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Tech Area => MTB Upgrade => Topic aperto da: Metch - Gennaio 10, 2021, 12:45:38 pm

Titolo: BFO Brake Force One 386g.
Inserito da: Metch - Gennaio 10, 2021, 12:45:38 pm
Ciao a tutti!
Come upgrade per la mia FM Bike penavo a questi freni, trovati a un prezzo molto interessante.
Qualcuno di voi li ha già provati? Commenti, sensazioni, valutazioni?
Io adesso monto i Shimano XT, quindi per affidabilità e poca manutenzione direi abbastanza insuperabili.
Aspetto le vostre opinioni!
Ciao!!
Titolo: Re:BFO Brake Force One 386g.
Inserito da: Solda Gianluc - Gennaio 10, 2021, 01:17:38 pm
a vederli fan davvero pietà
son come i tubi dei kit di spurgo. con il tempo si smollano e trafilano.
spero di sbagliarmi
Titolo: Re:BFO Brake Force One 386g.
Inserito da: Metch - Gennaio 10, 2021, 01:54:50 pm
per questo chiedo se c'è qualcuno che li ha provati.
Come peso penso che sia abbastanza vicino agli XTR ultimi, se non sbaglio.
Di affidabilità Shimano è pieno internet, forum ed è una certezza.
Chissà se questi possono essere paragonati, giusto per cambiare un pò  :biggrin2
Titolo: Re:BFO Brake Force One 386g.
Inserito da: adri.75 - Gennaio 12, 2021, 10:48:47 am
io li ho avuti, molto potenti e modulabili, ma necessitano di una buona messa a punto, parecchia manutenzione. Insomma ci devi perdere parecchio tempo dietro ( e non tutti i meccanici hanno voglia o sono in grado di farlo). Infatti ora che uso saltuariamente la mtb sono passato a XT, manutenzione in proporzione non so cosa sia (e la faccio io ).

Titolo: Re:BFO Brake Force One 386g.
Inserito da: adri.75 - Gennaio 12, 2021, 10:53:47 am
a vederli fan davvero pietà
son come i tubi dei kit di spurgo. con il tempo si smollano e trafilano.
spero di sbagliarmi

io ho avuto la seconda serie e la trovo bellissima, ce l'ho ancora in garage (leve freno rosse, tubo bianco fluorescente e corpo freno silver). (la prima serie in plastica non mi entusiasmava)
Si usura la parte più esposta alla polvere, le guarnizioni dalla leva del pompante (il pistone sulla leva freno), devi smontarla ingrassarla (se usurata sostituirla) e rifare lo spurgo (questo è abbastanza semplice se usi i tubi trasparenti, ma l'ultima versione sono neri) e se lo spurgo non è perfetto hai una frenata spugnosa, vergognosa