Autore Topic: [Quick release] Simil-Tune Made in China  (Letto 5680 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sini

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 355
  • Località : Salò
Re: [Quick release] Simil-Tune Made in China
« Risposta #15 il: Ottobre 31, 2010, 09:18:21 am »
Advertisement
Beh, i bloccaggi ruota sono uno dei pochi componenti per cui c'è una certificazione di sicurezza, sarei curioso di sapere quanti di questi prodotti orientali hanno certicazione DIN 79100  :whistling2:

Sono copiati pari pari dai Tune, avranno copiato pure la certificazione :biggrin2:

Offline Raulino78

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.023
  • Località : Calenzano
  • The power is nothing without control!
Re: [Quick release] Simil-Tune Made in China
« Risposta #16 il: Ottobre 31, 2010, 11:03:21 am »
Li ho presi sulla baia e li montero' sulla bdc.

Non ho alcuna intenzione di testarne la resistenza in ambito fuoristradistico....

Offline Andy67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.374
  • MTB: Epic S-Works '21       Epic HT S-Works
Re: [Quick release] Simil-Tune Made in China
« Risposta #17 il: Ottobre 31, 2010, 01:43:14 pm »
Li ho presi sulla baia e li montero' sulla bdc.

Non ho alcuna intenzione di testarne la resistenza in ambito fuoristradistico....
Infatti sulla bdc non credo siano molto sollecitati.Un mio amico li usa anche sulla mtb mentre io li preferisco usare i Tune  :wink_smilie:.

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: [Quick release] Simil-Tune Made in China
« Risposta #18 il: Ottobre 31, 2010, 03:56:35 pm »
Badate bene, questa certificazione non la rispettano anche molti costruttori europei, questo perchè è obbligatoria solo sui componenti montati sulle bike complete e non per quelli aftermarket che quindi per paradosso potrebbero anche essere meno sicuri...

Offline Ueuezaza

Re: [Quick release] Simil-Tune Made in China
« Risposta #19 il: Ottobre 31, 2010, 04:30:07 pm »
Li monta un mio amico anche lui rossi. E lui va veramente forte in discesa. Tra l'altro fa DOwnhill e in discesa con la MTB va più del grande Marco!!!.

Fino adesso non ha mai avuto problemi. Poi questi hanno almeno la zigrinatura, cosa che i TUNE non hanno. Non è da sottovalutare questo fatto.

Offline Giacantemeu

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.430
  • Località : Carpignano Salentino
  • Giaiacant
  • MTB: Bmc TE01
  • Road Bike: SCOTT Speedster
Re: [Quick release] Simil-Tune Made in China
« Risposta #20 il: Ottobre 31, 2010, 04:34:45 pm »
ciao a tutti, li uso anche io xo sulla road e fino ad ora nn mi hanno dato nessun problema, se nn ricordo male matte x.o a riva li usava sul suo beone. X me sono sicuri

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.328
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re: [Quick release] Simil-Tune Made in China
« Risposta #21 il: Ottobre 31, 2010, 04:34:58 pm »
Badate bene, questa certificazione non la rispettano anche molti costruttori europei, questo perchè è obbligatoria solo sui componenti montati sulle bike complete e non per quelli aftermarket che quindi per paradosso potrebbero anche essere meno sicuri...
nei siti della marche è riportato se rispettano o no le certificazioni?
prime domande:
carbon-ti
extralite
frm
pmp
(rigorosamente in ordine alfabetico)

penso non ci sia pudore nel dire se una marca non rispetta certificazioni, non si dice che non va bene solo che non rientra in certi standard o non ha fatto le prove (magari quindi le rispetta)

solita conclusione, chi sa parli...
parli con una semplice lista...

ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: [Quick release] Simil-Tune Made in China
« Risposta #22 il: Ottobre 31, 2010, 04:48:27 pm »
Carbon ti è certificata per via del montaggio sulle bianchi top di gamma, Extralite anche poichè vende bike complete con Aliens montati...degli altri marchi non sono a conoscenza di tali informazioni per cui non posso dire nulla...

Che poi non siano certificati e siano comunque sicuri è senz'altro possibile, il problema è che c'è in commercio anche qualcosa che sicuro non è e direi che non è molto bello provarlo sulle proprie ossa...

Offline Sibbi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.467
  • Località : Hinterland Milano
  • MTB: alcune
  • Road Bike: Nicht
Re: [Quick release] Simil-Tune Made in China
« Risposta #23 il: Ottobre 31, 2010, 11:55:42 pm »
Carbon ti è certificata per via del montaggio sulle bianchi top di gamma, Extralite anche poichè vende bike complete con Aliens montati...degli altri marchi non sono a conoscenza di tali informazioni per cui non posso dire nulla...

Che poi non siano certificati e siano comunque sicuri è senz'altro possibile, il problema è che c'è in commercio anche qualcosa che sicuro non è e direi che non è molto bello provarlo sulle proprie ossa...
Un prodotto artigianale viene montato sulle Bianchi di serie? Questa non la sapevo..  :fear2:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: [Quick release] Simil-Tune Made in China
« Risposta #24 il: Ottobre 31, 2010, 11:58:56 pm »
Carbon ti è certificata per via del montaggio sulle bianchi top di gamma, Extralite anche poichè vende bike complete con Aliens montati...degli altri marchi non sono a conoscenza di tali informazioni per cui non posso dire nulla...

Che poi non siano certificati e siano comunque sicuri è senz'altro possibile, il problema è che c'è in commercio anche qualcosa che sicuro non è e direi che non è molto bello provarlo sulle proprie ossa...
Un prodotto artigianale viene montato sulle Bianchi di serie? Questa non la sapevo..  :fear2:

Sul top di gamma per dare ulteriore prestigio, è un caso in effetti abbastanza raro  :biggrin2:

Offline Sibbi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.467
  • Località : Hinterland Milano
  • MTB: alcune
  • Road Bike: Nicht
Re: [Quick release] Simil-Tune Made in China
« Risposta #25 il: Novembre 01, 2010, 12:01:31 am »
Carbon ti è certificata per via del montaggio sulle bianchi top di gamma, Extralite anche poichè vende bike complete con Aliens montati...degli altri marchi non sono a conoscenza di tali informazioni per cui non posso dire nulla...

Che poi non siano certificati e siano comunque sicuri è senz'altro possibile, il problema è che c'è in commercio anche qualcosa che sicuro non è e direi che non è molto bello provarlo sulle proprie ossa...
Un prodotto artigianale viene montato sulle Bianchi di serie? Questa non la sapevo..  :fear2:

Sul top di gamma per dare ulteriore prestigio, è un caso in effetti abbastanza raro  :biggrin2:
Già, ho visto qualche secondo fa sul loro sito ed in effetti la Methanol SL XTR ha anche le ruote Carbon Ti X-Wheel con cerchi ZTR Alpine.. ottima iniziativa da parte di Bianchi  :cheers: