Autore Topic: [GUARNITURA] Extralite QRC 50/34 (2010) [592g]  (Letto 5718 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
Re: [GUARNITURA] Extralite QRC 50/34 (2010) [592g]
« Risposta #15 il: Marzo 09, 2010, 09:40:33 pm »
Advertisement
Citazione
- rigidità: personalmente reputo da riferimento quella della Dura Ace e rispetto ad essa non ho avvertito differenze significative, anzi oserei dire che proprio non ne ho sentite; negli scatti e nei rilanci in fuorisella la sensazione è ottima;
:ranting2: :ranting2:Quando gliel'ho consigliata a mio padre,mi ha detto "si vede a occhio che flette!!!!!"

ed ha preso una fsa k.force light che dopo 15 giorni ha dovuto cambiare in garanzia perchè crepata :ranting2:

fantastica :63:

Se fosse successo a mio padre l'avrei preso in giro x dei mesi... :biggrin2:

Offline -Guru Oiro-

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.965
  • Guru Oiro
    • OIRO race - sito ufficiale
  • MTB: Rewel MT80 - Yeti Arc - Cannondale Prophet
  • Road Bike: Rewel Csl - EL BAO PZZ bike
Re: [GUARNITURA] Extralite QRC 50/34 (2010) [592g]
« Risposta #16 il: Marzo 10, 2010, 08:11:04 am »
Con le attuali bdc in carbonio dalle forme spesso piuttosto ciccione quasi sempre si preferisce abbinare guarniture in carbonio.
Il problema è che però o si è paperoni e ci si compra prodotti raffinati, tipo Calvicula, oppure si ricorre a guarniture più abbordabili, ma che di fatto non sono leggere.
Invece con una QRC si riesce ad avere una guarnitura che pesa poco più di 30-40 gr. rispetto ad una Clavicula, ma ad un prezzo abbastanza abbordabile.

A dire il vero poi la mia molla ultima è sempre e soprattutto il discorso dell'affidabilità. :cheers: