Autore Topic: Prostatite... bici addio???  (Letto 8359 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mastro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.724
  • Località : Salerno
  • MTB: Scott Scale carbon 27,5
  • Road Bike: Colnago Tecnos 1994 ultrapiombo
Prostatite... bici addio???
« il: Novembre 24, 2010, 08:28:45 pm »
Advertisement
Prostatite=addio???E la domanda che mi ha fatto un mio caro amico biker. Da poco ha superato gli "anta" e avvicinatosi al così per sfizio alla MTB ora ci sta dentro fino all'osso, ma col suddetto problema di prostatite già in atto. Il suo medico gli ha dato una cura,  ma malgrado ciò è giunto il fatidico giorno, il medico ha sentenziato: "E' giunto il momento di operarti!":. A seguire poi, gli sarà fatto obbligo di uno stop forzato e lenta degenza,
Lui ovviamente è disperato o quasi, non tanto per l'intervento quanto per la domanda che lo attanaglia. Ovvero esiste la reale possibilità di non poter più pedalare  o è un ipotesi infondata? Chiedo lumi per poter dar conforto ad una persona che, credetemi, in questo momento ha davvero bisogno.
Grazie Matteo

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re: Prostatite... bici addio???
« Risposta #1 il: Novembre 24, 2010, 08:33:25 pm »
non ti posso rispondere in merito al problema, ma io ho una mia idea , quando un dottore ti dice di non fare qul'cosa se ti senti di farlo non ti creare problemi.
Sicuramente avrà bisogno di riprendersi dopo l'intervento , ma vedrai che con il tempo si riprenderà alla grande.
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: Prostatite... bici addio???
« Risposta #2 il: Novembre 24, 2010, 08:38:54 pm »
non sono un medico... ma mio padre (50 anni) ha lo stesso problema.

In alcuni periodi e sotto particolari sforzi ciclistici ha un riacutizzarsi della prostatite. Non si è operato, ma fa una cura.
Lui in bici ci esce comunque, ha solo cambiato un milione di selle prima di trovare quella giusta (ed ancora non l'ha trovata del tutto).

Offline mastro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.724
  • Località : Salerno
  • MTB: Scott Scale carbon 27,5
  • Road Bike: Colnago Tecnos 1994 ultrapiombo
Re: Prostatite... bici addio???
« Risposta #3 il: Novembre 24, 2010, 08:55:59 pm »
Ciao Sergio!!!  :wink_smilie:Lui la cura l ha fatta ma ora il medico asserisce tassativamente che è il caso di operare. Ma poi, potrà riprendere a pedalare? Eventuali accorgimenti? Questa è la domanda. Io non so rispondergli poichè non ho esperienza (per fortuna)Ne conosco alcun parere medico.
Saluti :cheers:


Offline aspide

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.600
  • Località : :-(
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
Re: Prostatite... bici addio???
« Risposta #4 il: Novembre 24, 2010, 08:57:52 pm »
Certi medici le sparano a mitraglia le cazzate!! dalla buonanima del nonno medico: "la prostatite è una infiammazione (la desinenza "ite" te lo dovrebbe far capire) della prostata dovuta principalmente a tre fattori: 1°-batterica (e mi dovete spiegare che ci azzecca la bici con i batteri),2°-tumorale (e mi dovete spiegare che ci azzecca la bici con i tumori),3° da ipertrofia prostatica benigna,che hanno il 90% degli uomini di età superiore ai 50 anni (e mi dovete spiegare che ci azzecca la bici con l'età).
Se il tuo amico deve subire un intervento di riduzione della prostata per IPB,può riprendere tranquillamente a fare le sue uscite (come chi ha subito intervento alle emorroidi!).Comunque vi consiglio l'uso di selle tipo SMP per prevenire dolori quando l'infiammazione inizia (serve anche per il nervo perineale).Fagli leggere questo articolo: http://www.sportpro.it/medic/prostata.htm    :cheers:
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline Boda

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 592
    • 2 di Picche Indiegogo: DONATE! Grazie.
Re: Prostatite... bici addio???
« Risposta #5 il: Novembre 24, 2010, 08:59:30 pm »
MA vaa! Una mozzatina e via, si pedala di nuovo!


Boda
DONATE PER IL NUOVO EPISODIO
http://www.youtube.com/watch?v=sApJffet2wI
Grazie!

Offline picurarudellischimbordi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.766
  • Località : Carpignano Salentino
  • lo sparviero tutto chiacchere e distintivo
  • MTB: litespeed ocoee  marin crx team 650b
  • Road Bike: fos piuma
Re: Prostatite... bici addio???
« Risposta #6 il: Novembre 24, 2010, 09:06:46 pm »

Lui in bici ci esce comunque, ha solo cambiato un milione di selle prima di trovare quella giusta (ed ancora non l'ha trovata del tutto).

:laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1:
il sindaco tutto chiacchere e distintivo

Offline cris57

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 111
  • Località : bergamo bassa
Re: Prostatite... bici addio???
« Risposta #7 il: Novembre 25, 2010, 10:41:15 pm »
io ne ho 53 di anni e ho pensato anch'io alla prostata ,  per questo  ho cambiato le selle alle mie mtb ,  ho messo  le smp e devo dire che non sono male .Certo bisogna adattarsi al nuovo tipo   di seduta ,pero ' le trovo buone con un buon fondello tutto si risolve . :naughty:

Offline mikonos

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 388
  • Località : Lecce costa del sud
  • MIKONOS
Re: Prostatite... bici addio???
« Risposta #8 il: Novembre 25, 2010, 11:08:42 pm »
Prostatite=addio???E la domanda che mi ha fatto un mio caro amico biker. Da poco ha superato gli "anta" e avvicinatosi al così per sfizio alla MTB ora ci sta dentro fino all'osso, ma col suddetto problema di prostatite già in atto. Il suo medico gli ha dato una cura,  ma malgrado ciò è giunto il fatidico giorno, il medico ha sentenziato: "E' giunto il momento di operarti!":. A seguire poi, gli sarà fatto obbligo di uno stop forzato e lenta degenza,
Lui ovviamente è disperato o quasi, non tanto per l'intervento quanto per la domanda che lo attanaglia. Ovvero esiste la reale possibilità di non poter più pedalare  o è un ipotesi infondata? Chiedo lumi per poter dar conforto ad una persona che, credetemi, in questo momento ha davvero bisogno.
Grazie Matteo

questa si che è sfiga.....è la paura di tutti i ciclisti
andare,andare....

Offline minimg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 842
  • Località : quartu s.e. (cagliari)
  • MTB: Specy Stumpjumper Ht Carbon 2012,Bianchi Oetzi Alu
  • Road Bike: Specy Allez
Re: Prostatite... bici addio???
« Risposta #9 il: Novembre 26, 2010, 01:48:43 am »
Un forte biker qui in regione ha havuto lo stesso problema l'anno scorso anche se mi pare non si è operato...è ritornato in sella dopo qualche mese senza problemi..credo non ci saranno problemi a risalire in sella,magari dovrà stare un pò più attento alla sella al massimo..

Offline dbr1

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 453
Re: Prostatite... bici addio???
« Risposta #10 il: Novembre 26, 2010, 05:44:14 pm »
IO conosco un mio amico che si è operato di prostata un anno fà  va in bici a giorni alerni tutto l'hanno usa smp come sella .

Offline Boda

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 592
    • 2 di Picche Indiegogo: DONATE! Grazie.
Re: Prostatite... bici addio???
« Risposta #11 il: Novembre 26, 2010, 09:10:36 pm »
Hahahahaha! Che tristani questi cretini che fanno spam sui forum!
Alprazolam sono benzodiazepine! Che cavolo ce ne facciamo in un forum di ciclisti? Tra l'altro spezzano le gambe...
Deficienti!


Boda
DONATE PER IL NUOVO EPISODIO
http://www.youtube.com/watch?v=sApJffet2wI
Grazie!