Autore Topic: scarpe mtb invernali  (Letto 28607 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re:scarpe mtb invernali
« Risposta #60 il: Dicembre 04, 2012, 09:33:15 am »
Advertisement
E le mavic  le usate?? Sembrano stile shimano ma i krukki ne dicono peggio x termicità e resistenza all'acqua.

Offline Scuderia84

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.117
  • Località : Belluno
  • MTB: CANNONDALE F-SI
Re:scarpe mtb invernali
« Risposta #61 il: Dicembre 04, 2012, 05:52:27 pm »
Da possessore di nw artic posso solo parlarle bene , piede sempre asciutto in ogni condizione e mai congelato ( provate in molte situazioni )
non ho mai provato altre scarpe invernali quindi non posso fare il paragone

Io le trovo comode ma l'acqua la tengono bene,si dentro!!!!L'ultima volta dopo 4 giorni erano ancora bagnate :dev:

be ovvio che se metti il piede fino al ginocchio l'acqua entra ........ ma non dirmi che se piove solo il piede ti si bagna , certo e' che se esci sotto la pioggia battente e sei fradicio l'acqua sulle gambe va dentro , ma questo a tutte immagino

Io ho sempre avuto i piedi bagnati anche solo con gli schizzi che tirano su le ruote...boh,forse pretendo troppo ma se c'è il Gore questo non dovrebbe succedere...
Comunque per me,
comodità 8(se avvolgessero un pochino di più davanti sarebbero da 10)
rigidità della suola 9(sembrano le Dragon)
termicità 10(più di così,non è che possa essere grossa come uno scarpone da ghiacciaio)
impermeabilità 4(sempre bagnato nelle mie uscite di 2 ore)

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:scarpe mtb invernali
« Risposta #62 il: Dicembre 04, 2012, 10:44:36 pm »
Da possessore di nw artic posso solo parlarle bene , piede sempre asciutto in ogni condizione e mai congelato ( provate in molte situazioni )
non ho mai provato altre scarpe invernali quindi non posso fare il paragone

Io le trovo comode ma l'acqua la tengono bene,si dentro!!!!L'ultima volta dopo 4 giorni erano ancora bagnate :dev:

be ovvio che se metti il piede fino al ginocchio l'acqua entra ........ ma non dirmi che se piove solo il piede ti si bagna , certo e' che se esci sotto la pioggia battente e sei fradicio l'acqua sulle gambe va dentro , ma questo a tutte immagino

Io ho sempre avuto i piedi bagnati anche solo con gli schizzi che tirano su le ruote...boh,forse pretendo troppo ma se c'è il Gore questo non dovrebbe succedere...
Comunque per me,
comodità 8(se avvolgessero un pochino di più davanti sarebbero da 10)
rigidità della suola 9(sembrano le Dragon)
termicità 10(più di così,non è che possa essere grossa come uno scarpone da ghiacciaio)
impermeabilità 4(sempre bagnato nelle mie uscite di 2 ore)

bo , allora devono avere qualche difetto nella costruzione , quando arrivo a casa sporco di tanto fango nel lavare la bici lavo anche le scarpe ancora addosso con la canna dell'acqua ........

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
scarpe mtb invernali
« Risposta #63 il: Dicembre 04, 2012, 11:09:56 pm »
Mi pare anche che le diadora siano belle rigide a livello di suola
Forse mi sono espresso male io:
La suola è rigida "non flette" e non senti i pedali cb che ti rientrano sotto il plantare per capirci ma quello che intendevo io era la "morbidezza" quindi buon grip delle tacchettature (battistrada).
Ti assicuro che le tacchette delle nw sono rigide e anche poco definite mentre le Diadora sono molto aggressive sul terreno.
ok, io intendevo la suola e tu il battistrada, concordo!



Offline unodeitanti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 987
  • MTB: Non ce l'ho più 😪
  • Road Bike: TIME rxrs etap
Re:scarpe mtb invernali
« Risposta #64 il: Dicembre 05, 2012, 09:32:32 pm »
Siete troppo esigenti e di palato fine per i miei gusti.  :no:
Io ho scelto una soluzione molto economica ma altrettanto efficace, cosi risparmio le mie NW.
Ho acquistato un paio di scarpe da MTB della Decathlon, quelle scamosciate coi lacci, sufficientemente calde e comode, soprattutto con un prezzo abordabilissimo in offerta a 25 € (meno di un paio di copri scarpe).
A queste aggiungo i copriscarpe in neoprene se le giornate sono asciutte ed il terreno rimane compatto.
Nel caso di fango, invece, al posto dei copriscarpe uso la doppia calza: una normale e sopra quella in windtex. Non ho mai pensato alla soluzione della soletta ma non ne ho mai sentito il bisogno.
Certo le scarpe invernali saranno sicuramente più belle, comode ed asciutte ma per distruggerle nelle scorribande invernali  :naughty: .
Sarà una soluzione da barbone ma funziona bene  :blush:

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
scarpe mtb invernali
« Risposta #65 il: Dicembre 05, 2012, 11:49:57 pm »
Siete troppo esigenti e di palato fine per i miei gusti.  :no:
Io ho scelto una soluzione molto economica ma altrettanto efficace, cosi risparmio le mie NW.
Ho acquistato un paio di scarpe da MTB della Decathlon, quelle scamosciate coi lacci, sufficientemente calde e comode, soprattutto con un prezzo abordabilissimo in offerta a 25 € (meno di un paio di copri scarpe).
A queste aggiungo i copriscarpe in neoprene se le giornate sono asciutte ed il terreno rimane compatto.
Nel caso di fango, invece, al posto dei copriscarpe uso la doppia calza: una normale e sopra quella in windtex. Non ho mai pensato alla soluzione della soletta ma non ne ho mai sentito il bisogno.
Certo le scarpe invernali saranno sicuramente più belle, comode ed asciutte ma per distruggerle nelle scorribande invernali  :naughty: .
Sarà una soluzione da barbone ma funziona bene  :blush:
fidati, una volta provate le scarpe invernali cambierai idea!
Poi dipende anche dalle temperature, io con i copriscarpa gore e le calze invernali tornavo a casa con i piedi infreddoliti, se poi ci vai sulla neve soffri !



Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re:scarpe mtb invernali
« Risposta #66 il: Dicembre 12, 2012, 02:53:04 pm »
vi ringrazio....vista l'impossibilità di provare scarpe invernali serie in italia(tipo 45NRTH o lake) mi sa che ripieghero sulle shimano mx 51... sperando siano valide come dal test di bike dello scorso inverno....

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:scarpe mtb invernali
« Risposta #67 il: Settembre 12, 2013, 03:41:47 pm »
riprendendo questo post, ed essendo alla ricerca di una bella scarpa invernale mi sono imbattuto in queste VAUDE TERMATIC RC, qualcuno le conosce??? sembrano cazzutissime  :ph34r:

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:scarpe mtb invernali
« Risposta #68 il: Settembre 12, 2013, 04:05:46 pm »
sto' meditando di mettere in vendita le mie Sidi  tg. 46.. :blink:
in 2 inverni le ho usate 3 volte.. :thumbdown:

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:scarpe mtb invernali
« Risposta #69 il: Settembre 12, 2013, 04:11:51 pm »
sto' meditando di mettere in vendita le mie Sidi  tg. 46.. :blink:
in 2 inverni le ho usate 3 volte.. :thumbdown:

che piedino  :biggrin2:

perchè non ti trovi o perchè hai pedalato poco???

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:scarpe mtb invernali
« Risposta #70 il: Settembre 12, 2013, 04:18:32 pm »
sto' meditando di mettere in vendita le mie Sidi  tg. 46.. :blink:
in 2 inverni le ho usate 3 volte.. :thumbdown:

che piedino  :biggrin2:

perchè non ti trovi o perchè hai pedalato poco???
xchè bisogna proprio che sia un tempo da lupi xchè senta il bisogno/la voglia di metterle:
e' vero..proteggono;
 ma è indubbio che sembra di avere delle scarpe ortopediche ai piedi..e questo con scarpe invernali di qualsiasi marca.
io a volte vo' in pantalone corto o piniocchietto anche con temperature molto bassee pioggia leggera.
 e avere quelle barche ai piedi col corto fa'  :sick:

vanesio??
 :dev:

 :drunk:

roby73

  • Visitatore
R: Re:scarpe mtb invernali
« Risposta #71 il: Settembre 13, 2013, 07:24:04 am »
riprendendo questo post, ed essendo alla ricerca di una bella scarpa invernale mi sono imbattuto in queste VAUDE TERMATIC RC, qualcuno le conosce??? sembrano cazzutissime  :ph34r:
mmmhh...sembrano proprio calde e robuste, come un scarponcino da montagna. Belle mi piacciono

Offline Franz Pepper

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 431
  • MTB: Salsa Fargo, Fat Singular.
  • Road Bike: Pegoretti. Crisp. Klein.
Re:scarpe mtb invernali
« Risposta #72 il: Gennaio 30, 2014, 11:16:19 am »
Rilancio, qualcuno ha provato le Vaude?

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:scarpe mtb invernali
« Risposta #73 il: Gennaio 31, 2014, 08:47:13 am »
Rilancio, qualcuno ha provato le Vaude?

io ho le Vaude... prese questa estate in grande offerta... è da novembre che uso solo quelle... scarpe perfette, essendo il mio primo paio di scarpe invernali avevo un po timore che limitasse l'uso nella zona caviglia...

invece queste hanno la giusta altezza... superconsigliate

Offline Scuderia84

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.117
  • Località : Belluno
  • MTB: CANNONDALE F-SI
Re:scarpe mtb invernali
« Risposta #74 il: Ottobre 25, 2014, 11:11:07 am »
Come vi sembrano queste per utilizzo Am, cazzeggio invernale? Soffro molto il freddo ai piedi...
http://www.northwave.com/it/product/_explorer_gtx