Autore Topic: La SantaCruz Nickel di Alegen  (Letto 18646 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: La SantaCruz Nickel di Alegen
« Risposta #60 il: Novembre 27, 2010, 06:44:23 pm »
Advertisement
pensavo te l'avessero rubata mentre sciavi... :-)

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re: La SantaCruz Nickel di Alegen
« Risposta #61 il: Dicembre 06, 2010, 12:03:14 am »
oggi ho scoperto l'acqua calda

ho scoperto cioè che in una bella discesa tecnica, sconnessa, sassosa, e per giunta anche bagnata, la cosa più stupida e pericolosa che posso fare è.... frenare

se per un pò invece spengo il cervello, mi dimentico dei freni e mi fido di questi fantastici sistemi ammortizzanti, scopro che la bici vola, che improvvisamente le pietre non ci sono più, gli scatafossi non si sentono e chi guida può tranquillamente godere come un riccio

lo so, già lo sapevate; ma mi piaceva condividere il fatto che... è proprio così!

Offline BinoBaus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.307
  • Località : Valle Umbra Sud ..... tra il Subasio e le Brunette
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
Re: La SantaCruz Nickel di Alegen
« Risposta #62 il: Dicembre 06, 2010, 06:59:20 am »
 :63:

Offline Money

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.402
  • Località : Siena
  • TEAM BIKE PIONIERI
  • MTB: BMC FOUR STROKE 01
  • Road Bike: BMC TEAMMACHINE SLR01
Re: La SantaCruz Nickel di Alegen
« Risposta #63 il: Dicembre 06, 2010, 08:23:01 am »
Ora che vai meglio con la Santa, vedrai nella stagione nuova con la Front :naughty:...
Manubrio stretto nelle mani, freni mollati e via!!!
Salutoni.

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
Re: La SantaCruz Nickel di Alegen
« Risposta #64 il: Dicembre 06, 2010, 09:07:08 am »
oggi ho scoperto l'acqua calda

ho scoperto cioè che in una bella discesa tecnica, sconnessa, sassosa, e per giunta anche bagnata, la cosa più stupida e pericolosa che posso fare è.... frenare

se per un pò invece spengo il cervello, mi dimentico dei freni e mi fido di questi fantastici sistemi ammortizzanti, scopro che la bici vola, che improvvisamente le pietre non ci sono più, gli scatafossi non si sentono e chi guida può tranquillamente godere come un riccio

lo so, già lo sapevate; ma mi piaceva condividere il fatto che... è proprio così!
Alessio con questa ti meriti una bastonata...xche' fino ad oggi tiravi i freni? E pure con la Santa?

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re: La SantaCruz Nickel di Alegen
« Risposta #65 il: Dicembre 06, 2010, 12:09:54 pm »
Alessio con questa ti meriti una bastonata...xche' fino ad oggi tiravi i freni? E pure con la Santa?

 :blush:
la santa per ora l'ho usata tre volte, piove sempre maremma zucchina

foto di gruppo del giro di ieri tutti bellini biammortizzati:
da sinistra la moglie (ormai forumendola d'adozione) con la sua Rocky, io con la mia Santacruz, Andrea ("Andreaviola") con la mia Rocky per l'occasione, Gianfranco ("Money") con una stumpjumper in prova, Francesco ("Montecengio") con un'altra Rocky



Offline Megavalanche

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 478
  • Località : Genova
Re: La SantaCruz Nickel di Alegen
« Risposta #66 il: Dicembre 06, 2010, 04:56:19 pm »
Una mtb da 11.9kg è una light bike?
Beh, certo che no
Allora direte voi che ci fa una trail bike di questo tipo in questo forum?
Mah, me lo chiedo anche io
Però, estendendo il concetto, si può dire che il principio di base di una light bike è la scelta dei singoli componenti per ottenere un risultato intanto unico, irripetibile, e votato alla leggerezza.
Vale tutto anche in questo caso, salvo il fatto che l’obiettivo non era il peso ma l’esclusività, l’estetica, l’affidabilità e soprattutto il DIVERTIMENTO.

In questo periodo in effetti, come ho già detto sono molto più trail che racing, e per soddisfare questo desiderio di ricerca del massimo godimento di pedalata, e anche per festeggiare i miei 40 anni, ho montata questa Santa Cruz.

Non vale la pena inserire la lista dei componenti, del resto le foto dei pesi sono già tutte nelle apposite sezioni.

Il montaggio prevede un gruppo Sram X.0 blu quasi completo, con l’eccezione della cassetta XTR e della catena KMC, componentistica Crank Brothers (manubrio, manopole, pedali, reggisella e attacco quando sarà disponibile) e Chris King (movimento, serie sterzo e mozzi), sella SDG (tanto per rimanere in casa Bonandrini), Infine, a sorpresa, la forcella Fox F120 conica di Bruno23 che ha sostituito la Magura che non si degnava di arrivare; questo ha comportato la sostituzione dell’asse standard del mozzo anteriore Chris King con quello di ricambio versione QR15; il bloccaggio remoto della fox è stato subito asportato, perché non mi piace e perché non serve su questo tipo di mtb.

Iniziamo con le foto


scusa,ma quanto pesa il telaio per essere così pesante?

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re: La SantaCruz Nickel di Alegen
« Risposta #67 il: Dicembre 06, 2010, 05:32:07 pm »
scusa,ma quanto pesa il telaio per essere così pesante?

3400 compreso collarino reggisella

la pesata la trovi qui

Offline Megavalanche

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 478
  • Località : Genova
Re: La SantaCruz Nickel di Alegen
« Risposta #68 il: Dicembre 06, 2010, 06:29:45 pm »
scusa,ma quanto pesa il telaio per essere così pesante?

3400 compreso collarino reggisella

la pesata la trovi qui

pensavo peggio...come fa a pesare così tanto?

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re: La SantaCruz Nickel di Alegen
« Risposta #69 il: Dicembre 07, 2010, 09:42:45 am »
pensavo peggio...come fa a pesare così tanto?

ti riferisci al telaio?
boh, non so, in effetti pesa più della blur lt che è 140 e dovrebbe avere uno schema più complesso

Offline virgil

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.010
Re: La SantaCruz Nickel di Alegen
« Risposta #70 il: Dicembre 07, 2010, 10:54:49 am »
oggi ho scoperto l'acqua calda

ho scoperto cioè che in una bella discesa tecnica, sconnessa, sassosa, e per giunta anche bagnata, la cosa più stupida e pericolosa che posso fare è.... frenare

se per un pò invece spengo il cervello, mi dimentico dei freni e mi fido di questi fantastici sistemi ammortizzanti, scopro che la bici vola, che improvvisamente le pietre non ci sono più, gli scatafossi non si sentono e chi guida può tranquillamente godere come un riccio

lo so, già lo sapevate; ma mi piaceva condividere il fatto che... è proprio così!
Alessio con questa ti meriti una bastonata...xche' fino ad oggi tiravi i freni? E pure con la Santa?

Gliene ho data una anch'io...  :biggrin2: