Autore Topic: 4 novembre 2010  (Letto 36137 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #30 il: Novembre 04, 2010, 10:13:01 pm »
Advertisement
...pensa hai tuoi discepoli che hanno in arrivo la epic da 26... non dormiranno per un bel pò di tempo  :naughty:

Pensa se invece userà la Epic 2011 da 26...  :cool2:
L'unica cosa sicura e' che usero' una Epic!!!
...o forse due... :whistling2:

 :63: ta :63:to so quale rimarra' a prendere terra :bleh:
Se vuoi una bella coppia di ztr race con mozzo 142 ti dico a chi fare un fischio....tanto so che te la fai sta Epic29er
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #31 il: Novembre 04, 2010, 10:19:38 pm »
...pensa hai tuoi discepoli che hanno in arrivo la epic da 26... non dormiranno per un bel pò di tempo  :naughty:

Pensa se invece userà la Epic 2011 da 26...  :cool2:
L'unica cosa sicura e' che usero' una Epic!!!
...o forse due... :whistling2:
No dai, dimmelo che cosi ne prendo solo una.... :fear2: :laughing1: :frusta:

 :63: ta :63:to so quale rimarra' a prendere terra :bleh:
Se vuoi una bella coppia di ztr race con mozzo 142 ti dico a chi fare un fischio....tanto so che te la fai sta Epic29er

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #32 il: Novembre 04, 2010, 10:22:43 pm »
Fai cosi', prendi la 29er, la tiri come tua consuetudine, la paragoni a cio' che hai e poi scegli, se il cronometro dovesse dar ragione alla 26er sai che non avresti problemi a venderla :biggrin2:
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #33 il: Novembre 04, 2010, 10:28:30 pm »
Quanto pesa telaio e forca s-works 29 in piu' del 26?

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.382
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #34 il: Novembre 04, 2010, 10:32:50 pm »
pensa se  provavi questa    :sbavon:

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #35 il: Novembre 04, 2010, 10:35:02 pm »
Me la sono appena riguardata dal link che hai messo e stavo giusto pensando a cio'... :sbavon:

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #36 il: Novembre 04, 2010, 10:40:47 pm »
Quanto pesa telaio e forca s-works 29 in piu' del 26?

il telaio fact11 e' 2580 se non erro ma te lo verifico ...la forka reba te lo dico al grammo domani mattina ma  passa i 1800gr...ma inutile dirti che c'e' di meglio...
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #37 il: Novembre 05, 2010, 12:09:37 am »
parlando da profano, non pensato che per un uso prettamente agonistico la s-works hardtail 29 sia da preferire alla epic 29?
soprattutto potendo alternare la epic 26 a seconda dei percorsi?

Offline TOM

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 365
  • Località : veneto
  • MTB: 29er in Titanio
  • Road Bike: artigianale
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #38 il: Novembre 05, 2010, 12:40:50 am »
 :biggrin2: bene , vedo che un altro e' stato tentato dalla 29er ...... :dev:, non so cosa dicevi in passato sullo standard , ma il paragone che poni tra la tua 26er e la 29er provata e' improponibile...
Ti spiego , la tua bike e' praticamente tirata su di te e ci hai fatto sopra svariati Km (almeno penso dalle lodi che ricevi) e curata nei minimi particolari , e la vuoi paragonare ad una bike che di simile ha solo il nome .....boooh fai te , per me devi provare una S-Works 29er con le P@lle , magari anche un kilino piu' pesante ...ma sulla falsariga di quella che hai (magari giocando proprio su un set ruote e gomme giuste ) , inoltre l'assetto della bike va un po' sistemato , nel senso che anch'io subito sono partito dalla base della 26er...in realta' per aumentare il rendimento sulla 29er l'assetto va ragionato da 29er , sfruttando i suoi vantaggi ....
tipo
1 non serve avere lo stesso dislivello sella-manubrio grazie al baricentro piu' basso del MC rispetto ai mozzi in salita non si impenna come la 26er dove ad un certo punto devi cmq tirare sul manubrio/appendici manubrio
2 riesci a pedalare in piedi visto che la ruota dietro ha maggior tenuta in salita
3 (ma ti accorgi solo quando torni nella 26er) In discesa non guardi al percorso e non serve impennare leggermente la ruota anteriore per scavalcare tipo le canalette dell'acqua ,

Io ti dico che con la lynskey rigida a Roma (24h) durante la notte ho preso la 26er perche' era ammortizzata e giravo 1-2 minuti piu' piano , pensavo che fosse per il fatto che era la notte , ma alla mattina sono tornato alla 29er e sono ritornati i tempi , anche da finito ...anche se le mani le ho demolite (ma li c'entra il fatto che dovevo correre con la front anche sulla 29er ) ahhh mi sono accorto della cosa a casa guardando le classifiche e gli intermedi , perche' io sulle bike mi sembrava di andare quasi piu' piano con la 29er

Dopo io tiro acqua al mulino delle 29er perche' per la mia altezza cmq la bike con le ruote grandi sembra cucita per me

Ultimo appunto ....alegen non ha tutti i torti ....forse con la 29er per gare Xc la rigida puo' passare e quindi ti risparmi un po' di grammi , dato il volume d'aria maggiore delle ruote al posteriore cmq con la 29er hai un maggior supporto ammortizzato rispetto alla rigida 26er analoga che ti fa passare la bike come fosse una softail ...ancor piu' se il carro e' direzionato per aiutare ulteriormente questa caratteristica

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #39 il: Novembre 05, 2010, 06:52:47 am »
parlando da profano, non pensato che per un uso prettamente agonistico la s-works hardtail 29 sia da preferire alla epic 29?
soprattutto potendo alternare la epic 26 a seconda dei percorsi?


Alessio ti rispondo o cerco di farlo usando le mie esperienze personali, che come sempre dico sono le mie, non "vangelo"....io lo scorso anno chiamai Jacopo perche' sapendo che di Epic era il "re" e gli chiesi consigli per prendere una epic carbon da 26er e la presi, tirata sub 9 in vero stile S-works (tra l'altro mi fece il suo fantastico supporto der, mi diede la guarnitura extralite ecc.ecc...) la usai 2/3 settimane, troppo inferiore (ricordo sempre , per me!!!) alla mia front da 29er e la vendetti...quindi io penso che Jacopo avendo da 26er sia front che full e trovandosi alla grande con la full dovrebbe farsi la Epic da 29er e non la front, poi se e' rimasto entusiasta di quella test bike da 13 tonnellate montata cosi....
Unico appunto che gli posso fare e' di dimenticare il 42 , ci mette il 39 che basta ed avanza,  io ho il 36 che mi avanza ma faccio 8/9000 km anno solo di mtb ed il 75% in fuoristrada, odio il bitume, e con il 39/11 altro che i 40Km/h....poi chiaro, nemmeno mi paragono al suo livello atletico...
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #40 il: Novembre 05, 2010, 08:30:59 am »
..............poi se e' rimasto entusiasta di quella test bike da 13 tonnellate montata cosi....

dal tono del commento non mi sembra che sia rimasto "entusiasta"
mi sembra che, nei limiti del mezzo a disposizione, abbia apprezzato i vantaggi e sottolineato gli svantaggi
come poi mi sembra del resto ovvio, partendo dal presupposto che non esista l'ottimo assoluto (altrimenti il mercato sarebbe composto da n.1 biciclette), bensì esistano mezzi più o meno adatti a determinati utilizzi

poi è chiaro che il confronto andrebbe fatto tra due bici di pari livello

la domanda che faccio a jacopo è la seguente:
parlando di 26, tra epic e hardtail, ha già fatto la sua scelta, visto che ha usato la epic anche alla dolomiti (percorso da front per eccellenza)
parlando invece di 29, prenderebbe lo stesso la epic, o valuterebbe anche la hardtail?


Online monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.461
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #41 il: Novembre 05, 2010, 08:35:27 am »
...pensa hai tuoi discepoli che hanno in arrivo la epic da 26... non dormiranno per un bel pò di tempo  :naughty:

Dormo sonni tranquillissimi... grazie.  :63:

Offline fastwheels

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
  • Località : forli
  • MTB: Scott scale
  • Road Bike: Niente piu' strada
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #42 il: Novembre 05, 2010, 09:15:40 am »
io proverei la s-works front da 29 prima di comprare una full...gia' la front da 29" secondo me' per uno che corre basta e avanza...in discesa o nel piano sconnesso, dove una full serve, la 29" fa' gia' il suo lavoro alla grande..poi nel tecnico con la ruotona li' davanti a ricordarti che non si "capotta" si va' a missile...da provare..

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #43 il: Novembre 05, 2010, 09:57:37 am »
io proverei la s-works front da 29 prima di comprare una full...gia' la front da 29" secondo me' per uno che corre basta e avanza...in discesa o nel piano sconnesso, dove una full serve, la 29" fa' gia' il suo lavoro alla grande..poi nel tecnico con la ruotona li' davanti a ricordarti che non si "capotta" si va' a missile...da provare..
:laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1:

di questo ne abbiamo parlato a lungo con i miei amici sul posto......

siam arrivati alla conclusione che: in genere non o non si dovrebbe cappottare............ma se si cappotta voli da piu' in alto  :biggrin2: :biggrin2:


"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #44 il: Novembre 05, 2010, 12:31:50 pm »
io sono 29erista convinto e non e' un segreto ma lungi da me dire che una front da 29er vai in discesa come una full da 26...sempre a mio modo di vedere....
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com