Light Bikes Forum
Tech Area => MTB Upgrade => Topic aperto da: maltese - Luglio 25, 2020, 07:53:22 pm
-
salve a tutti.
ho deciso! voglio cambiare guarnitura e relativo pacco pignoni. ho una KTM BIKE ULTRA1964 LTD 27,5 (vedi allegato).
attualmente il sistema trasmissione/cambio/ecc. è composto da:
- la guarnitura è una "Shimano Deore M612" tripla corona
- la cassetta è una "Shimano HG50-10 11-36"
- il resto ovviamente è tutto Shimano peraltro originale come tutto il resto
non sono un esperto, vorrei farmi una idea prima di arrivare dal ciclomeccanico per vedere cosa mi propone.
vorrei sicuramente una monocorona e relativo pacco pignoni, ovviamente sarà necessario sostituire anche il resto (catena, cambio, leve, ecc.). sono sicuro che avrei vantaggi sul lato peso, lato prestazioni e sostenibilità.
vi chiedo di darmi qualche consiglio (anche in privato se non è possibile indicare prodotti nei post). ahh ultima indicazione, non vorrei svenarmi la bici è un po datata, non vorrei un sistema che vale più della bici :biggrin2:
grazie
-
salve a tutti.
ho deciso! voglio cambiare guarnitura e relativo pacco pignoni. ho una KTM BIKE ULTRA1964 LTD 27,5 (vedi allegato).
attualmente il sistema trasmissione/cambio/ecc. è composto da:
- la guarnitura è una "Shimano Deore M612" tripla corona
- la cassetta è una "Shimano HG50-10 11-36"
- il resto ovviamente è tutto Shimano peraltro originale come tutto il resto
non sono un esperto, vorrei farmi una idea prima di arrivare dal ciclomeccanico per vedere cosa mi propone.
vorrei sicuramente una monocorona e relativo pacco pignoni, ovviamente sarà necessario sostituire anche il resto (catena, cambio, leve, ecc.). sono sicuro che avrei vantaggi sul lato peso, lato prestazioni e sostenibilità.
vi chiedo di darmi qualche consiglio (anche in privato se non è possibile indicare prodotti nei post). ahh ultima indicazione, non vorrei svenarmi la bici è un po datata, non vorrei un sistema che vale più della bici :biggrin2:
grazie
Per la guarnitura lasci quella che hai e prendi solo la corona.
Se vuoi rimare sulle 11v e non cambiare le ruote, puoi prendere una cassetta sunrace 11-46 con manettino e cambio sram gx.
Oppure se vuoi farla proprio sporca, prendi il nuovo deore 11v con cassetta 11-50...
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
-
bravo.
tutto deore ultima serie, 11v, ed è a posto.
altrimenti opzione interessante, a poco di piu un gruppo full nx eagle.
cassetta, manettino, cambio, e catena GX, la nx non mi piace proprio.
si puo fare, occhio che ci sara da tribulare un po, vanno messe guiane e cavo di super qualità, essendo una bici piena di rinvii.
non è fatta per un 12v
-
Io la terrei così...e quei 300/350€ li metterei da parte per passare in futuro a un ottima 29 usata..già adesso si trovano sotto i 1000€...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
grazie a tutti per i preziosi consigli......
Io la terrei così...e quei 300/350€ li metterei da parte per passare in futuro a un ottima 29 usata..già adesso si trovano sotto i 1000€...
ci avevo pensato.... :rm_shifty:
-
Tieniti i soldi e avanzali per prendere poi un altro mezzo.
Personalmente non vedo il senso di spendere dei soldi in quel modo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Dipende se c'è l'intenzione di comprare un'altra bike nuova o usata, se non c'è disponibilità è inutile.
Pure per me meglio una 29" anche usata rispetto ad una 27,5", comunque alla fine catena, cassetta e corona si possono cambiare per usura.
Idem per guaina e cavo.
La guarnitura Deore M612 si può lasciare e convertire in monocorona.
Di extra ci vuole solo comando e cambio che però non prenderei dal gruppo Deore ma almeno dal gruppo XT 11v.
-
grazie a tutti per i preziosi consigli......
Io la terrei così...e quei 300/350€ li metterei da parte per passare in futuro a un ottima 29 usata..già adesso si trovano sotto i 1000€...
ci avevo pensato.... :rm_shifty:
è la soluzione giusta.
però mi permetto di aggiungere:
ho il mio gruppo xt completo 1x11 da vendere...
di dove sei?
giace in una bacinella da marzo, non ho avuto lo sbatti di metterlo da nessuna parte in vendita.