pro SCT 2.2 ant + post
Tubo sella: BMC RAD
Sella: Bontrager Montrose Pro
Portaborraccia: Supacaz Flycage

Purtroppo le condizioni di lockdown non mi consentono di potermi esprimere più di tanto - al di là di qualche prima impressione derivante da un paio di uscite sul Montestella - su freni e forca.

Per le gomme, invece, avendole montate in ottobre, i riscontri sono più significativi.

Sinora 5 o 6 uscite in zona montevecchia e brianza, con condizioni di terreno estremamente variegate, ma il comportamento è sempre stato affidabile.
Buona tassellatura e mescola adeguatamente grippante, che facilita trazione e capacità frenante al post e grip dell'anteriore, pur non pregiudicando la scorrevolezza complessiva (solo un filo inferiore all'accoppiata Racing Ralph/Racing Ray). Il profilo tondeggiante ed il grip dell’anteriore mi sono piaciuti moltissimo, la guida è agile anche nei trail più tortuosi e in appoggio mi ha sempre trasmesso sensazioni rassicuranti. La trazione anche sui brevi ripidoni è sempre stata buona, anche su rocce umide e fogliame, decisamente un passo avanti rispetto al RaRa; sulla palta, ovviamente, soffrono come un po’ tutte, ma decisamente meno dell'accoppiata Schwalbe, che non scarica niente e sembra di andare sul sapone. 

In merito alle misure, sul mio cerchio da 24mm di canale interno sono entrambe 56,3mm, dunque in linea con il dichiarato:

(https://i.imgur.com/nOo3p9o.jpg)

Di poco, ma sono più larghe delle tedesche (pur essendo queste ultime in 2.25 con 57 di dichiarato).
Infine, non le ho pesate, ma la casa dichiara ca. 675gr. Considerato che è la versione con i fianchi rinforzati, direi un risultato niente male, anche se abbastanza lontano dai valori di Schwalbe (salvo non incappare, in questi ultimi, nell’esemplare sfigato che pesi un etto più del dichiarato :biggrin2:).
Ad ogni buon conto, volendo privilegiare l’affidabilità delle coperture, siamo su livelli ponderali ancora accettabili.

Capitolo freni. Abituato al bite iniziale degli XT, sulle prime mi sono trovato un po’ in imbarazzo. In realtà, avevano bisogno di un po’ di assestamento e di rodaggio delle pastiglie, ed a fine giornata la situazione è drasticamente migliorata. Esteticamente lasciano a desiderare, ma l’ergonomia della leva la trovo fantastica e la modulabilità pure. In merito alla potenza, dopo le riferite incertezze iniziali, mi paiono almeno pari agli XT, ma mi riservo di approfondire meglio, post lockdown, sui miei percorsi abituali con tuti i test del caso (anche in termini di verifica di fading).

Stesso discorso anche per la forcella, sebbene già pronti-via mi abbia entusiasmato: plush, scorrevole, sensibile ai piccoli impatti, le premesse sembrano ottime e lasciano presagire solo cose buone. Vedremo come si comporta in terreni più probanti, così da poter verificare rigidità e qualità della guida.

Titolo: Re:BMC FS01 2020 del giudice
Inserito da: max67 - Novembre 23, 2020, 07:36:45 pm
davvero una bella bici , ottimo montaggio , i copertoni fanno uno strano effetto su quei cerchi
Titolo: Re:BMC FS01 2020 del giudice
Inserito da: alone - Novembre 23, 2020, 10:15:35 pm
Xche’?. Che ci vedi di strano??


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Titolo: Re:BMC FS01 2020 del giudice
Inserito da: giudice - Novembre 24, 2020, 01:28:29 pm
davvero una bella bici , ottimo montaggio , i copertoni fanno uno strano effetto su quei cerchi

grazie Max, molto gentile :cheers:
Titolo: Re:BMC FS01 2020 del giudice
Inserito da: cikin - Novembre 24, 2020, 08:37:47 pm
Bella è riduttivo. È fantastica


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Titolo: Re:BMC FS01 2020 del giudice
Inserito da: giudice - Novembre 25, 2020, 10:41:49 am
Bella è riduttivo. È fantastica


Troppo buono Francesco , grazie :cheers:

La tua poi è spaziale :77:

Peraltro, confesso che sono stato un bel po' indeciso, al momento dell'acquisto, se prendere il frame Trek o BMC (proveniendo dalla Procaliber).

Considerazione OT: è singolare come in altri locali "marroni", di queste bici non se ne parli proprio (oppure se ne parli - incidentalmente - per fare i soliti commenti del kaiser sul montaggio, sul prezzo da filibusta, ecc.ecc.  :biggrin2:)
Titolo: Re:BMC FS01 2020 del giudice
Inserito da: kicco84 - Novembre 25, 2020, 09:25:03 pm
 La prossima bici la presento anche sul marrone e poi li insulto se rompono per il montaggio  :biggrin2:
Se riesco a prenderla... Non ce ne sono più  :77:
Sembra che taglia L non ne facciano più fino all'anno prossimo  :no:
Titolo: Re:BMC FS01 2020 del giudice
Inserito da: giudice - Dicembre 14, 2020, 02:38:18 pm
E olè, trovate due ruotine usate - ma poco e bene - a prezzo. :punk:

ho trasferito le XMC sulla Giant XTC della moglie che, dopo l'upgrade (con i due plinti che montava di serie), è diventata un razzo in raffronto a prima :biggrin2:

Aggiorno il riassunto del montaggio:
Telaio: Fourstroke 01
Ruote: DT Swiss XMC1200 SPline canale interno 24 mm hookless, Mozzi DT 240s, raggi DT Aerolite e Comp incrociati in terza DT Swiss XRC1200 canale interno 25 mm hookless, Mozzi DT 240s, raggi DT Aerolite e Comp incrociati in terza
Forcella: Fox 32 SC Factory Sid SL 32 Ultimate
Ammo: Fox Float DPS
Remoto: DT Swiss
Manubrio: Bontrager RXL 720mm
Manopole: ESI
Freni: Shimano XT SRAM Level Ultimate 2020
Dischi: Shimano RT76 SRAM X rotors front rear 160mm
Gruppo completo: xx1 1x12 AXS
Pedali: HT ME03 - Look X-track race
Copertoni: Schwalbe RacingRay SpeedGrip SnakeSkin 2.25 ant - RacingRalph Speed SnakeSkin 2.25 post Kenda Booster Pro SCT 2.2 ant + post
Tubo sella: BMC RAD
Sella: Bontrager Montrose Pro
Portaborraccia: Supacaz Flycage

(https://i.imgur.com/NHZDmU6.jpg)

(https://i.imgur.com/IwVEQzA.jpg)

(https://i.imgur.com/H4v8KrC.jpg)


Titolo: Re:BMC FS01 2020 del giudice
Inserito da: giudice - Dicembre 30, 2020, 07:49:01 pm
Sentieri impraticabili in questi ultimi due giorni, in montagna :dry:

Si può giusto fare due penne sulla neve... :biggrin2:

(https://i.imgur.com/ouuF4jK.jpg)
Titolo: Re:BMC FS01 2020 del giudice
Inserito da: giudice - Maggio 03, 2021, 01:49:13 pm
Qualche operazione di cosmesi e di upgrade, in vista delle prossime marathon.

Alla ricerca della migliore scorrevolezza (anche perchè la gamba, con tutti questi lockdown, è quella che è...), ho messo l'accoppiata CrossKing ant + RaceKing post, entrambe nella misura canonica da 2,2 e protection.

Il CK, manco a dirlo, risulta un pelo più stretto del RK (54,8):

(https://i.imgur.com/iq0KCsG.jpg)

Il RaceKing, infatti, mi dà 55,4:

(https://i.imgur.com/K4JvfmE.jpg)

Mi serviva la cassetta da mettere sulla ebike (al posto del plinto di NX). Molta indecisione con la Garbaruk, ma alla fine il mio sivende mi ha fatto un'offerta irrinunciabile per la rainbow, e dunque sono rimasto in casa SRAM. Tanto, ormai sono abituato alla rapportatura farlocca e, se non altro, il funzionamento è supersmooth:

(https://i.imgur.com/d3UGqUc.jpg)

Infine, upgrade di manubrio nella misura da 740mm (un pelo in più del 720 che montavo prima), approfittando della disponibilità immediata del Darimo dal buon Mauro:

(https://i.imgur.com/o0qgrme.jpg)

Così com'è ora, il mezzo sta a 9,65 senza pedali:

(https://i.imgur.com/i0pT1WO.jpg)

Titolo: Re:BMC FS01 2020 del giudice
Inserito da: alone - Maggio 03, 2021, 02:31:52 pm
Azz...1 kg in meno della mia!!! Vabbè che io ho la suntour da 34x110..
Ma Tanta roba!! [emoji2957]


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Titolo: Re:BMC FS01 2020 del giudice
Inserito da: giudice - Maggio 03, 2021, 02:39:12 pm
Azz...1 kg in meno della mia!!! Vabbè che io ho la suntour da 34x110..
Ma Tanta roba!! [emoji2957]


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eeehh, ma tu c'hai anche la L... :biggrin2:

Comunque, le Conti pesano veramente poco... E meno male che sono le Protection :fear2:
Titolo: Re:BMC FS01 2020 del giudice
Inserito da: franzanco - Maggio 03, 2021, 04:34:52 pm
Buon peso, ma non capisco una cosa. Ci sono i pedali nella foto?

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Titolo: Re:BMC FS01 2020 del giudice
Inserito da: alone - Maggio 03, 2021, 05:56:09 pm
Buon peso, ma non capisco una cosa. Ci sono i pedali nella foto?

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vero, non  ci sono..ma ce l'ha anche  scritto nella descrizione. sono io che non li ho tenuti in conto.
la mia taglia L e con suntour  ,senza pedali sarebbe 9.350...le grosse differenze di peso  si trovano li'..il resto è assimilabile. dove guadagna lui perdo io e viceversa.
Titolo: Re:BMC FS01 2020 del giudice
Inserito da: giudice - Maggio 03, 2021, 06:14:57 pm
Buon peso, ma non capisco una cosa. Ci sono i pedali nella foto?

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No, non sono su, come avevo specificato nella didascalia.

L'avevo pesata poco prima di rimettere gli spd, dopo aver levato i flat.

Con installati questi, ho trovato un'altra pesata, a 10,31.

(https://i.imgur.com/aLblVig.jpg)

Tra gomme e manubrio, è scesa parecchio (può anche darsi che le Kenda fossero una coppia "sfigata", dal punto di vista ponderale)

Comunque, buono ... nzomma. E' una taglia S, credo che - in proporzione - sia la più "pesa" del forum.

Intervenendo sulle ruote si limerebbe molto, ma alle DT sono affezionato, perchè vanno sempre e sono dei tori... :smile: