Light Bikes Forum
Tech Area => Officina => Topic aperto da: gpier - Settembre 25, 2020, 09:08:17 pm
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mi sto cimentando adesso nel cambio di trasmissione avendo preso una coppia di ruote nuove con corpetto XD
si tratta del gruppo XX1 sram 11v (trovato in super occasione)
un paio di domande:
1) la lunghezza della catena si fa come nelle trasmissioni 10 v ,cioè corona davantie pignone piu grande + 2 maglie complete , o ci sono altri metodi, oppure altri suggerimenti :smile:
2) per chi ci è gia passato quindi l'ha già provato , per regolare il cambio serve per forza la "dima" oppure ci si puo basare su qualche altro parametro
grazie in anticipo a chi mi darà consigli... :cheers:
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Ciao, la catena falla passare tutta dove dove passare e mettila sul 10 facendo in modo che il cambio sia in tiro quanto basta.
La dima non è essenziale ci devono sempre essere 15 mm, va bene anche un metro o un calibro
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15mm tra dente puleggia e dente corona (42)?
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15mm tra dente puleggia e dente corona (42)?
Si.. Da punta a punta dente
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15mm tra dente puleggia e dente corona (42)?
correttissimo
se vuoi puoi anche calare a 12mm
una volta dicevano da 12 a 16mm
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delle pulegge con piu denti possono aiutare ad "abbracciare meglio " il pignone da 10 ?
oppure meglio rimanere con le pulegge standard. Era solo una curiosità , al momento non ho nessun tipo di fastidio
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delle pulegge con piu denti possono aiutare ad "abbracciare meglio " il pignone da 10 ?
oppure meglio rimanere con le pulegge standard. Era solo una curiosità , al momento non ho nessun tipo di fastidio
mai provato, o meglio, sopra sei vincolato se hai uno sram al 12t, perche oltre tocca.
è un gruppo ottimizzato cosi
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delle pulegge con piu denti possono aiutare ad "abbracciare meglio " il pignone da 10 ?
oppure meglio rimanere con le pulegge standard. Era solo una curiosità , al momento non ho nessun tipo di fastidio
mai provato, o meglio, sopra sei vincolato se hai uno sram al 12t, perche oltre tocca.
è un gruppo ottimizzato cosi
:63:
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delle pulegge con piu denti possono aiutare ad "abbracciare meglio " il pignone da 10 ?
oppure meglio rimanere con le pulegge standard. Era solo una curiosità , al momento non ho nessun tipo di fastidio
mai provato, o meglio, sopra sei vincolato se hai uno sram al 12t, perche oltre tocca.
è un gruppo ottimizzato cosi
Non è vero..... Io sopra ho 13t sul 12 velocità e va benissimo, meglio delle sincronizzate che si sporcano e basta e abbraccia meglio il 10
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delle pulegge con piu denti possono aiutare ad "abbracciare meglio " il pignone da 10 ?
oppure meglio rimanere con le pulegge standard. Era solo una curiosità , al momento non ho nessun tipo di fastidio
mai provato, o meglio, sopra sei vincolato se hai uno sram al 12t, perche oltre tocca.
è un gruppo ottimizzato cosi
Non è vero..... Io sopra ho 13t sul 12 velocità e va benissimo, meglio delle sincronizzate che si sporcano e basta e abbraccia meglio il 10
io parlo di 11v
mi ricordavo che con gabbia originale non c era tanto spazio
sotto invece si, puoi montare la maggiorata