Autore Topic: Tuned reggisella Thomson Elite  (Letto 5710 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline famiddi

  • Full Member
  • ***
  • Post: 221
  • Località : aprilia
Re: Tuned reggisella Thomson Elite
« Risposta #15 il: Febbraio 12, 2010, 08:52:15 pm »
Advertisement
molto interessante.
Mi date un link dove poter vedere ed eventualmente acquistare le aquilette KCNC?
Grazie

Offline mastro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.724
  • Località : Salerno
  • MTB: Scott Scale carbon 27,5
  • Road Bike: Colnago Tecnos 1994 ultrapiombo
Re: Tuned reggisella Thomson Elite
« Risposta #16 il: Febbraio 12, 2010, 09:39:55 pm »
Attezione! Non è bello e pronto per il montaggio:le viti in ti kcnc vanno tagliate e la loro testa va smussata. Ho smussato adattandole alle rondelline concave del hardwere thomson. Inoltre, la conchiglietta anteriore lavora molto inclinata(vedi foto) quindi  va lavorata di lima. In pratica la zona a contatto col carrello sella va lievemente limata in obbliquo altrimenti l'angolo vivo  inciderebbe e taglierebbe il carbonio con immaginabili conseguenze.
Ho utilizzato un paio di mesi una conchiglietta autocostruita in carbonio guadagnando altri 4-5 grammi ma ha ceduto per fortuna senza nessuna coseguenza rimanendo in sede(ha tenuto invece sulla bdc).Saluti  :63:

Offline Andreasworks

  • Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 790
  • Località : Cuneo
Re: Tuned reggisella Thomson Elite
« Risposta #17 il: Febbraio 13, 2010, 09:26:30 am »
Grazie delle foto , quindi il tuo così pesa 186 g ? Bello .  Le aquilette sono KCNC e la mezza luna ?  Sai dirmi il costo ?

Sì anch' io sono molto soddisfatto della mia bike anche se rimaniamo in pochi in questo mondo di " carbonio " !!!!!

Ciao .

Offline mastro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.724
  • Località : Salerno
  • MTB: Scott Scale carbon 27,5
  • Road Bike: Colnago Tecnos 1994 ultrapiombo
Re: Tuned reggisella Thomson Elite
« Risposta #18 il: Febbraio 13, 2010, 09:44:33 am »
Il peso l'ho rilevato nella prima configurazione con la conchiglietta in carbonio, ma più o meno siamo lì...meglio qualche grammo in più in questo caso che.... :mf_boff:  :biggrin2:
Anche la mezzaluna è Kcnc.
Io ho speso una trentina d € ma i perni in Ti e le aquilette Sono state trapiantate da un reggi usato.
DreamBikes dovrebbe avere tutto il necessario, prova a chiedere a lui. Di certo ti potrà aiutare.
Un saluto... :63:
« Ultima modifica: Febbraio 13, 2010, 09:50:17 am da mastro »