Autore Topic: Lussazione spalla  (Letto 4543 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pragmatico

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.164
Lussazione spalla
« il: Settembre 25, 2010, 11:07:03 am »
Advertisement
2 settimane fa mi sono lussato la spalla sx. ed adesso che sono quasi al termine del periodo di fasciatura (venerdì 1° ottobre mi tolgono il bendaggio "del capitano") mi chiedevo quale sarà la giusta riabilitazione da fare. Al controllo tra la 1° fasciatura e la 2° in ospedale non sono stati molto esaurienti per non dire che indisponenti... è successo e cosa a fatto...

(non la auguro a nessuno perchè molto dolorosa) :cray: :cray:

Offline Raulino78

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.023
  • Località : Calenzano
  • The power is nothing without control!
Re: Lussazione spalla
« Risposta #1 il: Settembre 25, 2010, 11:32:49 am »
Affidati ad un buon fisioterapista, che ti faccia ginnastica assistita e Tecarterapia.

Lascerei perdere ginastica in piscina o strutture dove ti mettono li e se ne sbattono...

Poi ti occorre pazienza e costanza...se ti dicono di fare esercizi a casa, tu li devi fare.

Pensa che ti è andata benino, se non hai riportato fratture alla glena o alla testa dell'omero...i tempi di recupero sono assai piu veloci!

Ma è uscita e rimasta fuori, oppure hai avuto una sub-lussazione?

Offline Pragmatico

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.164
Re: Lussazione spalla
« Risposta #2 il: Settembre 25, 2010, 11:43:53 am »
è uscita e rimasta fuori

grazie del consiglio farò così.... :63:

Offline Raulino78

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.023
  • Località : Calenzano
  • The power is nothing without control!
Re: Lussazione spalla
« Risposta #3 il: Settembre 25, 2010, 11:55:55 am »
Ahi...quanto avrai sofferto...abbastanza doloroso. Si.

 :63:




Offline Mc TB

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.619
  • Località : Perugia
  • CRISTIANO M
  • MTB: Fsi SuperStok
  • Road Bike: Gt Grade SuperStok
Re: Lussazione spalla
« Risposta #4 il: Settembre 25, 2010, 03:11:43 pm »
CONOSCO MOLTO BENE IL DOLORE DA LUSSAZIONE DELLA SPALLA!!!!... sono stato costretto ad operarmi peche' mi usciva praticamente ogni giorno.... mi usciva per ogni volta che facevo un piccolo movimento... ERA DIENTATO UN INCIBO!!!
... hai tutta la mia comprenzione...
... un consiglio:
la riabilitazione funziona SE TU VUOI RIABILITARTI!!!!.... piu' prendi la cosa di petto e prima ritorni alla grande!!!... anche se sara' doloroso all' inzio e dopo diventera' palloso: NON MOLLARE!!!!
... da agonista a randonnee... si cambia...

Offline pierpi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.120
  • Località : Pisa
Re: Lussazione spalla
« Risposta #5 il: Settembre 25, 2010, 03:21:31 pm »
Mi sono lussato la spalla 3 mesi fà(l'ho tenuta fuori un pò di minuti...),non ho fatto alcuna riabilitazione dato che la risonanza magnetica era uscita "positiva",già dopo il primo mese stavo molto bene,ora direi che è quasi perfetta,posso fare tutto senza alcun problema,avverto dei fastidi solo quando do' delle "frustate" con il braccio.Ovviamente,prima di decidere di non fare nulla,ho consultato diverse persone.

Offline Pragmatico

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.164
Re: Lussazione spalla
« Risposta #6 il: Settembre 28, 2010, 01:17:58 pm »
Mi sono lussato la spalla 3 mesi fà(l'ho tenuta fuori un pò di minuti...),non ho fatto alcuna riabilitazione dato che la risonanza magnetica era uscita "positiva",già dopo il primo mese stavo molto bene,ora direi che è quasi perfetta,posso fare tutto senza alcun problema,avverto dei fastidi solo quando do' delle "frustate" con il braccio.Ovviamente,prima di decidere di non fare nulla,ho consultato diverse persone.

per "non fare nulla" intendi la riabilitazione?,ma non sei stato fasciato per un pò di tempo?... mi pare che la riabilitazione serva per riprendere il tono muscolare perso...

Offline matti

  • Newbie
  • *
  • Post: 34
  • Località : pordenone
Re: Lussazione spalla
« Risposta #7 il: Ottobre 26, 2010, 12:37:48 am »
io mi sono lussato la spalla anni fa poi dopo continui e dolorosi episodi di fuoriuscita finalmente mi sono deciso ad andare sotto i ferri.a distanza di quasi 4 mesi dall'intervento inizio ad avere un pò più di fiducia a fare certi movimenti anche se la mia spalla è ancora "arrugginita" complice una fisioterapista non molto esperta  :ranting2:!!! mi hanno consigliato di fare nuoto e molto probabilmente inizierò. Esercizi li sto facendo anche a casa e si notano dei miglioramenti anche se su 3 dottori tutti e tre mi hanno dato pareri diversi: voi avete mantenuto gli stessi movimenti o siete rimasti diciamo arrugginiti nel muovere la spalla?io faccio molta fatica nelle rotazioni.

Offline Pragmatico

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.164
Re: Lussazione spalla
« Risposta #8 il: Ottobre 26, 2010, 10:08:22 am »
a distanza di 6 settimane devo dire che la spalla va molto meglio ho riacquistato parecchia mobilità in rotazione, tanto da non avere più problemi nella vita quotidiana; questo grazie ad una buona riabilitazione fatta nelle sedute dal fisioterapista. adesso ho iniziato ad abbinare anche esercizi per irrobustire la muscolatura con una banda elasticizzata.