Autore Topic: Trek TopFuel 9.9SSL di MatteX.0 [8870g]  (Letto 71091 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ventiseidieci

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.886
    • www.crcbike.it
Re: Trek TopFuel 9.9SSL di MatteX.0 [8870g]
« Risposta #45 il: Dicembre 08, 2010, 11:21:55 pm »
Advertisement
Qualcosa di bello fuori dal coro.  :77:

Offline Carlo BikeDirection

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.751
  • Località : Padova
  • MTB: FM Bike Tuned 2013
  • Road Bike: Un pezzo di carbonio a 2 ruote
Re: Trek TopFuel 9.9SSL di MatteX.0 [8870g]
« Risposta #46 il: Dicembre 08, 2010, 11:28:05 pm »
Molto bella complimenti, davvero realizzata con gusto  :63:
Unica cosa...metterei i tubi freno neri al posto di grigi!

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • Località : Guspini (Ca)
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re: Trek TopFuel 9.9SSL di MatteX.0 [8870g]
« Risposta #47 il: Dicembre 08, 2010, 11:47:30 pm »
metterei i tubi freno neri al posto di grigi!

Hai perfettamente ragione! Purtroppo me li sono fatti sfuggire una settimana fa proprio sul mercatino del forum! Questi grigi non ci stanno a fare nulla!!  :no:
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: Trek TopFuel 9.9SSL di MatteX.0 [8870g]
« Risposta #48 il: Dicembre 08, 2010, 11:59:10 pm »
Caro Matteo....
Ho guardato per svariati minuti tutti i particolari... non trovo nulla fuori posto, tranne i dischi.
Ti faccio quindi i miei complimenti per il lavoro svolto, per essere riuscito ad aspettare un mese prima di presentarla, per la scheda completa e per le foto (penso che qualcuno ti abbia dato dei semplici consigli :-D ).
Grazie infine per non aver scelto l'ennesima Cannondale.

Offline minimg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 842
  • Località : quartu s.e. (cagliari)
  • MTB: Specy Stumpjumper Ht Carbon 2012,Bianchi Oetzi Alu
  • Road Bike: Specy Allez
Re: Trek TopFuel 9.9SSL di MatteX.0 [8870g]
« Risposta #49 il: Dicembre 09, 2010, 01:21:18 am »
Caro Matteo....
Ho guardato per svariati minuti tutti i particolari... non trovo nulla fuori posto, tranne i dischi.
Ti faccio quindi i miei complimenti per il lavoro svolto, per essere riuscito ad aspettare un mese prima di presentarla, per la scheda completa e per le foto (penso che qualcuno ti abbia dato dei semplici consigli :-D ).
Grazie infine per non aver scelto l'ennesima Cannondale.

 :63:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: Trek TopFuel 9.9SSL di MatteX.0 [8870g]
« Risposta #50 il: Dicembre 09, 2010, 01:55:32 am »
Complimenti Matteo, ottima bike, e come giustamente detto fuori dal coro  :63:
Presentazione super  :punk:

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • Località : Guspini (Ca)
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re: Trek TopFuel 9.9SSL di MatteX.0 [8870g]
« Risposta #51 il: Dicembre 09, 2010, 07:38:13 am »
Caro Matteo....
Ho guardato per svariati minuti tutti i particolari... non trovo nulla fuori posto, tranne i dischi.
Ti faccio quindi i miei complimenti per il lavoro svolto, per essere riuscito ad aspettare un mese prima di presentarla, per la scheda completa e per le foto (penso che qualcuno ti abbia dato dei semplici consigli :-D ).
Grazie infine per non aver scelto l'ennesima Cannondale.

Diciamo che il rischio che presentassi l'ennesima cannondale c'e' stato!! :biggrin2:
Come vedi ho cercato di seguire alla lettera i tuoi consigli! Per quanto riguarda i particolari fuori posto io ne trovo almeno mezza dozzina ma ora devo aspettare nuovi fondi per poterlo risolvere!!
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • Località : Guspini (Ca)
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re: Trek TopFuel 9.9SSL di MatteX.0 [8870g]
« Risposta #52 il: Dicembre 09, 2010, 07:43:40 am »
Complimenti Matteo, ottima bike, e come giustamente detto fuori dal coro  :63:
Presentazione super  :punk:

Grazie mille Mauro! :biggrin2:
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline BinoBaus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.307
  • Località : Valle Umbra Sud ..... tra il Subasio e le Brunette
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
Re: Trek TopFuel 9.9SSL di MatteX.0 [8870g]
« Risposta #53 il: Dicembre 09, 2010, 08:30:17 am »
bellissima bici e bellissima presentazione..... benvenuto nella famiglia TREK....

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: Trek TopFuel 9.9SSL di MatteX.0 [8870g]
« Risposta #54 il: Dicembre 09, 2010, 09:18:57 am »
mi scuso per il ritardo, ma leggo  e vedo solo ora!!! :77:
saro' di parte, ma è bellissima!!
i dettagli delle guaine e altri sono solo da versione BETA  :63: e non inficiano il risultato.
10!

la vite del reggisella che non arrugginisce, poi...  :whistling2:

PS; la tua Topfuel  pesa esattamente come la mia front  :wut30:
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2010, 10:41:34 am da alone »

Offline lore93mtb

  • Newbie
  • *
  • Post: 71
Re: Trek TopFuel 9.9SSL di MatteX.0 [8870g]
« Risposta #55 il: Dicembre 09, 2010, 10:04:11 am »
che meraviglia!!!!  :77:  complimenti!!

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.466
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: Trek TopFuel 9.9SSL di MatteX.0 [8870g]
« Risposta #56 il: Dicembre 09, 2010, 10:22:05 am »
Spettacolo, splendida bici e presentazione!!!   :cheers: :winner_first_h4h:

Finalmente qualcosa di diverso ed originale, anche dal punti di vista tecnico... spero dia spunti anche per nuovi approfondimenti.

Bel colpo Matteo!  :63:

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: Trek TopFuel 9.9SSL di MatteX.0 [8870g]
« Risposta #57 il: Dicembre 09, 2010, 10:40:02 am »
Che spettacolo!!!
Bravissimo Matteo x la scelta del telaio, x il montaggio e x la presentazione!!!
Mancano solo i pesi dei componenti...li sappiamo ormai a memoria quasi tutti, quindi almeno il peso del telaio...!!!

Mi spieghi come funziona il mozzo post? E' 142, giusto? E lo sgancio tradizionale?

Grazie Jacopo!! Se il telaio non fosse stato questo sarebbe stato sicuramente il tuo Epic! :63: Per queanto riguarda il peso del telaio l'ho inserito!! 1986g però non ricordo bene cosa includeva!! E' stato pesato da Maximus non da me e non ricordo se in questo valore c'erano inclusi anche i cuscinetti del BB90! Appena si collega sicuramente inserirà il valore esatto!!

Il mozzo posteriore è standard, l'unica differenza è che nel carro è incluso il filetto della sgancio, quindi per montare e smontare bisogna svitare tutto lo sgancio ed estrarlo per poi procedere a rimuovere la ruota! L'unico problema è che l'asse dello sgancio è lunghissimo e in acciaio!! Per fortuna sono riuscito ad adattarlo alle leve dei miei sganci altrimenti avrei dovuto usare lo sgancio ABP originale che è terribile!!
 :77:  :77:
Questo telaio l'ho già visto...
AZZZ... Matte una presentazione degna di un regista di Holliwood...facciamo Oliver Stone. COMPLIMENTI!!
Ecco dov'eri finito oggi, non sei uscito per lucidare il mezzo e mettere in scena il tutto   :winner_first_h4h:
Non dico nulla sulla bici perchè la conosco e si presenta da sola!!  :sbavon:
Peso telaio confermo 1986gr con cuscinetti Enduro del bb90 montati (senza parapolvere)PS
Mi sa che ti ingaggio per presentare la mia...comincia a lavorare sulla scena...

i miei sono andati  a farsi friggere per la seconda volta  :thumbdown:

...vabbene..i primi son durati 2500km  :ranting2: e i secondi 2 ben 3000km  :naughty:
unico punto debole (?realtivamente) di questi splendidi telai...
la scelta di non mettere il parapolvere è legata alla ricerca della  scorrevolezza, secondo me gia' ottima con,di minor peso o altro motivo??

Maximus

  • Visitatore
Re: Trek TopFuel 9.9SSL di MatteX.0 [8870g]
« Risposta #58 il: Dicembre 09, 2010, 10:57:10 am »
Che spettacolo!!!
Bravissimo Matteo x la scelta del telaio, x il montaggio e x la presentazione!!!
Mancano solo i pesi dei componenti...li sappiamo ormai a memoria quasi tutti, quindi almeno il peso del telaio...!!!

Mi spieghi come funziona il mozzo post? E' 142, giusto? E lo sgancio tradizionale?

Grazie Jacopo!! Se il telaio non fosse stato questo sarebbe stato sicuramente il tuo Epic! :63: Per queanto riguarda il peso del telaio l'ho inserito!! 1986g però non ricordo bene cosa includeva!! E' stato pesato da Maximus non da me e non ricordo se in questo valore c'erano inclusi anche i cuscinetti del BB90! Appena si collega sicuramente inserirà il valore esatto!!

Il mozzo posteriore è standard, l'unica differenza è che nel carro è incluso il filetto della sgancio, quindi per montare e smontare bisogna svitare tutto lo sgancio ed estrarlo per poi procedere a rimuovere la ruota! L'unico problema è che l'asse dello sgancio è lunghissimo e in acciaio!! Per fortuna sono riuscito ad adattarlo alle leve dei miei sganci altrimenti avrei dovuto usare lo sgancio ABP originale che è terribile!!
 :77:  :77:
Questo telaio l'ho già visto...
AZZZ... Matte una presentazione degna di un regista di Holliwood...facciamo Oliver Stone. COMPLIMENTI!!
Ecco dov'eri finito oggi, non sei uscito per lucidare il mezzo e mettere in scena il tutto   :winner_first_h4h:
Non dico nulla sulla bici perchè la conosco e si presenta da sola!!  :sbavon:
Peso telaio confermo 1986gr con cuscinetti Enduro del bb90 montati (senza parapolvere)PS
Mi sa che ti ingaggio per presentare la mia...comincia a lavorare sulla scena...

i miei sono andati  a farsi friggere per la seconda volta  :thumbdown:

...vabbene..i primi son durati 2500km  :ranting2: e i secondi 2 ben 3000km  :naughty:
unico punto debole (?realtivamente) di questi splendidi telai...
la scelta di non mettere il parapolvere è legata alla ricerca della  scorrevolezza, secondo me gia' ottima con,di minor peso o altro motivo??
No no..solo per la pesata!! Dopo aver inserito i cuscinetti ci si è resi conto di non aver pesato e per non stare a rismontare inutilmente è stato fatto con cuscinetti ma senza i parapolvere rossi. Guarda questo sistema (a mio parere) è ottimo per quanto riguarda la rigidità, l'estetica e la facilità di eventuale manutenzione. Per contro ha un'esposizione maggiore all'acqua e quindi di ossido...Quando monti i cuscinetti spalma le due facce di ciascun cuscinetto di grasso, io uso quello giallo fluo (che utilizza anche Shimano nelle molle dei cambi...non so se hai mai notato) che è molto adesivo, non cola e respinge l'acqua alla grande. Dovrebbe aiutarti nella durata e se ogni tanto (specie nei mesi invernali) togli la guarnitura, pulisci e rimetti il velo di grasso non sarebbe male....

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: Trek TopFuel 9.9SSL di MatteX.0 [8870g]
« Risposta #59 il: Dicembre 09, 2010, 11:02:30 am »
No no..solo per la pesata!! Dopo aver inserito i cuscinetti ci si è resi conto di non aver pesato e per non stare a rismontare inutilmente è stato fatto con cuscinetti ma senza i parapolvere rossi. Guarda questo sistema (a mio parere) è ottimo per quanto riguarda la rigidità, l'estetica e la facilità di eventuale manutenzione. Per contro ha un'esposizione maggiore all'acqua e quindi di ossido...Quando monti i cuscinetti spalma le due facce di ciascun cuscinetto di grasso, io uso quello giallo fluo (che utilizza anche Shimano nelle molle dei cambi...non so se hai mai notato) che è molto adesivo, non cola e respinge l'acqua alla grande. Dovrebbe aiutarti nella durata e se ogni tanto (specie nei mesi invernali) togli la guarnitura, pulisci e rimetti il velo di grasso non sarebbe male....
innanzitutto scua a Matte x il parziale OT...
per il tuo consiglio...sono una capra, lo so', ma smontare la guarnitura mi ha sempre fatto fatica  :frusta:
cerchero' di migliorare..