Light Bikes Forum
Tuning Area => Our Tuning => Topic aperto da: Giosh63 - Luglio 10, 2020, 06:50:46 pm
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Ho spostato un po’ in alto il livello del progetto. Ora la basetta millefori che alloggiava l’elettronica AXS l’ho sostituita con un PCB custom con tutte le piste necessarie.
A breve si passa al montaggio.
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(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200710/fbb083f958e0c9174934f5e2eacb8c49.jpg)
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Se volete vedere come va qui c’è il link
https://youtu.be/qjCMbV08cw4
La Scalpel era ancora sui mattoni stavo aspettando il set ruote [emoji23][emoji23]
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azz hai anche chi ti stampa le schede!!
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[emoji23][emoji23] Produciamo sensori microonde da chi produce radar e sistemi di puntamento militari, almeno una schedina riesco a farmela fare... [emoji3][emoji3]
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comunque una pistrina monofaccia....non è difficile da fare, anche in casa, io l avevo fatto per arduino, tempo fa.
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quindi tutta quella complicazione della piastra originale..a cosa cavolo gli serve??
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comunque una pistrina monofaccia....non è difficile da fare, anche in casa, io l avevo fatto per arduino, tempo fa.
No è bifaccia con i fori passanti metallizzati. Questo è solo il lato alimentazione
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quindi tutta quella complicazione della piastra originale..a cosa cavolo gli serve??
Ale intendi la piastrina (PCB) originale AXS? Quella è necessaria. Viene fissata su questa (che porta alimentazione e contatti di comando), viene fissata ai fori che vedi.
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Ah, non avevo capito..quindi serve per sostenere la batteria ?
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Corretto batteria e cavi comando.
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[emoji23][emoji23] Produciamo sensori microonde da chi produce radar e sistemi di puntamento militari, almeno una schedina riesco a farmela fare... [emoji3][emoji3]
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beh...non sapevo cosa fai,privilegi del mestiere allora[emoji16][emoji16]...comunque in settimana ci sentiamo[emoji6]
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Porca vacca !
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[emoji23][emoji23] Produciamo sensori microonde da chi produce radar e sistemi di puntamento militari, almeno una schedina riesco a farmela fare... [emoji3][emoji3]
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beh...non sapevo cosa fai,privilegi del mestiere allora[emoji16][emoji16]...comunque in settimana ci sentiamo[emoji6]
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Per ora sono spese e ben pochi privilegi... [emoji23][emoji23]
Volentieri quando vuoi Zaranto. [emoji106][emoji106]
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Grande Giò! :cheers: :punk:
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Corretto batteria e cavi comando.
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Scusami Giosh ,
2 delucidazioni :
- ma i twister permettono di effettuare passaggi di pignoni multipli ?
- i cavi del\dei twister passano attraverso un forellino\i praticato\i nel manubrio ?
grazie
Buona giornata!
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Ciao Cannon, il twister non è altro che uno switch che si sostituisce ai due switch originali dentro il comando AXS.
Per cui se tieni il manettino in posizione (quindi chiuso il circuito) il twister fa cambi multipli esattamente come l’originale AXS.
I fili stanno dentro la curva, collegati all’elettronica. Il comando è a induzione magnetica.
Lo switch esterno ha tre magneti.
Uno serve solo per portare lo switch al centro (come una molla) una volta ruotato.
Gli altri due sono proprio funzionali.
Dentro la curva va messo un pezzo che contiene due micro pick up magnetici.
Quando uno dei due magneti che stanno all’esterno passa sopra uno dei due pick up interni chiude il circuito e aziona la cambiata.
I vari pezzi li vedi nella presentazione del Twister nelle pesate drivetrain.
È un gioiellino.
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Grazie !!! come sempre tutto molto chiaro :punk:
Mi ero perso l'induzione magnetica :wut30:
:cheers:
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tuning all'ennesima potenza :punk: :cheers:
spero non si fonda nessun circuito, altrimenti sarebbe una bella gara di chi sia più fuso (se i circuiti o tu!!)
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Eh... già! Va trattato e protetto coi guanti bianchi... [emoji3][emoji3]
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