Autore Topic: Cerchi American Classic: Ottimi o Pessimi?  (Letto 3674 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Eddy71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 867
  • MTB: F29 Team - Cannondale F4000
  • Road Bike: S-Works HTC Highroad
Cerchi American Classic: Ottimi o Pessimi?
« il: Giugno 01, 2007, 05:11:15 pm »
Advertisement
Ciao Ragazzi...
Ormai il mio problema telaio è quasi risolto, ora sto valutando le ruote che come spesa non è da sottovalutare e quindi preferisco avere dei consigli prima di comprare una  :rm_pig:
Ne ho visionati di tutte le marche e alla fine ho " scelto " visto il costo non eccessivo i cerchi American Classic da medio profilo h.35 o 42. pesano poco e vanno bene un po' in tutte le occasioni salita discesa pianura ecc.
Hanno un limite di peso 70 kg, io peso 62 quindi nessun problema, ma a parte l'estetica che non è male come qualità non ne so niente quindi se sapete qualcosa sulla qualità di questi cerchi.... Beh ditemi tutto...
Naturalmente sono ben accetti i consigli x altre marche nel caso gli A.C. non vadano bene....

Grazie a tutti  :punk:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: Cerchi American Classic: Ottimi o Pessimi?
« Risposta #1 il: Giugno 01, 2007, 07:07:24 pm »
Nella loro categoria di peso sono senza dubbio tra i migliori...tieni presente che sono comunque dei cerchi in alluminio ultraleggeri, quindi non sono dei mostri di rigidità (specie se montati con pochi raggi) e la durata della pista frenante non è eterna (visto il minore spessore).

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: Cerchi American Classic: Ottimi o Pessimi?
« Risposta #2 il: Giugno 01, 2007, 07:08:38 pm »
Un'altra cosa, occhi a chi li fai montare...digeriscono poco tensioni eccessive!!!

Offline Eddy71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 867
  • MTB: F29 Team - Cannondale F4000
  • Road Bike: S-Works HTC Highroad
Re: Cerchi American Classic: Ottimi o Pessimi?
« Risposta #3 il: Giugno 01, 2007, 08:46:05 pm »
cavolo io freno tantissimo visto che uso la bici sempre in percorsi con salite e discese vedi Ghisallo ad esempio (como) quindi a questo punto non so se sono molto adatti, di certo non li voglio cambiare dopo un'anno.. questa cosa delle parti frenati sottili non la sapevo, quindi vul dire anche de di danneggiano facilmente anche solo nel montaggio del copertone...
Dimenticavo ma su questi cerchi si possono montare i copertoni tubeless o ci vogliono cerchi particolari tipo quelli da mtb? belle donade è........
Grazie ancora.....
Ma quante ne sapete....... ciao  :punk:
« Ultima modifica: Giugno 01, 2007, 08:49:28 pm da Eddy71 »

Offline roadrunner

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 353
  • Località : Canton Ticino, Svizzera
  • Ultracyclist
Re: Cerchi American Classic: Ottimi o Pessimi?
« Risposta #4 il: Giugno 01, 2007, 09:48:37 pm »
Esistono cerchi da copertoncino e camera, come gli AC che citi, esistono cerchi da tubolare (che va incollato). Sui cerchi da copertoncino si possono mettere al limite preumatici "ibridi", ossia dei tubolari che però non sono incollati ma possiedono una spalla che permette di inserirli in tutta sicurezza nei cerchi per copertoncini. Tufo li produce. Questo esaurisce la casistica per la bdc.
Se vuoi delle ruote decentemente leggere, affidabili in tutte le situazioni e che non ti svenino, io prenderei dei cerchi Mavic Open Pro, raggi DT, mozzi che devi vedere tu quali in base a quanto vuoi spendere, dei Dura Ace ad esempio.
Niente di stratosferico, ma ruotine più leggere di tante altre e che si possono facilmente riparare in caso di rottura di un raggio.
Se vuoi spendere di più, delle DT RR 1450 già assemblate, sono belle ruote con cerchi leggeri e mozzi affidabili.
I cerchi AC (in part. i 350 sprint) comunque non sono nè ottimi nè pessimi: valgono quello che costano.
« Ultima modifica: Giugno 02, 2007, 08:48:23 am da roadrunner »

Offline atsic

  • Newbie
  • *
  • Post: 60
Re: Cerchi American Classic: Ottimi o Pessimi?
« Risposta #5 il: Giugno 02, 2007, 02:52:30 pm »
pensato anche ai cerchi dt r 1.1??? imho più affidabili degli american classic, pista frenante che dura di più e più rigidi senza ombra di dubbio. Oltretutto pesano davvero poco. Con dei mozzi tipo duraace o anche DT viene fuori una ruota fantastica (se le asssembli con mozzi dt tanto vale prenderti le DT 1450 e via).

Offline Eddy71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 867
  • MTB: F29 Team - Cannondale F4000
  • Road Bike: S-Works HTC Highroad
Re: Cerchi American Classic: Ottimi o Pessimi?
« Risposta #6 il: Giugno 03, 2007, 03:37:11 pm »
Grazie ancora dei consigli, ho gia' visionato il tutto alla fine mi sa che mi prendero' i DT Swiss che sono decisamente più affidabili e duraturi poi come peso e costo sono abbordabililissimi ed il livello di qualità mi sembra di un buon livello..
Grazie ancora ma a breve dovro farvi un'altra domanda molto interessante non solo per me.
Ciao  :punk: