Autore Topic: Modifica escursione R7 MRD da 100 ad 80mm: possibile?  (Letto 1182 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline parisse78

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 278
Modifica escursione R7 MRD da 100 ad 80mm: possibile?
« il: Maggio 06, 2010, 11:14:43 pm »
Advertisement
Salve ragazzi, scrivo perchè ho bisogno di un vostro parere sulla reale fattibilità di diminuire l'altezza della forcella Manitou R7 MRD Absolute.
Il modello che ho è da 100 mm ma, così com'è, ha un'altezza forcella eccessiva per il mio telaio per cui pensavo di ridurla e, dopo attenta meditazione,  la soluzione ottimale credo sia inserendo un distanziale (...a me occorrerebbe da 2cm) nella pompante pneumatico ed esattamente tra il pomello inferiore che chiude la camera pneumatica e l'elemento nero che si trova subito sotto la testa del pompante stesso; in breve, come indicato nella foto seguente:





Uploaded with ImageShack.us

Un accorgimento simile, se non erro, è utilizzato anche su altri modelli della stessa Manitou o di Rock Shox.

Nell'altra gamba, dove è collocata l'idraulica, in pratica non dovrebbe cambiar nulla perchè il pompante inferiore, attualmente, non è a battuta sul pomello che chiude lo stelo per cui resterebbe comunque "sospeso" nella camera idraulica.

Pensate che sia corretto un simile montaggio o invece che possa influire negativamente sul funzionamento della forcella?

Eventualmente, conoscete altri metodi od alternative per ridurre l'altezza forcella di questo modello?

Resto in attesa di vostri pareri, grazie in anticipo

parisse78
« Ultima modifica: Maggio 06, 2010, 11:19:42 pm da parisse78 »