Autore Topic: 4 novembre 2010  (Letto 36298 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline clood

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 546
  • Località : como
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #60 il: Novembre 06, 2010, 12:01:08 pm »
Advertisement
Rileggendo i post di oggi, che non ho potuto collegarmi, direi che il Pelle ha fatto una bella analisi e ha ragione...
La bici ideale e' quella che ad ognuno di noi piu' piace e stop!

Riguardo alla misura delle ruote, in effetti un po' piu' grandi delle 26 sarebbe meglio...forse l'ideale sarebbe 27,5" ma sembra che x ora non viene considerato!

Per quanto mi riguarda, front o full, io sono pienamente convinto della superiorita' della full e comunque i risultati mi danno anche ragione... :wink_smilie:
Il livello attuale di una epic penso sia il top x una full da gara e non ha niente da invidiare ad una front...quindi anche se una 29 copia meglio e non rimbalza come una 26 sono convinto che gli ammortizzatori x andare forte e divertirsi in fuoristrada ci vogliono e anche su una 29er...

Questo e' il mio pensiero non il vangelo, chi e' convinto di una o dell'altra non ascolti i diversi pareri ma il suo modo di pedalare...

Io ho sbagliato, a parlare senza averne provata una e lo ammetto, e invito gli altri a non parlare senza fare un test...Barone non si e' trovato bene, ma puo' dire il suo parere, a me e' piaciuta, ma non e' detto che mi vedrete mai in gara con una 29er...x ora ho scoperto un'alternativa e mi piace fare test...poi chi vivra' vedra'...

Non mi dispiacerebbe esordire in gara e vincere...tipo Vale con la Yamaha!!!



Fantastico, quello che ho detto e ridetto...grande Jacopo!!!
Ti semplifico un po' il lavoro, se ti va entro fine settimana prossima la mia Epic M sara' pronta, non credo sub 10 ma piu' o meno saremo li, sicuramente ruote da 1500gr, se ti va vieni da me che facciamo una uscita sulla Granfodo Triangolo Lariano, tu usi la mia Epic ed io vedro', tanto anche se prendo un motorino arrivi prima comunque....c'e' salita dura, discesa veloce e pietraie, penso possa essere un bel test....vedi tu....

potrest inseguirlo con la mia....piu' o meno il cucuzzaro necessario a finirla dovrebbe arrivare in settimana...

Offline crysby

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 607
  • MTB: Epic S-Works WC
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #61 il: Novembre 06, 2010, 12:56:35 pm »
si va bè dai...detto da un campione come te  :laughing1:

Magari il prossimo anno con la 29er vai a punti con più facilità...  :naughty:
X farlo andare a punti ci vuole questo...
potevi usarlo anche tu nella gara del team!!!..magari vincevi  :whistling2:

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #62 il: Novembre 06, 2010, 05:45:07 pm »
Oggi altra uscita...qualche modifica alle sospensioni e andava molto meglio :63:
Sostituito anche l'attacco da 120 con un 130 in modo da avere lo stesso assetto che sulla 26 e ho eliminato il coperchio dello sterzo x abbassarmi il piu' possibile...oggi mi sono trovato ancora meglio!!! :biggrin2:
Resta il manubrio troppo dritto, mi sembra di guidare con il manico di una scopa , ma comincia a dare sensazioni ottime!
Purtroppo ancora penalizzante x il peso... :thumbdown:e ho notato difficolta' nelle salite ripide e se si mette giu' il piede non si riesce a ripartire mentre con la 26 e' piu' facile!
Domani altro test!!!

X la cronaca dopo un po' di titubanza l'ha provata bene Mr Brain...risultato? Non voleva piu' darmela indietro... :whistling2:

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #63 il: Novembre 06, 2010, 05:47:32 pm »
lo sapevo, di sto passo tocchera' allenarmi di piu' :wut30:
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline TOM

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 365
  • Località : veneto
  • MTB: 29er in Titanio
  • Road Bike: artigianale
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #64 il: Novembre 07, 2010, 12:55:08 am »
lo sapevo, di sto passo tocchera' allenarmi di piu' :wut30:

A sto punto Marco il 4 novembre potrai sciverlo come la tua Caporetto.....cioe' la perdita' dei tuoi vantaggi..... managgia ...  :naughty:


Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #65 il: Novembre 07, 2010, 08:45:28 am »
lo sapevo, di sto passo tocchera' allenarmi di piu' :wut30:

A sto punto Marco il 4 novembre potrai sciverlo come la tua Caporetto.....cioe' la perdita' dei tuoi vantaggi..... managgia ...  :naughty:



Tom lo dissi 2 anni fa', il giorno si avvicina :wut30:
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #66 il: Novembre 07, 2010, 08:47:40 am »
Per Jacopo, peso della Reba che hai unato 1703 gr, peso del frame fact11 in taglia M 2530 gr....sai, dovessero casomai servirti per fare calcoli di pesi complessivi.... :cool2:
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #67 il: Novembre 07, 2010, 09:11:13 am »
In sti 2 anni pero' potevi approfittarne... :wink_smilie:

Offline MR BRAIN

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 595
  • Località : Ticin valley
  • MTB: un piombo
  • Road Bike: di più...
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #68 il: Novembre 07, 2010, 10:06:38 am »
E' vero le impressioni sono positive...
sul piano sono impressionanti dovuto allo sviluppo della ruota e anche in discesa.....ha il suo perché..... il test ideale come hanno già suggerito e' usarla in gara.......solo allora si può dire di più
Ora aspettiamo il test di Jacopo quando proverà il nuovo telaio epic da 26 e poi...........
State sereni!!!
non importa se pedali forte o piano..........fallo con classe!!!

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #69 il: Novembre 07, 2010, 11:13:29 am »
Per Jacopo, peso della Reba che hai unato 1703 gr, peso del frame fact11 in taglia M 2530 gr....sai, dovessero casomai servirti per fare calcoli di pesi complessivi.... :cool2:
Visto che oggi non ho potuto usarla dove avrei voluto adesso la lavo x restituirla e smonto e peso qualcosa...
Il telaio s-works 29 ha un ottimo peso :63:come un epic 26 di qualche anno fa! :77:

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #70 il: Novembre 11, 2010, 05:16:26 pm »
Appena rientrato d 3 ore di offroad con la Epic provata da S-works, stesse ruote ma mia componentistica, peso della bici 11,5kg( :77:)...beh capisco Jacopo, la bici e' straordinaria, mai provat :77:o nulla di piu' rapido nello stretto, inchiodata a terra, rigidissima lateralmente, assorbe tutto, solo sulle salite scorrevoli e pendenti si avverte il peso delle ruote (che cambiero' prestissimo), con quelle diventa una bici FANTASTICA, non ho dubbi a consigliare a Jacopo questa full, e' straperformante, il brain ha fatto un ulteriore step qualitativo, la reba fa il suo lavoro anche se la G-A e' la sua morte, con le velocita' che si fanno in discesa sovradimensionare e meglio.....
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline Schultz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.366
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #71 il: Novembre 11, 2010, 06:19:11 pm »
Appena rientrato d 3 ore di offroad con la Epic provata da S-works, stesse ruote ma mia componentistica, peso della bici 11,5kg( :77:)...beh capisco Jacopo, la bici e' straordinaria, mai provat :77:o nulla di piu' rapido nello stretto, inchiodata a terra, rigidissima lateralmente, assorbe tutto, solo sulle salite scorrevoli e pendenti si avverte il peso delle ruote (che cambiero' prestissimo), con quelle diventa una bici FANTASTICA, non ho dubbi a consigliare a Jacopo questa full, e' straperformante, il brain ha fatto un ulteriore step qualitativo, la reba fa il suo lavoro anche se la G-A e' la sua morte, con le velocita' che si fanno in discesa sovradimensionare e meglio.....

Bella Marco...
Allora ne è valsa la pena, dopo tutta la fatica per montarla!!!
...non esiste virus peggiore di un'idea che ti cresce nella mente...

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #72 il: Novembre 11, 2010, 06:23:48 pm »
gulp  :sbavon:

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #73 il: Novembre 11, 2010, 07:09:19 pm »
Appena rientrato d 3 ore di offroad con la Epic provata da S-works, stesse ruote ma mia componentistica, peso della bici 11,5kg( :77:)...beh capisco Jacopo, la bici e' straordinaria, mai provat :77:o nulla di piu' rapido nello stretto, inchiodata a terra, rigidissima lateralmente, assorbe tutto, solo sulle salite scorrevoli e pendenti si avverte il peso delle ruote (che cambiero' prestissimo), con quelle diventa una bici FANTASTICA, non ho dubbi a consigliare a Jacopo questa full, e' straperformante, il brain ha fatto un ulteriore step qualitativo, la reba fa il suo lavoro anche se la G-A e' la sua morte, con le velocita' che si fanno in discesa sovradimensionare e meglio.....

Bella Marco...
Allora ne è valsa la pena, dopo tutta la fatica per montarla!!!

Scusa per le bestemmie che hai sentito "assistente" Carmelo...
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
Re: 4 novembre 2010
« Risposta #74 il: Novembre 11, 2010, 08:12:05 pm »
Quindi sono stato fortunato a provare  la mia prima 29"...non sono tutte cosi!!
La epic e' fenomenale in versione 26 e anche in 29 !!!
Se avessi provato altre bici da 29 magari rimanevo delle mie idee, invece la epic 29, seppur da 12,8kg mi ha fatto venire grossi dubbi!!!