Autore Topic: Sram XX Vs. Shimano XTR  (Letto 27062 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.466
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: Sram XX Vs. Shimano XTR
« Risposta #30 il: Settembre 29, 2010, 01:28:16 am »
Advertisement
+100gr?? evidentemente il Boss s'era confuso con la XX 11-32 da 175gr..

Infatti ho scritto QUASI 100 grammi per enfatizzare la notevole differenza di peso tra la XTR e la XX di circa il 30%!!! Scusate se è poco...
Io poi monto l'11-32.  :naughty:

Offline fastwheels

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
  • Località : forli
  • MTB: Scott scale
  • Road Bike: Niente piu' strada
Re: Sram XX Vs. Shimano XTR
« Risposta #31 il: Settembre 29, 2010, 05:06:58 pm »
chiesto al mio negoziante e mi ha assicurato che le cassette xx non ne ha ancora sostituite da quando ha montato i primi xx...abbiamo in squadra 2 ragazzi che corrono e vincono qui nel regionale da noi,girano solo in mtb(molti km.),quest'anno hanno preso molto fango(come tutti),hanno cambiato 4/5 catene ma i pacchi sono ancora a posto...pesata una cassetta xtr arrivata assieme a un gruppo stamattina 11/36 270gr.

Offline guinev

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.715
  • Località : Roma/Pescara
Re: Sram XX Vs. Shimano XTR
« Risposta #32 il: Settembre 29, 2010, 08:32:05 pm »
più della pg 990 da 9 velocità..

Offline Magico 7

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 922
  • Località : Oleggio (NOvara)
  • Più aspra l'impresa, più forte l'ardore
  • MTB: ...tra color che son sospesi...da Murrieta a Santa Cruz, le meglio cavalcature!!
  • Road Bike: Cosaaaaa?!
Re: Sram XX Vs. Shimano XTR
« Risposta #33 il: Settembre 29, 2010, 10:24:39 pm »
Per me il peso resta relativo, Shimano resta Shimano, convido comunque le cosiderazion fatte dal Boss qualche intervento fà.
Pur non avendo mai usato i moderni Sram, chiedo e mi informo, anche con agonisti, che di materiale né consumano più di me, e quanto detto dal Boss, ritorna spesso.
Ho una curiosità, data soprattutto dalla pigrizia di cercare su internet, qui siete sicuramente più veloci, esiste ancora la versione reverse action del cambio XTR, è eventualmente disponibile anche sulla versione a 10v?
Non esistono condizioni atmosferiche sfavorevoli, esistono solo atleti arrendevoli!

Il coraggio dei tuoi amici, ti da' forza.

Il coraggio dei tuoi nemici, ti fa' onore.

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: Sram XX Vs. Shimano XTR
« Risposta #34 il: Settembre 30, 2010, 09:40:18 am »
Per me il peso resta relativo, Shimano resta Shimano, convido comunque le cosiderazion fatte dal Boss qualche intervento fà.
Pur non avendo mai usato i moderni Sram, chiedo e mi informo, anche con agonisti, che di materiale né consumano più di me, e quanto detto dal Boss, ritorna spesso.
Ho una curiosità, data soprattutto dalla pigrizia di cercare su internet, qui siete sicuramente più veloci, esiste ancora la versione reverse action del cambio XTR, è eventualmente disponibile anche sulla versione a 10v?
che io sappia era gia' sparita con l'arrivo della versione shadow a 9v..se non subito, dal 2°anno almeno....ma forse mi confondo

Offline Magico 7

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 922
  • Località : Oleggio (NOvara)
  • Più aspra l'impresa, più forte l'ardore
  • MTB: ...tra color che son sospesi...da Murrieta a Santa Cruz, le meglio cavalcature!!
  • Road Bike: Cosaaaaa?!
Re: Sram XX Vs. Shimano XTR
« Risposta #35 il: Settembre 30, 2010, 01:09:15 pm »
Per me il peso resta relativo, Shimano resta Shimano, convido comunque le cosiderazion fatte dal Boss qualche intervento fà.
Pur non avendo mai usato i moderni Sram, chiedo e mi informo, anche con agonisti, che di materiale né consumano più di me, e quanto detto dal Boss, ritorna spesso.
Ho una curiosità, data soprattutto dalla pigrizia di cercare su internet, qui siete sicuramente più veloci, esiste ancora la versione reverse action del cambio XTR, è eventualmente disponibile anche sulla versione a 10v?
che io sappia era gia' sparita con l'arrivo della versione shadow a 9v..se non subito, dal 2°anno almeno....ma forse mi confondo

..beh, se è davvero così, che tristezza, il mio cambio preferito, quello con cui meglio mi sono trovato. Grazie per la rapida, come del resto mi aspettavo, risposta.
Non esistono condizioni atmosferiche sfavorevoli, esistono solo atleti arrendevoli!

Il coraggio dei tuoi amici, ti da' forza.

Il coraggio dei tuoi nemici, ti fa' onore.

Offline I am specialized

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.869
  • Località : Treviso
  • Bike Tribe Team Salgareda
Re: Sram XX Vs. Shimano XTR
« Risposta #36 il: Luglio 10, 2011, 05:10:47 pm »
Domanda.... Quanto può durare una cassetta sram xx?
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline rotondaroca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 855
  • MTB: frw eldorado xx 2014
  • Road Bike: pinarello fp4 2012
Re: Sram XX Vs. Shimano XTR
« Risposta #37 il: Luglio 10, 2011, 09:21:28 pm »
speriamo moltissimo ... il salvadanaio piange  :cray:

Offline MotorRino

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.117
  • Località : Cagliari
  • MTB: Cannondale Flash 650b 7.3 kg
  • Road Bike: Cannondale Supersix HM 6.3kg
Re: Sram XX Vs. Shimano XTR
« Risposta #38 il: Luglio 11, 2011, 04:45:03 am »
Io ho cambio Xtr con cassetta XX nelle ruote da gara e mi trovo benissimo

Offline Tabione

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.586
  • MTB: specialized stumpjumper S-Works 2013
  • Road Bike: specialized tarmac S-Works Ltd Contador 2014
Re: Sram XX Vs. Shimano XTR
« Risposta #39 il: Luglio 11, 2011, 12:19:51 pm »
Domanda.... Quanto può durare una cassetta sram xx?

Dipende da come la si "tratta", nel senso che si fà manutenzione (pulizia periodica e relativo olio) può durare parecchio, la mia ha all'attivo 3500 km più o meno e va ancora bene!



Offline I am specialized

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.869
  • Località : Treviso
  • Bike Tribe Team Salgareda
Re: Sram XX Vs. Shimano XTR
« Risposta #40 il: Luglio 11, 2011, 03:07:18 pm »
Domanda.... Quanto può durare una cassetta sram xx?

Dipende da come la si "tratta", nel senso che si fà manutenzione (pulizia periodica e relativo olio) può durare parecchio, la mia ha all'attivo 3500 km più o meno e va ancora bene!
Bè si dopo ogni uscita (se non subito, lo faccio dopo qualche gg) la sgrasso e l'asciugo... Bene ottimo riscontro, grazie...
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline Tabione

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.586
  • MTB: specialized stumpjumper S-Works 2013
  • Road Bike: specialized tarmac S-Works Ltd Contador 2014
Re: Sram XX Vs. Shimano XTR
« Risposta #41 il: Luglio 11, 2011, 09:58:30 pm »
Domanda.... Quanto può durare una cassetta sram xx?

Dipende da come la si "tratta", nel senso che si fà manutenzione (pulizia periodica e relativo olio) può durare parecchio, la mia ha all'attivo 3500 km più o meno e va ancora bene!
Bè si dopo ogni uscita (se non subito, lo faccio dopo qualche gg) la sgrasso e l'asciugo... Bene ottimo riscontro, grazie...

Anzi, mi correggo, oggi ho controllato il polar e la cassetta XX ha all'attivo 4500 km, e va ancora benissimo (cambiato catena regolarmente, e sempre sgrassato a dovere il pacco pignoni e appena asciutto oleato).

Quindi con un pò di attenzione e cura vedrai che durerà!  :63:



Offline dgray

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 310
  • Località : Como Lake & Swiss
  • ... And the worms ate into his brain.
  • MTB: 29er (R.I.P)
  • Road Bike: Stigmata CC (R.I.P) // Open U.P. AXS (R.I.P) // HighBall CC AXS (R.I.P) // 3T Exploro Ultra XPLR
Re: Sram XX Vs. Shimano XTR
« Risposta #42 il: Luglio 15, 2011, 08:43:38 pm »
veramente a me le cassette XX fanno impazzire meno per la bellezza e più per come lavorano .

e tutti i dubbi e le perplessità che leggo , dopo una prova spariranno

i cambi Sram non li vedo meno afidabili rispetto ad XTR come scritto a pag 1 , anzi ...


io vi parlo da XTR fan, ho passato anni con XTR  ... ma da quando ho provato SRAM mi spiace ma non torno indietro .


Spero tra qualche mese di poterlo dire anch'io....
Ciao
Goodbye, all you people,
There's nothing you can say
To make me change my mind.
Goodbye.

Offline ludocross

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.707
  • Località : Asti
  • MTB: Cannondale Scalpel e Taurine
  • Road Bike: Cannondale Caad 8. Canyon Inflite CF SLX 9.0
Re: Sram XX Vs. Shimano XTR
« Risposta #43 il: Luglio 15, 2011, 09:40:52 pm »
Io dopo 4 anni con sram, sono passato a shimano, e sotto certi aspetti preferisco Shimano!!!!!

Offline Megavalanche

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 478
  • Località : Genova
Re: Sram XX Vs. Shimano XTR
« Risposta #44 il: Luglio 16, 2011, 06:39:47 am »
per la cassetta, l'xx è un opera d'arte, ma l'xtr costa la metà pensa, è un pò più pesa e io penso che lavori un pò meglio

Per la cassetta ora ti metti a fare lo schizzinoso?   :rm_shifty:
Hai pedalato soddisfatto una vita con le Recon: la XX per te sarebbe oro invece di montare quel macigno della XTR che pesa quasi 100 grammi più della XX!!!   :fear2:

mi risulta che sono 40 gramm in più non 100
l'xx pesa 202...70grammi di differenza.l'x.0 ne pesa 230