Autore Topic: Oring Extralite e-bones  (Letto 4460 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline melges

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 328
  • Località : Marina di Massa Tuscany
Re: Oring Extralite e-bones
« Risposta #30 il: Aprile 15, 2010, 10:40:46 am »
Advertisement
Prova a svitarle e riavvitarle. Poi se lo fa ancora ,chiama in extralite esponi il problema. Per vedere se sono storti, li devi mettere su un piano e guardare se c'è luce tra distanziale e piano
Provo a limare leggermente la mia scatola nel punto dove è più larga 3/20 di differneza di larghezza tra la parte frontale delle scatola e la parte posteriore. ma credo comunque che l'unica soluzione sia ridurre i due spessori da 2,5mm infatti se la monto come se avessi il deragliatore directmount è tutto perfetto scorre da dio non sisfila la pedivella e cosi via.

Una domanda per evere una risposta sicura e definitiva quando si monta il bering preload senza (aver montato ancora la pedivella sx) se cerco di sfilare la pedivella dx con il relativo movimento questa deve rimanere in sede oppure no? credo di se vero?  :hail:
Quando la testa non basta il cul sovrasta

Vitto

  • Visitatore
Re: Oring Extralite e-bones
« Risposta #31 il: Aprile 15, 2010, 10:56:50 am »
certo che si!!! La ghiera di preload, si avvita sul perno, per cui va a pacco tutto!!

Offline melges

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 328
  • Località : Marina di Massa Tuscany
Re: Oring Extralite e-bones
« Risposta #32 il: Aprile 15, 2010, 12:32:12 pm »
Forse ora ci siamo ho sostituito (e vi lascio immaginare com è facile reperirLO) lo spessore di sx passando da 2,5 in AL a 2,5 in gomma lo so non va bene, o forse ci può anche stare ma ho gudagnato quei 3/20 che mi hanno permesso di far agguantare il preload bene da non sfilarsi più la pedivella dx.

Ora ho montato la pedivella sx con Oring in teflon rosso ed ho tirato bene (putroppo non ho la dinamometrica) ora lascindo la bici sul banco si può capire se tutto va bene oppure no? Vi dico per correttezza che la pedivella si allenta solo con l'estrattore ed un bel pò di forza è un segnale positivo? :bicycle:
Quando la testa non basta il cul sovrasta

Vitto

  • Visitatore
Re: Oring Extralite e-bones
« Risposta #33 il: Aprile 15, 2010, 01:04:37 pm »
Allora...tu tira il bullone con uan bella chiave lunga 20 cm..finkè diventa dura..nn andare oltre...se hai usato frenafiletti meglio ancora..Si, la pedivella deve uscire SOLO con l'estrattore e non semplicemente svitando il bullone. No a banco puoi vedere solo il montaggio statico...provala e testerai anche il tutto sul dinamico..ed è li che vedrai se devi registrare qualkosa o no.

Offline aspide

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.600
  • Località : :-(
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
Re: Oring Extralite e-bones
« Risposta #34 il: Aprile 15, 2010, 01:46:04 pm »
azz. sei un grande, hai una pazienza eterna.Io avrei già preso il frollino e ridotto tutto in coriandoli. :ranting2:
Per  fortuna la mia si è montata senza tanti problemi (a parte un cuscinetto che non ne voleva sapere di abbandonare la sua calotta  :punk:)
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline aspide

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.600
  • Località : :-(
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
Re:Oring Extralite e-bones
« Risposta #35 il: Novembre 26, 2011, 05:07:39 pm »
AIUTOOOO!!!! Riprendo questo topic per non aprirlo uno nuovo.Oggi smontando la E-Bones ho trovato sgretolato l'oring sulla pedivella destra,quello nero sottile che fà stare ferma la pedivella dentro il cuscinetto!C'è nessuno che conosce il diametro e lo spessore per prenderlo uno nuovo?Oppure dove trovarlo uno URGENTEMENTE?
MAUROOOOOOO,come fò?  :wut30:
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:Oring Extralite e-bones
« Risposta #36 il: Novembre 26, 2011, 06:09:59 pm »
AIUTOOOO!!!! Riprendo questo topic per non aprirlo uno nuovo.Oggi smontando la E-Bones ho trovato sgretolato l'oring sulla pedivella destra,quello nero sottile che fà stare ferma la pedivella dentro il cuscinetto!C'è nessuno che conosce il diametro e lo spessore per prenderlo uno nuovo?Oppure dove trovarlo uno URGENTEMENTE?
MAUROOOOOOO,come fò?  :wut30:

Se si è sgretoalto è probabile che era troppo spesso per il tuo setup (tolleranza assiale). Dal "morto" non riesci a capire di che spessore era quello attuale? (lo standard e 2.5 mm ma ci sono anche da 2 mm o da 3 mm). Così poi te ne mando uno  :wink_smilie:
Tranquillo comunque, qualche gg senza o-ring si può anche stare  :biggrin2: basta controllare la ghiera di preload poi ad ogni uscita e nel caso serrarla di nuovo.

Vitto

  • Visitatore
Re:Oring Extralite e-bones
« Risposta #37 il: Novembre 26, 2011, 06:12:38 pm »
Ciao....sai che non ho capito? Sicuro che è sulla pedivella destra? Io comunque ti consiglio lunedi dopo le nove di chiamare in extralite....te lo fai spedire con prioritaria....Non per non aiutarti...ma non ho capito qual'è perchè credo non sia mai successo

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:Oring Extralite e-bones
« Risposta #38 il: Novembre 26, 2011, 06:18:58 pm »
Azz ho letto velocemente allora, pensavo all'oring sinistro  di precarico.... :blink:

Offline aspide

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.600
  • Località : :-(
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
Re:Oring Extralite e-bones
« Risposta #39 il: Novembre 26, 2011, 06:57:33 pm »
E' proprio quello di destra,è nero e molto fino,l'omologo a sinistra si trova nel preload,in pratica tiene la pedivella a battuta dei cuscinetti e senza di questi "sbatocchia" .Dopo l'aperitivo mi suicido!! :cray:
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:Oring Extralite e-bones
« Risposta #40 il: Novembre 26, 2011, 10:38:00 pm »
E' proprio quello di destra,è nero e molto fino,l'omologo a sinistra si trova nel preload,in pratica tiene la pedivella a battuta dei cuscinetti e senza di questi "sbatocchia" .Dopo l'aperitivo mi suicido!! :cray:

Strano che si sia rotto e strano che ora sbattacchi, di solito non si rompono ed infatti non è un ricambio che credo di avere....prova comunque a misurare il diametro della sede oring che vedo se ho comunque qualcosa. Altrimenti è un ricambio che in Extralite hanno di sicuro e di cui sanno misure precise da poterlo cercare anche da una ferramenta vicina.

Vitto

  • Visitatore
Re:Oring Extralite e-bones
« Risposta #41 il: Novembre 28, 2011, 08:36:10 am »
E' proprio quello di destra,è nero e molto fino,l'omologo a sinistra si trova nel preload,in pratica tiene la pedivella a battuta dei cuscinetti e senza di questi "sbatocchia" .Dopo l'aperitivo mi suicido!! :cray:

Strano che si sia rotto e strano che ora sbattacchi, di solito non si rompono ed infatti non è un ricambio che credo di avere....prova comunque a misurare il diametro della sede oring che vedo se ho comunque qualcosa. Altrimenti è un ricambio che in Extralite hanno di sicuro e di cui sanno misure precise da poterlo cercare anche da una ferramenta vicina.

E io che ho detto!!  :63:  Chiama Sergio in extralite, non è un ricambio, te lo posso garantire, pero' a loro nn costa nulla mandartene uno..