Autore Topic: Cerco Produttori di telai in carbonio.  (Letto 16712 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Eddy71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 867
  • MTB: F29 Team - Cannondale F4000
  • Road Bike: S-Works HTC Highroad
Cerco Produttori di telai in carbonio.
« il: Maggio 28, 2007, 05:42:18 pm »
Advertisement
Ciao sono Eddy...
Forse qui qualcuno mi può consigliare qualcosa, io devo cambiare il telaio della mia bici da corsa scapin in acciaio con un telaio in carbonio fasciato o monoscocca ma dopo aver visto i prezzi mi sono veramente spaventato si va da 1.500 in su... La cosa che vorrei sapere è se qualcuno conosce qualche produttore diretto che fa telai in carbonio,vi chiedo questo perchè spesso le grandi marche di bici da corsa fanno far fuori i propri telai spesso in Italia ma alcuni anche in cina.
Mi hanno riferito che questi produttori fanno e vendono i telai con la loro marca ma in realta' sono gli stessi di alcune marche blasonate, ma con prezzi decisamente piu' bassi....
Grazie a tutti :punk:
« Ultima modifica: Maggio 28, 2007, 05:48:49 pm da Eddy71 »

Offline The Crimson King

  • Full Member
  • ***
  • Post: 193
  • Località : Roma
Re: Cerco Produttori di telai in carbonio.
« Risposta #1 il: Maggio 28, 2007, 09:48:13 pm »
ciao eddy!  :welcome:

da shockbike.com c'è un telaio fasciato in carbonio 12K a 880 €...non è brutto, potresti dare un occhiata. altrimenti ogni tanto su forum come mtbr.com partono ordini di massa direttamente dai produttori...ma il prezzo resta sui 600 € + spese di spedizione dalla cina (per i telai mtb...non so per i road). 

:punk: Xclusive G-Nesis 8.09 g :punk:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.534
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: Cerco Produttori di telai in carbonio.
« Risposta #2 il: Maggio 28, 2007, 10:23:32 pm »
In Italia sono ben pochi quelli che fanno telai in carbonio ed in genere si concentrano sull'alta gamma.
Devi cercare qualche telaio cinese, se ne trovano anche di validi sotto i 1000 euro, certo poi devi valutare anche garanzie, rivendibilità etc..

Offline Eddy71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 867
  • MTB: F29 Team - Cannondale F4000
  • Road Bike: S-Works HTC Highroad
Re: Cerco Produttori di telai in carbonio.
« Risposta #3 il: Maggio 28, 2007, 10:38:28 pm »
Grazie dei consigli mi metterò subito alla ricerca, e pensare che ero partito con un bel telaio de rosa idol ma con quel prezzo......! poi ho saputo che molte marche famose italiane fanno fare i telai gia' assemblati o da assemblare in cina... e noi paghiamo.....
Pensate che un mio amico a per caso conosciuto un ragazzo che lavora in una ditta dove fabbricano parti in carbonio e tra le molte cose che fanno costruiscono forcelle x bici da corsa di alto livello, ebbene se la compri da loro non la paghi più di 90€ (però è senza scritte che brutto verò    :naughty:) e già ci guadagnano visto che il materiale a loro costa pochissimo...
Cmq grazie dell'aiuto...  :punk:

Offline atsic

  • Newbie
  • *
  • Post: 60
Re: Cerco Produttori di telai in carbonio.
« Risposta #4 il: Maggio 29, 2007, 10:06:01 am »
In Italia sono ben pochi quelli che fanno telai in carbonio ed in genere si concentrano sull'alta gamma.
Devi cercare qualche telaio cinese, se ne trovano anche di validi sotto i 1000 euro, certo poi devi valutare anche garanzie, rivendibilità etc..

In parte sono daccordo. Però si possono trovare anche dei buoni telai fatti in Italia a prezzi abbordabili. Ovviamente difficile scendere al di sotto dei mille euro. Un esempio possono essere i telai Oria che si trovano ad un prezoz di circa 1100-1200 euro.

Eventualmente contatta anche Taverna (www.vetta.it) che se non ricordo male aveva a listino un teliao in carbonio dal prezzo attorno ai 1000 euro.

Ovviamente se si vuole risparmiare molto si può sempre pensare a telai fabbricati in Cina. In Italia ci sono per esempio i Titan Hornet che sono degli ottimi telai e si comprano a prezzi molto bassi, di sicuro al di sotto dei 1000 euro e non sono gli unici. Ce ne sono anche molti altri marchi, magari anche meno conosciuti.

Offline Eddy71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 867
  • MTB: F29 Team - Cannondale F4000
  • Road Bike: S-Works HTC Highroad
Re: Cerco Produttori di telai in carbonio.
« Risposta #5 il: Maggio 29, 2007, 11:03:48 am »
Grazie anche a te atsic vado subito a vedere il sito...
Ciao  :punk:

Offline atsic

  • Newbie
  • *
  • Post: 60
Re: Cerco Produttori di telai in carbonio.
« Risposta #6 il: Maggio 29, 2007, 12:24:21 pm »
le ditte cinesi o taiwanesi lavorano con spedizioni da 100 telai in su...

il prezzo scende aumentando la quantità....


io avevo contattato una ditta, ma troppi problemi .... :cray:

oltretutto ci sono anche gli intermediari di mezzo che bene o male la loro percentuale la vogliono.

La cina al momento non è avvicinabile da noi consumatori normali. Interessante potrebbe essere per un negozio ocmprare un 100inaio di telai (molte ditte cinesi comunque lavorano anche con un numero molto più basso di telai) ed eventualmente lanciare un marchio a prezzi bassissimi.

Già in molti lo stanno facendo.

Offline -Guru Oiro-

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.965
  • Guru Oiro
    • OIRO race - sito ufficiale
  • MTB: Rewel MT80 - Yeti Arc - Cannondale Prophet
  • Road Bike: Rewel Csl - EL BAO PZZ bike
Re: Cerco Produttori di telai in carbonio.
« Risposta #7 il: Maggio 29, 2007, 01:11:20 pm »
Ciao sono Eddy...
Forse qui qualcuno mi può consigliare qualcosa, io devo cambiare il telaio della mia bici da corsa scapin in acciaio con un telaio in carbonio fasciato o monoscocca ma dopo aver visto i prezzi mi sono veramente spaventato si va da 1.500 in su... La cosa che vorrei sapere è se qualcuno conosce qualche produttore diretto che fa telai in carbonio,vi chiedo questo perchè spesso le grandi marche di bici da corsa fanno far fuori i propri telai spesso in Italia ma alcuni anche in cina.
Mi hanno riferito che questi produttori fanno e vendono i telai con la loro marca ma in realta' sono gli stessi di alcune marche blasonate, ma con prezzi decisamente piu' bassi....
Grazie a tutti :punk:
Consiglio mio, lascia perdere!

1. In Italia non saprei indicarti alcuna ditta a cui rivolgerti per telai in carbonio.
Tieni conto che se per realizzare un telaio in titanio/alluminio/acciaio non occorrono attrezzature particolarmente grosse e industriali, al contrario per lavorare il carbonio occorrono strutture molto complesse e macchinari industriali particolari (pensa p.e. all'autoclave) che cmq i piccoli artigiani non possono permettersi.
Inoltre attenzione che un telaio in alluminio anche se saldato dozzinalmente grossi pbm non ne dà, invece uno in carbonio mal realizzato può darti molti pbm, se non addirittura esser pericoloso!

2. Comperare un telaio "non marchiato" può essere controproducente, perchè a fronte di un guadagno iniziale, poi avrai pbm nel rivenderlo, pbm in caso di rotture, sarà sempre un pò meno blasonato...

Io mi orienterei piuttosto in un usato quasi nuovo, che puoi trovare cercando bene. P.e Dream bikes ha spesso bei tealietti road come nuovi...

Offline Eddy71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 867
  • MTB: F29 Team - Cannondale F4000
  • Road Bike: S-Works HTC Highroad
Re: Cerco Produttori di telai in carbonio.
« Risposta #8 il: Maggio 29, 2007, 02:30:42 pm »
Ciao raga....
In queste ore ho guardato tutte le vostre proposte, MA QUANTE NE SAPETE...!!
Hoguardato il sito shockbike.com che tratta buoni telai in carbonio, peccato che sono un po' lontano da loro altrimenti andavo a dare un'occhiato, bellissimi i telai Roi, anche se non conoscevo neppure la marca visto che è poco che vado in strada in pratica da dicembre xke' x allenameto in vista delle gare in mtb..
Belle anche le vette in acciaio, non pensavo pesassero così poco, quasi come un telaio in carbonio, è solo la mia in acciaio che pesa tantissimo almeno è comoda.... almeno.....!!
Mi sa che rimarrò in Italia per l'accquisto di un telaio, spenderò un po' di più ma megli che sia ottimo e comodo senza sorprese di nessun genere, poi piano piano ci mettero' su una buona componentistica...
Se Vi vengono in mente altre idee sono bene accette..... meglio se di rivenditori non troppo lontani da me, io sono della provincia di milano e preferisco vederli da vicino i telai visto le bufale che ci sono in giro e che voi mi avete accennato.. Grazie ancora  :punk:



Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.534
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: Cerco Produttori di telai in carbonio.
« Risposta #9 il: Maggio 29, 2007, 03:03:52 pm »
Ciao raga....
In queste ore ho guardato tutte le vostre proposte, MA QUANTE NE SAPETE...!!
Hoguardato il sito shockbike.com che tratta buoni telai in carbonio, peccato che sono un po' lontano da loro altrimenti andavo a dare un'occhiato, bellissimi i telai Roi, anche se non conoscevo neppure la marca visto che è poco che vado in strada in pratica da dicembre xke' x allenameto in vista delle gare in mtb..
Belle anche le vette in acciaio, non pensavo pesassero così poco, quasi come un telaio in carbonio, è solo la mia in acciaio che pesa tantissimo almeno è comoda.... almeno.....!!
Mi sa che rimarrò in Italia per l'accquisto di un telaio, spenderò un po' di più ma megli che sia ottimo e comodo senza sorprese di nessun genere, poi piano piano ci mettero' su una buona componentistica...
Se Vi vengono in mente altre idee sono bene accette..... meglio se di rivenditori non troppo lontani da me, io sono della provincia di milano e preferisco vederli da vicino i telai visto le bufale che ci sono in giro e che voi mi avete accennato.. Grazie ancora  :punk:




Provincia di Milano...uhm...siamo vicini!
Che taglia hai bisogno???

Offline Eddy71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 867
  • MTB: F29 Team - Cannondale F4000
  • Road Bike: S-Works HTC Highroad
Re: Cerco Produttori di telai in carbonio.
« Risposta #10 il: Maggio 29, 2007, 03:28:46 pm »
Ciao sono alto circa 1.70 -- cavallo 82.2 circa x una mtb sono una media...

(X eliflap bella la tua cannondale scalpel io ho una f1000 replica)

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.534
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: Cerco Produttori di telai in carbonio.
« Risposta #11 il: Maggio 29, 2007, 05:37:00 pm »
Se vuoi conosco il distributore Dynatek qui in Lombardia...

Offline Eddy71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 867
  • MTB: F29 Team - Cannondale F4000
  • Road Bike: S-Works HTC Highroad
Re: Cerco Produttori di telai in carbonio.
« Risposta #12 il: Maggio 29, 2007, 05:56:37 pm »
LA Marca non la conosco, c'e' modo di vedere qualcosa, se poi mi piacciono  i modelli xkè no...
A chiedere non costa nientte a nessuno....
Cmq grazie 1000

Offline The Crimson King

  • Full Member
  • ***
  • Post: 193
  • Località : Roma
Re: Cerco Produttori di telai in carbonio.
« Risposta #13 il: Maggio 31, 2007, 03:12:17 pm »
ciao eddy guarda questa discussione su ww...magari ti interessa. telaio pedalforce a 500$ (meno di 500€)
http://weightweenies.starbike.com/phpBB2/viewtopic.php?t=31044

:punk: Xclusive G-Nesis 8.09 g :punk:

Offline Eddy71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 867
  • MTB: F29 Team - Cannondale F4000
  • Road Bike: S-Works HTC Highroad
Re: Cerco Produttori di telai in carbonio.
« Risposta #14 il: Maggio 31, 2007, 08:52:18 pm »
wow che bel telaio.. bello anche quello in titanio e non costa neanche molto...
La marca non la conosco ma mi informerò, questo sembra buono ed è pure garantito x 5 anni non male... grazie ciao :punk: