Autore Topic: telaio klein attitude  (Letto 2167 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pepep

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 295
telaio klein attitude
« il: Maggio 15, 2007, 02:22:49 am »
Advertisement
prossimamente mi dedicherò ad un nuovo montaggio,allestire un telaio klein attitude con componenti che stò raccogliendo in giro su forum e altro.guardando il telaio,mi è venuta la curiosità ed un dubbio,ed ho verificato.quale curiosità?quale dubbio?vi dico subito che mi è venuto un colpo appena me ne sono accorto.ho infilato il filo del cambio e del deragliatore per vedere la qualità dello scorrimento nei passaggi interni e mi sono accorto che ingresso ed uscita da entrambi i lati non sono collegati,in pratica manca la guida interna in teflon.che guaio!il ora mi chiedo,se passo i fili senza la guida in teflon,avrò problemi di cambiata,lo scorrimento sarà adeguato?per passare i fili ho risolto sfilando dalla sede i due passacavi posti nella zona in mezzo alle gambe,perche mi sono accorto che il foro centrale è filettato,ho avvitato una vite adeguata,stretto il gambo della vite in una pinza a punte strette,qualche colpetto e sono venuti via,quindi il filo risulta più semplice da far passare e poi rimonto le battute posteriori.qualcuno sa dirmi qualcosa? forse dream che ha una klein? quelle guide in teflon possono essere rimpiazzate? forse non tutti i telai ne sono forniti,magari sono un upgrade? avevo pensato alla giuda in teflon interna alle guaine cambio,sfilarla e usarla come passaggio,ma come bloccarla?
aiuto!

Offline folinhouse

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
  • Località : Ravenna, ma sono Veneziano
  • Get'em out by Friday!
Re: telaio klein attitude
« Risposta #1 il: Maggio 15, 2007, 02:38:12 am »
Le guide in teflon servono per passare i cavi senza togliere le battute.
Hai avuto fortuna nel poterlo fare, sui Quantum pro non si può, se si sfila la guida si è fregati.
Quindi i cavi dentro al telaio sono "liberi".
Confermi DreamBiker?
Mi hanno detto che lei era completamente impazzito, e che i suoi metodi erano malsani.
I miei metodi sono malsani?
Io non vedo nessun metodo, Signore...

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: telaio klein attitude
« Risposta #2 il: Maggio 15, 2007, 03:22:52 am »
Tempo fa spedii, un Attitude ad un amico in Puglia, appena arrivato il telaio lo guardò e vedendo i pezzi di tubi in teflon che sporgevano con tanto di nastro adesivo per fissarli, ebbe la sciagurata idea di sfilarli subito maledicendo poi per diversi giorni quel momento!!!!
Riinfilare è possibile ed io stesso l'ho fatto su un Adept acquistato usato dagli USA... serve una grossa pazienza, un po' di astuzia e sopratutto culo!!!!
Aiutati con un filo di ferro rigido che puoi sagomare leggermente ad arco e che fungerà poi da guida...

In bocca al lupo!!!!! :naughty:

Offline pepep

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 295
Re: telaio klein attitude
« Risposta #3 il: Maggio 15, 2007, 03:38:55 am »
grazie per l'incoraggiamento a tutti,ma che tubi devo prendere e come bloccarli? ma sono neccessari,se ne facessi ammeno?

Offline folinhouse

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
  • Località : Ravenna, ma sono Veneziano
  • Get'em out by Friday!
Re: telaio klein attitude
« Risposta #4 il: Maggio 15, 2007, 05:45:07 am »
I tubi hanno un diametro esterno ed interno, ovviamente specifico, e ti dico di più, se sono leggermente danneggiati alle estremità fai fatica a passarli.
Si trovano con difficoltà perchè se si è fortunati per ogni telaio c'è ne un set, che viaggia appunto con il telaio.
Io ho preso un telaio di una bici e ho dovuto fare i salti alti per farmeli dare dai miei pusher mentre mi smontavo il telaio, non volevano darmeli perchè poi rimanevano senza.
Ho avuto fortuna.
potrei avere la scusa per comperarmi, finalmente, il calibro; misurarteli e darti i diametri.
Mi hanno detto che lei era completamente impazzito, e che i suoi metodi erano malsani.
I miei metodi sono malsani?
Io non vedo nessun metodo, Signore...

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: telaio klein attitude
« Risposta #5 il: Maggio 15, 2007, 03:37:43 pm »
Le guaine si fermano all'esterno del telaio usando dei normali terminali guaina, puoi usare se vuoi un liner interno teflonato se le guaine che vuoi montare lo prevedono...

Offline pepep

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 295
Re: telaio klein attitude
« Risposta #6 il: Maggio 18, 2007, 11:54:17 pm »
visto che le due estremità rimangono all'interno,come faccio per mettele tese le guide?