Autore Topic: Compatibilità Corone - Guarnitura XX  (Letto 10660 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: Compatibilità Corone - Guarnitura XX
« Risposta #15 il: Dicembre 30, 2010, 06:10:33 pm »
Advertisement
ma voi non avete capito... Z-C ha tolto i pin per noi lightomani...


ovviamente scherzo.

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.382
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: Compatibilità Corone - Guarnitura XX
« Risposta #16 il: Dicembre 30, 2010, 08:16:24 pm »
"Pin di risalita e rampe"?????Per gente come me e come noi che cerca di limare il grammo [...] tra le tante cose che ci siamo inventati tipo perni in ergal per i dischi (cioè??????),gomme da 400 grammi latticizzate (cioè?????),"spigoli" di selle in carbonio da 70grammi,ruote da 1200 grammi,chiusini da strada da 40 grammi(?????),dischi in alluminio (??????),telaio in carbonio senza vernice protettiva (???????????)

Non ho capito bene il succo del discorso di Remigio68... :wacko: ma secondo me era riferito a eliflap dato che cita dischi in alluminio e telai in carbonio senza vernice protettiva. :shifty:  :rm_shifty:

per me no e secondo me con tutti quei punti interrogativi manco lui ha capito che ha scritto

io usavo gomme da 300 latticizzate ....400 g che siamo matti ?

l'unica cosa corretta che capisco è che anche lui usa le Zeta come me con soddisfazione


« Ultima modifica: Dicembre 30, 2010, 08:31:13 pm da eliflap »

Offline Remigio68

  • Newbie
  • *
  • Post: 70
  • Località : Lucera FG
  • MTB: Scott Spark 10-2008 kg 8,790
Re: Compatibilità Corone - Guarnitura XX
« Risposta #17 il: Gennaio 02, 2011, 08:09:12 pm »
"Pin di risalita e rampe"?????Per gente come me e come noi che cerca di limare il grammo [...] tra le tante cose che ci siamo inventati tipo perni in ergal per i dischi (cioè??????),gomme da 400 grammi latticizzate (cioè?????),"spigoli" di selle in carbonio da 70grammi,ruote da 1200 grammi,chiusini da strada da 40 grammi(?????),dischi in alluminio (??????),telaio in carbonio senza vernice protettiva (???????????)

Non ho capito bene il succo del discorso di Remigio68... :wacko: ma secondo me era riferito a eliflap dato che cita dischi in alluminio e telai in carbonio senza vernice protettiva. :shifty:  :rm_shifty:

per me no e secondo me con tutti quei punti interrogativi manco lui ha capito che ha scritto

io usavo gomme da 300 latticizzate ....400 g che siamo matti ?

l'unica cosa corretta che capisco è che anche lui usa le Zeta come me con soddisfazione




Ciao ragazzi,
bè sinceramente la cosa che mi ha dato fastidio è il fatto che qualcuno ha usato il termine "cesso" riferito ad un onesto produttore di corone.
siamo bikers è per natura Galantuomini...non vedo perchè usare certe parole...Tra l'altro come se non bastasse,chi ha espresso giudizio manco le ha MAI USATE.

Tornando ai famosi "pin di risalita e rampe..",volevo dire che se ci sono è bene,se non ci sono fa lo stesso...la cambiata è assolutamente accettabile..

"Alcuni" di noi si inventano le cose più strane,alcune delle quali veri CAPOLAVORI per rendere le bici più performanti,soprattutto in GARA.Non credo che ci scandalizziamo se sulle corone non ci siano i "pin di risalita e rampe".

per finire..non era riferito a nessuno...figuriamoci a te ELIFLAP (incredibile ne sai una più del diavolo......),anzi GRAZIE per la tua Competenza,Passione ed un pizzico di Pazzia,il sale della Vita.

BUON ANNO a tutti ragazzi
Remigio
Magnifica Natura..

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • Località : Guspini (Ca)
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re:Compatibilità Corone - Guarnitura XX
« Risposta #18 il: Maggio 08, 2015, 11:46:15 am »
Riapro questa vecchissima discussione perche' mi avanza una guarnitura con questo malsano girobulloni e vorrei montarla sulla 29.
Ora si trovano abbastanza tranquillamente corone con girobulloni 120 con 36 denti.
Qualcuno ha mai sperimentato? Vorrei capire quanto c'e' da limare nel caso...
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline francesco636

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 997
  • Località : Modena
  • MTB: Torpado T40
Re:Compatibilità Corone - Guarnitura XX
« Risposta #19 il: Maggio 12, 2015, 02:58:53 pm »
Riapro questa vecchissima discussione perche' mi avanza una guarnitura con questo malsano girobulloni e vorrei montarla sulla 29.
Ora si trovano abbastanza tranquillamente corone con girobulloni 120 con 36 denti.
Qualcuno ha mai sperimentato? Vorrei capire quanto c'e' da limare nel caso...

il 36 non l'ho mai provato ma ti posso dire che la piccola da 24 monta tranquillamente

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • Località : Guspini (Ca)
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re:Compatibilità Corone - Guarnitura XX
« Risposta #20 il: Maggio 12, 2015, 03:06:44 pm »
Riapro questa vecchissima discussione perche' mi avanza una guarnitura con questo malsano girobulloni e vorrei montarla sulla 29.
Ora si trovano abbastanza tranquillamente corone con girobulloni 120 con 36 denti.
Qualcuno ha mai sperimentato? Vorrei capire quanto c'e' da limare nel caso...


il 36 non l'ho mai provato ma ti posso dire che la piccola da 24 monta tranquillamente


Grazie infinite! A cosa la abbinavi come corona grande?
Dovrei montarla sulla bici della dolce meta' e non vorrei esagerare con rapporti da body builder! :biggrin2:
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline francesco636

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 997
  • Località : Modena
  • MTB: Torpado T40
Re:Compatibilità Corone - Guarnitura XX
« Risposta #21 il: Maggio 12, 2015, 04:49:52 pm »
Riapro questa vecchissima discussione perche' mi avanza una guarnitura con questo malsano girobulloni e vorrei montarla sulla 29.
Ora si trovano abbastanza tranquillamente corone con girobulloni 120 con 36 denti.
Qualcuno ha mai sperimentato? Vorrei capire quanto c'e' da limare nel caso...


il 36 non l'ho mai provato ma ti posso dire che la piccola da 24 monta tranquillamente


Grazie infinite! A cosa la abbinavi come corona grande?
Dovrei montarla sulla bici della dolce meta' e non vorrei esagerare con rapporti da body builder! :biggrin2:

io ce l'ho montata tutt'ora sulla front 29...come corone ho un 38/24 e pignoni 11-36
Con questi rapporti secondo me ci si fa quasi tutto....

Offline danielefiori

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 722
Re:Compatibilità Corone - Guarnitura XX
« Risposta #22 il: Maggio 12, 2015, 08:14:14 pm »
... oppure si potrebbero usare le classiche 26-39 con un pacco pignoni modificato 11-40... o magari il nuovo xtr-xt (però questi sono 11v, servirebbero anche manettino e cambio)

Offline Giuseppe666

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
  • MTB: Scott
  • Road Bike: Pinarello
Re:Compatibilità Corone - Guarnitura XX
« Risposta #23 il: Maggio 20, 2015, 03:47:34 pm »
secondo me quello che dice francesco non è proprio vero....io ti sconsiglio di usarla con la 36 denti, sono un professionista!
francesco tu sei nel giro dei professionisti? Non sembrerebbe.....

Offline Petenausen

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
Re:Compatibilità Corone - Guarnitura XX
« Risposta #24 il: Maggio 20, 2015, 03:57:33 pm »
E per chi correresti visto che sei pro?

Offline francesco636

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 997
  • Località : Modena
  • MTB: Torpado T40
Re:Compatibilità Corone - Guarnitura XX
« Risposta #25 il: Maggio 20, 2015, 04:03:50 pm »
secondo me quello che dice francesco non è proprio vero....io ti sconsiglio di usarla con la 36 denti, sono un professionista!
francesco tu sei nel giro dei professionisti? Non sembrerebbe.....


per caso da piccolo sei stato rapito dagli zingari?

Offline Giuseppe666

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
  • MTB: Scott
  • Road Bike: Pinarello
Re:Compatibilità Corone - Guarnitura XX
« Risposta #26 il: Maggio 20, 2015, 04:11:50 pm »
Scherzetto  :biggrin2:
Sono un collega di Francesco...non mi intendo di bici!