Autore Topic: scarpe mtb invernali  (Letto 28593 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:scarpe mtb invernali
« Risposta #45 il: Gennaio 13, 2012, 04:39:45 pm »
Advertisement
mi sono arrivate stamattina le Diablo..Ho approfittato di un'offerta SPOT e non ho resistito..mi sono un po' rotto dei raffreddori presi in inverno per i piedi congelati/bagnati
le provero' domani...
Staticamente ,che dire..??
chi parla di prendere il numero sopra forse NON HA le sidi come scarpe estive...la lunghezza è identica  (stessa soletta azzurra)
e sono sicuramente + larghe di qualche mm..come diceva qualcuno + sopra , ci va' sicuramente anche una calza in +...
anche se dubito che serva realmente xchè la costruzione sembra veramente efficace..
La patta è  sigillata ai lati (quindi acqua non ne passa) , l'interno è  tutto in gore-tex rivestito tipo felpa...
vedro'  nel w-end la resa su (fuori)strada.. :63:
Scarpe super, mi fanno compagnia in bici da 3 inverni ad oggi e mi posso dire più che soddisfatto.
Certo, quando le temperature si avvicinano allo 0 o peggio scendono sotto zero, il freddo riesce a penetrarle ma credo che poche scarpe, non solo da bici, che abbiano una certa praticità di utilizzo riescano a mantenere il piede caldo.
Riguardo alla misura, concordo con te, infatti io presi una taglia in più e ora solo grazie alle calze spesse riesco ad evitare il problema del piede che balla.
Io le lavo con l'idropulitrice a bassa pressione fin che le indosso e i piedi rimangono totalmente asciutti; sono fatte veramente bene!
a giudicare dallo spazio che ho intorno al piede, direi che se scende sottozero,
 con un calzino normale da inverno e la bustina scaldante del deca
(quella a mezza punta per i piedi,70centesimi il paio, e  che io disolito metto sopra la punta del piede e non sotto come dicono loro )
posso affrontare ache la neve..  :63:

Offline diegobd

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.037
  • Località : provincia di Verona
  • MTB: Cannondale Jekyll carbon 1 2013
Re:scarpe mtb invernali
« Risposta #46 il: Gennaio 13, 2012, 05:01:03 pm »
mi sono arrivate stamattina le Diablo..Ho approfittato di un'offerta SPOT e non ho resistito..mi sono un po' rotto dei raffreddori presi in inverno per i piedi congelati/bagnati
le provero' domani...
Staticamente ,che dire..??
chi parla di prendere il numero sopra forse NON HA le sidi come scarpe estive...la lunghezza è identica  (stessa soletta azzurra)
e sono sicuramente + larghe di qualche mm..come diceva qualcuno + sopra , ci va' sicuramente anche una calza in +...
anche se dubito che serva realmente xchè la costruzione sembra veramente efficace..
La patta è  sigillata ai lati (quindi acqua non ne passa) , l'interno è  tutto in gore-tex rivestito tipo felpa...
vedro'  nel w-end la resa su (fuori)strada.. :63:
Scarpe super, mi fanno compagnia in bici da 3 inverni ad oggi e mi posso dire più che soddisfatto.
Certo, quando le temperature si avvicinano allo 0 o peggio scendono sotto zero, il freddo riesce a penetrarle ma credo che poche scarpe, non solo da bici, che abbiano una certa praticità di utilizzo riescano a mantenere il piede caldo.
Riguardo alla misura, concordo con te, infatti io presi una taglia in più e ora solo grazie alle calze spesse riesco ad evitare il problema del piede che balla.
Io le lavo con l'idropulitrice a bassa pressione fin che le indosso e i piedi rimangono totalmente asciutti; sono fatte veramente bene!
a giudicare dallo spazio che ho intorno al piede, direi che se scende sottozero,
 con un calzino normale da inverno e la bustina scaldante del deca
(quella a mezza punta per i piedi,70centesimi il paio, e  che io disolito metto sopra la punta del piede e non sotto come dicono loro )
posso affrontare ache la neve..  :63:
Ah beh, con la bustina scaldante sei a posto, 100%! Comunque sulla neve ci sono andato anche senza...piedi freddini (non congelati) ma asciutti  :63:

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:scarpe mtb invernali
« Risposta #47 il: Gennaio 13, 2012, 06:13:36 pm »
mi sono arrivate stamattina le Diablo..Ho approfittato di un'offerta SPOT e non ho resistito..mi sono un po' rotto dei raffreddori presi in inverno per i piedi congelati/bagnati
le provero' domani...
Staticamente ,che dire..??
chi parla di prendere il numero sopra forse NON HA le sidi come scarpe estive...la lunghezza è identica  (stessa soletta azzurra)
e sono sicuramente + larghe di qualche mm..come diceva qualcuno + sopra , ci va' sicuramente anche una calza in +...
anche se dubito che serva realmente xchè la costruzione sembra veramente efficace..
La patta è  sigillata ai lati (quindi acqua non ne passa) , l'interno è  tutto in gore-tex rivestito tipo felpa...
vedro'  nel w-end la resa su (fuori)strada.. :63:
Scarpe super, mi fanno compagnia in bici da 3 inverni ad oggi e mi posso dire più che soddisfatto.
Certo, quando le temperature si avvicinano allo 0 o peggio scendono sotto zero, il freddo riesce a penetrarle ma credo che poche scarpe, non solo da bici, che abbiano una certa praticità di utilizzo riescano a mantenere il piede caldo.
Riguardo alla misura, concordo con te, infatti io presi una taglia in più e ora solo grazie alle calze spesse riesco ad evitare il problema del piede che balla.
Io le lavo con l'idropulitrice a bassa pressione fin che le indosso e i piedi rimangono totalmente asciutti; sono fatte veramente bene!
a giudicare dallo spazio che ho intorno al piede, direi che se scende sottozero,
 con un calzino normale da inverno e la bustina scaldante del deca
(quella a mezza punta per i piedi,70centesimi il paio, e  che io disolito metto sopra la punta del piede e non sotto come dicono loro )
posso affrontare ache la neve..  :63:
Ah beh, con la bustina scaldante sei a posto, 100%! Comunque sulla neve ci sono andato anche senza...piedi freddini (non congelati) ma asciutti  :63:
ottimo..dovrebbero essere eurini spesi bene.. :63:

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re:scarpe mtb invernali
« Risposta #48 il: Dicembre 03, 2012, 02:49:55 pm »
senza aprire un ulteriore post..... sviluppi interessanti? devo prendermene un paio e e volevo sapere quali sono le più calde....
Una nota rivista krukka come termicità consiglia la lake mxz 302.... al secondo posto come termicità mettono le  shimano shmw81 ...come miglior rapporto qualità prezzo invece vincono le rose rws01

Considerando che le userei sia in mtb che in bici da strada (con i nuovi pedali spd compatibili) credo rimarro in shimano..... (loro le nw celsius arctis le mettono ben al di sotto come termicità...nonostante le promesse dei cataloghi)

Offline pidev

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.535
  • Località : Nella nebbia!
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
Re:scarpe mtb invernali
« Risposta #49 il: Dicembre 03, 2012, 03:03:04 pm »
senza aprire un ulteriore post..... sviluppi interessanti? devo prendermene un paio e e volevo sapere quali sono le più calde....
Una nota rivista krukka come termicità consiglia la lake mxz 302.... al secondo posto come termicità mettono le  shimano shmw81 ...come miglior rapporto qualità prezzo invece vincono le rose rws01

Considerando che le userei sia in mtb che in bici da strada (con i nuovi pedali spd compatibili) credo rimarro in shimano..... (loro le nw celsius arctis le mettono ben al di sotto come termicità...nonostante le promesse dei cataloghi)

se sono queste costano anche poco:

 ROSE MTB winter shoes RWS 01
- Zeitschrift: MountainBIKE 2/2012: KAUFTIPP - - Zeitschrift: RennRad 11/12-2011: Gesamtnote 1,5 - MTB shoes for your winter training - at a top price! Upper material: soft, polyurethane-coated leather with wind- and...
dettagli prodotto
star star star star star  (105)
vecchio prezzo: 134,95 €
nuovo prezzo: 110,00 €

Io ho preso delle Diadora a 99 Euro su Bici Sconto di Germania.
if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:scarpe mtb invernali
« Risposta #50 il: Dicembre 03, 2012, 03:08:00 pm »
Da possessore di nw artic posso solo parlarle bene , piede sempre asciutto in ogni condizione e mai congelato ( provate in molte situazioni )
non ho mai provato altre scarpe invernali quindi non posso fare il paragone

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re:scarpe mtb invernali
« Risposta #51 il: Dicembre 03, 2012, 09:32:37 pm »
Ma la suola offre buon grip?? A vederla e toccandola con mano non mi sembra super...

Offline Scuderia84

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.117
  • Località : Belluno
  • MTB: CANNONDALE F-SI
Re:scarpe mtb invernali
« Risposta #52 il: Dicembre 03, 2012, 09:39:53 pm »
Da possessore di nw artic posso solo parlarle bene , piede sempre asciutto in ogni condizione e mai congelato ( provate in molte situazioni )
non ho mai provato altre scarpe invernali quindi non posso fare il paragone

Io le trovo comode ma l'acqua la tengono bene,si dentro!!!!L'ultima volta dopo 4 giorni erano ancora bagnate :dev:

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
scarpe mtb invernali
« Risposta #53 il: Dicembre 03, 2012, 09:49:25 pm »
Io ho preso le diadora, il piede è bello caldo e mi è capitato di mettere un piede in una pozza fino alla caviglia,
Risultato?
Piede asciutto!



Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:scarpe mtb invernali
« Risposta #54 il: Dicembre 03, 2012, 09:53:14 pm »
Io ho preso delle Gaerne Polar, mi sembrano belline per quanto possano esserlo delle scarpe invernali...di questa stregua non le userò mai  :cray:
Se a qualcuno interessano 43/44 prezzaccio  :biggrin2:

Offline BinoBaus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.307
  • Località : Valle Umbra Sud ..... tra il Subasio e le Brunette
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
R: scarpe mtb invernali
« Risposta #55 il: Dicembre 03, 2012, 09:58:21 pm »
Le specy van veramente bene

Offline pidev

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.535
  • Località : Nella nebbia!
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
R: scarpe mtb invernali
« Risposta #56 il: Dicembre 03, 2012, 10:17:10 pm »
Io ho sia Diadora che north wave.
La suola delle Diadora batte quella delle nw 10 a 0.
Le nw hanno suola dura e con poco grip, le Diadora impronta più aggressiva e materiale più morbido con ottimo grip.
if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
scarpe mtb invernali
« Risposta #57 il: Dicembre 03, 2012, 11:03:00 pm »
Mi pare anche che le diadora siano belle rigide a livello di suola



Offline pidev

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.535
  • Località : Nella nebbia!
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
Re:scarpe mtb invernali
« Risposta #58 il: Dicembre 04, 2012, 07:52:11 am »
Mi pare anche che le diadora siano belle rigide a livello di suola
Forse mi sono espresso male io:
La suola è rigida "non flette" e non senti i pedali cb che ti rientrano sotto il plantare per capirci ma quello che intendevo io era la "morbidezza" quindi buon grip delle tacchettature (battistrada).
Ti assicuro che le tacchette delle nw sono rigide e anche poco definite mentre le Diadora sono molto aggressive sul terreno.
if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:scarpe mtb invernali
« Risposta #59 il: Dicembre 04, 2012, 09:14:32 am »
Da possessore di nw artic posso solo parlarle bene , piede sempre asciutto in ogni condizione e mai congelato ( provate in molte situazioni )
non ho mai provato altre scarpe invernali quindi non posso fare il paragone

Io le trovo comode ma l'acqua la tengono bene,si dentro!!!!L'ultima volta dopo 4 giorni erano ancora bagnate :dev:

be ovvio che se metti il piede fino al ginocchio l'acqua entra ........ ma non dirmi che se piove solo il piede ti si bagna , certo e' che se esci sotto la pioggia battente e sei fradicio l'acqua sulle gambe va dentro , ma questo a tutte immagino