Autore Topic: UPGRADE MC40  (Letto 6030 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline menny

  • Newbie
  • *
  • Post: 62
  • Località : Torino
UPGRADE MC40
« il: Maggio 08, 2007, 08:03:19 am »
Advertisement
Ecco finalmente l'ultima versione della mia bimba...













Headset                FSA 9 Alloy
Attacco Manubrio   Ritchey WCS Stem Over 110mm
Manubrio                Scott Pilot RC Over Low Rizer
Manopole                Ritchey WCS True Grip Neoprene
Comandi       Shimano LX Dual Control
Pinze freno   Shimano LX
Dischi freno   Shimano LX 180/160
Guarnitura   Shimano XT FC-M760 22/32/44
Pedali                Shimano XTR PD-M970
Pignoni                Shimano XT 11-32
Catena                KMC SL Gold
Cambio                Shimano XTR RD-M960
Deragliatore   Shimano XTR FD-M960 e-type
Sella                Selle Italia SLR XC Gel Flow
Reggisella   Scott RC 34,9mm
Collarino Reggisella   Scott
Porta Borraccia   Elite Ciussi Inox
Mozzi                Shimano XTR 975CL
Cerchi                Mavic XC717
Raggi                Sapim race 2.0/1.8/2.0
Sganci                Shimano XTR
Gomme                Geax Mezcal 1.9
Camere                Geax Butyl Titanium
Ciclocomputer        Polar CS100

« Ultima modifica: Maggio 08, 2007, 12:37:11 pm da Menny »

Online Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: UPGRADE MC40
« Risposta #1 il: Maggio 08, 2007, 02:58:42 pm »
Quanto pesa così com'è???
 :63:

Offline menny

  • Newbie
  • *
  • Post: 62
  • Località : Torino
Re: UPGRADE MC40
« Risposta #2 il: Maggio 08, 2007, 04:49:29 pm »
Non l'ho ancora pesata (non ho la bilancia) ma dovrebbe stare intorno agli 11,5Kg...

Offline Morris

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.250
  • Località : Lissone (Brianza)
  • The Gross Cow Bike Boy
Re: UPGRADE MC40
« Risposta #3 il: Maggio 08, 2007, 08:02:07 pm »
Non l'ho ancora pesata (non ho la bilancia) ma dovrebbe stare intorno agli 11,5Kg...
1-bella bike :63:........caro Menny .....alla nostra eta' ci vuole la molla anche dietro  :biggrin2:

2- io la peserei ......un 11,5  mi sembra un po'  ....ottimistico..........poi ti diro' il perche'...... :cheers:

Offline menny

  • Newbie
  • *
  • Post: 62
  • Località : Torino
Re: UPGRADE MC40
« Risposta #4 il: Maggio 09, 2007, 08:16:00 am »
Ciao Morris...quanto hai ragione (fra coetanei ci si capisce al volo  :cheers:).

Per quanto riguarda il peso, probabilmente hai ragione. Comunque questa sera sequestro la bilancia pesa persone  :blush:  e poi ti faccio sapere...

Offline Morris

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.250
  • Località : Lissone (Brianza)
  • The Gross Cow Bike Boy
Re: UPGRADE MC40
« Risposta #5 il: Maggio 09, 2007, 12:31:59 pm »
Ciao Morris...quanto hai ragione (fra coetanei ci si capisce al volo  :cheers:).

Per quanto riguarda il peso, probabilmente hai ragione. Comunque questa sera sequestro la bilancia pesa persone  :blush:  e poi ti faccio sapere...

la pesi su una pesapersone?????? :blink:.....vorrei vederti!!! :laughing1:

Offline menny

  • Newbie
  • *
  • Post: 62
  • Località : Torino
Re: UPGRADE MC40
« Risposta #6 il: Maggio 09, 2007, 07:10:16 pm »
Pesata con pesa persone  :blush:
risultato 12,1kg, effettivamente sono stato troppo ottimista, ma sono riuscito a togliere più di un kg dalla base di partenza... :cheers:

Offline Morris

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.250
  • Località : Lissone (Brianza)
  • The Gross Cow Bike Boy
Re: UPGRADE MC40
« Risposta #7 il: Maggio 09, 2007, 08:13:07 pm »
Pesata con pesa persone  :blush:
risultato 12,1kg, effettivamente sono stato troppo ottimista, ma sono riuscito a togliere più di un kg dalla base di partenza... :cheers:
proprio non male!!!........ma che taglia e' il frame????

Offline menny

  • Newbie
  • *
  • Post: 62
  • Località : Torino
Re: UPGRADE MC40
« Risposta #8 il: Maggio 09, 2007, 08:42:27 pm »
la taglia è una M.

Come hai fatto a capire che il peso stimato era un pò troppo ottimistico?

Offline The Crimson King

  • Full Member
  • ***
  • Post: 193
  • Località : Roma
Re: UPGRADE MC40
« Risposta #9 il: Maggio 09, 2007, 09:17:51 pm »
beh i componenti lx sono pesanti (soprattutto i freni)...la forcella pure...insomma è una bici equilibrata e scommetto che è veramente divertente in discesa, ma 11.5 erano un po pochi. la bici cmq mi piace tantissimo complimenti!

:punk: Xclusive G-Nesis 8.09 g :punk:

Offline menny

  • Newbie
  • *
  • Post: 62
  • Località : Torino
Re: UPGRADE MC40
« Risposta #10 il: Maggio 09, 2007, 09:24:33 pm »
beh i componenti lx sono pesanti (soprattutto i freni)...la forcella pure...insomma è una bici equilibrata e scommetto che è veramente divertente in discesa, ma 11.5 erano un po pochi. la bici cmq mi piace tantissimo complimenti!

Grazie per i complimenti, in effetti i comandi lx non sono il massimo, pensavo infatti di passare prossimamente ai dual control xtr 07.
Vorrei poi trovare una piega ed un reggisella all'altezza ma per ora non ho idea (forse un'accoppiata piega easton monkeylite e reggi syntace, sai con un diametro di 34,9 non si trova granchè...)
In effetti è una bici equilibrata, in salita con l'ipostazione traction dell'ammo e 90 cm di escursione della talas, sale che è un piacere.
In discesa poi, basta dare tutta corsa davanti e dietro e poi godersela... :63:

Offline The Crimson King

  • Full Member
  • ***
  • Post: 193
  • Località : Roma
Re: UPGRADE MC40
« Risposta #11 il: Maggio 09, 2007, 09:46:00 pm »
beh i componenti lx sono pesanti (soprattutto i freni)...la forcella pure...insomma è una bici equilibrata e scommetto che è veramente divertente in discesa, ma 11.5 erano un po pochi. la bici cmq mi piace tantissimo complimenti!

Grazie per i complimenti, in effetti i comandi lx non sono il massimo, pensavo infatti di passare prossimamente ai dual control xtr 07.
Vorrei poi trovare una piega ed un reggisella all'altezza ma per ora non ho idea (forse un'accoppiata piega easton monkeylite e reggi syntace, sai con un diametro di 34,9 non si trova granchè...)
In effetti è una bici equilibrata, in salita con l'ipostazione traction dell'ammo e 90 cm di escursione della talas, sale che è un piacere.
In discesa poi, basta dare tutta corsa davanti e dietro e poi godersela... :63:

dici bene tu l'importante è godersela! quindi non ti fare troppi problemi di peso per quel tipo di bici. non dico di non alleggerirla..ma io darei + importanza al comfort e alla resistenza dei pezzi piuttosto che al peso puro.
io al tuo posto monterei una piega riser...in alluminio (non sono molto amante del carbonio) bella larga e delle gomme tipo le continental speed king supersonic 2.3". ho letto da un test pubblicato su mtbr che hanno una scorrevolezza record (tipo Racing Ralph stando al test) ma ti assicurano + divertimento in discesa delle gomme da 1.9 scondo me. risparmieresti pure parecchio peso visto che pesano poco + di 480g l'una (e mi sa che le geax pesano ben +).

:punk: Xclusive G-Nesis 8.09 g :punk:

Offline Morris

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.250
  • Località : Lissone (Brianza)
  • The Gross Cow Bike Boy
Re: UPGRADE MC40
« Risposta #12 il: Maggio 09, 2007, 09:48:59 pm »
la taglia è una M.

Come hai fatto a capire che il peso stimato era un pò troppo ottimistico?

siccome ho una full con forcella fox 130 rlc e catena kcnc gold come la tua  , dal peso di 11,7 kili ,....ma con tutti gli altri pezzi diversi..........ho capito subito! :naughty: :naughty:

Offline menny

  • Newbie
  • *
  • Post: 62
  • Località : Torino
Re: UPGRADE MC40
« Risposta #13 il: Maggio 09, 2007, 09:54:26 pm »
dici bene tu l'importante è godersela! quindi non ti fare troppi problemi di peso per quel tipo di bici. non dico di non alleggerirla..ma io darei + importanza al comfort e alla resistenza dei pezzi piuttosto che al peso puro.
io al tuo posto monterei una piega riser...in alluminio (non sono molto amante del carbonio) bella larga e delle gomme tipo le continental speed king supersonic 2.3". ho letto da un test pubblicato su mtbr che hanno una scorrevolezza record (tipo Racing Ralph stando al test) ma ti assicurano + divertimento in discesa delle gomme da 1.9 scondo me. risparmieresti pure parecchio peso visto che pesano poco + di 480g l'una (e mi sa che le geax pesano ben +).
[/quote]

 :cheers:sono perfettamente daccordo con te, oltretutto anche io non amo molto il carbonio...
per quanto riguarda le gomme, io non sono un discesista puro, preferisco un po più di scorrevolezza in salita e poi guarda che le mezacal le ho pesate e sono sui 450 gr. l'una.

Offline menny

  • Newbie
  • *
  • Post: 62
  • Località : Torino
Re: UPGRADE MC40
« Risposta #14 il: Maggio 09, 2007, 09:55:48 pm »
la taglia è una M.

Come hai fatto a capire che il peso stimato era un pò troppo ottimistico?

siccome ho una full con forcella fox 130 rlc e catena kcnc gold come la tua  , dal peso di 11,7 kili ,....ma con tutti gli altri pezzi diversi..........ho capito subito! :naughty: :naughty:

 :63: ho capito...