Autore Topic: 4 novembre 2010  (Letto 36241 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline minimg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 842
  • Località : quartu s.e. (cagliari)
  • MTB: Specy Stumpjumper Ht Carbon 2012,Bianchi Oetzi Alu
  • Road Bike: Specy Allez
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #135 il: Novembre 17, 2010, 10:21:20 pm »
Advertisement
un pro forte che vince in coppa con una 26 front non fà notizia.
un pro forte che vince in coppa con una 26 full non fa notizia - la faceva anni fa.
un pro forte che vince in coppa con una 29, fa molta notizia quindi + pubblicità, + pubblicità = + vendite = + Dollari

quindi penso che le aziende e i team ad esse associate spingano molto per far correre i propri atleti con la "novità" che adesso è la 29, poi mia impressione è che più ne hai, più con la 29" vai forte.


Ormai in coppa le 29'' son diffuse anche tra gli atleti più forti,eppure non tutti quelli che hanno la possibilità di usarla lo fanno....ma come è stato già detto,non esiste le bici più veloce....semmai esistono le bici che danno un miglior feeling al biker che le cavalca.
L'impressione che mi son fatto dal di fuori è che le 29'' calzino a pennello a biker molto alti o a chi,alto dall'1,73 in su,sulle 26'' si trovava a cavallo tra una taglia e l'altra...per i biker piccoli io non la vedo una scelta appropriata...per me che sono alto come un nano da giardino  :laughing1: :laughing1: :laughing1:
sarebbe come guidare un velocipede di inizio secolo  :bicycle: già ho seri problemi con la 26'' ...forse potrei inventarmi la moda delle 24''  :frusta:

Offline anto

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 432
  • Località : Cagliari
  • MTB: Cannondale Scalpel 29 Black Inc.I,lynskey helix 29 lefty
  • Road Bike: Klein Qpro, trek emonda sl8
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #136 il: Novembre 18, 2010, 08:51:40 am »
Ma tu che problemi hai, vinceresti anche con la bici da 18" di mio figlio di 7 anni  :bicycle:, quando hai la gamba vai forte comunque e la bici passa in secondo piano (e tu sei l'esempio per tutti, bici "non certo al top per gli standard attuali" ( senza offesa, sai quanto ti stimo) ma  sei sempre al podio. Ti stimo fratello  :63:

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #137 il: Novembre 18, 2010, 11:10:40 am »
leggo che Sauser sta aspettando la sua Epic 29er per testarla tutto inverno

fonte M.Pirazzoli
Come si puo' notare in sudafrica stanno testando tutti le 29er x utilizzarle il pross anno...

Ps qualcuno puo' girarla e sistemarla?!

Online eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #138 il: Novembre 18, 2010, 11:15:47 am »
fatto

Online eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #139 il: Novembre 18, 2010, 11:19:10 am »
per rispondere a minimg : un problema le 29er piccole in taglia S lo danno :

sbatti il piede nella ruota se giri il manubrio dalla parte  della pedivella parallela al terreno e avanzata

Online eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #140 il: Marzo 31, 2011, 10:32:07 pm »
ancora la Epic 29er davanti   :hail:
E te pareva!!!
Mi stanno convincendo sti due a e prenderne una... :whistling2:
:biggrin2:


Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #141 il: Marzo 31, 2011, 10:33:32 pm »

Online eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #142 il: Marzo 31, 2011, 10:39:00 pm »
ma non è che tutte 'ste menate sono da ricondursi solo a un fattore ?il denaro

tipo la squadra mi passa  questa e questa uso ... perrò vorrei quell'altra

oppure il negozio ha quelle tutte vendute e quindi mi passa quest'altra a prezzo di squadra ?


non sarebbe meglio dire le cose come stanno ?

Questo può capitare all'amatore o ad un agonista di secondo livello... un top rider come Sauser nelle gare più importanti credo corra con il meglio che ha a disposizione.

Gli atleti ufficiali Specy hanno a disposizione le 29er da oltre un'anno, un'idea credo ormai se la siano fatta...

Todd Wells corre solo sulle 29er, ma bisogna ricordare che è un "marcantonio" di oltre 190 cm (non so esattamente l'altezza ma mangia sulla testa di Sauser)
Burry Stander quest'anno ha preferito la Stumpy HT 29er nonostante i suoi 173 cm... in Val di Sole pedalava sulla Epic 26er, ma è stato effettivamente un raro caso.
Al contrario Christoph Sauser nonostante i suoi 181 cm ha usato molto di rado le 29er e mai in competizioni importanti di coppa del mondo o nei mondiali marathon.

In buona sostanza evidentemente a prescindere dall'altezza c'è chi si trova e chi no... e l'arma definitiva è ancora ben lungi dall'essere trovata.  :shifty:

a proposito di wells :

su MBAction di aprile c'è la sua Epic 29er  ... bel regalo ti han fatto   :thumbdown:

ha la mano sul collarino in foto che quindi non si vede
e la marca nemmeno si capisce dato che è scritta in minuscolo come se fossero i materiali del prodotto e non la marca


riporto testuale, alla voce 27 = sganci rapidi ruote e collarino reggisella custom in carbonio e titanio
"sono personalizzati anche con il mio nome ma sono davvero leggerissimi , funzionali ed offerti in colorazioni infinite"
« Ultima modifica: Marzo 31, 2011, 10:40:32 pm da eliflap »