Autore Topic: BCAA  (Letto 5109 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ceredo72

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 895
  • MTB: front e full 29" sworks
  • Road Bike: specialized tarmac sworks
BCAA
« il: Novembre 08, 2010, 12:26:58 pm »
Advertisement
vorrei comprare degli aminoacidi ramificati, qualcuno mi puo' consigliare qualche marca rispetto ad un'altra?
grazie, ciao

Offline marvin64

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 356
  • Località : sarnico bg
  • MTB: bmc fs01...gr 9150.. altre
  • Road Bike: una...due..tre....boh
Re: BCAA
« Risposta #1 il: Novembre 17, 2010, 07:34:07 pm »
scusa la mia intromissione fuori luogo, ma forse mi puoi aiutare.... visto il tuo prec. avatar ,  evisto con cosa pedali ora, mi daresti le tue impressioni e diff. tra la tua vecchia niner e la tua attuale event? sono le mie preferite e prossime scelte d acquisto....per i bcaa, non dico che uno valga l altro, ma è anche vero che se dove abiti hai per caso un "vitamin store", puoi entrare e farti consigliare tra quelli in vendita, percentuali da confrontare ed eventuale rapp.qual.prezzo .
attendo le tue impressioni.
marvin :63:

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: BCAA
« Risposta #2 il: Novembre 17, 2010, 08:25:38 pm »
gli amonoacidi ramificati BCAA hanno delle percentuali prestabilite che li rendono tali

se no sarebbero aminoacidi e basta .

quindi le percentuali non sono da controllare

un prezzo sui 25-30 euro per 200 compresse da 1 g cad dovrebbe essere sintomo di qualità decente , ci sono millemila marche

Offline oniriko77

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.070
  • Località : Alba
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
Re: BCAA
« Risposta #3 il: Novembre 17, 2010, 09:02:18 pm »
io andrei sulle classiche proteine del siero del latte 100%  biologiche, veramente complete, gli amminoacidi ramificati li trovi anche lì, da prendere 30 minuti dopo un'attività intensa 20-40gr. dipende anche dal prodotto, sono poi anche più buone da bere.

quando sono in un periodo di allenamenti intensi ne assumo 20gr. dopo l'attività e 20gr. prima di andare a dormire oppure uno spuntino proteico.


Offline folinhouse

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
  • Località : Ravenna, ma sono Veneziano
  • Get'em out by Friday!
Re: BCAA
« Risposta #4 il: Novembre 17, 2010, 09:08:31 pm »
vorrei comprare degli aminoacidi ramificati, qualcuno mi puo' consigliare qualche marca rispetto ad un'altra?
grazie, ciao

Dipende da cosa cerchi.
Se ramificati puri o addizionati di vitamine e/o carboidrati o bipeptidi proteici.
Se devi usarli per un recupero post allenamento più veloce, perchè hai uno schema di carico settimanale e dei mesocicli da rispettare quelli puri dopo aver assunto carboidrati per ripristinare le scorte di glicogeno vanno bene, meglio se carboidrati liquidi, visto che vengono pseudodigeriti velocemente e lasciandoti pronto per i bcaa.
Se devi quadrare l'apporto proteico giornaliero meglio i bipeptidi, ma sono abbastanza pesanti a lungo andare.
Se devi prenderli perchè sei stanco allora conviene che riposi e controlli l'apporto di carboidrati e proteine mangiando cibo vero.
Marche sicure e garantite sono Gensan e Net.
Se devi farne uso prolungato i SONFORMULA forse sono i migliori, hanno uno scarto azotato pari a zero e ovviamente costano il doppio, circa 85 euro.
Non baderei a spese su integratori che devono "entrare" nel nostro sangue.
Mi hanno detto che lei era completamente impazzito, e che i suoi metodi erano malsani.
I miei metodi sono malsani?
Io non vedo nessun metodo, Signore...

Offline folinhouse

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
  • Località : Ravenna, ma sono Veneziano
  • Get'em out by Friday!
Re: BCAA
« Risposta #5 il: Novembre 17, 2010, 09:15:06 pm »
io andrei sulle classiche proteine del siero del latte 100%  biologiche, veramente complete, gli amminoacidi ramificati li trovi anche lì, da prendere 30 minuti dopo un'attività intensa 20-40gr. dipende anche dal prodotto, sono poi anche più buone da bere.

quando sono in un periodo di allenamenti intensi ne assumo 20gr. dopo l'attività e 20gr. prima di andare a dormire oppure uno spuntino proteico.



Le proteine prese dopo l'allenamento vanno anche bene a patto che siano veloci, i bcaa essendo puri sono senza dubbio più veloci di qualsiasi proteina anche se Whey, dal siero, idrolizzata, microfiltrata e di alta disponibilità: sono comunque aromatizzate con edulcoranti che oltre a rallentarne l'assorbimento rispetto ai bcaa fanno male.
Se usi prendere proteine prima di coricarti dovrebbero essere lente per evitare il catabolismo notturno, ma sono pratiche un po' da BB che non vuole perdere quanto guadagnato con tanta fatica, per l'endurance potrebbe essere inutile.
Se usi lo stesso tipo di proteina sia dopo l'allenamento che prima di coricarti, in uno dei casi la cosa è sbagliata; dopo l'allenamento ci volgio veloci, viceversa prima di nanna lente.
Oltretutto il rallentamento dell'assimilazione durante la notte è dovuto al fatto che le proteine sono da caseine micellari, se pensi che con la caseina fanno la colla per i mobili, oltre a non mangiare più formaggio, capirai che non fanno molto bene. A questo punto è meglio mangiarsi una frittata prima di andare a dormire, magari solo di albumi.
Mi hanno detto che lei era completamente impazzito, e che i suoi metodi erano malsani.
I miei metodi sono malsani?
Io non vedo nessun metodo, Signore...

Offline oniriko77

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.070
  • Località : Alba
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
Re: BCAA
« Risposta #6 il: Novembre 17, 2010, 09:21:39 pm »
io andrei sulle classiche proteine del siero del latte 100%  biologiche, veramente complete, gli amminoacidi ramificati li trovi anche lì, da prendere 30 minuti dopo un'attività intensa 20-40gr. dipende anche dal prodotto, sono poi anche più buone da bere.

quando sono in un periodo di allenamenti intensi ne assumo 20gr. dopo l'attività e 20gr. prima di andare a dormire oppure uno spuntino proteico.



Le proteine prese dopo l'allenamento vanno anche bene a patto che siano veloci, i bcaa essendo puri sono senza dubbio più veloci di qualsiasi proteina anche se Whey, dal siero, idrolizzata, microfiltrata e di alta disponibilità: sono comunque aromatizzate con edulcoranti che oltre a rallentarne l'assorbimento rispetto ai bcaa fanno male.
Se usi prendere proteine prima di coricarti dovrebbero essere lente per evitare il catabolismo notturno, ma sono pratiche un po' da BB che non vuole perdere quanto guadagnato con tanta fatica, per l'endurance potrebbe essere inutile.
Se usi lo stesso tipo di proteina sia dopo l'allenamento che prima di coricarti, in uno dei casi la cosa è sbagliata; dopo l'allenamento ci volgio veloci, viceversa prima di nanna lente.
Oltretutto il rallentamento dell'assimilazione durante la notte è dovuto al fatto che le proteine sono da caseine micellari, se pensi che con la caseina fanno la colla per i mobili, oltre a non mangiare più formaggio, capirai che non fanno molto bene. A questo punto è meglio mangiarsi una frittata prima di andare a dormire, magari solo di albumi.


conosco i benefici delle colazioni proteiche, degli albumi cotti...e dei tuorli crudi...  :whistling2:
ma le proteine whey sono gli unici integratori che assumo, nel mio caso le trovo ottime perchè mi saziano così evito di mangiare porcherie varie e dolci, di cui sento un bisogno disperato dopo uno sforzo, ovviamente oltre agli zuccheri veloci (destrosio + fruttosio) che assumo subito dopo l'allenamento.

prima di andare a dormire nel periodo primaverile ed estivo, quando esco più in bici, o le proteine whey o uno yogurth intero, altrimenti mi sveglio di notte con una sensazione di fame  :wacko:

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re: BCAA
« Risposta #7 il: Novembre 17, 2010, 09:26:06 pm »
non importa la marca degli aminoacidi. l'importante è che siano composti da leucina, isoleucuna, e valina nelle proporzioni 2:1:1. è consigliabile prenderli a cicli, specialmente se il carico è alto, 1 grammo ogni 10 kili di peso. sono utili x il recupero muscolare e per potersi allenare di +, con maggiore frequenza mantenendo una buona intensità...se 6 un ciclista,a meno che tu non faccia ciclocross, in questo periodo non servono un gran che


Offline folinhouse

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
  • Località : Ravenna, ma sono Veneziano
  • Get'em out by Friday!
Re: BCAA
« Risposta #8 il: Novembre 17, 2010, 09:33:41 pm »
io andrei sulle classiche proteine del siero del latte 100%  biologiche, veramente complete, gli amminoacidi ramificati li trovi anche lì, da prendere 30 minuti dopo un'attività intensa 20-40gr. dipende anche dal prodotto, sono poi anche più buone da bere.

quando sono in un periodo di allenamenti intensi ne assumo 20gr. dopo l'attività e 20gr. prima di andare a dormire oppure uno spuntino proteico.



Le proteine prese dopo l'allenamento vanno anche bene a patto che siano veloci, i bcaa essendo puri sono senza dubbio più veloci di qualsiasi proteina anche se Whey, dal siero, idrolizzata, microfiltrata e di alta disponibilità: sono comunque aromatizzate con edulcoranti che oltre a rallentarne l'assorbimento rispetto ai bcaa fanno male.
Se usi prendere proteine prima di coricarti dovrebbero essere lente per evitare il catabolismo notturno, ma sono pratiche un po' da BB che non vuole perdere quanto guadagnato con tanta fatica, per l'endurance potrebbe essere inutile.
Se usi lo stesso tipo di proteina sia dopo l'allenamento che prima di coricarti, in uno dei casi la cosa è sbagliata; dopo l'allenamento ci volgio veloci, viceversa prima di nanna lente.
Oltretutto il rallentamento dell'assimilazione durante la notte è dovuto al fatto che le proteine sono da caseine micellari, se pensi che con la caseina fanno la colla per i mobili, oltre a non mangiare più formaggio, capirai che non fanno molto bene. A questo punto è meglio mangiarsi una frittata prima di andare a dormire, magari solo di albumi.


conosco i benefici delle colazioni proteiche, degli albumi cotti...e dei tuorli crudi...  :whistling2:
ma le proteine whey sono gli unici integratori che assumo, nel mio caso le trovo ottime perchè mi saziano così evito di mangiare porcherie varie e dolci, di cui sento un bisogno disperato dopo uno sforzo, ovviamente oltre agli zuccheri veloci (destrosio + fruttosio) che assumo subito dopo l'allenamento.

prima di andare a dormire nel periodo primaverile ed estivo, quando esco più in bici, o le proteine whey o uno yogurth intero, altrimenti mi sveglio di notte con una sensazione di fame  :wacko:

Si, ma se usi destrosio + fruttosi (che può andare bene) assicurati che le pro non siano da caseina, altrimenti le digerisci domani e perdono lo scopo che ti prefiggi.
Per la sera, se non ti da fastidio la caseina, possono andare.
Ma se conosci i benefici dei tuorli, allora conoscerai anche il Vitargo per dopo gli allenamenti, e conoscerai anche che sarà meglio eccedere con gli zuccheri piuttosto che no dopo gli allenamenti  :biggrin2:
Mi hanno detto che lei era completamente impazzito, e che i suoi metodi erano malsani.
I miei metodi sono malsani?
Io non vedo nessun metodo, Signore...

Offline ceredo72

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 895
  • MTB: front e full 29" sworks
  • Road Bike: specialized tarmac sworks
Re: BCAA
« Risposta #9 il: Novembre 18, 2010, 08:47:32 pm »
non importa la marca degli aminoacidi. l'importante è che siano composti da leucina, isoleucuna, e valina nelle proporzioni 2:1:1. è consigliabile prenderli a cicli, specialmente se il carico è alto, 1 grammo ogni 10 kili di peso. sono utili x il recupero muscolare e per potersi allenare di +, con maggiore frequenza mantenendo una buona intensità...se 6 un ciclista,a meno che tu non faccia ciclocross, in questo periodo non servono un gran che


tu quando inizieresti a prenderli?

Offline BinoBaus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.307
  • Località : Valle Umbra Sud ..... tra il Subasio e le Brunette
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
Re: BCAA
« Risposta #10 il: Novembre 18, 2010, 09:13:00 pm »
vorrei comprare degli aminoacidi ramificati, qualcuno mi puo' consigliare qualche marca rispetto ad un'altra?
grazie, ciao

Dipende da cosa cerchi.
Se ramificati puri o addizionati di vitamine e/o carboidrati o bipeptidi proteici.
Se devi usarli per un recupero post allenamento più veloce, perchè hai uno schema di carico settimanale e dei mesocicli da rispettare quelli puri dopo aver assunto carboidrati per ripristinare le scorte di glicogeno vanno bene, meglio se carboidrati liquidi, visto che vengono pseudodigeriti velocemente e lasciandoti pronto per i bcaa.
Se devi quadrare l'apporto proteico giornaliero meglio i bipeptidi, ma sono abbastanza pesanti a lungo andare.
Se devi prenderli perchè sei stanco allora conviene che riposi e controlli l'apporto di carboidrati e proteine mangiando cibo vero.
Marche sicure e garantite sono Gensan e Net.
Se devi farne uso prolungato i SONFORMULA forse sono i migliori, hanno uno scarto azotato pari a zero e ovviamente costano il doppio, circa 85 euro.
Non baderei a spese su integratori che devono "entrare" nel nostro sangue.
i sonformula della GUNA?