Autore Topic: Clavicula, doppia C-Ti, catena 10v: miscela esplosiva..  (Letto 12861 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AREM

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 307
Re: Clavicula, doppia C-Ti, catena 10v: miscela esplosiva..
« Risposta #45 il: Marzo 04, 2010, 10:54:15 am »
Advertisement
Allora è un problema, come t gia' hai detto, delle corone carbon-ti...Anche Alegen, ha queste corone giusto?? E ha gli stessi problemi...Non è che alla Carbon-ti, hanno progettato il kit cn la catena a 9 vel come riferimento?
Ma io ce l'ho anche con la catena a 9v XTR.E quello che più mi preoccupa,è il risucchio.
« Ultima modifica: Marzo 04, 2010, 10:58:53 am da AREM »

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.465
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: Clavicula, doppia C-Ti, catena 10v: miscela esplosiva..
« Risposta #46 il: Marzo 04, 2010, 11:16:51 am »
Ma io ce l'ho anche con la catena a 9v XTR.E quello che più mi preoccupa,è il risucchio.

E' la prima volta che sento parlare di risucchi... potrebbe dipendere da una catena danneggiata o usurata?

@Vitto
Caro Vittorio facciamo il possibile, sono certo che conosci una sacco di gente che progetta meglio di noi...

Vitto

  • Visitatore
Re: Clavicula, doppia C-Ti, catena 10v: miscela esplosiva..
« Risposta #47 il: Marzo 04, 2010, 11:21:31 am »
Ma vah..e come sei permaloso....ovvio se sono + sottili e chi ha questi problemi, ha le Vs corone...il problema potrebbe essere anche a causa vs..e che siete dio in terra??!

Offline AREM

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 307
Re: Clavicula, doppia C-Ti, catena 10v: miscela esplosiva..
« Risposta #48 il: Marzo 04, 2010, 11:43:16 am »
Ma io ce l'ho anche con la catena a 9v XTR.E quello che più mi preoccupa,è il risucchio.

E' la prima volta che sento parlare di risucchi... potrebbe dipendere da una catena danneggiata o usurata?

Sia la 10v dura ace che la 9v XTR sono nuove.Oggi riprovo con una sram sempre nuova che ho di riserva.Dopo non so che fare

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.465
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: Clavicula, doppia C-Ti, catena 10v: miscela esplosiva..
« Risposta #49 il: Marzo 04, 2010, 11:51:36 am »
Ma vah..e come sei permaloso....ovvio se sono + sottili e chi ha questi problemi, ha le Vs corone...il problema potrebbe essere anche a causa vs..e che siete dio in terra??!

Non è questione di essere permaloso, sono sempre molto attento alle segnalazioni dei clienti, anzi vorrei che in caso di problemi avvisassero i propri rivenditori o direttamente l'azienda.

Dato che ne ho già sentite tutti i colori è sempre importante approfondire l'argomento, non sarebbe la prima volta che qualcuno si lamenta e poi vai a scoprire che sta usando corone nuove catene con 2000 km, o che le ha montate al contrario (parlo di meccanici!!!) o senza curarsi del fatto di come vanno orientate o che ha una scorretta taratura del deragliatore: garantisco che si tratta della maggioranza dei casi!

La cosa che forse mi da più fastidio sono quelli che si inseriscono nelle discussioni "pontificando" su cose che non conoscono e magari tirando in ballo altri prodotti (sui quali tra l'altro ne ho viste e sentite di tutti i colori).
Ah, che una guarnitura sia progettata per 9V o 10V non cambia nulla???  :77:
Vabbè...

Vitto

  • Visitatore
Re: Clavicula, doppia C-Ti, catena 10v: miscela esplosiva..
« Risposta #50 il: Marzo 04, 2010, 11:55:14 am »
E cosa cambia...illuminami..non lo so l'ho chiesto apposta se no nn lo chiedevo..

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.465
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: Clavicula, doppia C-Ti, catena 10v: miscela esplosiva..
« Risposta #51 il: Marzo 04, 2010, 11:56:29 am »
E cosa cambia...illuminami..non lo so l'ho chiesto apposta se no nn lo chiedevo..

Fattelo spiegare da qualcuno che ne capisce di più di me...

Vitto

  • Visitatore
Re: Clavicula, doppia C-Ti, catena 10v: miscela esplosiva..
« Risposta #52 il: Marzo 04, 2010, 12:00:57 pm »
Qualkuno mi spiega la differenza tra una guarnitura da 9 o da 10 vel??  :grazie:

E comunque al giorno d'oggi, sarebbe solo la XX da 10 vel.
Io ho montato le 10vel con le E-bones e le octaramp gara. Non l'ho provato dinamicamente, ma la catena gira senza urtare nulla..

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re: Clavicula, doppia C-Ti, catena 10v: miscela esplosiva..
« Risposta #53 il: Marzo 04, 2010, 12:03:15 pm »
Vittorio, non c’è niente da capire, basta leggere la discussione con attenzione
Come ho detto, ho verificato (a calibro) che nella guarnitura Clavicula lo spazio tra la sede del 22 e la sede del 32 è maggiore in confronto con una extralite o una frm
Di conseguenza capita che una catena a 10v, 0.7mm più stretta di una 9v, ci caschi dentro.
Questo non succede con la catena per cui è stata progettata, cioè una 9v.

Nel mio caso, può essere che, interponendo degli spessori di 1mm tra la corona mediana e il suo allogiamento (quindi avvicinando suddetta corona a quella piccola), possa utilizzare anche una catena 10v.

Mi sempre tutto molto semplice

Offline AREM

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 307
Re: Clavicula, doppia C-Ti, catena 10v: miscela esplosiva..
« Risposta #54 il: Marzo 04, 2010, 12:06:38 pm »
Calmatevi un po'.Questa discussione sta prendendo una brutta piega.Si cerca di riportare le propie esperienze per vedere dove si sbaglia,se si sbaglia,nel montaggio o nell'accoppiata dei prodotti.In questo caso catena-corone-gurnitura.Io vorrei cercare di risolvere il problema visti i soldi spesi.Cercahiamo una soluzione e non "beccatevi" inutilmente  :cheers:

Vitto

  • Visitatore
Re: Clavicula, doppia C-Ti, catena 10v: miscela esplosiva..
« Risposta #55 il: Marzo 04, 2010, 12:08:35 pm »
No...nn è semplice...che differenza c'è tra E-bones e clavicula, per quanto riguarda il montaggio di una 9 o 10 vel?? Io non sto chiedendo del tuo problema..ma in generale...diferenza tra  guarnitura da 9 e 10 vel...avanti se c'è, spiegatemelo...Le e-bones sono per 9 o 10vel?? Le Tune??La FRM? Perkè nel manuale non c'è scritto che è per 9 o 10 vel?? Perkè non c'è sul manuale cosa fare nel caso si monti le 10vel?Secondo me vi fate delle seghe mentali ... :shifty: :shifty: Mi sa che ognuno tiri l'acqua al suo mulino...

Le gaurniture sono universali, sono le corone che danno la misura della linea catena...Ovvio + sottili + gap...+ spesse -gap....idem la catena....+ o - spessa se da 9 o da 10 vel...Io ho sempre usato l'una o l'altra indifferentemente e mai avuto problemi di caduta tra le corone (e prima usavo TA 42/26..e di salto li ce n'è!!!!)..per cui...secondo me il kit X-ring non è funzionale al 100%....visto e ripeto, dico questo kit perkè i problemi li hanno avuti con queste corone!! Poi che si vgl dare la colpa alla guarnitura o alla catena usurata...ne riparliamo..
« Ultima modifica: Marzo 04, 2010, 12:20:56 pm da Vitto »

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re: Clavicula, doppia C-Ti, catena 10v: miscela esplosiva..
« Risposta #56 il: Marzo 04, 2010, 12:19:53 pm »
ho verificato (a calibro) che nella guarnitura Clavicula lo spazio tra la sede del 22 e la sede del 32 è maggiore in confronto con una extralite o una frm
Di conseguenza capita che una catena a 10v, 0.7mm più stretta di una 9v, ci caschi dentro.

No...nn è semplice...che differenza c'è tra E-bones e clavicula, per quanto riguarda il montaggio di una 9 o 10 vel??

Vittorio, ma leggi o mi stai prendendo in giro??

per quanto mi riguarda, questa discussione è chiusa
come ho già detto 700 volte, se avessi messo fin da subito una catena 9v, non mi sarei accorto del problemi e tutti questi fiumi di inchiostro digitale non sarebbero stati sprecati
anzi mi scuso per aver alzato inutilmente e involontariamente questo polverone


Vitto

  • Visitatore
Re: Clavicula, doppia C-Ti, catena 10v: miscela esplosiva..
« Risposta #57 il: Marzo 04, 2010, 12:22:09 pm »
No Ale..non è chiusa...il ns capo....ha detto che c'è differenza tra una guarnitura a 9 e a 10 vel...Allora adesso me la spiega o spiegate..perkè come me tanti altri sono curiosi... Il tuo caso è chiuso..sono contento epr te!

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.465
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: Clavicula, doppia C-Ti, catena 10v: miscela esplosiva..
« Risposta #58 il: Marzo 04, 2010, 01:11:30 pm »
Calmatevi un po'.Questa discussione sta prendendo una brutta piega.Si cerca di riportare le propie esperienze per vedere dove si sbaglia,se si sbaglia,nel montaggio o nell'accoppiata dei prodotti.In questo caso catena-corone-gurnitura.Io vorrei cercare di risolvere il problema visti i soldi spesi.Cercahiamo una soluzione e non "beccatevi" inutilmente  :cheers:


Io sono pronto a risolvere tutti gli eventuali problemi dei clienti Carbon-Ti: ti chiedo gentilmente di scrivermi a info@carbon-ti.com.

Per le altre "curiosità" sono certo ci sia qualcuno ben più competente e con molto più tempo libero...

Offline AREM

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 307
Re: Clavicula, doppia C-Ti, catena 10v: miscela esplosiva..
« Risposta #59 il: Marzo 04, 2010, 01:14:00 pm »
Calmatevi un po'.Questa discussione sta prendendo una brutta piega.Si cerca di riportare le propie esperienze per vedere dove si sbaglia,se si sbaglia,nel montaggio o nell'accoppiata dei prodotti.In questo caso catena-corone-gurnitura.Io vorrei cercare di risolvere il problema visti i soldi spesi.Cercahiamo una soluzione e non "beccatevi" inutilmente  :cheers:


Io sono pronto a risolvere tutti gli eventuali problemi dei clienti Carbon-Ti: ti chiedo gentilmente di scrivermi a info@carbon-ti.com.

Per le altre "curiosità" sono certo ci sia qualcuno ben più competente e con molto più tempo libero...

Per adesso passo e chiudo.Faccio ulteriori verifiche e poi se ce ne sarà la necessità scriverò.
Grazie per la disponibilità