Autore Topic: scarpe mtb invernali  (Letto 28552 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BinoBaus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.307
  • Località : Valle Umbra Sud ..... tra il Subasio e le Brunette
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
Re: scarpe mtb invernali
« Risposta #15 il: Ottobre 20, 2010, 06:20:32 pm »
Advertisement
io con gli scaldini (e anche i copriscarpa ovviamente) nastrati sulla punta della scarpa non ho problemi di freddo.... il problema è semmai che camminando a piedi si rompe il nastro con cui lego gli scaldini e addio.....

addesso mi avete fatto venire voglia e vedrò in negozio che trovo (ma per me esiste solo SIDI, anche se negli ultimi due anni ogni anno hanno leggermente cambiato la calzata....)....

OT: nelle giornate di freddo bestiale   :dev: metto uno scaldino con il biadesivo sul petto, attaccato sulla maglia intima (ovviamente non a pelle)....... eccezionale!!!!! da provare, ve lo consiglio....... la soletta elettrica, che non fanno più.... se per 200,00 € mi fosse durata due anni avrei risparmiato diversi euro....... (evidentemente non si vendeva, non durava così tanto e soprattutto non credo che fosse comoda)

Offline Ferri66

  • Utente Sostenitore 2012
  • Newbie
  • *
  • Post: 66
Re: scarpe mtb invernali
« Risposta #16 il: Ottobre 20, 2010, 06:49:29 pm »


Io ho le Sidi Diablo  , ottime scarpe , unica pecca nel mio caso avendo le caviglie non a moda zampone,
la chiusura in neopreme, mi fascia poco !!

Consiglio stesso numero che si porta con le scarpe estive (Sidi),  hanno già molta tolleranza per più paia di calze.

Scarpe più solette riscaldanti (Sidi) Euri 360, in terra Germanica.

Offline tarzan

  • Utente Sostenitore 2017
  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 270
  • MTB: Trek Superfly 9.9 - Cannondale Trigger 29''
  • Road Bike: Cannondale SupersixEvo Hm
Re: scarpe mtb invernali
« Risposta #17 il: Ottobre 20, 2010, 07:06:07 pm »
Per la stagione fredda, sia in mtb che in bdc (mettendo pedali spd), uso un paio di Gaerne Polar in Windtex.
Posso affermare che freddo ai piedi quasi nulla, anche in uscite superiori alle tre ore.
Vero e' che lo scorso inverno in un paio di occasioni, con temperatura più rigida del solito, ho aggiunto anche un paio di copriscarpe leggeri.

Offline pizzaman

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 857
  • Località : Molteno-Lecco
  • MTB: Salsa Mukluk-Salsa Fargo
  • Road Bike: Nevi Titanio-Cannondale Synapse Disc-Cannondale Caadx
Re: scarpe mtb invernali
« Risposta #18 il: Ottobre 20, 2010, 07:28:29 pm »
Io ho le specialized invernali e ne sono strafelice,usate l'inverno scorso con neve,fango,acqua e i piedi con un calzino serio i piedi rimanevano caldi al limite del sudare.
Una Rocky e' per sempre.....

Offline lorenzobiker

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 279
  • Località : TORRE DEL GRECO
Re: scarpe mtb invernali
« Risposta #19 il: Ottobre 20, 2010, 09:54:48 pm »
che sono gli scaldini?!!!
POTERE DEL PADELLONE VIENI A ME!!

Offline Raulino78

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.023
  • Località : Calenzano
  • The power is nothing without control!
Re: scarpe mtb invernali
« Risposta #20 il: Ottobre 20, 2010, 10:17:18 pm »
Sono delle solette adesive che una volta aperta la sua confezione emanano calore data dalla reazione con l'aria. Si incollano al calzino. Quelle per i piedi arrivano a circa 36 gradi, quelle per le mani molto di piu...
Hanno un autonomia di circa 4-5 ore e sono usa e getta.
Ci sono intere e mezze, solo per le dita. Costano in negozio sui 5 euro al paio.
Una rivoluzione sia per lo ski che per la bici!

Offline BinoBaus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.307
  • Località : Valle Umbra Sud ..... tra il Subasio e le Brunette
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
Re: scarpe mtb invernali
« Risposta #21 il: Ottobre 20, 2010, 10:57:00 pm »
da un negozio dieci sport una confezione ne tiene, mi sembra, 5 e costano 2/3 euro... ma non ricordo, è passato un anno....

Offline Raulino78

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.023
  • Località : Calenzano
  • The power is nothing without control!
Re: scarpe mtb invernali
« Risposta #22 il: Ottobre 20, 2010, 11:07:01 pm »
da un negozio dieci sport una confezione ne tiene, mi sembra, 5 e costano 2/3 euro... ma non ricordo, è passato un anno....
Si, mi ero scordato di quelle li...bravo!

Offline ride4fun

  • Newbie
  • *
  • Post: 43
Re: scarpe mtb invernali
« Risposta #23 il: Ottobre 20, 2010, 11:30:05 pm »
Io ho ordinato le Shimano MW80 in Gore-Tex, non sono light ma ben fatte e la suola è di una mescola più tenera rispetto alle estive quindi con l'umido si scivola meno.
Farò una piccola recensione quando mi arrivano.

Vitto

  • Visitatore
Re:scarpe mtb invernali
« Risposta #24 il: Settembre 29, 2011, 10:50:57 am »
Io gli "scadini" li prendo alla decathlon..c'è il pacco familia :)
@Binobaus:Ma te li attacchia sopra la scarpa a contatto cn l'aria o ci metti sopra il copri scarpe?
Me le prendero' anche io le scarpe invernali...Qui in pianura in inverno c'è nebbia..e si gela....

Io ho le Sidi eagle per l'estate..e pensavo alle Diablo per l'inverno...ma un numero in + per  il semplice motivo che io l oscaldino lo metto dentro..e poi perkè uso calze piu' spesse...E' sbagliata come idea?
« Ultima modifica: Settembre 29, 2011, 10:54:04 am da Vitto »

Offline carletto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
  • Località : 25 Km dalla Majella, 15 dall'Adriatico, stupenda terra D'abruzzo, naturalmente...
  • MTB: BMC FS01 2015
  • Road Bike: Trek emonda slr
Re:scarpe mtb invernali
« Risposta #25 il: Ottobre 01, 2011, 03:09:01 pm »
Quest'inverno una mattina particolarmente fredda, dopo aver quasi pianto per il dolore (mi si erano ghiacciati i piedi) o risolto totalmente il problema acquistando on line con grande risparmio queste sidi
“Until one has loved an animal a part of one's soul remains unawakened.”

Vitto

  • Visitatore
Re:scarpe mtb invernali
« Risposta #26 il: Ottobre 03, 2011, 10:24:54 am »
Grazie..le ho appena acquistate anche io..Credo che i piedi freddi siano la cosa + brutta in inverno...Io esco di solito al sabato pomeriggio verso le 13 per cui se c'è il sole al max qui si sta a -2°....

Offline diegobd

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.037
  • Località : provincia di Verona
  • MTB: Cannondale Jekyll carbon 1 2013
Re:scarpe mtb invernali
« Risposta #27 il: Ottobre 03, 2011, 10:32:09 am »
Quest'inverno una mattina particolarmente fredda, dopo aver quasi pianto per il dolore (mi si erano ghiacciati i piedi) o risolto totalmente il problema acquistando on line con grande risparmio queste sidi

concordo al 100%, stesse scarpe prese all'inizio dello scorso inverno, mi hanno protetto dal freddo in maniera eccellente.
Rimane una scarpa piuttosto rigida e confermo come riportato nei post precedenti che la fascia in neoprene a strappo non fascia bene la caviglia.
Tuttavia le consiglio vivamente a tutti!  :63:

Vitto

  • Visitatore
Re:scarpe mtb invernali
« Risposta #28 il: Ottobre 03, 2011, 10:39:18 am »
Ma io ci metto sopra il copriscarpe  :63:

Offline BinoBaus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.307
  • Località : Valle Umbra Sud ..... tra il Subasio e le Brunette
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
Re:scarpe mtb invernali
« Risposta #29 il: Ottobre 03, 2011, 03:01:26 pm »
metto lo scaldino sulla punta delle scarpe e lo fisso con un giretto di nastro o con una striscia di biadesivo leggero leggero e sopra ci metto il copriscarpe..... il massimo sarebbe avere una tasca interna incollata nel copriscarpe, sempre in punta...