Autore Topic: Bici da corsa Paduano  (Letto 8570 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Eddy71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 867
  • MTB: F29 Team - Cannondale F4000
  • Road Bike: S-Works HTC Highroad
Bici da corsa Paduano
« il: Giugno 08, 2007, 08:18:09 pm »
Advertisement
Ciao Sn ancora qui....
Mi hanno riferito che qualcuno che viaggia in questo forum possiede una bici da corsa paduano,
Se chi possiede questa bici mi potrebbe dare informazioni varie, pregi difetti ecc. su questa bici mi farebbe un gran piacere...
Io sono intenzionato ad accquistare un telaio paduano giuda in titanio Custom, ma la mia scenta e sostanzialmente estetica perchè non conosco ne la bici ne chi ne possiede una...
e visto il costo piu' ne so meglio è anche xkè una bici così di certo non la cambierò piu' x tanti tanti anni....
Ciao e forza con i consigli
Grazie :63:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: Bici da corsa Paduano
« Risposta #1 il: Giugno 08, 2007, 10:02:51 pm »
Più che altro qui hanno MTB Paduano...telai road penso ce ne siano in giro assai pochi...

Offline roadrunner

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 353
  • Località : Canton Ticino, Svizzera
  • Ultracyclist
Re: Bici da corsa Paduano
« Risposta #2 il: Giugno 08, 2007, 10:24:00 pm »
Come ho detto nell'altro post, (cerca per favore di non aprire post diversi su discussioni analoghe o simili) non conosco questo Paduano. Personalmente, se mi sembra di capire ti piacciono le geometrie sloping (il Giuda è così) e se il telaio Paduano costa €2600,00, beh io mi comprerei sicuramente per quei soldi un Moots compact SL, visto che costa uguale ed è un Moots...

Offline The Crimson King

  • Full Member
  • ***
  • Post: 193
  • Località : Roma
Re: Bici da corsa Paduano
« Risposta #3 il: Giugno 09, 2007, 11:10:25 am »
io da quello che ho capito, sentendo le varie opimnioni di gente che scrive su internet, che tra questi modelli top di gamma le differenze ci siano ma non sono così avvertibili. ti compri cmq un supertelaio, difficle che non ne rimarrai soddisfatto. come dicono gli inglesei my 2 cents  :biggrin2:

:punk: Xclusive G-Nesis 8.09 g :punk:

Offline Eddy71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 867
  • MTB: F29 Team - Cannondale F4000
  • Road Bike: S-Works HTC Highroad
Re: Bici da corsa Paduano
« Risposta #4 il: Giugno 09, 2007, 05:45:50 pm »
Beh speriamo... Ci metterò molto tempo a finirla come si deve ma poi ve la farò vedere visto tutti i buoni consigli che mi avete dato...
Adesso incomincio a prendere dei pezzi del 2007 visto che i prezzi stanno scendendo poi a Settembre circa vado a farmi fare questo telaio...
I pezzi che ho scelto dopo tutti i consigli vostri sono:

- Ruote Folcrum 1 Nere con copertoni Michelin pro light 26x20
- Un manubrio in Alluminio (in carbonio non mi fido, ne ho visti rompersi sia in bici da corsa che mtb 
  in gara e non è piacevole)
- Sella SMP Strike Evolution nera
- Gruppo completo Shimano Ultegra 6600 10V o Campagnolo Centaur 2007 con pedali neri Chorus (qui
  sono indeciso al massimo su cosa prendere) non sono top di gamma ma per pochi grammi non vale 
  la pena spendere il doppio...
- la forcella non lo so prima vedo quella che fabbrica paduano che gli arrivano in agosto poi decido
  (se è troppo cara va benissimo una Columbus Carve MEGA monoscocca € 159 peso gr 400)
 Manca ancora qualcosa..? Speriamo di no...... :wut30:
  Speriamo che le mie scente vadano bene...?
  Ciao e grazie a tutti

Offline The Crimson King

  • Full Member
  • ***
  • Post: 193
  • Località : Roma
Re: Bici da corsa Paduano
« Risposta #5 il: Giugno 09, 2007, 08:13:33 pm »
Beh speriamo... Ci metterò molto tempo a finirla come si deve ma poi ve la farò vedere visto tutti i buoni consigli che mi avete dato...
Adesso incomincio a prendere dei pezzi del 2007 visto che i prezzi stanno scendendo poi a Settembre circa vado a farmi fare questo telaio...
I pezzi che ho scelto dopo tutti i consigli vostri sono:

- Ruote Folcrum 1 Nere con copertoni Michelin pro light 26x20
- Un manubrio in Alluminio (in carbonio non mi fido, ne ho visti rompersi sia in bici da corsa che mtb 
  in gara e non è piacevole)
- Sella SMP Strike Evolution nera
- Gruppo completo Shimano Ultegra 6600 10V o Campagnolo Centaur 2007 con pedali neri Chorus (qui
  sono indeciso al massimo su cosa prendere) non sono top di gamma ma per pochi grammi non vale 
  la pena spendere il doppio...
- la forcella non lo so prima vedo quella che fabbrica paduano che gli arrivano in agosto poi decido
  (se è troppo cara va benissimo una Columbus Carve MEGA monoscocca € 159 peso gr 400)
 Manca ancora qualcosa..? Speriamo di no...... :wut30:
  Speriamo che le mie scente vadano bene...?
  Ciao e grazie a tutti

scusa ma credo che montare una paduano così sia considerato sacrilego dai puristi...sicuramente puoi trovare ruote migliori  :bleh: le racing 1 pesano un botto. e su un telaio del genere con quei tubi massicci ci vogliono ruote alte...

:punk: Xclusive G-Nesis 8.09 g :punk:

Offline Eddy71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 867
  • MTB: F29 Team - Cannondale F4000
  • Road Bike: S-Works HTC Highroad
Re: Bici da corsa Paduano
« Risposta #6 il: Giugno 09, 2007, 10:56:01 pm »
ruote alte tipo...
Si ok le ruote alte pero' mi costano almeno 1000 €... e pesano uguali, queste pesano 1550, io volevo mettere le american classic pro da 1400 con prfili alti da 42mm ma mi hanno detto che si usurano in fretta.. Mi piacciono anche i DT 1450 ma ache questi hanno il profilo basso.. Cmq se potessi spendere di piu' non avrei problemi, ma voglio rimanere sulle 600/700 al massimo, altrimenti vedo se trovo qualcosa di usato...
Ti faccio vedere alcuni cerchi poi mi dici, non sono il top ok pero' secondo me funzionano bene e fanno la loro bella figura...
altrimenti cosa metto...!!

Offline Eddy71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 867
  • MTB: F29 Team - Cannondale F4000
  • Road Bike: S-Works HTC Highroad
Re: Bici da corsa Paduano
« Risposta #7 il: Giugno 09, 2007, 10:57:39 pm »
oppure:

Offline Eddy71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 867
  • MTB: F29 Team - Cannondale F4000
  • Road Bike: S-Works HTC Highroad
Re: Bici da corsa Paduano
« Risposta #8 il: Giugno 09, 2007, 10:58:24 pm »
anche questi nono sono male ma il peso.....

Offline Eddy71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 867
  • MTB: F29 Team - Cannondale F4000
  • Road Bike: S-Works HTC Highroad
Re: Bici da corsa Paduano
« Risposta #9 il: Giugno 09, 2007, 11:01:14 pm »
ti ho messo un esempio di cerchi che mi posso permettere, come vedi il prezzi non sono male ma i pesi... provero' a vedere l'usato.. magari qualcosa a medio progilo lo trovo.. :punk:

Offline The Crimson King

  • Full Member
  • ***
  • Post: 193
  • Località : Roma
Re: Bici da corsa Paduano
« Risposta #10 il: Giugno 10, 2007, 11:04:53 am »
guardanto un po di bici da corsa in titanio in giro...mi sono convinto che le ruote a medio profilo ci stanno molto meglio di quelle ad alto...la bici sembra + leggera e meglio proporzionata. guarda anche le American Classic Mag 300 su shockbike...680€ 1215 g per copertoncino...altrimenti altre assemblate con mozzi + affidabili. tipo mozzi record, raggi dt revolution e cerchi AC.
« Ultima modifica: Giugno 10, 2007, 11:07:26 am da The Crimson King »

:punk: Xclusive G-Nesis 8.09 g :punk:

Offline barone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.936
  • Località : Pianengo(CR)
Re: Bici da corsa Paduano
« Risposta #11 il: Giugno 10, 2007, 01:43:22 pm »
Guarda io ti dico che le Fulcrum Racing 1 sono delle grandissime ruote, pesicchiano sui 1600gr ma sono 10000 volte meglio di AC o robe simili.

Quindi secondo me fai un grande acquisto con quelle ruote.
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline The Crimson King

  • Full Member
  • ***
  • Post: 193
  • Località : Roma
Re: Bici da corsa Paduano
« Risposta #12 il: Giugno 19, 2007, 12:43:12 pm »
ciao eddy, guarda costa sta facendo uscire la litespeed...http://www.archont1.com/#

la colorazione blu è qualvcosa di spettacolare!!!!!!!!!!!!!!  :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon:

:punk: Xclusive G-Nesis 8.09 g :punk:

Offline Geom

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 487
  • Località : FriuliVeneziaGiulia
  • MTB: S-WORKS HT
  • Road Bike: SL3
Re: Bici da corsa Paduano
« Risposta #13 il: Giugno 19, 2007, 12:47:55 pm »
ciao eddy, guarda costa sta facendo uscire la litespeed...http://www.archont1.com/#

la colorazione blu è qualvcosa di spettacolare!!!!!!!!!!!!!!  :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon:

Accipicchia  :77:
Ride your dream.

Offline Eddy71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 867
  • MTB: F29 Team - Cannondale F4000
  • Road Bike: S-Works HTC Highroad
Re: Bici da corsa Paduano
« Risposta #14 il: Giugno 19, 2007, 11:36:21 pm »
bella davvero chissa' che prezzo pero'......... :wut30:

La scorsa settimana ad un mio amico gli è arrivato un telaio in Alluminio VETTA su misura peso meno di 1 kg + forcella da 350gr circa, e il meglio della vetta costo €1000 x il telaio e 270 credo x la forcella cmq sabato dovrebbe finire di montare tutta la bici, con
Dura ace completo e cerchi mavic cosmic usati.. Poi me la faccio provare sono curioso xke' anche qui nel forum mi è capitato di sentire buone cose su questo costruttore..
Cavolo con meno di 2500 euri metti  li una bici al top e dovrebbe pesare pochissimo a livello delle migliori marche in carbonio... Solo che il carbonio è garantito 2 anni invece la sua a vita...
Beh vedremo il risultato...
Se qualcuno sa qualcosa in piu' su questo costruttore riferite...
Ciao raga  :punk: