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Officina / Re:mozzo Dt Swiss 240S : sostituzione corpetto ruota libera..
« Ultimo post da cannon il Marzo 28, 2024, 09:11:40 pm »
oppure quello giusto è questo :

https://www.*****



grazie !
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Officina / mozzo Dt Swiss 240S : sostituzione corpetto ruota libera..
« Ultimo post da cannon il Marzo 28, 2024, 09:06:14 pm »
Buonasera a tutti ,

chiedo il vostro aiuto prima di fare danni :

ho comprato il corpetto nuovo x mozzo  DtSwiss 240S Xd compatibile 142 x 12 mm MTB .

il corpetto + il tappo  difatti sono gli stessi da sostituire , problema : il corpetto nuovo è arrivato insieme al rocchetto ( Se si chiama così ) incorporato con i 3 gancetti di ingaggio ..

il mio corpetto invece ha solo una molla  che va' in pressione sul mozzo quandoè in battuta ...

Domanda : si può rimuovere il rocchetto con i 3 ingaggi e quindi mi troverò la molla come sul vecchio ?

oppure ho sbagliato l'acquisto ?

Vi ringrazio molto!

Buona serata e Buona Pasqua a tutti!!  :cheers: :cheers:
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Road / Re:Specialized S-Works Tarmac SL8 - Casamonica Edition
« Ultimo post da cannon il Marzo 28, 2024, 08:55:16 pm »
Fabulosa .... Complimenti.......sempre bellissimi progetti!   :winner_first_h4h: :winner_first_h4h:

complimenti!!



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Road / Re:Specialized S-Works Tarmac SL8 - Casamonica Edition
« Ultimo post da monticone il Marzo 28, 2024, 02:10:08 pm »
Bella Matteo, solo che non era il soggiorno dei Casamonica ma il...  :mf_Flush:
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buona l'idea di imitare le introvabili THM ,la realizzazione non mi sembra ancora all'altezza delle clavicula, il tricolore anche no!

Imitare in che senso? Non si assomigliano esteticamente, hanno un sistema di chiusura diverso, sono realizzate con materiali diversi. Il tricolore è perchè sono fatte con orgoglio in Italia, se a qualcuno questa cosa non piace può rimuovere le grafiche che sono adesive o richiederle senza in origine. Dire che la realizzazione non sia all'altezza della Clavicula mi sembra un poco azzardato senza neanche averle viste dal vivo...iniziamo con il dire che sono realizzate con un materiale 4-5 volte più costoso delle THM, che risultano nettamente più leggere e dai test comparativi effettuati anche più rigide. Certamente THM si è fatta una reputazione ed un appeal nel corso degli anni, ma ciò non vuol dire che non possano esserci nuovi prodotti all'altezza se non anche superiori... tempo al tempo  :wink_smilie:
Mauro puoi spiegare un attimo la differenza dei materiali? Cosa usano THM e GC? In cosa si distinguono?

GrigioCarbonio utilizza interamente fibre T1000 impregnate con resina specifica ad alto tg, ovvero un tessuto da 165 euro al metro quadro, l'equivalente T800 costa poco oltre i 40 euro. THM di preciso non posso saperlo ma da quello che si vede sembrerebbe un mix di T800-T700 che ci sta anche alla grande diciamo che sono un po' esagerati in GrigioCarbonio ad utilizzare il T1000, però spesso di permette di spingerti quel tanto oltre da poter fare la differenza. Tra l'altro esiste anche il T1100 che è ancora più resistente ma non di quel tanto da giustificare il prezzo superiore. Un ulteriore step lo avremo appena arriverà il T1200 presentato da poco e che sarà la fibra ad alta resistente più potente al mondo con circa 8 GPa di resistenza a trazione, contro i circa 7 GPa del T1100. Questo per quanto riguarda le fibre, ma anche la qualità della resina incide molto sulle prestazioni e sul prezzo. E' un discorso abbastanza complesso, perchè al di la dei materiali che utilizzi è come li utilizzi che poi fa anche la differenza, chi è più bravo sfrutta al meglio le caratteristiche dei vari materiali... Sicuramente in THM sono bravi.

Mauro, un consiglio... da produttore è sempre spiacevole fare il conto intasca ad altre aziende, non conoscendo con esattezza la materia prima utilizzata ed i processi di lavorazione.
P.S.
Complimenti a GrigioCarbonio.  :63:
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Interessante. Grazie mille :cheers:
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Road / Re:Specialized S-Works Tarmac SL8 - Casamonica Edition
« Ultimo post da Ueuezaza il Marzo 28, 2024, 10:01:21 am »
Piu'che spettacolare spettacolosa :winner_first_h4h: pero' voglio una foto dell'outfit :biggrin2:
Ti avviso che avrò le gambe pelose  :mf_boff:
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Road / Re:Specialized S-Works Tarmac SL8 - Casamonica Edition
« Ultimo post da Ueuezaza il Marzo 28, 2024, 10:00:39 am »
Eh dc, bdc veramente figa!!! Però.... adesso vivi nella patria dei vitelli aerodinamici, quelle corone 50/36 stonano, direi che COME MINIMO, ci vuole un 54 all'anteriore... Per le ruote avrei osato anche un canale 25 sempre di Enve, ancora più aero  :dev: :punk:
Avevo considerato la configurazione 52/38, ma non sono mai stato a corto di rapporti lo scorso anno, quindi ho pensato di riprendere gli stessi rapporti.
Per quanto riguarda le ruote, ero molto indeciso tra le SES 4.5 con profilo 50/56 mm e canale interno 25 mm oppure le SES 6.7 con profilo 60/67 mm e canale interno 23 mm. Dopo essermi letto svariate review su cerchi hookless con relativi pro e contro, ho pensato fossero meglio le 6.7 per il mio utilizzo.  :cheers:
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Road / Re:Specialized S-Works Tarmac SL8 - Casamonica Edition
« Ultimo post da Roberto56 il Marzo 28, 2024, 07:51:49 am »
Piu'che spettacolare spettacolosa :winner_first_h4h: pero' voglio una foto dell'outfit :biggrin2:
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Road / Re:Specialized S-Works Tarmac SL8 - Casamonica Edition
« Ultimo post da barone il Marzo 28, 2024, 06:25:36 am »
Eh dc, bdc veramente figa!!! Però.... adesso vivi nella patria dei vitelli aerodinamici, quelle corone 50/36 stonano, direi che COME MINIMO, ci vuole un 54 all'anteriore... Per le ruote avrei osato anche un canale 25 sempre di Enve, ancora più aero  :dev: :punk:
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