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Suspension / [FORCELLA] Cannondale Lefty Ocho Carbon (2019) [1436g]
« Ultimo post da Dream Bikes il Ieri alle 11:27:45 pm »
Cannotto tagliato a 17 cm, registro compressione Hopp Carbon
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Se a una guarnitura Race Face ci metti queste corone Carbon-TI X-DirectRing che sono sostanzialmente più leggere delle originali fai un set up certamente da record.

Diversamente anche le ultime SRAM Eagle Dub sono pure leggerine e ben più economiche.

G4 e X-Ring é esattamente quello che ho messo sulla FSI.  :biggrin2:
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Attualmente la più leggera sul mercato è la E-Thirteen XCX, 385 grammi compresa corona... :wink_smilie:

In realtà per 8 gr la più leggera MTB rimane da M3 Clavicula, ma costa un patrimonio ed ha alcune criticità di installazione da rispettare.
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Next sl g4...

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...sboccola... ne ho fatte fuori due

La seconda serie é a posto. Si riconosce per la forma della punta pedivella più arrotondata. Se serve io un seconda serie messa molto bene.
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MTB Full Suspension / Re:BMC four stroke 01 eliflap
« Ultimo post da il_conti il Ieri alle 10:47:45 pm »
Si sono quelli


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Mi manderesti in MP la sigla per la serie sterzo superiore? Anche io devo cambiare il tappo a groviera che c'è di serie

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Attualmente la più leggera sul mercato è la E-Thirteen XCX, 385 grammi compresa corona... :wink_smilie:
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Next sl g4...

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...sboccola... ne ho fatte fuori due
Anche le nuove?

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News / Re:TREK 2020
« Ultimo post da DurinVIII il Ieri alle 08:23:17 pm »
il rapporto peso prezzo è imbarazzante!
a quel peso trovi tanta roba rigida uguale, per non parlare di quel prezzo...

però il marketing l'hanno fatto da DIO: hanno creato una bella aspettativa, messo colorazioni forti, montaggi anche da barbone e via...
ne venderanno un botto.
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MTB Hardtail / Re:Stoll R1 n'69 monolitico
« Ultimo post da Uss il Ieri alle 07:08:27 pm »
I freni e la sella sono la ciliegina sulla torta. Come ti trovi con la Gelu ?
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MTB Full Suspension / Re:BMC four stroke 01 eliflap
« Ultimo post da Uss il Ieri alle 06:39:12 pm »
Mi chiedo onestamente come faccia una bici con geometrie così discesistiche a competere in salita con mezzi più classici..
beh. l'avantreno non ha certo la direzionalita' che aveva la mia niner con 71 di angolo,
ma se la cava egregiamente.
In fondo basta caricare un po' di + il peso sul davanti; e per quello, al contrario di cio' che pensa qualcuno  :naughty:, la taglia piu' piccola aiuta..
cmq immagino che tempi alla mano una front + tradizionale gli dia qualche secondo..ampiamente recuperabili e anche di + in discesa.  :dev:
Io son dell'idea che in salita è un'altra cosa che conta per il 99%, e non fa parte della bici.

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A parità di gambe la differenza la fa la bici
Non mi trovi d'accordo, a parità di gambe la differenza la fa la testa.

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Non ci siamo capiti.
Lo stesso rider, (quindi stesse gambe, stessa testa, stesso tutto) usando due bici differenti farà tempi differenti.
Come scritto poc'anzi, per chi avesse velleità agonistiche una bici discesistica non è proprio l'ideale, perchè i grandi distacchi si concretizzano in salita. Diverso discorso se uno partecipa per divertirsi, allora una bici come la Bmc la consiglierei caldamente.
Il problema è che la massa, compresi gli agonisti in alcuni casi, segue il trend del mercato senza porsi il perchè di tali scelte che, come tutti vediamo, non sono dettate da esigenze cronometriche o prestazionali, ma principalmente dalla piega gravity che la mtb sta prendendo sempre più in tutte le sue discipline al fine di aumentare spettatori e spettacolo, sopratutto mediatico
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