Light Bikes Forum
Tech Area => Officina => Topic aperto da: Eddy71 - Marzo 13, 2021, 07:57:03 pm
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ciao ragazzi come qualcuno ha gia visto ho appena finito di montare la mia bici da corsa specialized sL6.. ho un problema con il freno posteriore, dopo aver fatto passare i cavi all'interno del manubrio e in parte nel telaio sento che cè troppo attrito del filo con la guaina e quando freno spesso mi resta un pochino tirato e non torna in dietro subito... ho usato i fili campagnolo originali sapete dirmi se esistono soluzioni o fili meno rigidi ditemi voi.. la bici e' perfetta pero' sta cosa proprio non mi va giù e mi tocca lasciare il freno piu' allentato quindi la frenata non è potente come vorrei. ciao
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come hai fatto il ruting all interno del telaio ?
cavo nudo ?
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come hai fatto il ruting all interno del telaio ?
cavo nudo ?
non credo è uno molto esperto pero' si sente troppo il filo come se facesse attrito non capisco puo' essere il filo che tocca troppo la guaina nelle curve? non so
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come hai fatto il ruting all interno del telaio ?
cavo nudo ?
non credo è uno molto esperto pero' si sente troppo il filo come se facesse attrito non capisco puo' essere il filo che tocca troppo la guaina nelle curve? non so
Se hai i terminali sulla guaina freno dove entra ed esce dal telaio vuol dire che hai il cavo nudo.
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a vedere credo che la guaina passi all'interno continua, puo' essere che la stessa guaina faccia una curva troppo secca quando esce dal manubrio, comunque prova a staccare il filo dal freno e sentire se scorre libero
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provero' che palle queste cose ma io dico allora come cavolo fanno quelli che hanno i cavi tutti interni
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provero' che palle queste cose ma io dico allora come cavolo fanno quelli che hanno i cavi tutti interni
1 alcuni telai son concepiti da schifo
2 alcuni telai tipo sl4 han cavo interno e fanno un po quell effetto li di molla
3 devi usare prodotti di qualità
4 il lavoro deve essere fatto a regola d arte, capicorda, raggi di curva e tutto quanto
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provero' che palle queste cose ma io dico allora come cavolo fanno quelli che hanno i cavi tutti interni
1 alcuni telai son concepiti da schifo
2 alcuni telai tipo sl4 han cavo interno e fanno un po quell effetto li di molla
3 devi usare prodotti di qualità
4 il lavoro deve essere fatto a regola d arte, capicorda, raggi di curva e tutto quanto
domani sento anche altro meccanico vediamo se trova soluzione. io so che per le moto esistono fili super flessibili e scorrevoli li ho montati pure io e in qualsiasi curva che fai non hanno attrito per le bici non so se esistono ma verifico...