Autore Topic: Mozzi Tune KING+KONG...  (Letto 14769 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline -marci-

  • Full Member
  • ***
  • Post: 214
  • Località : como
Mozzi Tune KING+KONG...
« il: Marzo 05, 2010, 04:57:38 pm »
Advertisement
Chi usa questi mozzi mi può dire come vanno e se sono affidabili?

Grazie in anticipo  :wink_smilie:

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re: Mozzi Tune KING+KONG...
« Risposta #1 il: Marzo 05, 2010, 05:21:56 pm »
ce l'ha mia moglie sulla bici da gara
usati per tutto l'anno 2009 senza problemi; ottima scorrevolezza, ottima protezione contro lo sporco
nel mese di gennaio sono stati aperti, riguardati, ripuliti, e, rimontati ma erano in ottime condizioni anche internamente

lo stesso per il mio kong ss

Offline tarzan

  • Utente Sostenitore 2017
  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 270
  • MTB: Trek Superfly 9.9 - Cannondale Trigger 29''
  • Road Bike: Cannondale SupersixEvo Hm
Re: Mozzi Tune KING+KONG...
« Risposta #2 il: Marzo 05, 2010, 06:21:56 pm »
Uso questi mozzi solo da alcuni mesi, per il momento ne posso parlare bene....belli a vedersi, leggeri e scorrevoli.  :63:

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: Mozzi Tune KING+KONG...
« Risposta #3 il: Marzo 05, 2010, 06:39:44 pm »
sono dei mozzi dal funzionamento abbastanza semplice, ma fanno il loro dovere... certo, se costassero qualcosa in meno, saremmo tutti contenti.
Confermo la scorrevolezza eccellente

Offline flavionus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 860
  • Località : nelle terre del nord,trentino
  • MTB: cube c68
  • Road Bike: cube c62
Re: Mozzi Tune KING+KONG...
« Risposta #4 il: Marzo 06, 2010, 01:10:32 pm »
eppure ci sono vari casi di rotture....... :ph34r:
 .... e rumori vari......... :wut30:

io prenderei carbon-ti -............ :winner_first_h4h:
la vita e' come andare in bicicletta, non cadi finche non smetti di pedalare

Offline tarzan

  • Utente Sostenitore 2017
  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 270
  • MTB: Trek Superfly 9.9 - Cannondale Trigger 29''
  • Road Bike: Cannondale SupersixEvo Hm
Re: Mozzi Tune KING+KONG...
« Risposta #5 il: Marzo 06, 2010, 02:02:59 pm »
Flavionus, potresti postare qualche notizia in merito a queste rotture e rumori strani dei mozzi King Kong?
Ho cercato sia qui che nell'altro forum ma non ho trovato nulla.
Grazie.

Offline fastwheels

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
  • Località : forli
  • MTB: Scott scale
  • Road Bike: Niente piu' strada
Re: Mozzi Tune KING+KONG...
« Risposta #6 il: Marzo 06, 2010, 03:26:19 pm »
neanche io ho notizie di rotture di questi..invece alcune si per i prince/princess....assi in carbonio,ruote libere,flangie raggi....te lo dico perche' prima di prendere american classic mi sono informato tanto poi visto il prezzo ho scelto am.

Offline darioras

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 347
  • Località : Ouagadougou periferia
  • MTB: "Montan baik professionale da competizione con freni a disco ventilati"
Re: Mozzi Tune KING+KONG...
« Risposta #7 il: Marzo 07, 2010, 10:54:00 pm »
Complessivamente meglio king kong o dt 240s?

Offline tarzan

  • Utente Sostenitore 2017
  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 270
  • MTB: Trek Superfly 9.9 - Cannondale Trigger 29''
  • Road Bike: Cannondale SupersixEvo Hm
Re: Mozzi Tune KING+KONG...
« Risposta #8 il: Marzo 07, 2010, 11:12:34 pm »
I Dt 240 sono una certezza, mai problemi. Dei King kong posso dire poco, visto il recente acquisto, ma mi paiono ben fatti e scorrevoli.
Flavionus riferisce di non meglio specificati problemi ai K.K. A specifica mia richiesta di ulteriori informazioni non ha per il momento replicato.

Offline darioras

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 347
  • Località : Ouagadougou periferia
  • MTB: "Montan baik professionale da competizione con freni a disco ventilati"
Re: Mozzi Tune KING+KONG...
« Risposta #9 il: Marzo 08, 2010, 09:09:24 am »
A dir il vero anch'io ho letto dagli amici americani casi di rottura dell'asse in carbonio dei king kong

Offline Alex65

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 307
  • MTB: Niner Jet9 RDO
  • Road Bike: Trek Domane
Re: Mozzi Tune KING+KONG...
« Risposta #10 il: Marzo 08, 2010, 10:34:00 am »
A dir il vero anch'io ho letto dagli amici americani casi di rottura dell'asse in carbonio dei king kong

Ma i Kk hanno gli assi in carbonio??? mi pareva che solo i Prince-Princesses li avessero :rm_shifty:! Sono interessato anch'io a questa discussione perchè vorrei farmi un paio di ruote con i suddetti mozzi + ZTR Crest e raggi CX Ray; io però per il mozzo anteriore dovrei andare di PP15 data la mia forcella. Ma gli AC adesso sono affidabili? qualche anno fà mi pareva che dassero problemi. l'alternativa per me sarebbo i Cris King, però volevo rimanere un pò leggero, anche se io ne fare un uso moderatamente AM, però sono sui 63 kg e la mia bike è una 120+120.

Offline Cobas80

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.706
  • Località : Bassa pavese
  • MTB: Giant Anthem
  • Road Bike: Giant TCR
Re: Mozzi Tune KING+KONG...
« Risposta #11 il: Marzo 08, 2010, 11:23:33 am »
A dir il vero anch'io ho letto dagli amici americani casi di rottura dell'asse in carbonio dei king kong
Ma gli AC adesso sono affidabili?

 :Off-Topic:

Affidabilissimi!!!

Offline Ueuezaza

Re: Mozzi Tune KING+KONG...
« Risposta #12 il: Marzo 08, 2010, 01:57:41 pm »
Allora non facciamo confusione.

esistono tre combinazioni, diciamo così:
- King/Kong (con asse in alluminio)
- King/Kong Superscharf (un po più light del Kong normale; asse in carbonio)
- Prince/Princess (con asse in carbonio e flange rinforzate con carbonio)

Confermo che sui mozzi con assi in carbonio ci sono stati vari problemi di rotture. Ormai è da anni che hanno questo problema e sono anni che non cambiano nulla :thumbdown:. Resta il fatto che la versione di "base" resta lo stesso molto leggera rispetto a altri mozzi (p.e. DT 240s) e abbastanza affidabili. Io stesso sto utilizzando i mozzi Tune da poco... a dire la verità ci ho fatto solo due gare fino adesso, e hanno retto il salto di massa marittima :bleh:

Sono molto scorrevoli e fanno un bellissimo rumore.. Chi ha i soldi da spendere (anche se non mi sembrano poi eccessivamente cari comparati ad altre marche) non se ne pentirà

Offline Alex65

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 307
  • MTB: Niner Jet9 RDO
  • Road Bike: Trek Domane
Re: Mozzi Tune KING+KONG...
« Risposta #13 il: Marzo 08, 2010, 03:41:44 pm »
Allora non facciamo confusione.

esistono tre combinazioni, diciamo così:
- King/Kong (con asse in alluminio)
- King/Kong Superscharf (un po più light del Kong normale; asse in carbonio)
- Prince/Princess (con asse in carbonio e flange rinforzate con carbonio)

Confermo che sui mozzi con assi in carbonio ci sono stati vari problemi di rotture. Ormai è da anni che hanno questo problema e sono anni che non cambiano nulla :thumbdown:. Resta il fatto che la versione di "base" resta lo stesso molto leggera rispetto a altri mozzi (p.e. DT 240s) e abbastanza affidabili. Io stesso sto utilizzando i mozzi Tune da poco... a dire la verità ci ho fatto solo due gare fino adesso, e hanno retto il salto di massa marittima :bleh:

Sono molto scorrevoli e fanno un bellissimo rumore.. Chi ha i soldi da spendere (anche se non mi sembrano poi eccessivamente cari comparati ad altre marche) non se ne pentirà

Ohh finalmente ho capito :cheers:!! per cui l'asse in carbonio è solo sul posteriore (Kong) ed è il modello Super.... (ci siamo capiti eh  :biggrin2:), per cui il king anteriore mai avuto l'asse in carbonio vero? di conseguenza i problemi maggiori venivano dal posteriore, sicuramente anche per la maggior complessità rispetto all'anteriore.

Offline Ueuezaza

Re: Mozzi Tune KING+KONG...
« Risposta #14 il: Marzo 08, 2010, 03:59:31 pm »
Allora non facciamo confusione.

esistono tre combinazioni, diciamo così:
- King/Kong (con asse in alluminio)
- King/Kong Superscharf (un po più light del Kong normale; asse in carbonio)
- Prince/Princess (con asse in carbonio e flange rinforzate con carbonio)

Confermo che sui mozzi con assi in carbonio ci sono stati vari problemi di rotture. Ormai è da anni che hanno questo problema e sono anni che non cambiano nulla :thumbdown:. Resta il fatto che la versione di "base" resta lo stesso molto leggera rispetto a altri mozzi (p.e. DT 240s) e abbastanza affidabili. Io stesso sto utilizzando i mozzi Tune da poco... a dire la verità ci ho fatto solo due gare fino adesso, e hanno retto il salto di massa marittima :bleh:

Sono molto scorrevoli e fanno un bellissimo rumore.. Chi ha i soldi da spendere (anche se non mi sembrano poi eccessivamente cari comparati ad altre marche) non se ne pentirà

Ohh finalmente ho capito :cheers:!! per cui l'asse in carbonio è solo sul posteriore (Kong) ed è il modello Super.... (ci siamo capiti eh  :biggrin2:), per cui il king anteriore mai avuto l'asse in carbonio vero? di conseguenza i problemi maggiori venivano dal posteriore, sicuramente anche per la maggior complessità rispetto all'anteriore.
esatto...però adesso mi fai venire un dubbio che anche il Prince (King sicuramente no) abbia l'asse in carbonio.... ma al 99% non ce l'ha.