Esistono cerchi da copertoncino e camera, come gli AC che citi, esistono cerchi da tubolare (che va incollato). Sui cerchi da copertoncino si possono mettere al limite preumatici "ibridi", ossia dei tubolari che però non sono incollati ma possiedono una spalla che permette di inserirli in tutta sicurezza nei cerchi per copertoncini. Tufo li produce. Questo esaurisce la casistica per la bdc.
Se vuoi delle ruote decentemente leggere, affidabili in tutte le situazioni e che non ti svenino, io prenderei dei cerchi Mavic Open Pro, raggi DT, mozzi che devi vedere tu quali in base a quanto vuoi spendere, dei Dura Ace ad esempio.
Niente di stratosferico, ma ruotine più leggere di tante altre e che si possono facilmente riparare in caso di rottura di un raggio.
Se vuoi spendere di più, delle DT RR 1450 già assemblate, sono belle ruote con cerchi leggeri e mozzi affidabili.
I cerchi AC (in part. i 350 sprint) comunque non sono nè ottimi nè pessimi: valgono quello che costano.